Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 11:24   #41
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
a me non conviene per niente comprare online, uso le focus 1-2 week (poi io sono stordita e le uso per uno due mesi di fila, o perlomeno fin quando non iniziano a darmi fastidio o torno a casa talmente distrutta che mi dimentico di mettere il liquido nel portalenti ) e le pago cinque euri la coppia (ma nel negozio dove mi rifornisco - che ha tutto a prezzi stracciati, anche gli occhiali sia da sole che da vista, fa sempre sconti allucinanti - vendono cinque euro la coppia qualsiasi marca di lenti), lì per una scatola da sei vogliono 17,49 € uno e 20.40 € l'altro
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:27   #42
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Infatti, più di una settimana è passata da quando ho iniziato l'esperimento e niente è accaduto: le lentine sono "vive e vegete" come quando appena scartate!!!

Ho chiesto anche al mio ottico e mi ha detto di non saperne niente e che si sarebbe informato presso il fornitore, che a sua volta chiederà al grossista, che chiederà al rappresententante regionale, che chiederà a quello nazionale e poi finalmente ai tecnici che le fabbricano. Tempo un paio di lustri e avremo una risposta tecnica precisa!

Comunque l'ottico mi ha confermato che è prassi abbastanza comune gettare le lenti a contatto nel water.

Quasi, quasi, apriamo un sondaggio qui sul forum. Come si fa?

PS

Il caffè te lo offro quando passo da li. OK?
Ok per il caffè, quando è gratis si gusta meglio !! Io comunque le lenti le getto nel lavandino, non nel water, anche se credo che sia la stessa cosa !
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
voglio il link del negozio!
Del negozio da dove ho acquistato?? Comunque avrei una domanda, il suddetto negozio si trova in sfizzera, e ovviamente non ho pagato iva. Alla dogana non mi avrebbero dovuto aggiungere un qualche tipo di tassa?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:33   #43
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
a me non conviene per niente comprare online, uso le focus 1-2 week (poi io sono stordita e le uso per uno due mesi di fila, o perlomeno fin quando non iniziano a darmi fastidio o torno a casa talmente distrutta che mi dimentico di mettere il liquido nel portalenti ) e le pago cinque euri la coppia (ma nel negozio dove mi rifornisco - che ha tutto a prezzi stracciati, anche gli occhiali sia da sole che da vista, fa sempre sconti allucinanti - vendono cinque euro la coppia qualsiasi marca di lenti), lì per una scatola da sei vogliono 17,49 € uno e 20.40 € l'altro
Da quant'è che usi le lenti a contatto?? Mi faresti un favore? Guardi nel tuo negozio quanto costano le ciba precision uv?? Così, tanto per curiosità!

icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian