|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#8962 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto facciamo una copia di backup:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.bak Se il sistema si avvia in testo dopo le modifiche basterà ripristinare la configurazione vecchia con: sudo cp /etc/X11/xorg.conf.bak /etc/X11/xorg.conf Allora cominciamo: sudo gedit /etc/X11/xorg.conf Aggiungi queste righe in fondo alla sezione Monitor... # 800x600 @ 85Hz (VESA) hsync: 53.7kHz ModeLine "800x600@85" 56.3 800 832 896 1048 600 601 604 631 +hsync +vsync Aggiungi questo in fondo alla sezione Screen: Codice:
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "800x600@85"
EndSubSection
A questo punto riavvia ed incrocia le dita... |
|
|
|
|
#8963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Thanks Cionci domani provo e faccio sapere
Ho provato Gnome PPP a lavoro e sembra esattamente quello che cercavo.
|
|
#8964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ho provato beryl e mi si piegano del tutto....cioè quasi,come dovrebbe fare anche su compiz
com'è sta cosa?
|
|
#8965 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
#8966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
beryl non va... non che sia una grave mancanza... peeerò |
|
|
|
|
|
#8967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
nessuno sa come fare per l' audio?
non và mai, e se và solo dalla cassa destra 31337
|
|
#8968 |
|
Senior Member
|
Che scheda audio hai ?
Se clicki col destro sull'icona per aumentare il volume -> Preferenze -> quali e quanti dispositivi ti fa vedere ? |
|
|
|
|
#8969 |
|
Senior Member
|
come si chiama in compiz quell'effetto delle finestre piegate? semmai potrei provare a cambiare qualche valore su gconf-editor.....o a cercare su google se qualcuno ha il mio stesso problema..
|
|
#8970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Per "piegare" le finestre massimizzate devi trascinare il bordo della finestra partendo da uno dei lati, non dal centro(Mah, non penso di essere stato chiarissimo
|
|
#8971 |
|
Senior Member
|
guarda che lo so come si fa,l'ho fatto mille volte su suse,e anche su ubuntu mi funziona solo che posso trascinarle pochissimo dopodichè si staccano...
|
|
#8972 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8973 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ubuntu diventa HTPC: Mythbuntu
Ubuntu diventa HTPC: Mythbuntu
![]() MythTV è un software open source linux-based in grado di trasformare un pc in un funzionale sistema Media Center. Dal suo rilascio, avvenuto nel 2002, il progetto ha fatto parecchia strada, fino a raggiungere, oggi, la piena maturità al punto tale da essere integrato in alcune delle più importanti distro Linux quali Fedora e Knoppix, dando vita a veri e propri sistemi operativi media center-oriented. In questo panorama non poteva di certo mancare Ubuntu, attualmente la distro Linux che sta riscuotendo maggior successo, che, epurata da tutti quei pacchetti non necessari in un sistema media center (OpenOffice e molti altri) e provvista dell'applicazione MythTV, vede nascere un sistema operativo che promette di scatenare il panico nel settore HTPC (Home Theater PC): Mythbuntu. l progetto attualmente è ancora in versione Alpha 1 ed è stato derivato dall'ultima release disponibile di Ubuntu, la 7.04. Come già accenato il sistema è privo di parecchie applicazioni, ma gli sviluppatori dichiarano che volendo sarà comunque possibile una post-migrazione verso sistemi Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu completi. Disponibili nel sito ufficiale diversi screenshots, oltre all'immancabile pagina di supporto tecnico. Home Screenshot Download iso Alpha1 per i386 Download iso Alpha1 per Amd64 Fonte Wintricks Un saluto a tutti... masand
|
|
#8974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq in piu di un filmato ho visto che si possono piegare di piu,come su beryl,bho forse sarà proprio un settaggio di compiz su ubuntu forse...cmq non ha nessuna utilità se non che a volte se voglio sbirciare sul desktop senza abbassare la finestra mi trovo meglio se si piega tutta. Cmq uso Beryl perchè mi piace di piu e oltre a questa cosa ha altre feature come il cubetto trasparente,cosa che trovo molto utile per riconoscere quello che tengo sulle varie facciate. Ora cmq voglio studiare un modo per avere uno sfondo diverso su ogni faccia del cubo
|
|
|
#8975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
a me con beryl:
![]() ![]() edit aggiungo: io gli unici problemi che ho con beryl sono: - non va molto d'accordo con le Gdesklets (sembrerebbe che queste ultime facciano crashare beryl) - quando faccio cambia utente e voglio rientrare nel mio con beryl attivo, mi compare una pagina bianca anche se è presente la schermata per sbloccare lo schermo, infatti se digito la password correttamente mi fa entrare. E' scomodo perchè dovessi inavvertitamente schiacciare il mouse, non so più dove posizionarlo per scrivere la password. Ultima modifica di iron84 : 08-06-2007 alle 17:21. |
|
|
|
|
#8976 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Stavo installando KdvdBackup reperito direttamente qui http://www.kde-apps.org/content/show...?content=12698 ma alla fine mi dice : "checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths!" e in pratica NON riesco a continuare, tantomeno dando il fantomatico "make && make install' visto che mi dice che NON trova nulla da fare ....
Nel TEXT install c'è questa dicitura : "For packages that use the X Window System, `configure' can usually find the X include and library files automatically, but if it doesn't, you can use the `configure' options `--x-includes=DIR' and `--x-libraries=DIR' to specify their locations" Ebbene, NON riesco a configurarlo, o meglio, come dovrei fare ? Non trovo X, eppure è installato visto che utilizzo KDE .. Non c'è un altro modo per installarlo ? Grazie a chi mi darà una mano ... Cordialmente |
|
|
|
|
#8977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
#8978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mah... nella 7.04 hanno integrato Compiz... che a me singolarmente non piace...
io infatti ho Beryl+aiglx e vado benone. Devo però dire che ogni tanto crasha e mi ritrovo con Metacity senza un vero perchè... mah... cmq anche il mio Beryl ha le funzionalità di "ripiegamento" delle finestre come alexrena.... |
|
|
|
|
#8979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
31337
|
|
|
#8980 |
|
Senior Member
|
Allora non ti posso aiutare
Cerca comunque di capire i nomi delle periferiche audio che ti vengono rilevate... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.