Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 18:05   #61
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
ehhh vista costa 650 euro (caspita, il signor dell a quel prezzo mi dà in regalo, insieme alla ultimate, un pc core 2 con 2 giga di ram e un lcd da 20"), safari è il miglior browser del mondo universo (chissà perchè i nostri clienti che hanno safari ogni volta che si aggiorna loro il sito ci chiamano lamentandosi che è ancora come prima e alchè gli devi spiegare che si trovano un browser di merda e devono cliccare su aggiorna perchè altrimenti non si accorge manco a morire che ci sono pagine che sono cambiate - si fa in fretta ad essere veloci se non ci si prende la briga di fare le opportune richieste al server, dare per scontato che ci sia in risposta un "304 - Not modified" è un tantinello facile), figurarsi, sempre la solita storia, fiera del troll
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:08   #62
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io mi sarei accontentato di una piccola Quadro o fire GL, per ora continuerò ad usare il mio portatile con Quadro
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:18   #63
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
id Software - id Tech 5 John Carmack Demonstration

Mitico Carmack....

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:19   #64
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Perchè Apple può integrare un browser senza nessuna polemica e se lo fa Windows nasce il partito per la liberazione dei linuxiani?
Misteri di Bill.
LOL perché il motore di Safari (webkit) è un derivato (opensource) di quello del browser Linux Konqueror (KHTML) , e probabilmente sarà reintegrato tale e quale in KDE4.

Quindi è fatto per gli standard, quindi se lo migliorano lo fanno per tutta la comunità, quindi noi linari siamo contenti

Scherzi a parte: il problema non è che Microsoft integri IE nel l'OS, ma che lo usi per "piegare" gli standard: ciò stava comportando che per vedere una pagina WEB, bisognava per forza usare IE, quindi per forza Windows, e anche dal lato server stava andando così.
Inoltre, senza competizione, aveva bloccato lo sviluppo di internet: IE 6 era rimasto a un decennio fa!.

Firefox è stato la salvezza di Internet come piattaforma aperta, caro mio.
(adesso Microsoft sta cercando altre vie, vedi SilverLight)
Del resto una cosa simile ha fatto e sta facendo con il Windows Media Player: diffondo il wma, per il wma ci vuole windows, per mettere il wma nei lettori mp3 devo pagare Microsoft, etc.

p.s. non sono assolutamente un linaro, non sono assolutamente antiwindows, e non ce l'ho con Microsoft: lei si comporta così in quanto monopolista che vuol mantere il suo monopolio.
Io non penso siano "cattivi", ma comunque restano "dannosi": a noi utenti convengono la possibilità di scelta e l'interoperabilità, a Microsoft no.

Ultima modifica di Mercuri0 : 12-06-2007 alle 20:39.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:40   #65
carlos.barrera
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Mac L'impero colpisce ancora

Sono certo che mac ne ruba ne lo ha mai fatto, sia la veste grafica gli effetti, sono di gran lustro per i nostri occhi, storicamente windows ruba idee grafica e concetti a tanti programmatori e cosa possono fare niente tanto è un colosso, merita molto e su windows ci dimentichiamo di tutta questa veste grafica, come minimo abbiamo bisogno di un intel core duo duo 2 schede grafiche pci express da 512mb almeno 4 gb di ram di cui almeno 1 gb occupata da windows, perche come ricordo i programmatori microsoft sono dei grandi incapaci. è strano dire che alcune cose del mac sembrano come beryl, ma dai sono tutti sitemi unix! certo che si somigliano alcune persone collaborano anche con mac.
Comunque un sistema operativo di così alto livello grafico stabile e sicuro ad un prezzo di $129 dove lo trovo, vista se voglio avere il meglio devo sborsare almeno €599!
Meglio Mac!
carlos.barrera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:43   #66
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Su xp è la stessa cosa:

Delusion
Mi accodo a coloro che hanno problemi con la beta di safari... Più che una beta sembra un'alpha...

Forse stanno attuando la strategia di Microsoft che nella Beta 1 ci sono tutti i bug del mondo, nella Beta 2 risolvono la maggior parte dei bug e portano migliorie generali al software e nella RC risolvono ancora qualche bug che si è presentato. Nella versione destinata al mercato ritornano tutti i bug del mondo.

Come esempio: in tutte le beta di Windows Vista fino a dicembre 2006 il mio modem funzionava senza driver. Nella versione ufficiale devono ancora uscire i driver per farlo funzionare... No comment! e questa roadmap si applica su molti programmi che ho testato, da windows live messenger a vista passando per office e molto altro...

Cmq sono curioso di provare safari quando è ad una release stabile. Se è veramente il doppio più veloce di IE7 quando riuscirà a visualizzare correttamente tutti gli elementi. Da questo punto si può solo migliorare... anche nell'utilizzo della memoria...

http://www.uploadgeek.com/uploads123/1/Untitled-1.png

Ultima modifica di djbill : 12-06-2007 alle 20:46.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:50   #67
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Se è veramente il doppio più veloce di IE7 quando riuscirà a visualizzare correttamente tutti gli elementi. Da questo punto si può solo migliorare... anche nell'utilizzo della memoria...
Io un giorno o l'altro vorrei capire cosa vuol dire per un browser essere "veloce"

Ma davvero puoi pensare che Safari possa essere "più veloce" di IE?

E sì, i Core Trio a 3 Ghz di oggi sulle Geforce 8X00 fanno proprio fatica a renderizzare un ipertesto html
(cosa che, per inciso, fanno anche i telefonini!!!)

Per fortuna possiamo sempre preoccuparci di contare la memoria sui nostri sistemi a 2 giga e passa
(che di solito i browser usano solo come cache, per evitare di richiedere al server le pagine appena viste... quindi per "sembrare" più veloci. )

p.s. il collo di bottiglia per la navigazione è la velocità della rete. Anche i flash possono puppare processore, e questo può essere un problema per i sistemi vecchi: ma i plugin flash non dipendono dal browser

Ultima modifica di Mercuri0 : 12-06-2007 alle 20:57.
Old 12-06-2007, 20:57   #68
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Io un giorno o l'altro vorrei capire cosa vuol dire per un browser essere "veloce"

E sì, i Core Trio a 3 Ghz di oggi sulle Geforce 8X00 fanno proprio fatica a renderizzare un ipertesto html
Quando avevo il 56K e un Celeron 433 il più veloce si notava molto (ed i concorrenti erano IE6, Firefox 0.8 e Opera 6) Adesso anche con un pc di fascia bassa questa differenza diventa quasi impercettibile... Però se per aprire una pagina invece di 5 secondi c'è ne metti 2.5 è tutto guadagnato... almeno per me...

Quote:
Per fortuna possiamo sempre preoccuparci di contare la memoria sui nostri sistemi a 2 giga e passa
(che di solito i browser usano solo come cache, per evitare di richiedere al server le pagine appena viste... quindi per "sembrare" più veloci. )
Ok che la usino come cache... Se è per avere una maggior velocità è tutto guadagnato... Ma una pagina peserà 300 KB... non 30MB...
Old 12-06-2007, 21:05   #69
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Ok che la usino come cache... Se è per avere una maggior velocità è tutto guadagnato... Ma una pagina peserà 300 KB... non 30MB...
Vero, forse varrebbe la pena indagare quanto occupano le pagine tenute in memoria.
Però, il fatto che i browser aumentino le richieste di memoria durante la navigazione, o è un bug, o semplicemente la usano. (in firefox si può impostare che venga svuotata quando è ridotto ad icona, ad esempio)

Inoltre spesso una differenza "di velocità percepita" la si può avere nella tecnica che il browser può usare nel renderizzare parzialmente le pagine mentre aspetta i dati.
Che so, magari uno che da "a botta" un layout preciso mentre carica la pagina, può sembrare più veloce di uno che costruisce il layout solo dopo che la pagina è stata caricata... o cose così.

Ma un browser "veloce il doppio" è solo marketing ed effetto placebo.

(che esista un browser più veloce di un altro a renderizzare una pagina completamente caricata, non ci credo. Prova a fare qualche prova di velocità caricando file .html dall'HD. Puoi veramente aspettarti di passare da '5' a '2.5' secondi? Ci impiega un browser 5 sec a caricarla?)

Ultima modifica di Mercuri0 : 12-06-2007 alle 21:09.
Old 12-06-2007, 21:09   #70
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Ma un browser "veloce il doppio" è solo marketing ed effetto placebo.
Certo e mi domando dove apple ha tirato fuori quei dati se la versione per Windows funziona così... Ma se alla fine sarà veramente più veloce ben venga, ovviamente cronometro alla mano...
Old 12-06-2007, 21:16   #71
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Pare che i problemi di Safari per Win siano sugli OS localizzati.
Questo spiegherebbe come mai, nonostante problemi così evidenti, non se ne siano accorti...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:20   #72
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Pare che i problemi di Safari per Win siano sugli OS localizzati.
Questo spiegherebbe come mai, nonostante problemi così evidenti, non se ne siano accorti...
Potresti definire localizzati? Se leggi bene tutto il 3D forse non sono proprio casi singolari...
Old 12-06-2007, 21:23   #73
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Potresti definire localizzati? Se leggi bene tutto il 3D forse non sono proprio casi singolari...
http://www.theregister.co.uk/2007/06...ng_experience/
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:29   #74
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Grazie per l'articolo. Meglio per apple ma non posso che concordare con l'International:

Quote:
International users in particular are not pleased with the experience: "Wake up, Apple. There is a world beyond US-land and China, where you manufacture everything."
Old 12-06-2007, 21:49   #75
santana
Member

Iscritto dal: Feb 2001
è come si fanno le cose!

dopo 7 pagine di commenti mi sento di poter dire alcune cose!

Inanzitutto safari per windows a sentire le voci è stato UN GROSSO FLOP (ma fortunatamente è una Beta)...cmq rimane una grossa delusione!Non mi aspettavo un errore così da una società attenta ai dettagli come APPLE!

Per il resto (leopard)!..Il discorso di mac os x è sempre lo stesso!Non è tanto il cose ma il COME!Un esempio!

Finestre multiple contemporanee:in vista c'è il flip 3d spettacolare...ma poco funzionale, le finestre si coprono l'una cn l'altra e ciò ne impedisce lo scopo ultimo cioè quello di avere con un colo d'occhio tute le finestre per passare da una all'altra!Mac os x Exposè...semplice veloce, efficace...bello!Chi è mac user potrà confermare quante volte si usa in una giornata!Se non ci fosse andrebbe inventato!

Il succo del discorso è che alcune delusioni le posso capire ma non condividere!

Da tiger sono passati meno di 2 anni: e non sono tanti per un sistema operativo nuovo!Ed è un sistema operativo nuovo!Pochi fronzoii!
Apple è sempre stata in grado di rendere grandi delle piccolezze! Poche cose usando mac os x mi sono mancate...una di queste era proprio la possibilità di raggruppare in una cartella file o apps sul dock!Beh apple sembra avermi letto nel pensiero!

Ecco non il cosa ma il COME!...integrazione con semplicità!

iPhone: aspetto i poterlo avere tra le mani...è come si sfoglia la rubrica...è coe sfogli le playlist...è come navighi su internet...è come puoi fare lo zoom di una foto...è come arriva la foto succesiva!...è come appare fluido in tutto questo!
Le impressione su iPhone si basano ovviamente su quello che si è visto...sono pronto a ritrattarle una volta provato!

..e core animation...?l'avete vista la demo di jobs durante il keynote! Beh quella sì che mi ha impressionato!

IMHO!

santana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:51   #76
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mike LeRoi Guarda i messaggi
Provato Safari su Vista... provato per modo di dire, addirittura non vengono renderizzati i font, non solo quelli della pagina ma pure quelli dell'interfaccia. Manca il menu, è impossibile navigare.
Ma dico, ma l'hanno porvato su Vista prima di scriverlo? Altro che beta, questo è un aborto.
confermo, anche a me non visualizza il menu' di navigazione, e' inutilizzabile. Roba da pazzi oh ragazzi!
Old 12-06-2007, 22:28   #77
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:

(cosa che, per inciso, fanno anche i telefonini!!!)

p.s. il collo di bottiglia per la navigazione è la velocità della rete. Anche i flash possono puppare processore, e questo può essere un problema per i sistemi vecchi: ma i plugin flash non dipendono dal browser

Sinceramente non conosco il motivo per cui carichi + veloce... cmq te prova ff e safari su osx e vedi che il secondo è molto + veloce... ciò nonostante uso ff perchè + completo, cmq ieri ho riprovato safari che non aprivo da tanto e la differenza si vede eccome
Old 12-06-2007, 22:49   #78
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
PEr safari su Windows

Come hanno detto già altri, in questa beta c'è un BUG che non permette una buona esecuzione del software sulle versioni localizate di Windows (ovvero tradotte in lingue diverse dall'inglese).

Errore molto grossolano, speiramo correggano, forse non si ricordano che Windows non è come OSX che gestisce più lingue U_U

Tra l'altro Safari, gira anche su Windows 2000 sp4, anche se nel sito della apple non lo dice
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:13   #79
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
gli stack...

sno la brutt copia delle piles di bumptop 3d desktop.

ma perchè dev tenere anche la scrivania virtuale in ordine. non prende la polvere, ne ho+d'una a disposizione, posso mettere i file vicini per signifcati a me chiari.

perchè cè quest mania di tenere pulito....o si ha poco da fare o si rimira troppo il pc!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:16   #80
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
Come hanno detto già altri, in questa beta c'è un BUG che non permette una buona esecuzione del software sulle versioni localizate di Windows (ovvero tradotte in lingue diverse dall'inglese).

Errore molto grossolano, speiramo correggano, forse non si ricordano che Windows non è come OSX che gestisce più lingue U_U

Tra l'altro Safari, gira anche su Windows 2000 sp4, anche se nel sito della apple non lo dice

Uso da una vita software in inglese, e non mi pare che sia questo il problema: crasha indistintamente sia su WinXP che su Vista, mentre le pagine che renderizza correttamente devo ancora trovarli...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian