Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 15:00   #381
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ossignur ... non ce la facciamo proprio allora ...
e' almeno 40 reply che cerco di far capire che la situazione che avete in testa ovvero il ladro che bussa alla finestra , accende la luce per farsi riconoscere , che dichiara di voler solo rubare , mostra le tasche e vi fa vedere che non ha pistola , coltello o altre armi e' ben distante da situazioni piu' reali del tipo che il ladro vi entra in casa a luce spenta nella notte , voi siete rincoglioniti , e' tutto quasi buio quindi non potete sapere se ha o meno armi, infine non vi dira' le sue intenzioni ...

se ancora non e' chiaro mi inventero' un modo ancor piu' semplice per spiegarmi. ma davvero siete estenuanti nel vostro perbenismo.
Probabilmente parliamo lingue diverse......se tu sei in camera da letto e un tizio ti piomba in camera dalla finestra, qualsiasi siano le sue intenzioni, grazie alla nuova legge, tu sei teoricamente coperto, in quanto la legittima difesa è estesa a situazioni di panico e paura. Se senti dei rumori in un'altra stanza, tu puoi prendere la pistola andare a vedere, intimare al ladro di andare via e, al minimo cenno di reazione, puoi sparargli. Se sei in casa senti dei rumori in giardino e vedi uno che ti sta rubando il motosega, non puoi prendere il fucile da cecchino e ucciderlo a sangue freddo, come non potevi farlo neanche prima.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 15:02.
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 15:02   #382
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ossignur ... non ce la facciamo proprio allora ...
e' almeno 40 reply che cerco di far capire che la situazione che avete in testa ovvero il ladro che bussa alla finestra , accende la luce per farsi riconoscere , che dichiara di voler solo rubare , mostra le tasche e vi fa vedere che non ha pistola , coltello o altre armi e' ben distante da situazioni piu' reali del tipo che il ladro vi entra in casa a luce spenta nella notte , voi siete rincoglioniti , e' tutto quasi buio quindi non potete sapere se ha o meno armi, infine non vi dira' le sue intenzioni ...

se ancora non e' chiaro mi inventero' un modo ancor piu' semplice per spiegarmi. ma davvero siete estenuanti nel vostro perbenismo.
E' il solito discorso...non sai di cosa parli.
Perdo due minutini e ci riprovo.

Legittima difesa nel caso di un malvivente trovato dentro casa.
Nell'ipotesi in cui tu senta dei rumori, ti alzi...vai a vedere e trovi nel salotto di casa tua questo ladro nato e cresciuto a Buccinasco () si crea automaticamente una situazione di pericolo, di minaccia.
E' irrilevante il fatto che tu indaghi per quale motivo sia lì.
Costituisce un pericolo. A maggior ragione se in casa ci sono altre persone, magari i tuoi figli.
In questo caso la legge ti riconosce la possibilità di una azione che evidentemente non è quella di prendere un lanciarazzi e di mirare tra le sue chiappe ma di agire in modo proporzionato.

Diverso il discorso se tu vedi questo tizio nel giardino di casa tua con in mano il box dei gioielli di tua moglie (o del tuo compagno...non conosco i tuoi gusti sessuali )
Qui la minaccia non è più verso la persona ma verso il patrimonio.
La tua reazione in questo caso non può certo essere quella di sparargli una fucilata alla schiena perchè ciò risulterebbe palesemente sproporzionato.
La modifica fatta dallo sceriffo castelli invece apriva la strada anche a questa possibilità.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 15:04   #383
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Probabilmente parliamo lingue diverse......se tu sei in camera da letto e un tizio ti piomba in camera dalla finestra, qualsiasi siano le sue intenzioni, grazie alla nuova legge, tu sei teoricamente coperto, in quanto la legittima difesa è estesa a situazioni di panico e paura. Se senti dei rumori in un'altra stanza, tu puoi prendere la pistola andare a vedere, intimare al ladro di andare via e, al minimo cenno di reazione, puoi sparargli. Se sei in casa senti dei rumori in giardino e vedi uno che ti sta rubando il motosega, non puoi prendere il fucile da cecchino e ucciderlo a sangue freddo, come non potevi farlo neanche prima.
a me non pare proprio ... se uno ti piomba in camera e lo fai secco in seduta stante e lui si scopre non avere armi puoi avere anche il pannolone sporco di cacca che vai nelle rogne e belle grosse !
Effettivamente pero' potrebbe essere un bambino in cerca del pallone ... questa me l'hai servita !
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 15:10   #384
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
E' il solito discorso...non sai di cosa parli.
Perdo due minutini e ci riprovo.

