|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A beh! Insegnano l'etica della CEI.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E come l'educazione civica dovrebbe essere cosa seria e trattata da gente competente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Ecco appunto, ormai siamo alla follia. Tre persone dicono la loro e di colpo quel che dicono diventa un dogma cattolico. Ti creo un disturbo al tuo pensiero: io sono favorevolissimo a questo vaccino con alcune perplessità che sono esattamente quelle espresse da Lorekon. E adesso sei combinato male perché dogmatizzando anche le mie parole avrai: i cattolici sono contrari al vaccino, i cattolici sono favorevoli al vaccino. Adesso che ti ho fornito le due premesse son curioso di vedere la tua sintesi.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Vorrei sapere quando, l'ultima volta, un esimio esponente del mondo o della gerarchia cattolica ha sollevato un problema etico e morale che non avesse a che fare in qualche modo col sesso. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si ma non che sono i primi tre che passano per strada...
sono tre membri del centro di bioetica di un'istituzione cattolica come l'università del Sacro Cuore... è ragionevole che ciò che hanno detto si vicino al pensiero delle gerarchie vaticane. Mi sembrerebbe improbabile avere il beneplacito del vaticano su un farmaco che protegge minorenni o magiorenni da una condotta sessualmente promiscua. Non è tanto diverso dal profilattico eh... la loro ricetta è l'astinenza e stop.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il fatto che qualcuno della gerarchia abbia la fissa non si può negare ma sai com'è, la lingua batte dove il dente duole
Per il resto ti garantisco che non diventerà materia di principi non negoziabili in primis perché non ne fa parte ed in seconda battuta perché mi impegnerei personalmente ed in maniera rumorosa contro una tale fesseria.
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
praticamente sei come quei negazionisti che a fine guerra affermavano che i tedeschi non avevano compiuto uno sterminio degli ebrei. Si può obbiettare che magari la chiesa non è arrivatanemmeno lontanamente a tanto, ma fra 20 anni sicuramente avremo un quadro più chiaro di quante vite ha rovinato la chiesa in questi anni.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per molti sfigati (soprattutto uomini) la masturbazione è l'unico sistema per conoscere una pò di piacere in un mondo che, sessualmente parlando, non li caga nemmeno di striscio. La masturbazione (parlo proprio del sesso solitario in quanto tale) non provoca malattie veneree e quindi qui le campagne terroristiche non "funzionano", non provoca "gravidanze indesiderate" e quindi niente aborti e/o contraccettivi, non ti costa esborsi di denaro (quindi niente prostutute). Nonostante questo la Chiesa Cattolica, che però di pipparoli è piena nei seminari, ha dovuto lo stesso dire che è "peccato..", e ci credo poichè quella solitaria è l'unica forma di sessualità realmente "proletaria" ed alla portata di tutti... e questo naturalmente non può passare, se proprio uno deve "peccare", che si becchi quantomeno la sifilide o, peggio ancora, l'AIDS così almeno gli si può dire che "se l'è cercato..." |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ormai ALCUNI medici cattolici (non i cattolici) vogliono fare anche i filosofi.
Si sono autoinvestiti di questa carica grazie alla recente ribalta della bioetica, ma penso che corrispondano a quelli che fanno parte di gruppi come CL et similia che puntano ad un dominio socioculturale del LORO Cattolicesimo anche sullo stesso Cattolicesimo. Ultima modifica di lowenz : 18-06-2007 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Veramente ha detto che lui si impegnerebbe ad opporsi a tale idiozia qualora qualcuno volesse sostenerla a livello dottrinale. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fortunatamente nell'ambiente sono ben noti. la DI Pietro è membro del comitato nazionale di bioetica. anche la rivista (proprio rivista, non giornale scientifico) su cui scrivono è ben conosciuta. li conoscono anche gli studenti. in generale si impara presto ad evitarli e non se li fila nessuno
Quote:
a 20-21 anni invece, pur restando sostanzialmente deficienti, si è in grado di controllare con maggior accuratezza le fonti, scremare le stupidaggini che ci vengono dette, se necessario cercare testi, documenti, ricerche... insomma io la bioetica me la son studiata da solo
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Le motivazioni sono ridicole veramente.
Con quel ragionamento tutti i vaccini sono dei pericoli
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
il punto è che NON DEVI TROMBARE!!! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Esatto, adesso ho capito la critica di Giannola, aveva rovesciato il tutto. Poco male gli capita abbastanza spesso.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, pensa che io suonavo la tromba ma ho dovuto smettere altrimenti il mio parroco non mi assolveva ed io andavo all'inferno
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Perché tu controfagottavi? Oppure non ti piace suonare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

)