Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2007, 09:20   #61
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma perchè difendete a priori ste fdo... basta vedere qualche filmatino dove tiravano via dalla scuola ragazzi dentro i sacco a pelo completamente massacrati... non fate gli ipocriti sono passati anni ormai
Korn è offline  
Old 14-06-2007, 09:28   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma perchè difendete a priori ste fdo... basta vedere qualche filmatino dove tiravano via dalla scuola ragazzi dentro i sacco a pelo completamente massacrati... non fate gli ipocriti sono passati anni ormai
bah, a pensar male credo che molti siano pure contenti di quello che sia successo.. a prescindere dalle motivazioni delle fdo la gente massacrata era "dell'altro colore".
-kurgan- è offline  
Old 14-06-2007, 09:36   #63
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
senza ombra di dubbio ma on hanno neanche il coraggio di ammetterlo
Korn è offline  
Old 14-06-2007, 09:38   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
bah, a pensar male credo che molti siano pure contenti di quello che sia successo.. a prescindere dalle motivazioni delle fdo la gente massacrata era "dell'altro colore".
Lo scrivono abbastanza chiaramente invece, non è che nascondano poi tanto la loro opinione; il crimine va bene, purchè sia nei confronti di chi non ha idee simili alle loro.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 14-06-2007, 09:41   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tu pensa invece che io pago i danni alla città per colpa di quei criminali che cercavano di far credere di voler manifestare pacificamente ...
L'abbiamo visto anche con Bush in questi giorni quanta pace ...
Tu pensa invece che io ho pagato tutto l'allestimento del g8, compresi i limoni attaccati con lo spago e pranzi e cene di gente che ha fatto gli interessi propri e dei propri amici, facendo però finta di preoccuparsi del destino del mondo (destino che peraltro nessuno ha dato mandato a loro di determinare).
nomeutente è offline  
Old 14-06-2007, 09:44   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tu pensa invece che io ho pagato tutto l'allestimento del g8, compresi i limoni attaccati con lo spago e pranzi e cene di gente che ha fatto gli interessi propri e dei propri amici, facendo però finta di preoccuparsi del destino del mondo (destino che peraltro nessuno ha dato mandato a loro di determinare).
Quoto.

Questo però NON giustifica nè la distruzione della città nè i pestaggi da parte della Polizia.
Old 14-06-2007, 09:47   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ed io paghero' pure i danni da parte dei milanisti che han festeggiato la vittoria in champions

Coapzpa
Old 14-06-2007, 09:51   #68
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ed io paghero' pure i danni da parte dei milanisti che han festeggiato la vittoria in champions
si, le mucche di plastica valutate duecentomila euro
-kurgan- è offline  
Old 14-06-2007, 09:52   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, le mucche di plastica valutate duecentomila euro
ahh la moratti fara' la cresta anche li' ?

Coapzpaza
Old 14-06-2007, 10:22   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quoto.

Questo però NON giustifica nè la distruzione della città nè i pestaggi da parte della Polizia.
Infatti è una catena di eventi in cui le responsabilità sono abbastanza ben ripartite.
- io sono andato a manifestare avendo tutto il diritto di dire la mia e anche di fare il pirla attaccato alle reti gridando "no alla zona rossa"
- qualcuno ha sfasciato bancomat e vetrine e si deve assumere la sua responsabilità penale (che non ricade certamente né su di me ne sugli altri manifestanti)
- qualcuno ha sfasciato teste e deve assumersi a sua volta la sua responsabilità penale (che a sua volta non ricade né su chi ha sfasciato i bancomat né sui manifestanti).

A ciascuno le sue responsabilità, insomma

PS: in merito a Casarini e al clima di scontro, l'ho ripetuto alla nausea ma insisto: guardatevi la cartina della zona rossa: http://www.tatavasco.it/archivio/doc...va/zone_g8.jpg

Sapete cos'è quel "pistolino" che si allunga da via XX settembre fin quasi a corso Buenos Aires? E' la zona rossa "contrattata" da Casarini in questura: una specie di zona rossa fasulla che avrebbe permesso alla questura di tenere Casarini e i suoi _ben lontani_ dal vertice, ma allo stesso tempo avrebbe permesso a Casarini di mettere un piede nella zona rossa e dire "ce l'abbiamo fatta".
Insomma era tutta una pagliacciata: erano d'accordo e si sapeva fin dall'inizio. Solo che alla fine le cose non sono andate come voleva Casarini... Avrei detto "ben ti sta, così impari a fare queste sciocchezze" se non fosse che le conseguenze non sono ricadute su di lui ma su altri.
nomeutente è offline  
Old 14-06-2007, 10:24   #71
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
meno male qualcuno ha avuto dei rimorsi di coscienza...
Magari anche alcuni politici potrebbero farsi venire i rimorsi , ad esempio quello che stava in centrale operativa a dirigere le operazioni , o quello che si stava divertendo a chiacchierare con gli altri membri del G8 , oppure anche gli autori di queste dichiarazioni :
"Nell'ennesimo giorno buio per la giustizia italiana, esprimiamo la nostra
solidarietà ai servitori dello Stato rinviati a giudizio dalla procura di
Genova per i fatti del G8". E' quanto dichiara in una nota Enzo Fragalà,
deputato di An, in merito al rinvio a giudizio dei 28 poliziotti coinvolti
nel G8 di Genova. "Alla luce delle clamorose omissioni e falsità della
pubblica accusa, rivelate in questi giorni dal Giornale - prosegue la nota
- appare ancora più grave la decisione del gip, che con questa scontata
deliberazione ha avallato un teorema onfarcito di menzogne, che finisce col
santificare chi lo Stato vuole distruggerlo, e crocifiggere chi rischia
ogni giorno per servirlo" 13-DIC-04

''Sono vicino ai 28 poliziotti
rinviati a giudizio per i fatti accaduti alla scuola Diaz durante il G8 di
Genova, coinvolti mentre svolgevano attività istituzionale in un momento
estremamente delicato, visto che alcune migliaia di giovani avevano deciso
di assaltare lo Stato''. E' quanto afferma il deputato di An, Filippo
Ascierto, commentando il rinvio a giudizio dei ventotto poliziotti indagati
per i fatti avvenuti dopo l'irruzione nella scuola Diaz durante il G8 di
Genova. ''Sono convinto -prosegue- che nel corso del processo emergerà la
verità e molte posizioni degli attuali poliziotti rinviati a giudizio
saranno chiarite''. ''Certamente non possiamo dimenticare che la Diaz era
priva di controllo da chi l'aveva messa a disposizione dei manifestanti ed
aveva ospitato numerosissimi black block e violenti nostrani'', conclude
Ascierto. (Rif/Zn/Adnkronos) 13-DIC-04 14:52
Old 14-06-2007, 10:29   #72
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
quello che so e' che se non occupo una scuola molto difficilmente vengo saccagnato dalla celere.
A parte che appunto la scuola non è stata occupata (se lo fosse stata, sarebbe un reato, al quale corrisponde una sanzione - grazie a Dio abbiamo leggi scritte - non una rappresaglia)... ma questo ragionamento mi pare un po' antidemocratico. Cioè, se mi faccio i c@zzi miei non mi succede nulla, se manifesto rischio grane, allora teniamoci fuori dai guai e dentro il gregge dei pecoroni menefreghisti...

Quote:
Originariamente inviato da Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 13
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Art. 17
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
Così è che le cose devono funzionare in Italia... a chi non gli sta bene, nessuno impedisce di espatriare in qualche repubblica delle banane
BlackJack84 è offline  
Old 14-06-2007, 10:40   #73
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
aggiungerei anche le spese di pronto soccorso per ricucire la testa a un po' di ragazzi, le spese per mandare avanti i vari processi, che fino ad ora sono in maggior numero contro l'operato di una parte delle forze dell'ordine...
Old 14-06-2007, 10:50   #74
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Anche secondo me le colpe sono molteplici e ripartite tra manif. e fdo , ma la cosa che mi stupisce di + è chi veramente ha goduto e gode tutt'ora nell'operado delle fdo !
Ma dico , dovremmo essere tutti per uno stato civile e che ci protegge , invece , come ho ribadito qualche post prima , lo stesso poliziotto che ti lascia rapinare dal Rom e ti rispondo "nn ci posso fare nulla" è il primo che quando poi ti può aprire la testa a manganellate mentre dormi lo fa !!!!
Old 14-06-2007, 10:53   #75
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Con la sostanziale differenza che il primo costo era derivato da una spesa, il secondo da un illecito.

Mi pare che tra i due concetti ci sia un crimine, o sbaglio?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 14-06-2007, 11:09   #76
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Con la sostanziale differenza che il primo costo era derivato da una spesa, il secondo da un illecito.

Mi pare che tra i due concetti ci sia un crimine, o sbaglio?
Beh, non posso flammare un po' anch'io ogni tanto?

Tornando seri, nel secondo caso c'è sicuramente il reato commesso da una persona.
Se però la si butta in politica e si dice che è colpa del movimento se c'è stato un crimine e se ce ne stavamo tutti a casa non succedeva una cippa, allora io rilancio appunto dicendo che se le cose nel mondo funzionassero diversamente non ci sarebbe bisogno né del g8 né delle manifestazioni.
nomeutente è offline  
Old 14-06-2007, 11:15   #77
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Ho l'impressione che in questo....paese.... (non mi va neache più di chiamarlo così) sia morta la coscienza critica e la possibilità di criticare. Mi spiego:
-se critico gli Stati Uniti e la loro politica -per me sanguinaria - sono un nemico della libertà e della democrazia (???)
- se manifesto per la pace e contro le armi sono un terrorista....
- se critico le forze dell'ordine per come si comportano, sono un nemico dello stato e quindi... indovinate... un terrorista....
-se critico la chiesa cattolica e Bagnasco... sono un terrorista....

Vorrei capire se è la merda offusca molte menti oppure se in realtà è a noi italiani che arrivata sino agli occhi perchè non ci capisco più una cippa di cazzo......(scusa l'espressione francese...)
Old 14-06-2007, 11:33   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ho l'impressione che in questo....paese.... (non mi va neache più di chiamarlo così) sia morta la coscienza critica e la possibilità di criticare. Mi spiego:
-se critico gli Stati Uniti e la loro politica -per me sanguinaria - sono un nemico della libertà e della democrazia (???)
- se manifesto per la pace e contro le armi sono un terrorista....
- se critico le forze dell'ordine per come si comportano, sono un nemico dello stato e quindi... indovinate... un terrorista....
-se critico la chiesa cattolica e Bagnasco... sono un terrorista....

Vorrei capire se è la merda offusca molte menti oppure se in realtà è a noi italiani che arrivata sino agli occhi perchè non ci capisco più una cippa di cazzo......(scusa l'espressione francese...)
se non voti berlusconi sei un comunista !

coapzpaza
Old 14-06-2007, 11:40   #79
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

coapzpaza
QUOTO ! ed anche un pò Co.....e !!!!
Old 14-06-2007, 13:15   #80
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

coapzpaza

Risolvo il problema alla radice perchè a votare non ci andrò più......
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian