Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 13:27   #1201
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
<cut>La chiesa indica una certa linea di comportamento per quanto riguarda il sesso: certe cose sono ammesse mentre certe altre no. Lasciamo stare le considerazioni su perchè certe cose sì e altre no: le indicazioni sono quelle e stop. A questo punto uno decide come comportarsi: per semplicità parliamo di me che non seguo quelle indicazioni. Arriverà un giorno nel quale morirò : secondo la chiesa cosa succederà alla mia - chiamiamola così - anima?
Attenzione.

La Chiesa cerca di indicare il meno possibile le "cose da fare" e le "cose da non fare", salvo su temi cruciali.
Per la Chiesa infatti è più importante il significato personale delle scelte che si fanno che le cose stesse; viene prima il valore da dare a ciò che si vive di tutto il resto.

Nel tema della sessualità ad esempio, il centro della questione è il valore e il significato dell'unione sessuale.
Le eventuali regole vengono indicate per arrivare a vivere il sesso nella maniera più piena e bella possibile, partendo ovviamente dalla fede e da tutto ciò che comporta viverla concretamente.

Vivere seguendo le regole della Chiesa ma non per consapevole adesione al significato tutelato è quindi al di fuori dalle indicazioni della Chiesa stessa, che mette l'amore e la libertà dell'agire al centro di ogni azione e decisione dell'uomo.

Ecco allora che non si parla più di proibizioni, ma di tutele!

L'indicazione, ad esempio, di fare sesso solo all'interno del matrimonio non è quindi una proibizione, ma l'insegnamento che per vivere la sessualità nella maniera più piena la strada è il vivere l'unione sessuale solo all'interno di un amore consacrato a Dio, eterno e sacro!

Occhio quindi alla concezione distorta di una Chiesa che diventa una istituzione umana adibita a sfornare regole e decidere "chi passa e chi no".

La Chiesa non è questa.

Ecco perchè non ha senso la tua domanda sul destino della tua anima: Dio ti ama infinitamente per tutta la vita, a prescindere, e solo lui conosce la verità del tuo cuore e della tua anima. E' dottrina della Chiesa.

L'inferno è la conseguenza di una avversione volontaria a Dio in cui si persiste sino alla fine, è il rifiuto cosciente e libero di accettare l'amore di Dio, non la condanna da parte della Chiesa. E' dottrina.

Invito poi a considerare sempre questo mio post riguardo il concetto di peccato, passato un po' tanto in sordina.

PS: ovviamente per chi non crede, questi discorsi non hanno senso, possono avere utilità solo per evitare quelle distorsioni sulla visione della Chiesa, comunque probabilmente incomprensibile ad una visione non aperta al divino.
Old 12-06-2007, 14:06   #1202
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ecco alcuni esempi...
Ma vuoi che scriviamo solo quello che vuoi te e come lo vuoi te?
Il bello è che mi hai accusato sopra di non sapermi mettere in discussione, se bastano due battute a farti impermalosire diventa difficile creare una discussione.
Ti ho chiesto i documenti e mi hai risposto con giri di parole, ti chiedo un sì o un no e ti arrabbi perché prima ti ho chiesto documenti che te stesso hai detto di non avere.
E tutto quanto senza rispondere a niente ovviamente.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:12   #1203
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Attenzione.

La Chiesa cerca di indicare il meno possibile le "cose da fare" e le "cose da non fare", salvo su temi cruciali.
Per la Chiesa infatti è più importante il significato personale delle scelte che si fanno che le cose stesse; viene prima il valore da dare a ciò che si vive di tutto il resto.

CUT
Belle parole le tue che rispecchiano una parte del cristianasenimo.
Peccato che la CC dica che fuori dalla chiesa cattolica non vi é salvezza, ovvero io che sono protestante sono già condannato, dal papa ovviamente ma non da Dio.
Purtroppo il cattolicesimo è sempre più lontano dal cristianesimo.

Papa: “Fuori dalla Chiesa non c’è salvezza”
6 giugno 2007 alle 11:59 — Fonte: repubblica.it
voti
— 32 commenti

“Chi abbandona la Cattedra di Pietro si illude di restare nella Chiesa”.

Queste severe parole di San Cipriano sono state citate oggi da Benedetto XVI nel suo discorso all’Udienza Generale, dedicata questa mattina alla figura del grande vescovo martire di Cartagine, vissuto nel terzo secolo. “Cipriano — ha ricordato il Papa — scriveveva per l’edificazione della comunità: distingueva tra Chiesa Gerarchica e Chiesa Mistica ma affermava che la Chiesa è una sola, fondata su Pietro e che, chi abbandona la Cattedra di Pietro si illude di restare nella Chiesa”. Per il Pontefice, “Cipriano sapeva bene che fuori della Chiesa non c’è salvezza perché non può avere Dio come padre chi non ha la Chiesa come madre: l’unità della Chiesa, infatti, ha come caratteristica irrinunciabile l’unità, rappresentata dalla tunica di Gesù senza cuciture, e che trova fondamento in in Pietro e perfetta realizza nell’Eucaristia.

C’è — ha insistitito il Papa teologo — una sola fede e c’è un solo popolo cristiano”. In proposito, Benedetto XVI ha ricordato anche il commento di San Cipriano al “Padre Nostro”, sottolinenando che “il cristiano non dice padre mio ma padre nostro, perché si sente membro di uno stesso corpo pregando come il Maestro ci ha insegnato”.

http://www.vatican.va/archive/catech...123a9p3_it.htm

Bah.

Ultima modifica di Hakuna Matata : 12-06-2007 alle 14:18.
Old 12-06-2007, 14:14   #1204
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
E' impossibile determinarlo, perché non è il fine delle leggi della Chiesa.

In linea di principio la tua fedina penale è sporca, e sei quindi colpevole.

Ma non si può parlare di condanna o assoluzione.

ok
Se non c'è la certezza della pena ogni legge è vana e non ha motivo di esistere.

Dunque le leggi della chiesa sono del tutto inutili.

Ultima modifica di cdimauro : 12-06-2007 alle 14:16.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:58   #1205
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma vuoi che scriviamo solo quello che vuoi te e come lo vuoi te?
Il bello è che mi hai accusato sopra di non sapermi mettere in discussione, se bastano due battute a farti impermalosire diventa difficile creare una discussione.
Ti ho chiesto i documenti e mi hai risposto con giri di parole, ti chiedo un sì o un no e ti arrabbi perché prima ti ho chiesto documenti che te stesso hai detto di non avere.
E tutto quanto senza rispondere a niente ovviamente.
Riepilogami i punti di domanda aperti.
Old 12-06-2007, 15:00   #1206
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se non c'è la certezza della pena ogni legge è vana e non ha motivo di esistere.

Dunque le leggi della chiesa sono del tutto inutili.
Non è in discussione l'utilità delle elggi della Chiesa, ma il "loro contesto operativo".
Old 12-06-2007, 15:01   #1207
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Per me questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1040 in particolare.
Old 12-06-2007, 15:02   #1208
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non è in discussione l'utilità delle elggi della Chiesa, ma il "loro contesto operativo".
Appunto: se operano quando sei in vita, ma a causa di ciò che hai fatto non sai nulla di quello che ti accadrà dopo la morte, sono del tutto inutili.
Old 12-06-2007, 15:08   #1209
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La parte che ho evidenziato me la potresti spiegare? Perché porre dei limiti?
Vedi sotto
Quote:
Qui vorrei capire perché gli altri metodi di contraccezione sarebbero cattivi: se lo scopo è quello di non voler procreare, tutti i metodi dovrebbero avere pari dignità. O c'è qualcosa che mi sfugge?
A me non sembra così fuori dal mondo. La differenza tra i contraccettivi è abbastanza banale .

Quote:
Questo non si concilia con quanto scritto in precedenza riguardo la "responsabilità della procreazione" e "paternità responsabile".
In teoria dovrebbe esserci un nò assoluto.
La situazione attuale è un nò con qualche concessione, ragionevole.
Quote:
In particolare, avendo già avuto due figli (e dunque "procreato") e non volendone altri (perché per i figli oggi servono due cose: il tempo e il denaro, e non ce n'è abbastanza di entrambi per farne altri) posso usare liberamente qualunque contraccettivo o c'è il rischio di beccarmi qualche anatema?
Si, anche perché il punto, ammesso che per quieto vivere si scelgano determinati contraccettivi piuttosto che altri, il punto è proprio qual è il limite.
L'obiettivo "PATERNITA' RESPONSABILE" da solo non giustifica alcun limite. E allo stato attuale non c'è un limite, ma alcune indicazioni abbastanza "specifiche".
Poi il tema PROCREAZIONE RESPONSABILE è anche quella di non mettere al mondo bambini per errore, non voluti, che non si possono mantenere. Il termine è nato proprio per questo tipo di esigenze... Così come l'apertura a determinati tipi di contraccettivo.
Ovvio che questo ha conseguenze, visto che i contraccettivi indicati sono i meno sicuri (diciamo che non sono contraccettivi ma salti del cosacco più o meno ginnici).

Ultima modifica di AtenaPartenos : 12-06-2007 alle 15:11.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:12   #1210
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Riepilogami i punti di domanda aperti.
Il punto è che per la CC nn si può fare sesso se non per procreare ma esistono dei contraccettivi naturali che sono ammessi.
Quindi o si può fare sesso per non procreare usando i contraccettivi oppure l'affermazione iniziale è sbagliata.
A questo punto bisognerebbe sapere qual'è la posizione ufficiale della chiesa visto che siamo arrivati a una contraddizione palese.
Te hai detto che non hai documenti a riguardo, poi hai detto che li cercavi.
Aspetto i docs.
Old 12-06-2007, 15:15   #1211
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Il punto è che per la CC nn si può fare sesso se non per procreare ma esistono dei contraccettivi naturali che sono ammessi.
Quindi o si può fare sesso per non procreare usando i contraccettivi oppure l'affermazione iniziale è sbagliata.
A questo punto bisognerebbe sapere qual'è la posizione ufficiale della chiesa visto che siamo arrivati a una contraddizione palese.
Te hai detto che non hai documenti a riguardo, poi hai detto che li cercavi.
Aspetto i docs.
tutto qui? Se rivolviamo questo sei cattolico?
Old 12-06-2007, 15:23   #1212
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
bha io sono sempre piu in confusione....
prima le leggi della chiesa erano leggi e ora sono solo tutele e non ti proibiscono di peccare...
allora perche non lo dicono apertamente questo?
ora capisco perche ci sono i preti che fanno i pedofili, tanto la chiesa non ha proibito di peccare visto che poi cè Dio che perdona...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:26   #1213
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
bha io sono sempre piu in confusione....
prima le leggi della chiesa erano leggi e ora sono solo tutele e non ti proibiscono di peccare...
allora perche non lo dicono apertamente questo?
ora capisco perche ci sono i preti che fanno i pedofili, tanto la chiesa non ha proibito di peccare visto che poi cè Dio che perdona...
Non è lo spirito giusto per conversare.

Cosa ti confonde esattamente?
Old 12-06-2007, 15:26   #1214
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
1) Nel tema della sessualità ad esempio, il centro della questione è il valore e il significato dell'unione sessuale.
Le eventuali regole vengono indicate per arrivare a vivere il sesso nella maniera più piena e bella possibile, partendo ovviamente dalla fede e da tutto ciò che comporta viverla concretamente.

<CUT>

2) L'indicazione, ad esempio, di fare sesso solo all'interno del matrimonio non è quindi una proibizione, ma l'insegnamento che per vivere la sessualità nella maniera più piena la strada è il vivere l'unione sessuale solo all'interno di un amore consacrato a Dio, eterno e sacro!

<CUT>

3) Ecco perchè non ha senso la tua domanda sul destino della tua anima: Dio ti ama infinitamente per tutta la vita, a prescindere, e solo lui conosce la verità del tuo cuore e della tua anima. E' dottrina della Chiesa.
L'inferno è la conseguenza di una avversione volontaria a Dio in cui si persiste sino alla fine, è il rifiuto cosciente e libero di accettare l'amore di Dio, non la condanna da parte della Chiesa. E' dottrina.
1) giusta puntualizzazione: per chi non si riconosce nella fede cattolica queste indicazioni non hanno alcun valore, ma non deve venire nemmeno criticata la scelta di non seguire tali indicazioni.

2) mi pare ovvio che questo vale solo per quanto riguarda i credenti: non vedrei come ci si potrebbe permettere di indicare la strada a chi non lo è...

3) Ok, ma chi è credente pur non seguendo al 100% le indicazioni della chiesa? Credo che siano una bella fetta... E chi segue un'altra religione? Dove vanno questi individui, o quantomeno: chi li giudica?

Ultima modifica di Stigmata : 12-06-2007 alle 15:29. Motivo: w la grammatica
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:32   #1215
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
tutto qui? Se rivolviamo questo sei cattolico?
Ti quoto

Quote:
Old 12-06-2007, 15:51   #1216
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:

Cosa ti confonde esattamente?
ok hai ragione...vorrei sapere esattamente se siamo obbligati a seguire le leggi della chiesa o no?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:01   #1217
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
1) giusta puntualizzazione: per chi non si riconosce nella fede cattolica queste indicazioni non hanno alcun valore, ma non deve venire nemmeno criticata la scelta di non seguire tali indicazioni.

2) mi pare ovvio che questo vale solo per quanto riguarda i credenti: non vedrei come ci si potrebbe permettere di indicare la strada a chi non lo è...
Mi sembra di averlo specificato esplicitamente nel mio post, per cui non capisco proprio questo reply.

In ogni caso, la critica all'altro ci sta sia in un verso e nell'altro, ma sempre e solo se costruttiva e guidata dal voler bene: per me è bello vivere l'amore in un certo modo, ed è ovvio che con i miei amici-di qualunque idea/religione essi siano-porterò avanti questa mia idea... c'è qualcosa di sbagliato in questo?

Quote:
3) Ok, ma chi è credente pur non seguendo al 100% le indicazioni della chiesa? Credo che siano una bella fetta... E chi segue un'altra religione? Dove vanno questi individui, o quantomeno: chi li giudica?
1) Invito a rileggere per la 3° volta questo mio reply, che riporto ancora una volta come spunto per "capirci" un po' più facilmente:

De facto un cristiano è chiamato alla perfezione, ma de facto è un peccatore che deve cercare per tutta la vita di avvicinarsi alla perfezione, continuando a rialzarsi dopo ogni errore. Tutto questo per ottenere la propria felicità, sia ben chiaro

Spesso mi sembra di capire che le disposizioni della Chiesa siano prese non in questo senso di "direzione da mantenere", ma come legge implacabile che non permette sgarri, pena scomunica-inferno-condanna permanente.
Il che è assurdo, vista la dottrina e la centralità della conversione continua per i cristiani stessi nella Chiesa stessa.

2) Non capisco però perchè una persona che non crede in nessun dio (e mi sembra di capire nemmeno in qualcosa definibile come "anima") faccia queste domande, e soprattutto come gli si possa rispondere visto che ogni risposta per forza di cose in questo ambito dovrà riferirsi ad un "divino"!

A volte viene il sospetto che queste domande vengano poste non per un sincero interesse, ma per aprire lo spazio ad una serie di critiche, palesemente gratuite nel caso non si sia minimamente interessati ad una religione.

PS: in ogni caso, la cosa migliore che puoi fare per avere delle risposte è confrontarti con un buon prete. Sottolineo il buon.
Old 12-06-2007, 16:19   #1218
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Mi sembra di averlo specificato esplicitamente nel mio post, per cui non capisco proprio questo reply.

In ogni caso, la critica all'altro ci sta sia in un verso e nell'altro, ma sempre e solo se costruttiva e guidata dal voler bene: per me è bello vivere l'amore in un certo modo, ed è ovvio che con i miei amici-di qualunque idea/religione essi siano-porterò avanti questa mia idea... c'è qualcosa di sbagliato in questo?
Assolutamente no, ci mancherebbe altro... ciascuno è libero di fare come meglio crede, purchè non arrechi danno agli altri, alla fine ne risponde alla propria coscienza imho.

Quote:
1) Invito a rileggere per la 3° volta questo mio reply, che riporto ancora una volta come spunto per "capirci" un po' più facilmente:

De facto un cristiano è chiamato alla perfezione, ma de facto è un peccatore che deve cercare per tutta la vita di avvicinarsi alla perfezione, continuando a rialzarsi dopo ogni errore. Tutto questo per ottenere la propria felicità, sia ben chiaro

Spesso mi sembra di capire che le disposizioni della Chiesa siano prese non in questo senso di "direzione da mantenere", ma come legge implacabile che non permette sgarri, pena scomunica-inferno-condanna permanente.
Il che è assurdo, vista la dottrina e la centralità della conversione continua per i cristiani stessi nella Chiesa stessa.

2) Non capisco però perchè una persona che non crede in nessun dio (e mi sembra di capire nemmeno in qualcosa definibile come "anima") faccia queste domande, e soprattutto come gli si possa rispondere visto che ogni risposta per forza di cose in questo ambito dovrà riferirsi ad un "divino"!

A volte viene il sospetto che queste domande vengano poste non per un sincero interesse, ma per aprire lo spazio ad una serie di critiche, palesemente gratuite nel caso non si sia minimamente interessati ad una religione.

PS: in ogni caso, la cosa migliore che puoi fare per avere delle risposte è confrontarti con un buon prete. Sottolineo il buon.
Il sospetto è legittimo, ma come già dicevo prima nel mio caso si tratta di interesse e di avversione verso quelle che a me sembrano delle contraddizioni.
Non capisco però il senso di quella perfezione da (tentare di) raggiungere, alla fine si può anche vedere la questione come una vita di continui errori ed espiazioni... un po' pessimistica per come sono io. Piuttosto preferisco una serie ri regole da seguire e basta: ciascuno sceglie cosa fare e sa se sta facendo bene o meno.
Old 12-06-2007, 16:27   #1219
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:

Anche se qualcuno si stizzisce, quello che si sta dicendo su questo 3d è proprio questo, che le disposizioni della chiesa cattolica sono leggi implacabili e oltretutto contraddittorie.
Il cristianesimo ha poco a che vedere con il cattolicesimo, è inutile continuare a fare il tifo per questa o quella chiesa o tentare di difendersi come se qualcuno stesse attaccando con un mitra, questa è la triste verità.
Old 12-06-2007, 16:28   #1220
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ok hai ragione...vorrei sapere esattamente se siamo obbligati a seguire le leggi della chiesa o no?
La risposta è affermativa, e denota la sostanziale situazione di molti; credere in Dio ma non nella Chiesa.
Ma se il problema è solo il sesso "giocato", siamo già un bel passo avanti... Potrebbe tranquillamente diventare un tuo discorso.
Da un lato hai bisogno di una controparte SPIRUTUALE CREDIBILE, che non sia un ricettacolo di proibizioni senza senso ma possa rappresentare una sorta di guida, che sappia proporre stimoli e obiettivi.
Dall'altra solo la buona volontà di concedere una opportunità all'interlocutore (sembre che sia un BUON interlocutore, come dice LIGHT).
Vedrai poi che scoprirai tante cose, tanti preti, tanti discorsi interessanti, cattolici, nella GRAZIA DI DIO e, forse e spero, come ti aspetti Tu.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian