|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
a me piace pesante! invece faccio leggera la pasta fredda!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
bha....io vorrei cucinare ma con mia madre in casa è impossibile....non perchè voglia cucinare lei ma perchè dopo non vuole ci siano pentole da lavare (anch fossero le stesse che avrebbe usato lei)....mjorale ogni volta si lamenta.-.......
non vedo l'ora di andarmene epoter inziiare a cucinare cmq....... perchè non fai degli involtini cotti sul gas in padella? vengono buoni non sono eccessivamente pesanti ma saziano......non sono la solita bistecca e non sono difficili da preparare....magari fai la frittata e la metti dentro, poi qualche fetta di prosciutto cotto, un po di vino bianco eviene un squisitezza |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ad esempio, cos'è il guanciale...??? E... Ehm... .. l'occorrente per il sugo???? Ultima modifica di LightIntoDarkness : 22-07-2003 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ieri sera mi son fatto un bel polpettone di tonno!
500 gr di tonno ben scolato, due uova, erba miste tagluzzate, capperi dissalati. Frantumi il tonno, mischi tutto in una terrina (per bene mi raccomando), prendi della carta stagnola, ci poggi dentro il preparato a mo di palla, chudi per bene la cima con dello spago da cucina per non fare entrare l'acqua, poggi il tutto in un pentola con l'acqua che bolle! Conta 20/25 minuti da quando l'acqua ricomincia a bollire. Prendi la palla di carta stagnola, non l'aprire, poggiala in frigo finchè non è bella fredda! Apri e gustati il tuo bel polpettone con della maionese! Buonissimo! Se ti piace il tonno naturalmente!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la pasta nel pentolone va girata spesso nei primi minuti di cottura per evitare che si incolli l'una all'altra o che si incolli al pentolone... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bene: Parto per il supermercato!!!
![]() Tornerò prestissimo da voi e i vostri consigli preziosi!!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
ma per fare due uova ad occhio di bue ci vuole l'olio?
rispondetemi ho fame |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
se non vuoi prendere lo scalpello per tirarle via io sempre olio.....altirmenti anche il burro...prima lo fai fondere e poi metti le uoa....cmq l'olio è meglio imho con un po di dadini di prosciutto cotto intorno........yummm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.