Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 10:49   #241
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Apologia di omicidio?

Sinceramente io ritengo soggetti che davvero pensano questo (e scrivere su un forum non basta a dimostrarlo per fortuna) molto pericolosi per la società.

PROVOCAZIONE: forse la detenzione o comunque una sanzione penale potrebbe essere necessaria per evitare questa "cultura" rischiosa per la vita, bene da tutelare per l'interesse della società intera.
Ecco, cosa penso. Hai espresso il mio esatto punto di vista.
Old 21-06-2007, 10:50   #242
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Scommetto che l'hai capito da quell'"attualmente", vero?
Sei un collega?
esatto .
no, sono un ingegnere, ma conosco qualche avvocato e ho imparato a riconoscerne il gergo.
Old 21-06-2007, 10:51   #243
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi diresti che mi potrei inculare il tizio?
LOL, se ti piace, puoi fare occhio per occhio, ma la legge italiana non lo prevede
Old 21-06-2007, 10:53   #244
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Giusto perchè credi che da anni personalmente sono contro la tollenza zero per prostitute , clienti , drogati , spacciatori ?
Qui invece si va al contrario tra chi vuole la prostituzione libera e chi vuole le droghe libere andiamo di male in peggio ...

Anche qua devo smentirti.
la chiusura delle case chiuse ha portato la prostituzione nelle strade in balia della delinquenza. prima era sicuramente meglio.
Il proibizionismo non diminuisce il consumo di alcool e droghe, alimenta solo i proventi alla malavita.
vedi proibizionismo in america anni '20,e conseguente marcia indietro.
Mi soprende che ancora qualcuno non lo abbia capito. E' tutta facciata e ipocrisia, nonchè connivenza con la mafia. Che ci marcia sopra.
sider è offline  
Old 21-06-2007, 10:53   #245
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
SAGACE !
Peccato che se la vedi spesso puo' essere tardi ...
Ma infatti conviene sparare molto prima, a volte è preferibile farlo direttamente su qualche passante.
Sai nel dubbio magari ci si può salvare la vita no?
Old 21-06-2007, 10:56   #246
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
sbagliato ... se lo trattieni fino all'arrivo della polizia e' sequestro di persona ! Fai tu ...
e ovviamente senza contare che il ladro sicuramente ti dira' :'azz ... mi hai beccato , ora trattienimi fino all'arrivo della polizia'

p.s. ma dove vivi ????
Ma stai scherzando o che altro? Sequestro di persona se li chiami?
Il punto è che nessuno che vuole farsi giustizia con le proprie mani, ha intenzione di rilasciare alla polizia il tizio.
Ora se tu lo tieni una settimana in cantina, legato, ed ogni tanto ti ricordi di dargli un calcio fra le costole, in questo caso penso proprio che sia da considerare sequestro
Old 21-06-2007, 10:58   #247
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
penso di avere la soluzione al nostro problema: un calibro 12 (meglio un pompa con serbatoio da 8 colpi) caricato con cartucce anticrimine (poca polvere, poco rumore, poca pressione) che contengono pallini o cilindretti di plastica o altri materiali poco densi e leggeri e sono pensate apposta per ferire senza uccidere e penetrare nel corpo solo per un paio di cm.... usando un'arma simile penso si possa sparare a vista al ladro in casa senza rischiare di ucciderlo e quindi vedersi accusati di eccesso di legittima difesa...
Old 21-06-2007, 10:59   #248
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

La Legge va benissimo così. Mi riferisco alla difesa personale ovviamente.

Se mi entra un ladro a casa, gli offro una aranciata e lo lascio andare? Vi rispondo con la massima franchezza che magari non vedrà più la luce del sole, ma sono conscio che ne pagherò le conseguenze.

Partendo da questo presupposto, potete fare tutte le proteste di questo mondo, ma nessuno deve essere giustificato per un assassinio. Avrà le sue buone ragioni, ma le dovrà raccontare al giudice, perché per la Legge, è un assassino.
Old 21-06-2007, 11:15   #249
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ma chissenefrega se vanno contro ai mafiosi quando se ho un ladro in casa non posso nemmeno tentare di farlo fuori ... ma smettiamola con questo schifo di falso perbenismo e cominciamo ad aprire gli occhi su dove ci sta portando ...
Ribadisco l'apologia di omicidio volontario.

Non è un pensare civile, è un pensare pericoloso per la società, molto più di quanto non lo sia un delinquente.

Se non vuoi vivere in uno stato di diritto, ci sono tanti altri paesi al mondo.
Old 21-06-2007, 11:18   #250
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma se uno a 25 anni uccide 10 persone, che ne so, un mafioso come tanti, un killer, si fa 38 anni e quindi esce di galera (sempre che se li sconti tutti) a 63 anni? A 63 anni non sarebbe ancora molto giovane per riprendere la sua vita di criminale e quindi arrecare altro danno alla societa'?
Qui siamo alla follia, al distacco dalla realtà....

...ma hai presente cosa sono TENTOTTO ANNI????

Se in 38 anni il carcere non ha saputo "raddrizzare" quella persona, allora è un fallimento della società tutta.

Qui siamo oltre la vendetta, siamo per il marchiamento a fuoco dei "cattivi" e dei "buoni".
Illusione autodistruttiva e miope, IMHO.
Old 21-06-2007, 11:20   #251
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma l'ergastolo, non era gia stato abolito, o ristretto.....

per quanto riguarda l la legittimadifesa..be evitiamo di giraci attorno, ricordo uno che sparo' a un ladro, dentro casa, due anni fa?] non gli cambio niente..fu imputato con le stesse accuse come se quella[la legge sulla legittimadifesa] non ci fosse mai stata...

o scusa leggo solo adesso il sito della fonte.....
stai dicendo che le riforme di questo governo sono aria fritta?
lnessuno è offline  
Old 21-06-2007, 11:23   #252
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma la difesa persona non deve essere piu proporzionata?
quindi se uno mi da uno schiaffo gli posso rompere un crick sulla schiena?
fluke81 è offline  
Old 21-06-2007, 11:36   #253
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ribadisco l'apologia di omicidio volontario.

Non è un pensare civile, è un pensare pericoloso per la società, molto più di quanto non lo sia un delinquente.

Se non vuoi vivere in uno stato di diritto, ci sono tanti altri paesi al mondo.

sbagli ... e' pensare di vivere in casa mia e difendere la mia persona e i miei affetti dai delinquenti ... se a te non te ne frega nulla e' solo un problema tuo.
Se poi invece vogliamo riempirci di paroloni nuovi allora e' diverso.
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 11:39   #254
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Dopo aver chiarito la permanenza nel nostro ordinamento della pena dell'ergastolo, due parole sull'arresto da parte dei privati.
Si tratta di una facoltà prevista esclusivamente nel caso di flagranza, e solo per alcuni reati (tra cui il furto se aggravato).
La previsione normativa ex art. 383 c.p.p rubricato Facoltà di arresto da parte dei privati afferma "Nei casi previsti dall`art. 380 ogni persona Ë autorizzata a procedere all`arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
La persona che ha eseguito l`arresto deve senza ritardo consegnare l`arrestato e le cose costituenti il corpo del reato (253) alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia"

La cassazione penale è recentemente intervenuta sul punto affermando che "L’arresto in flagranza di reato da parte del privato nei casi consentiti dalla legge ex art. 383 cpp, si risolve nell’esercizio di fatto dei poteri anche coattivi e nell’esplicazione delle attività procedimentali propri degli organi di polizia giudiziaria normalmente destinati a esercitare tali poteri. Quando invece il privato si limita ad invitare il presunto reo ad attendere l’arrivo dell’organo di polizia giudiziaria, nel frattempo avvertito, non si versa nella fattispecie di cui all’art. 383 cit., ma nella semplice denuncia, consentita a ciascun cittadino in qualsiasi situazione di violazione della legge penale."
(Sez. V – 21 marzo 2005 n. 10958
)
Beppe3000 è offline  
Old 21-06-2007, 11:41   #255
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
sbagli ... e' pensare di vivere in casa mia e difendere la mia persona e i miei affetti dai delinquenti ... se a te non te ne frega nulla e' solo un problema tuo.
Bene.
Ho la conferma che non hai nemmeno capito il topic da te stesso aperto.
La difesa della propria persona e dei propri affetti non è mai stata messa in discussione.
Tant'è che l'ambito di operatività della scriminante in oggetto è proprio questo.
Il problema sta nella sua estensione alla difesa dei beni ed è proprio questo che deve essere oggetto di riforma, nel senso di abolire la porcheria castelliana.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 11:44   #256
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
a parte rispondere a tdi ribattendo tutto quello che dice come che volete fare voi? perchè io ancora non l'ho capito...volete che sparo solo dopo aver subito delle perdite? o solo dopo avere la conferma che voleva fare del male a me o alla mia famiglia? spiegate perfavore, così almeno si discute sulle opinioni
Old 21-06-2007, 11:45   #257
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Discutere
<>
Citare parole mai dette dall'interlocutore+liquidare il resto con "paroloni nuovi"

Dai TDI, è assurdo pensare di discutere sempre con autolesionisti... per me il tuo modo di ragionare non è quello più adatto a proteggere al meglio la tua persona e i tuoi affetti, capisci?
Potrai pensare che sia un decelebrato, ma se sei qui a scrivere è perchè, in fondo in fondo, anche tu vuoi discutere
Old 21-06-2007, 11:49   #258
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Tra l'altro, sempre riguardo alla difesa delle persone, le maglie dell'eccesso della legittima difesa sono state allargate rispetto alla precedente legge, quindi non capisco dove si voglia andare a parare.....
Semplicemente se becco un ladro che mi sta rubando il televisore e questo fugge non gli posso sparare, se si gira e reagisce minacciandomi ovviamente mi posso difendere.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 21-06-2007 alle 11:51.
svarionman è offline  
Old 21-06-2007, 11:50   #259
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a parte rispondere a tdi ribattendo tutto quello che dice come che volete fare voi? perchè io ancora non l'ho capito...volete che sparo solo dopo aver subito delle perdite? o solo dopo avere la conferma che voleva fare del male a me o alla mia famiglia? spiegate perfavore, così almeno si discute sulle opinioni
Io voglio che non tenti di cercare di ammazzare una persona. Punto.
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 11:51   #260
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Tra l'altro, sempre riguardo alla difesa delle persone, le maglie dell'eccesso della legittima difesa sono state allargate rispetto alla precedente legge, quindi non capisco dove si vogli andare a parare.....
Semplicemente se becco un ladro che mi sta rubando il televisore e questo fugge non gli posso sparare, se si gira e reagisce minacciandomi ovviamente mi posso difendere.
così agisce pure la polizia...non si spara se non è assolutamente necessario...ma diciamo che sono le regole d'ingaggio in generale così...

però io giustifico e spezzo una lancia in favore di quei tabaccai, benzinai e commercianti in genere che alla 3-4 rapina sparano ai malviventi anche se sono disarmati...

edit: mi sono espresso male...per disarmati intendo senza armi da fuoco, ma comunque con coltelli, cacciavite ecc ecc
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian