Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 12:08   #21
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
E' giusto che non si possa andare in giro in topless x la città...già il traffico e gli incidenti esistono x cause "naturali",figurati se aggiungi le donne in topless! E chi la guarda + la strada?
Old 18-06-2007, 12:09   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' giusto che non si possa andare in giro in topless x la città...già il traffico e gli incidenti esistono x cause "naturali",figurati se aggiungi le donne in topless! E chi la guarda + la strada?
Ok ma allora non voglio più vedere il torso peloso degli uomini allo stesso modo... che direi mi fa ben più schifo, senza offesa eh.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:11   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok ma allora non voglio più vedere il torso peloso degli uomini allo stesso modo... che direi mi fa ben più schifo, senza offesa eh.
A dire il vero,gli unici che vedo a torso nudo son gli operai che lavorano alla manutenzione delle strade...e li capisco anche.
Old 18-06-2007, 12:14   #24
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
A dire il vero,gli unici che vedo a torso nudo son gli operai che lavorano alla manutenzione delle strade...e li capisco anche.
In estate ce ne sono molti altri... soprattutto quando vanno in bicicletta o nei parchi. Ripeto: o questa storia del divieto del torso nudo vale per tutti oppure per nessuno, altrimenti è discriminazione sessuale nonché bigottismo.
Old 18-06-2007, 12:22   #25
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ognuno col suo corpo ci fa quello che gli pare...

siamo d'accordo allora.

allora va a vivere su un'isola deserta lontano dagli altri... solo in società primitive le persone vanno in giro nude.In casa tua puoi benissimo andare in giro nudo ma quando sei in un luogo pubblico no. ma tu guarda se uno come me deve mettersi a scrivere ovvietà
Old 18-06-2007, 12:24   #26
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Contrario perché offende il pudore altrui... stesso discorso vale naturalmente per gli uomini che girano a torso nudo... Mi va bene se lo fanno all'arenile, ma per strada no... (quantomeno in Italia, poi a NY che facciano come vogliono...)
Old 18-06-2007, 12:27   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma scherziamo??

se uno vuole deve poter andare in giro NUDO!!

son cavoli suoi se così fa la figura del pirla ridicolo

il resto son solo moralismi da bigotti più o meno coscientemente influenzati dalla religione.
Old 18-06-2007, 12:27   #28
BountyKiller
Utente sospeso

giusto per puntualizzare a nessuno, nemmeno agli uomini, è consentito girare a torso nudo. C'è da dire che il torso nudo maschile viene tollerato perchè se un operaio sta rifacendo l'asfalto ad agosto con 40 gradi all'ombra non gli si può andare a rompere i coglioni se è a torso nudo. La legge andrebbe applicata con il buon senso.
Old 18-06-2007, 12:29   #29
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma scherziamo??

se uno vuole deve poter andare in giro NUDO!!

son cavoli suoi se così fa la figura del pirla ridicolo

il resto son solo moralismi da bigotti più o meno coscientemente influenzati dalla religione.
nessun moralismo o influenza religiosa. Semplicemente rispetto verso gli altri
Old 18-06-2007, 12:29   #30
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
allora va a vivere su un'isola deserta lontano dagli altri... solo in società primitive le persone vanno in giro nude.In casa tua puoi benissimo andare in giro nudo ma quando sei in un luogo pubblico no. ma tu guarda se uno come me deve mettersi a scrivere ovvietà
Ma tu guarda se in un forum devo ripetere lo stesso post più volte perché c'è gente che non legge, o fa finta di non farlo. Ho parlato di andare in giro nudi? No, quindi già stai estremizzando il discorso giusto per portare l'acqua per il tuo mulino. A parte questo io ho solo detto che O si permette di andare a torso nudo tutti, OPPURE lo si vieta a tutti. Spero sia più chiaro adesso.
Old 18-06-2007, 12:43   #31
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Ma tu guarda se in un forum devo ripetere lo stesso post più volte perché c'è gente che non legge, o fa finta di non farlo. Ho parlato di andare in giro nudi? No, quindi già stai estremizzando il discorso giusto per portare l'acqua per il tuo mulino. A parte questo io ho solo detto che O si permette di andare a torso nudo tutti, OPPURE lo si vieta a tutti. Spero sia più chiaro adesso.
io rispondevo al "col proprio corpo ognuno da quello che gli pare" che ho interpretato come "vado in giro anche nudo se voglio"
Old 18-06-2007, 12:49   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
io mica m'offedo se vedo uno nudo in giro ...
magari penso che è un po' pirla e di cattivo gusto ... ma a questo dovrebbe arrivarci da solo e non per imposizione di legge.

idem per le droghe per me posson vendere anche il crak ... uno lo sa di suo che è uguale a sbattere la testa sul muro fino a spappolarsela ... se poi lo vuol fare (con relativo schifo generale) ... liberissimo.
Old 18-06-2007, 12:49   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Per me uno è libero di fare quello che gli pare, finchè non lede le mie libertà.

