|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il punto è l'embrione è vivo o no?è vita o no?se sì sacrificarlo per uso terapeutico non è molto bello...
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua dobbiamo capire se anteporre le esigenze di chi è già un individuo completo con capacità decisionali e un ammasso cellulare programmato per essere. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
ma da un embrione ne uscirà una persona per cui può esserci il sospetto che sia già vita..penso che nessuno con certezza lo sappia ed è rischioso dire che non è vita si rischia di sacrificare una vita...
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se studiare sugli embrioni può portare alla cura di malattie che oggi non possiamo nemmeno curare (figurati guarire), perchè non dobbiamo farlo? le due cose (curare i malati e manipolare un embrione) hanno pesi ben diversi, e mi risulta particolarmente agevole decidere qual'è il male minore. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i malati terminali c'è un altro problema, su cui non siamo d'accordo e per cui la sede non è adatta. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
non lo so ma non mi è mai piaciuta l'idea di creare embrioni ad hoc.Adesso non so cosa preveda esattamente questa legge ma il rischio credo sia quello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.