Legittima difesa nel caso di un malvivente trovato dentro casa.
Nell'ipotesi in cui tu senta dei rumori, ti alzi...vai a vedere e trovi nel salotto di casa tua questo ladro nato e cresciuto a Buccinasco () si crea automaticamente una situazione di pericolo, di minaccia.
E' irrilevante il fatto che tu indaghi per quale motivo sia lì.
Costituisce un pericolo. A maggior ragione se in casa ci sono altre persone, magari i tuoi figli.
In questo caso la legge ti riconosce la possibilità di una azione che evidentemente non è quella di prendere un lanciarazzi e di mirare tra le sue chiappe ma di agire in modo proporzionato.

Diverso il discorso se tu vedi questo tizio nel giardino di casa tua con in mano il box dei gioielli di tua moglie (o del tuo compagno...non conosco i tuoi gusti sessuali )
Qui la minaccia non è più verso la persona ma verso il patrimonio.
La tua reazione in questo caso non può certo essere quella di sparargli una fucilata alla schiena perchè ciò risulterebbe palesemente sproporzionato.
La modifica fatta dallo sceriffo castelli invece apriva la strada anche a questa possibilità.
te l'ho gia detto ... rileggi tutto ... ragiona e scrivi ti eviteresti delle gran brutte figure ... ho gia detto nel primo post che e' una stronzata ...

io me la immagino la scena ...

'signor ladro buonasera , siccome devo reagire in maniera proporzionata alla sua mi puo' dire che intenzioni ha ?'

muahahhaha
lascia perdere su ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 15:16   #385
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
'signor ladro buonasera , siccome devo reagire in maniera proporzionata alla sua mi puo' dire che intenzioni ha ?'

muahahhaha
lascia perdere su ...
Questa la state scrivendo dall'inizio, ma non è ovviamente quello che intendono i sostenitori di questa modifica di legge.
Usando questi toni, è difficile dialogare.
sider è offline  
Old 21-06-2007, 15:19   #386
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
te l'ho gia detto ... rileggi tutto ... ragiona e scrivi ti eviteresti delle gran brutte figure ... ho gia detto nel primo post che e' una stronzata ...

io me la immagino la scena ...

muahahhaha
lascia perdere su ...
niente....non c'è verso di farti capire anche il concetto più elementare.
infatti è dal primo post che scrivi le stesse cose senza capire perchè sbagli.
E te lo diciamo in molti. Addirittura io e svarionman abbiamo postato contemporaneamente una risposta del tutto similare per tentare di farti capire.
E' poi vero che certi concetti giuridici non sono alla portata di tutti (non so che lavoro fai ma dubito e spero che tu non sia un mio collega ) ma non sono nemmeno così complicati...
Quanto alle brutte figure...beh...credo che la tua fama qui dentro sia ben meritata

P.s. calmino...che va bene un pò di bilaterale provocazione ma basta con gli insulti che mi stai scocciando
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 15:27   #387
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
....
Effettivamente pero' potrebbe essere un bambino in cerca del pallone ... questa me l'hai servita !
Azz...questa non mi è nuova, ma non ricordo dove l'avevo scritta...

Per il resto conviene aspettare che qualche giudice faccia degli esempi concreti per poter capire meglio....perchè io leggendo questo:

Quote:
LA LEGITTIMA DIFESA. Sempre nell’ottica di tutelare la sicurezza verranno ampliati i limiti della legittima difesa, che sara’ riconosciuta anche se non sara’ proporzionata rispetto all’offesa subita. Oltre che nell’abitazione e nelle pertinenze di essa, sara’ ammessa nei luoghi isolati e per tutelare la vita, l’integrita’ fisica, la liberta’ sessuale e personale.
http://www.diritto-oggi.it/archives/00026498.html
e questo:

Quote:
La bozza non prevede eccesso e quindi colpevolezza se saranno superati “i limiti di difesa” in caso di “grave turbamento psichico, timore o panico, in situazioni oggettive di rilevante pericolo per la vita, l'integrità fisica, per la libertà personale o per la libertà sessuale di un soggetto aggredito in luoghi isolati o chiusi o comunque di minorata difesa”
http://www.romagnaoggi.it/showarticl...=news/Politica

....interpreto che nel caso di uno che ti piomba in camera, essendo una "situazione di panico" e in cui "è a rischio la mia l'incolumità" posso reagire anche perchè "non c'è più proporzionalità tra offesa e difesa". Perchè se il ladro, sfondata la finestra mi vede e non scappa è a rischio la mia incolumità, se invece appena vede che c'è qualcuno fugge è un altro discorso.

Nel caso della difesa dei beni, neanche la legge precedente tutelava chi spara a sangue freddo o alle spalle, in quanto doveva comunque esserci un avvertimento e un cenno di reazione del ladro:

Quote:
All'articolo 52 del codice penale sono aggiunti i seguenti commi:

«Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o la altrui incolumita':
b) i beni propri o altrui, quando non vi e' desistenza e vi e' pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attivita' commerciale, professionale o imprenditoriale».
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 15:30   #388
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Questa la state scrivendo dall'inizio, ma non è ovviamente quello che intendono i sostenitori di questa modifica di legge.
Usando questi toni, è difficile dialogare.
e ti credo ma come ci parli ai sostenitori di tale modifica se dopo quattrocento post ancora non capiscono che le situazioni sono molto diverse da come credono ?
Ad un certo punto mi ci metto a ridere ... non rimane altro da fare ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 15:32   #389
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
<cut>A loro non va giù il fatto di non poter sparare anche se solo vedono un tizio che scavalca la siepe o, peggio ancora, a quello che sta scappando con il candelabro d'argento in mano.
Il problema è tutto qui.
*
Old 21-06-2007, 15:33   #390
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Azz...questa non mi è nuova, ma non ricordo dove l'avevo scritta...

Per il resto conviene aspettare che qualche giudice faccia degli esempi concreti per poter capire meglio....perchè io leggendo questo:

http://www.diritto-oggi.it/archives/00026498.html
e questo:

http://www.romagnaoggi.it/showarticl...=news/Politica

....interpreto che nel caso di uno che ti piomba in camera, essendo una "situazione di panico" e in cui "è a rischio la mia l'incolumità" posso reagire anche perchè "non c'è più proporzionalità tra offesa e difesa". Perchè se il ladro, sfondata la finestra mi vede e non scappa è a rischio la mia incolumità, se invece appena vede che c'è qualcuno fugge è un altro discorso.

Nel caso della difesa dei beni, neanche la legge precedente tutelava chi spara a sangue freddo o alle spalle, in quanto doveva comunque esserci un avvertimento e un cenno di reazione del ladro:

vedi ... il caro Luca Tortuga ti direbbe :'ma come fai a sapere che la tua incolumita' e' a rischio ? se questo non ha pistola in mano ma magari nascosta nella tasca o non l'ha proprio ?
Quindi per come la vedo io ritorna in auge il vecchio motto ... ' nel dubbio ... mena !'
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 15:34   #391
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
<cut>eh si, la vita di un malvivente vale meno di quella della vittima
travisare i discorsi.
Qui il paragone è fra le cose della vittima e la vita del malvivente.
Old 21-06-2007, 15:40   #392
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
vedi ... il caro Luca Tortuga ti direbbe :'ma come fai a sapere che la tua incolumita' e' a rischio ? se questo non ha pistola in mano ma magari nascosta nella tasca o non l'ha proprio ?
Quindi per come la vedo io ritorna in auge il vecchio motto ... ' nel dubbio ... mena !'
Ma se ragioni così neanche la legge precedente ti tutelava...
Anzi, ti tutelava di meno, prevedendo la proporzionalità tra offesa e difesa e avendo un concetto più restrittivo di eccesso di legittima difesa.

Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 15:42.
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 16:01   #393
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma se uno a 25 anni uccide 10 persone, che ne so, un mafioso come tanti, un killer, si fa 38 anni e quindi esce di galera (sempre che se li sconti tutti) a 63 anni? A 63 anni non sarebbe ancora molto giovane per riprendere la sua vita di criminale e quindi arrecare altro danno alla societa'?
a parte che nella proposta sono esclusi i reati di mafia e terrorismo.... cmq se gli dai 38 anni per ogni omicidio, non penso esca tanto presto dal carcere
Demetrius è offline  
Old 21-06-2007, 16:24   #394
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Una persona è stata denunciata per sequestro di persona dopo aver "trattenuto" il ladro...
la persona non è stata denunciata di ufficio, era il ladro che aveva sporto denuncia, ma cmq non mi risulta sia stato condannato, anzi ho seri dubbi che si sia andati a processo.
Demetrius è offline  
Old 21-06-2007, 16:31   #395
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Ma sai, finchè te lo dice il caro Tortuga puoi anche farti una risata.
Il problema è quando la stessa domanda te la pone il magistrato che sta indagando sull'omicidio che hai commesso.
E lì che diventano ca... amari.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 16:32   #396
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
[quote=odracciR;17613959]cut

La rapina stessa è una violenza, finchè non lo si prova non si può capire. Ci sono persone che non dormono più, che vanno a farsi curare da psicologi, iniziano a prendere psicofarmaci, non vogliono più abitare nella stessa casa, la roba toccata dai rapinatori la vogliono buttare via...
Per questo sono convinto che bisogna tutelare chi subisce prima di tutto e poi chi perpetra.

[quote]

Io ho subito una rapina un paio di estati fà. Ero a casa da solo con i miei al mare e ho fatto l'errore di lasciare una finestra aperta con la tapparella abbassata. Ho trovato tutto scaravoltato e frugato. Ancora oggi mi sveglio nel pieno della notte per ogni più piccolo rumore e vado a controllare se al piano superiore c'è qualcuno. Non è il solo valore economico perso che turba, è che ti rubano insieme quello e la tua tranquillità quando sei nella tua casa. Odio, e la parola non è usata a caso, coloro che mi hanno fatto questo e spero che paghino col carcere per quello che hanno fatto. Purtroppo in questo stato le probabilità che ciò avvenga sono realmente basse,anche se venissero presi verrebero rilasciati al volo tra condizionale, cazzabubbole varie e indulto, spero perciò che paghino in salute almeno( e lo dico consapevolmente e a mente fredda ) e che la loro sia una vita di m****.

Ultima modifica di funky80 : 21-06-2007 alle 16:44.
funky80 è offline  
Old 21-06-2007, 17:16   #397
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Una domanda per Luca, visto che eri uno sbirro e ora sei un avvocato, se tu sai che uno è un ladro che ti è entrato in casa o in una tua proprietà, vai a casa sua e con qualche oggetto in mano, gli sfondi la porta di casa a calci con l'intenzione di fargli capire, tramite quell'oggetto che hai in mano (che può essere, ad esempio, una bella catena con un grosso lucchetto ad una estremità), che ha sbagliato a violare una tua proprietà e che con un tot giorni di ospedale avrà ancora più modo di ragionare sui suoi peccati, lui però riesce a fuggire da una finestra.

Una nota importante, tu sei minorenne e il fatto è successo, vediamo... circa 26 anni fa, cosa potresti o avresti potuto rischiare legalmente?

Lo stesso, sempre nel medesimo periodo, altri che facevano parte della banda di ladri, ne hai trovato uno, lo hai appeso ad un muro e gli hai dato tante cartelle e calci da far sì che non si rialzasse più, senza ammazzarlo ovviamente, ma per farlo riflettere sul fatto che nella vita bisogna guadagnarsi da vivere onestamente e senza derubare il prossimo, cosa rischia in questo caso lo stesso minorenne con la legge di allora? Se ne hai un'idea ovviamente...

Lo so che sono metodi barbari ed incivili, cose che io ovviamente non farei mai, io se sapessi di un ladro che mi ha derubato mi recherei a casa sua con una bottiglia di vino buono e un mazzolino di fiori, chiedendogli civilmente di non venire più a rubare nelle mie proprietà, altro che quei metodi da fascistoni, da far west, ignorantoni nei confronti dei poverini che rubano per bisogno, ecc, ecc, ecc, che ha usato quel disgraziato che ho citato...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 21-06-2007, 17:24   #398
LightIntoDarkness
Senior Member

menare le mani è un conto, ma qui si parla di armi da fuoco e sparare a vista... mica proprio la stessa cosa nè!
Old 21-06-2007, 17:55   #399
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Una domanda per Luca, visto che eri uno sbirro e ora sei un avvocato, se tu sai che uno è un ladro che ti è entrato in casa o in una tua proprietà, vai a casa sua e con qualche oggetto in mano, gli sfondi la porta di casa a calci con l'intenzione di fargli capire, tramite quell'oggetto che hai in mano (che può essere, ad esempio, una bella catena con un grosso lucchetto ad una estremità), che ha sbagliato a violare una tua proprietà e che con un tot giorni di ospedale avrà ancora più modo di ragionare sui suoi peccati, lui però riesce a fuggire da una finestra.

Una nota importante, tu sei minorenne e il fatto è successo, vediamo... circa 26 anni fa, cosa potresti o avresti potuto rischiare legalmente?

Lo stesso, sempre nel medesimo periodo, altri che facevano parte della banda di ladri, ne hai trovato uno, lo hai appeso ad un muro e gli hai dato tante cartelle e calci da far sì che non si rialzasse più, senza ammazzarlo ovviamente, ma per farlo riflettere sul fatto che nella vita bisogna guadagnarsi da vivere onestamente e senza derubare il prossimo, cosa rischia in questo caso lo stesso minorenne con la legge di allora? Se ne hai un'idea ovviamente...
Violazione di domicilio, danneggiamento, lesioni personali gravi o gravissime (dipende da quanto lo hai.. ooops, scusa... lo ha conciato male).
In ogni caso, dopo 26 anni è tutto prescritto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-06-2007, 18:01   #400
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
menare le mani è un conto, ma qui si parla di armi da fuoco e sparare a vista... mica proprio la stessa cosa nè!
Beh, si, in effetti hai ragione, se trovassi in casa qualcuno non ho armi da fuoco, molte da taglio (sono appassionato di coltelli e del combattimento con il coltello), ma da fuoco no, ma non so se riuscirei a tenere a freno le mani, magari poi le prendo o peggio, ma per il carattere che ho cercherei poi in tutti i modi di rintracciarli e se ci riuscissi gliela farei pagare, nel denunciarli alle nostre istituzioni ci credo poco, carabinieri e polizia oramai si trincerano dietro al fatto che anche se li prendono poi li lasciano andare subito e per questo non fanno praticamente più niente a parte lo stretto necessario (e non che una volta, anche molti anni fa, facessero un granchè, intendiamoci bene! ), oramai servono più a fare le multe sulle strade e a tirare su soldi per lo stato (in questo caso con "stato" non intendo l'insieme di noi cittadini ma l'apparato statale italiano) che a difender la gente dalla delinquenza, perciò non puoi contarci, se per caso li prendono, in effetti è vero che li lasciano andare subito, perciò l'unica soluzione è fare da sè, ovviamente stando bene attenti a non farsi beccare perchè la giustizia è poco efficiente con il delinquente ma sarebbe invece estremamente efficiente con te se cerchi di arrangiarti da solo, ma io ho i miei principi secondo cui preferisco prima di tutto appoggiarmi alle regole civili e alla legge, ma se vedo che questa serve solo per danneggiarmi e non mi protegge minimamente non ci sto a fare la parte della pecora alla mercè dei branchi di lupi, questo senza voler fare il rambo della situazione, ma per il mio amor proprio e quello dei miei cari!
Non so, mi faccio un culo così per guadagnarmi ciò che ho, lo stesso i miei cari, non siamo di certo dei ricconi ma siamo persone dignitose, e dovrei lasciare i miei beni tanto sudati nelle mani di uno che da parassita non ha voglia di lavorare e pensa di campare sulle mie spalle?! No, mi spiace... in un modo o nell'altro la paga!

So che molti non condivideranno le mie opinioni, ma queste sono.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian