|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' giusto che non si possa andare in giro in topless x la città...già il traffico e gli incidenti esistono x cause "naturali",figurati se aggiungi le donne in topless! E chi la guarda + la strada?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok ma allora non voglio più vedere il torso peloso degli uomini allo stesso modo... che direi mi fa ben più schifo, senza offesa eh.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
In estate ce ne sono molti altri... soprattutto quando vanno in bicicletta o nei parchi. Ripeto: o questa storia del divieto del torso nudo vale per tutti oppure per nessuno, altrimenti è discriminazione sessuale nonché bigottismo.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
allora va a vivere su un'isola deserta lontano dagli altri... solo in società primitive le persone vanno in giro nude.In casa tua puoi benissimo andare in giro nudo ma quando sei in un luogo pubblico no. ma tu guarda se uno come me deve mettersi a scrivere ovvietà
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Contrario perché offende il pudore altrui... stesso discorso vale naturalmente per gli uomini che girano a torso nudo... Mi va bene se lo fanno all'arenile, ma per strada no... (quantomeno in Italia, poi a NY che facciano come vogliono...)
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma scherziamo??
se uno vuole deve poter andare in giro NUDO!! son cavoli suoi se così fa la figura del pirla ridicolo il resto son solo moralismi da bigotti più o meno coscientemente influenzati dalla religione.
|
|
|
#28 |
|
Utente sospeso
|
giusto per puntualizzare a nessuno, nemmeno agli uomini, è consentito girare a torso nudo. C'è da dire che il torso nudo maschile viene tollerato perchè se un operaio sta rifacendo l'asfalto ad agosto con 40 gradi all'ombra non gli si può andare a rompere i coglioni se è a torso nudo. La legge andrebbe applicata con il buon senso.
|
|
|
#29 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari penso che è un po' pirla e di cattivo gusto ... ma a questo dovrebbe arrivarci da solo e non per imposizione di legge. idem per le droghe per me posson vendere anche il crak ... uno lo sa di suo che è uguale a sbattere la testa sul muro fino a spappolarsela ... se poi lo vuol fare (con relativo schifo generale) ... liberissimo.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se mi da fastidio uno nudo col bigolo di fuori girerei lo sguardo. Più che altro c'è rischi per la incolumità di costoro ipotetici nudisti. (ma poi chi lo farebbe mai?? concretamente).
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma non scherziamo.
Il nudo non può offendere nessuna persona ragionevole. E se uno mi viene a dire che la visione di un corpo nudo lo imbarazza, dovrebbe anche spiegare perchè (senza ricorrere a soggettivissime questioni di "gusto"). Non si possono tenere in vita divieti illogici solo per rispettare una certa "pruderie" medievale, magari ancora diffusa in certi ambiti sociali, ma non certo da difendere e/o preservare. Ci vogliono motivi oggettivamente validi per sostenere una limitazione della libertà personale. E, in questo caso, non ne vedo neppure l'ombra.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
era esattamente quello che intendevo
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe il diritto leso dalla visione di un corpo nudo? Magari assomiglia a quello della famiglia tradizionale minacciata dai di.co? E magari sono tutt'e due semplici espressioni di puro egoismo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Non capisco cosa centri il fatto che l'uomo possa camminare a dorso nudo:il seno femminile ha una carica erotica che certo non appartiene ai pettorali maschili.E non è una questione culturale, ma esclusivamente biologica.
Siamo difronte all'ennesima,stucchevole riproposizione della battaglia per la parità tra i sessi,che spesso non è più legittima, ma animata soltanto da intenti provocatori. E proprio non comprendo le ragioni di chi sostiene che non dovrebbero esserci limiti alla libertà di mostrare il proprio corpo. Ma per costoro il concetto di buon costume, di pudore,pur nella loro relatività, dovrebbero essere del tutto rimossi dalle regole del vivere civile?Esattamente come gli animali, in pratica... Aspetto il momento in cui ci si potrà "accoppiare" per strada, sulla panchine, sui marciapiedi: tanto, basta che è consensuale... Mah..Ciao. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io si (non pensate cose strane, era una situazione "d'emergenza") e ti posso assicurare che da maschio eterosessuale convinto non è un bello spettacolo
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oppure come Adamo ed Eva che, prima di mangiare il frutto proibito, non conoscevano pudore e vergogna.
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si può mica vietare il brutto. Sai quanta gente non potrebbe più uscire di casa (nè nuda, nè vestita)?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.