Se mi da fastidio uno nudo col bigolo di fuori girerei lo sguardo.

Più che altro c'è rischi per la incolumità di costoro ipotetici nudisti. (ma poi chi lo farebbe mai?? concretamente).
Old 18-06-2007, 12:58   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ma non scherziamo.
Il nudo non può offendere nessuna persona ragionevole.
E se uno mi viene a dire che la visione di un corpo nudo lo imbarazza, dovrebbe anche spiegare perchè (senza ricorrere a soggettivissime questioni di "gusto").
Non si possono tenere in vita divieti illogici solo per rispettare una certa "pruderie" medievale, magari ancora diffusa in certi ambiti sociali, ma non certo da difendere e/o preservare.
Ci vogliono motivi oggettivamente validi per sostenere una limitazione della libertà personale.
E, in questo caso, non ne vedo neppure l'ombra.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:03   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
M
Ci vogliono motivi oggettivamente validi per sostenere una limitazione della libertà personale.
E, in questo caso, non ne vedo neppure l'ombra.
era esattamente quello che intendevo
Old 18-06-2007, 13:04   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non capisco perchè parli di rispetto.
Quale sarebbe il diritto leso dalla visione di un corpo nudo?
Magari assomiglia a quello della famiglia tradizionale minacciata dai di.co?
E magari sono tutt'e due semplici espressioni di puro egoismo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-06-2007, 13:05   #37
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Non capisco cosa centri il fatto che l'uomo possa camminare a dorso nudo:il seno femminile ha una carica erotica che certo non appartiene ai pettorali maschili.E non è una questione culturale, ma esclusivamente biologica.
Siamo difronte all'ennesima,stucchevole riproposizione della battaglia per la parità tra i sessi,che spesso non è più legittima, ma animata soltanto da intenti provocatori.
E proprio non comprendo le ragioni di chi sostiene che non dovrebbero esserci limiti alla libertà di mostrare il proprio corpo. Ma per costoro il concetto di buon costume, di pudore,pur nella loro relatività, dovrebbero essere del tutto rimossi dalle regole del vivere civile?Esattamente come gli animali, in pratica...
Aspetto il momento in cui ci si potrà "accoppiare" per strada, sulla panchine, sui marciapiedi: tanto, basta che è consensuale...

Mah..Ciao.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:08   #38
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non capisco perchè parli di rispetto.
Quale sarebbe il diritto leso dalla visione di un corpo nudo?
Ma LOLLLL...hai mai visto un'anziana di 75 anni completamente nuda?

io si (non pensate cose strane, era una situazione "d'emergenza") e ti posso assicurare che da maschio eterosessuale convinto non è un bello spettacolo
Old 18-06-2007, 13:12   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
Ma per costoro il concetto di buon costume, di pudore,pur nella loro relatività, dovrebbero essere del tutto rimossi dalle regole del vivere civile?
Certamente. A meno che qualcuno non riesca a offrire una valida motivazione per conservarli (che non faccia, ovviamente, riferimento a gusti personali, dettami religiosi o educazione famigliare ricevuta; nessuna di queste soggettivissime questioni può essere assunta a giustificazione di una limitazione dei diritti altrui).

Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
Esattamente come gli animali, in pratica...
Aspetto il momento in cui ci si potrà "accoppiare" per strada, sulla panchine, sui marciapiedi: tanto, basta che è consensuale...
Esattamente come gli animali.
Oppure come Adamo ed Eva che, prima di mangiare il frutto proibito, non conoscevano pudore e vergogna.
Old 18-06-2007, 13:13   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma LOLLLL...hai mai visto un'anziana di 75 anni completamente nuda?

io si (non pensate cose strane, era una situazione "d'emergenza") e ti posso assicurare che da maschio eterosessuale convinto non è un bello spettacolo
E' vero, sono convinto anch'io che non sarebbe una visione piacevole.
Ma non si può mica vietare il brutto.
Sai quanta gente non potrebbe più uscire di casa (nè nuda, nè vestita)?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian