|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Perdo due minutini e ci riprovo. Legittima difesa nel caso di un malvivente trovato dentro casa. Nell'ipotesi in cui tu senta dei rumori, ti alzi...vai a vedere e trovi nel salotto di casa tua questo ladro nato e cresciuto a Buccinasco ( E' irrilevante il fatto che tu indaghi per quale motivo sia lì. Costituisce un pericolo. A maggior ragione se in casa ci sono altre persone, magari i tuoi figli. In questo caso la legge ti riconosce la possibilità di una azione che evidentemente non è quella di prendere un lanciarazzi e di mirare tra le sue chiappe ma di agire in modo proporzionato. Diverso il discorso se tu vedi questo tizio nel giardino di casa tua con in mano il box dei gioielli di tua moglie (o del tuo compagno...non conosco i tuoi gusti sessuali Qui la minaccia non è più verso la persona ma verso il patrimonio. La tua reazione in questo caso non può certo essere quella di sparargli una fucilata alla schiena perchè ciò risulterebbe palesemente sproporzionato. La modifica fatta dallo sceriffo castelli invece apriva la strada anche a questa possibilità.
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Effettivamente pero' potrebbe essere un bambino in cerca del pallone ...
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io me la immagino la scena ... 'signor ladro buonasera , siccome devo reagire in maniera proporzionata alla sua mi puo' dire che intenzioni ha ?' muahahhaha lascia perdere su ... |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Usando questi toni, è difficile dialogare. |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
infatti è dal primo post che scrivi le stesse cose senza capire perchè sbagli. E te lo diciamo in molti. Addirittura io e svarionman abbiamo postato contemporaneamente una risposta del tutto similare per tentare di farti capire. E' poi vero che certi concetti giuridici non sono alla portata di tutti (non so che lavoro fai ma dubito e spero che tu non sia un mio collega Quanto alle brutte figure...beh...credo che la tua fama qui dentro sia ben meritata P.s. calmino...che va bene un pò di bilaterale provocazione ma basta con gli insulti che mi stai scocciando
|
|
|
#387 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto conviene aspettare che qualche giudice faccia degli esempi concreti per poter capire meglio....perchè io leggendo questo: Quote:
e questo: Quote:
....interpreto che nel caso di uno che ti piomba in camera, essendo una "situazione di panico" e in cui "è a rischio la mia l'incolumità" posso reagire anche perchè "non c'è più proporzionalità tra offesa e difesa". Perchè se il ladro, sfondata la finestra mi vede e non scappa è a rischio la mia incolumità, se invece appena vede che c'è qualcuno fugge è un altro discorso. Nel caso della difesa dei beni, neanche la legge precedente tutelava chi spara a sangue freddo o alle spalle, in quanto doveva comunque esserci un avvertimento e un cenno di reazione del ladro: Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
||||
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad un certo punto mi ci metto a ridere ... non rimane altro da fare ... |
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
*
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi ... il caro Luca Tortuga ti direbbe :'ma come fai a sapere che la tua incolumita' e' a rischio ? se questo non ha pistola in mano ma magari nascosta nella tasca o non l'ha proprio ? Quindi per come la vedo io ritorna in auge il vecchio motto ... ' nel dubbio ... mena !' |
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui il paragone è fra le cose della vittima e la vita del malvivente.
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, ti tutelava di meno, prevedendo la proporzionalità tra offesa e difesa e avendo un concetto più restrittivo di eccesso di legittima difesa.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
la persona non è stata denunciata di ufficio, era il ladro che aveva sporto denuncia, ma cmq non mi risulta sia stato condannato, anzi ho seri dubbi che si sia andati a processo.
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Il problema è quando la stessa domanda te la pone il magistrato che sta indagando sull'omicidio che hai commesso. E lì che diventano ca... amari.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
[quote=odracciR;17613959]cut
La rapina stessa è una violenza, finchè non lo si prova non si può capire. Ci sono persone che non dormono più, che vanno a farsi curare da psicologi, iniziano a prendere psicofarmaci, non vogliono più abitare nella stessa casa, la roba toccata dai rapinatori la vogliono buttare via... Per questo sono convinto che bisogna tutelare chi subisce prima di tutto e poi chi perpetra. [quote] Io ho subito una rapina un paio di estati fà. Ero a casa da solo con i miei al mare e ho fatto l'errore di lasciare una finestra aperta con la tapparella abbassata. Ho trovato tutto scaravoltato e frugato. Ancora oggi mi sveglio nel pieno della notte per ogni più piccolo rumore e vado a controllare se al piano superiore c'è qualcuno. Non è il solo valore economico perso che turba, è che ti rubano insieme quello e la tua tranquillità quando sei nella tua casa. Odio, e la parola non è usata a caso, coloro che mi hanno fatto questo e spero che paghino col carcere per quello che hanno fatto. Purtroppo in questo stato le probabilità che ciò avvenga sono realmente basse,anche se venissero presi verrebero rilasciati al volo tra condizionale, cazzabubbole varie e indulto, spero perciò che paghino in salute almeno( e lo dico consapevolmente e a mente fredda ) e che la loro sia una vita di m****.
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 21-06-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
#397 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Una domanda per Luca, visto che eri uno sbirro
Una nota importante, tu sei minorenne e il fatto è successo, vediamo... circa 26 anni fa, cosa potresti o avresti potuto rischiare legalmente? Lo stesso, sempre nel medesimo periodo, altri che facevano parte della banda di ladri, ne hai trovato uno, lo hai appeso ad un muro e gli hai dato tante cartelle e calci da far sì che non si rialzasse più, senza ammazzarlo ovviamente, ma per farlo riflettere sul fatto che nella vita bisogna guadagnarsi da vivere onestamente e senza derubare il prossimo, cosa rischia in questo caso lo stesso minorenne con la legge di allora? Se ne hai un'idea ovviamente... ![]() Lo so che sono metodi barbari ed incivili, cose che io ovviamente non farei mai, io se sapessi di un ladro che mi ha derubato mi recherei a casa sua con una bottiglia di vino buono e un mazzolino di fiori, chiedendogli civilmente di non venire più a rubare nelle mie proprietà, altro che quei metodi da fascistoni, da far west, ignorantoni nei confronti dei poverini che rubano per bisogno, ecc, ecc, ecc, che ha usato quel disgraziato che ho citato...
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
menare le mani è un conto, ma qui si parla di armi da fuoco e sparare a vista... mica proprio la stessa cosa nè!
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
In ogni caso, dopo 26 anni è tutto prescritto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Non so, mi faccio un culo così per guadagnarmi ciò che ho, lo stesso i miei cari, non siamo di certo dei ricconi ma siamo persone dignitose, e dovrei lasciare i miei beni tanto sudati nelle mani di uno che da parassita non ha voglia di lavorare e pensa di campare sulle mie spalle?! No, mi spiace... in un modo o nell'altro la paga! So che molti non condivideranno le mie opinioni, ma queste sono.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan