|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
lodevole iniziativa questa di giannola, ma vi posso già predire che sarà assolutamente INUTILE, anzi , DANNOSA... sappiamo tutti quanti e quali "magheggi" è possibile fare con il numero di schede bianche o nulle... come ho gia detto in un altro thread, l'unica soluzione sarebbe fare il possibile per avvicinarci all'affluenza alle urne allo 0% in questo modo non si può "barare" non si possono falsificare/spostare/inventare voti se nessuno è entrato nelle aule di voto... nessuno vada a votare, esercitiamo TUTTI il nostro sacrosanto DIRITTO all'astensione, un messaggio che sia più "andate a casa" di così, io non riesco ad immaginarlo... senza scadere nella violenza, ovvio
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
da www.repubblica.it: Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 13-06-2007 alle 18:01. |
|||
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
visto che non lo ha fatto ancora nessuno, ho scritto anche a marco travaglio.
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Straiscritto, mi sono rotto, avevo giurato che avrei votato ancora questa volta per dare un' ultima possibilità al muio partito di riferuimento ( tradotto il meno peggio secondo mè ) e anche loro mi hanno deluso su tutti i fronti. Basta!
|
|
|
|
|
#127 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||||
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo, credo che tutto faccia brodo se si vuole raggiungere lo scopo. grazie.
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fate come volete, ma secondo me vi state illudendo. Su quante schede credete di riuscire a far scrive "andate a casa", un milione? E a quel punto che cambia? Un cazzo. Diversamente un'astensione alta sarebbe un segnale forte. I giornali ed i politici non racconterebbero mai di un milione di schede con su scritta la stessa cosa; ma un minimo di consenso, che passa anche attraverso l'affluenza, a questa classe politica e dirigente malavitosa serve. E la teoria che se me ne sto a casa qualcuno utilizza il mio voto mi sa più da film che altro, salvo nelle regioni in cui tutto è possibile (che sappiamo quali sono), è chiaro, ma in quelle succede l'impossibile a prescindere dal fatto che uno vada o meno a votare, che scriva "andate a casa" o "w la figa" sulla cheda elettorale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma metti che trovi un milione di persone che non ci vanno, che cosa succede ? Semplicemente si dirà che c'è stata la più alta astensione di tutti i tempi, ma gli altri avranno comunque permesso il regolare svolgimento delle elezioni. Anche votasse solo il 30% degli aventi diritto, con l'astensione non cambierebbe nulla, perchè ci si astiene per svariati motivi. Ma se il 60% invece scrive la stessa frase, c'è di che scrivere trattati di sociologia, stai sicuro che una cosa del genere non passa inosservata no. In ogni caso ognuno si muove per cercare appoggi fra la gente e le personalità non schierate per farci conoscere. Quote:
Perchè funzioni è necessario un impegno troppo gravoso, serve che nessuno vada a votare altrimenti non funziona.
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
infatti
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#135 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma a questo: ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
infatti sono il primo a dire che bisogna evitare di trasformarla in quello che non è.
Ognuno ha già le sue idee politiche che non cambierebbe magari per nulla al mondo, quindi non vedo perchè creare una struttura nuova, questo è e deve restare un esperimento di democrazia, un segnale forte, la dimostrazione che è il popolo che comanda e decide e che il voto non lo dà a questo o quel politico ma ad un messaggio. Dopodichè ha esaurito il suo ruolo che è quello di ristabilire l'equilibrio fra politici ed elettori.
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Più che altro per non fornire, ad uno o l'altro schieramento, un prestesto per strumentalizzare o denigrare l'eventuale manifestazione. |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, bella frase ad effetto, ma la verità secondo me è quella che ho già detto. E poi a volte il non fare una cosa serve più che farne un'altra: la non violenza di Gandhi serviva, il non andare a votare servirebbe. Lo scrivere un pensierino su alcune schede elettorali, anche molte, non servirebbe a nulla. Poi ripeto, ognuno può fare come crede. Magari ne riparliamo dopo le prossime politiche.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
quoto.E' l'unico modo legale per arrivare all'obiettivo |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
a questo tipo di iniziative non posso assolutamente mancare.
Mi aggiungo alla lista ...non servirà ad una beneamata ceppa, ma ci sto lo stesso ...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan