|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
#242 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
no, sono un ingegnere, ma conosco qualche avvocato
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
LOL, se ti piace, puoi fare occhio per occhio, ma la legge italiana non lo prevede
|
|
#244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anche qua devo smentirti. la chiusura delle case chiuse ha portato la prostituzione nelle strade in balia della delinquenza. prima era sicuramente meglio. Il proibizionismo non diminuisce il consumo di alcool e droghe, alimenta solo i proventi alla malavita. vedi proibizionismo in america anni '20,e conseguente marcia indietro. Mi soprende che ancora qualcuno non lo abbia capito. E' tutta facciata e ipocrisia, nonchè connivenza con la mafia. Che ci marcia sopra. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai nel dubbio magari ci si può salvare la vita no?
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che nessuno che vuole farsi giustizia con le proprie mani, ha intenzione di rilasciare alla polizia il tizio. Ora se tu lo tieni una settimana in cantina, legato, ed ogni tanto ti ricordi di dargli un calcio fra le costole, in questo caso penso proprio che sia da considerare sequestro
|
|
|
#247 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
penso di avere la soluzione al nostro problema: un calibro 12 (meglio un pompa con serbatoio da 8 colpi) caricato con cartucce anticrimine (poca polvere, poco rumore, poca pressione) che contengono pallini o cilindretti di plastica o altri materiali poco densi e leggeri e sono pensate apposta per ferire senza uccidere e penetrare nel corpo solo per un paio di cm.... usando un'arma simile penso si possa sparare a vista al ladro in casa senza rischiare di ucciderlo e quindi vedersi accusati di eccesso di legittima difesa...
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
La Legge va benissimo così. Mi riferisco alla difesa personale ovviamente.
Se mi entra un ladro a casa, gli offro una aranciata e lo lascio andare? Vi rispondo con la massima franchezza che magari non vedrà più la luce del sole, ma sono conscio che ne pagherò le conseguenze. Partendo da questo presupposto, potete fare tutte le proteste di questo mondo, ma nessuno deve essere giustificato per un assassinio. Avrà le sue buone ragioni, ma le dovrà raccontare al giudice, perché per la Legge, è un assassino.
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non è un pensare civile, è un pensare pericoloso per la società, molto più di quanto non lo sia un delinquente. Se non vuoi vivere in uno stato di diritto, ci sono tanti altri paesi al mondo.
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma hai presente cosa sono TENTOTTO ANNI???? Se in 38 anni il carcere non ha saputo "raddrizzare" quella persona, allora è un fallimento della società tutta. Qui siamo oltre la vendetta, siamo per il marchiamento a fuoco dei "cattivi" e dei "buoni". Illusione autodistruttiva e miope, IMHO.
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma la difesa persona non deve essere piu proporzionata?
quindi se uno mi da uno schiaffo gli posso rompere un crick sulla schiena? |
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
sbagli ... e' pensare di vivere in casa mia e difendere la mia persona e i miei affetti dai delinquenti ... se a te non te ne frega nulla e' solo un problema tuo. Se poi invece vogliamo riempirci di paroloni nuovi allora e' diverso. |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dopo aver chiarito la permanenza nel nostro ordinamento della pena dell'ergastolo, due parole sull'arresto da parte dei privati.
Si tratta di una facoltà prevista esclusivamente nel caso di flagranza, e solo per alcuni reati (tra cui il furto se aggravato). La previsione normativa ex art. 383 c.p.p rubricato Facoltà di arresto da parte dei privati afferma "Nei casi previsti dall`art. 380 ogni persona Ë autorizzata a procedere all`arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio. La persona che ha eseguito l`arresto deve senza ritardo consegnare l`arrestato e le cose costituenti il corpo del reato (253) alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia" La cassazione penale è recentemente intervenuta sul punto affermando che "L’arresto in flagranza di reato da parte del privato nei casi consentiti dalla legge ex art. 383 cpp, si risolve nell’esercizio di fatto dei poteri anche coattivi e nell’esplicazione delle attività procedimentali propri degli organi di polizia giudiziaria normalmente destinati a esercitare tali poteri. Quando invece il privato si limita ad invitare il presunto reo ad attendere l’arrivo dell’organo di polizia giudiziaria, nel frattempo avvertito, non si versa nella fattispecie di cui all’art. 383 cit., ma nella semplice denuncia, consentita a ciascun cittadino in qualsiasi situazione di violazione della legge penale." (Sez. V – 21 marzo 2005 n. 10958) |
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho la conferma che non hai nemmeno capito il topic da te stesso aperto. La difesa della propria persona e dei propri affetti non è mai stata messa in discussione. Tant'è che l'ambito di operatività della scriminante in oggetto è proprio questo. Il problema sta nella sua estensione alla difesa dei beni ed è proprio questo che deve essere oggetto di riforma, nel senso di abolire la porcheria castelliana.
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a parte rispondere a tdi ribattendo tutto quello che dice come che volete fare voi? perchè io ancora non l'ho capito...volete che sparo solo dopo aver subito delle perdite? o solo dopo avere la conferma che voleva fare del male a me o alla mia famiglia? spiegate perfavore, così almeno si discute sulle opinioni
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<> Citare parole mai dette dall'interlocutore+liquidare il resto con "paroloni nuovi" Dai TDI, è assurdo pensare di discutere sempre con autolesionisti... per me il tuo modo di ragionare non è quello più adatto a proteggere al meglio la tua persona e i tuoi affetti, capisci? Potrai pensare che sia un decelebrato, ma se sei qui a scrivere è perchè, in fondo in fondo, anche tu vuoi discutere
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, sempre riguardo alla difesa delle persone, le maglie dell'eccesso della legittima difesa sono state allargate rispetto alla precedente legge, quindi non capisco dove si voglia andare a parare.....
Semplicemente se becco un ladro che mi sta rubando il televisore e questo fugge non gli posso sparare, se si gira e reagisce minacciandomi ovviamente mi posso difendere.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
però io giustifico e spezzo una lancia in favore di quei tabaccai, benzinai e commercianti in genere che alla 3-4 rapina sparano ai malviventi anche se sono disarmati... edit: mi sono espresso male...per disarmati intendo senza armi da fuoco, ma comunque con coltelli, cacciavite ecc ecc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.