|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Cmq anche io ne avevo 2, una logitech (è andata al primo colpo, è bastato installare i driver) ed una Microsoft (nn guardatemi così... ..... cmq nn disperate, l'ultima spiaggia è o Wine o VirtualBox
|
|
|
|
|
|
#8942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
sudo apt-get install gnome-compiz-manager A questo punto: Sistema -> Preferenze -> GLDekstop Attiva i temi di Metacity...vediamo se va meglio. Puoi così scegliere il tema che preferisci tra quelli di Gnome... |
|
|
|
|
|
#8943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://ubuntufaq.blogspot.com/search/label/AMD64 |
|
|
|
|
|
#8944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
già lo avevo messo...mi da lo stesso problema....
|
|
#8945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
SCusate ragazzi ieri sera ho installato Ubunto 7.04 alla mia ragazza però ho un problema o meglio 2.
La scheda è una nvidia geffo 4 4200TI che viene riconosciuta ma non posso modificare il refresh verticale fisso a 60hz, mi tocca installare i driver nvidia come con le vecchie versioni di ubuntu o basta che modifico i file di config di xorg? Lei si collega con modem analogico, non mi è chiaro come configurarlo, sul pannello network ho configurato la connessione ma non capisco come farlo partire e ovviamente se navigo da errore. Il modem è esterno su seriale com1 il modello è uno ZOOM v34+.
|
|
#8946 |
|
Senior Member
|
Nevermind...
Installa Gnome PPP. Da lì, configura il modem provando a fare la rilevazione automatica. Se non te lo rileva selezione la porta ttyS0 che dovrebbe essere la COM1. Se non ti interessa il 3d proviamo prima a configurare manualmente xorg... Dimmi il modello di monitor... |
|
|
|
|
#8947 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8948 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
se dai da terminale kioslave, ottieni: Usage: kioslave <slave-lib> <protocol> <klauncher-socket> <app-socket> sembra bello, ma non c'è un accidenti di manuale??? EDIT: ok ce l'ho fatta: scrivi sysinfo:/ in konqueror, (come negli screen).... però le info sul desk non so come mettercele... Skype (guarda anche qui) non supporta il video, ma per l'audio nessun problema. Tu hai il problema che il microfono è integrato nella webcam? per usare delle normali cuffie con mic non ci sono problemi particolari. Quote:
Ultima modifica di oclla : 08-06-2007 alle 10:31. |
||
|
|
|
|
#8949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 3d non penso sia necessario non gioca tanto e cmq i giochi 3d che ha girano solo su windows. Linux l'ho installato perchè xp ogni tanto si piantava con openoffice (probabile problema su disco), così ho aggiunto un vecchio 15GB con ubuntu in modo che finisca la tesi senza patemi d'animo.
|
|
|
#8950 |
|
Senior Member
|
Serve il modello esatto, altrimenti non ti posso trovare i parametri da provare in xorg.conf...
|
|
|
|
|
#8951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo nvidia-xconfig --composite sudo nvidia-xconfig --render-accel sudo nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite sudo nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals Ora tutto va alla perfezione Che dici Beryl lo provo? O Compiz gira meglio su Ubuntu? Gli effetti di Beryl mi fanno morire
|
|
|
#8952 |
|
Senior Member
|
Ah prima che me lo diciate si il monitor è na ciofeca ed era già in preventivo un regalo di un lcd decente
procio: athlon xp 2400+ (200x10) ram: 2x512MB ddr333 cas 2226 scheda madre: abit nf7-s rev 2.0
|
|
#8953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8954 |
|
Senior Member
|
Guarda io ero partito da Beryl...è una figata...sicuramente. Il problema è che dopo un po' gli effetti sboroni stancano e alla fine me lo sono piano piano configurato per renderlo al massimo utilizzabile. Poi dopo ho provato Compiz e mi sono reso conto di aver configurato Beryl proprio come Compiz
|
|
|
|
|
#8955 |
|
Senior Member
|
Il modello esatto dovrebbe essere: relisys te555
|
|
#8956 |
|
Senior Member
|
ho fatto caso ad una cosa,su compiz non c'è un'opzione per mettere il cubo trasparente e quando trascino i bordi delle finestre per piegare le finestre quest'ultime si staccano quasi subito senza permettermi di piegarle piu di tanto,te lo fa anche a te?
Che devo usare per caso qualche tool di configurazione aggiuntivo oltre a gldesktop?
|
|
#8957 |
|
Senior Member
|
Non ho trovato i valori esatti...a quale risoluzione e refresh vuoi metterlo ?
|
|
|
|
|
#8958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: prova con finestre che hanno una dimensione non massimizzata molto grande, l'effetto si dovrebbe vedere ancora di più... |
|
|
|
|
|
#8959 |
|
Senior Member
|
800x600 a 85hz altrimenti a 1024x768 si fulmina la retina perchè ha un refresh troppo basso.
|
|
#8960 |
|
Senior Member
|
niente da fare...mi si piegano di poco,dopodichè si staccano.....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

..... cmq nn disperate, l'ultima spiaggia è o Wine o VirtualBox
,ho letto che è un bug conosciuto di compiz su ubuntu 7.04,mi consigli di risolvere in qualche modo o è meglio se metto beryl?