|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
La cosa più allucinante è che Visco due settimane fa ha dichiarato che "gli studi di settore non incidono sulle tasse da pagare"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ma pensa te che gente...
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bella scoperta quella del ministero. Ma gli studi di settore non sono altro che lo strumento di uno stato debole che non riesce ad esigere il giusto da tutti, più che quelli servirebbero 3 milioni di controlli l'anno, così avremmo trovato anche qualcosa da far fare ai finanzieri.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ripeto: si possono aggrappare al tram, finche non rientra il 99% dell'evasione fiscale...campa cavallo altro che tagli alla pressione fiscale
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che stronzata gli studi di settore
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
gli autonomi questi fortunati.
Io sono uno dei tanti possessori di partita iva, lavoro come padroncino presso un corriere,sono impegnato per loro per circa 13 ore al giorno, non posso ammalarmi, altrimenti non becco un centesimo ( oltre alle spese dei medicinali), se vado in ferie non becco un centesimo,non avrò un centesimo per la liquidazione, sono la bellezza di 5 anni che nonostante gli aumenti spaventosi del carburante, non ci vengono riconosciuti aumenti,vengo pagato a 45 giorni data fattura, la data è sempre quella dell'ultimo del mese, ho avuto il 15 il bonifico della fattura di aprile, il tutto per circa 120/130 eurozzi al giorno. gran bella vita quella degli autonomi.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
secondo me invece di mettere così sotto pressione gli autonomi, cambiassero il sistema che è meglio .
io sono un artigiano che fà lavori di ristrutturazione , capita sempre più spesso che a lavoro finito il cliente non ha i soldi per pagare , e io devo comunque fatturare il lavoro , per cui risulta che ho un fatturato TOT ma in realtà quei soldi non li ho visti e di conseguenza pago le tasse su guadagni mai avuti, e che se voglio provare di recuperare quei soldi devo spendere un sacco dè schei dall'avvocato.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
effettivamente devo fare anche io così:
vado dal meccanico e ... non pago, idem dal macellaio, idem se viene l'elettricista ... devo dire che come sistema mi piace più dell'attuale.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il macellaio non mi dà la carne e l'elettricista mi dà una scarica di botte
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
"...e no caro signore, non funziona così, è lei che deve dimostrarci la sua innocenza!" Ma sai qual'è il bello? E' che non bastavano gli atti che dimostravano che io lavoravo presso quell'azienda mandante come monomandatario, che qull'azienda mi aveva rescisso il contratto di colpo per un incendio che ne aveva provocato la distruzione, e che l'apertura della causa per recuperare 10 milioni di lire che mi dovevano era poi stata chiusa per la dichiarazione di fallimento della stessa azienda, ho dovuto tirare in ballo dei motivi di salute che sinceramente c'erano e non c'erano, altrimenti, con tutte quelle prove, dovevo pagare quei soldi che mi chiedevano, e io non gli dovevo neanche un centesimo in quanto le tasse le avevo pagate sino all'ultima lira! Con tutto questo concordo con coloro che dicono che specialmente in questo paese un controllo vuol dire che qualcosa ti possono trovare anche se non evadi e pensi di essere in regola, però a questo livello non lo vedo più come uno strumento per far rispettare (giustamente!) la legge, ma come uno strumento mafioso!
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io sto aspettando pagamenti di fatture vecchie di quasi 4 anni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono certo i piccoli artigiani o gli elettricisti il problema, anche se spesso si tratta di farabutti, ma autosaloni, gioiellieri etc., gente milionaria che riesce a dichiarare meno dei propri dipendenti. A quelli dovrebbero fare il culo.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Probabile che lui lavori per conto di altre ditte, ovvero se non fatturi non hai speranze di vedere un soldo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
per le aziende bisogna fatturare anche se non si vedono soldi per una questione debiti/crediti da riportare nel bilancio.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e poi c'è sempre lo sciopero fiscale Coapzpa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!