|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Metti così:
/dev/sda7 /media/Dati\040Windows ntfs umask=222,nls=utf8 0 1 /dev/sda5 /media/DATI\040LINUX vfat umask=222,nls=utf8 0 0 Prova a vedere se funziona riavviando... |
|
|
|
|
#8922 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Compiz 0.5 git
Ragazzi sto provando a compilare compiz 0.5 da git ma essendo alle prime armi ho dei problemi. Ho risolto tutte le dipendenze ed ora autogen, configure e make filano lisce ma quando faccio checkinstall mi si blocca sull'installazione del pacchetto, il log dà questo
Selezionato il pacchetto compiz, che non lo era. (Lettura del database ... 119007 file e directory attualmente installati.) Spacchetto compiz (da .../compiz/compiz_0.5.1-1_i386.deb) ... dpkg: compiz: attenzione - il file di configurazione `etc/gconf' non è un file normale né un collegamento simbolico (= `/etc/gconf') dpkg: compiz: attenzione - il file di configurazione `etc/gconf/gconf.xml.defaults' non è un file normale né un collegamento simbolico (= `/et c/gconf/gconf.xml.defaults') dpkg: errore processando /home/nicola/compiz/compiz_0.5.1-1_i386.deb (--install): tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libdecoration.so.0.0.0', che si trova anche nel pacchetto libdecoration0 dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe interrotta) Sono occorsi degli errori processando: /home/nicola/compiz/compiz_0.5.1-1_i386.deb Penso che il tentativo di sovrascrittura sia dovuto ad una incompleta disinstallazione delle versioni precedenti e quindi basti disinstallare ..libdecoration.. manualmente, ma per il resto non so che fare. Qualcuno di voi vuole darmi una mano?
|
|
#8923 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una domanda
Ho trovato questo simpatico pacchetto qui http://www.kde-apps.org/content/show...fd7779a42feab0 Ho scaricato la versione Ubuntu, l'ho installata tramite il Packag Manager ma ... NON RIESCO A TROVARLO !!!! Lo so che sono gnugnu come un cammello, ma non ci riesco Mi dice che il pacchetto è installato ma non sono riuscito a trovarlo Ecco quello che mi fa più 'paura' di Linux : la fase di installazione e compilazione dei programmi .... Mi date una mano ? Grazie molte Cordialmente |
|
|
|
|
#8924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Non è per Kubuntu quello? Io nn ho visto nessuna versione Ubuntu.. |
|
|
|
|
|
#8925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Quote:
A questo punto mi approfitto della tua sapienza (skerzo),ho attivato effetti desktop,il cubo funziona ma mi è impossibile spostare le finestre perchè i bordi mi scompaiono ,ho letto che è un bug conosciuto di compiz su ubuntu 7.04,mi consigli di risolvere in qualche modo o è meglio se metto beryl?
|
|
|
#8926 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sia, ho Mepis che si basa su Debian/Ubuntu HO scaricato il DEB e tramite dpkg l'ho installato ... Bene, non lo trovo ... Cosa accidenti sbaglio ? Non riesco proprio a capire ! Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8927 |
|
Senior Member
|
Bè, se l'hai installato, apri shell, comincia a scrivere e tab
|
|
|
|
|
#8928 |
|
Bannato
|
E cosa dovrei scrivere ?
kio-sys ??? Non lo trovo ... Hai visto la schermata no ? E' qualcosa di grafico, non credo sia una applicazione che si avvia da riga di comando Pensavo di trovarmelo sotto qualche menu K ma mi sono sbagliato Accidenti quanto mi fa arrabbiare questa parte di Linux Il NON sapere installare e/o configurare compilare un programma Se anche magari provo con ./configure o make & make install mi appare un errore di qualcosa e mi fermo, questo per qualsiasi programma .. Accidenti |
|
|
|
|
#8929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
nessuno sa da dove posso partire? vorrei usare skype
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#8930 |
|
Senior Member
|
C'è la guida sul forum di ubuntu-it
Edit: anche nella documentazione |
|
|
|
|
#8931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Raga, forse riesco a trovare un po' tempo...e voglio di nuovo pacioccare un po' su Linux.
Pensavo di mettere su kubuntu, ho visto che siamo arrivati alla 7.04. Con la config in sign (1) quale devo prendere? i386? Perchè a 64bit c'è solo AMD? Grazie a tutti, ciauzzz edit, ho letto che amd64 va bene sia per AMD che per Intel. Conviene 64bit? |
|
|
|
|
#8932 |
|
Senior Member
|
in quale documentazione? di ubuntu? mi dai un link?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#8933 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8934 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#8935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8936 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
|
ciao a tutti, mi sto addentrando nel mondo di ubuntu ma sono rimasto insoddisfatto dalla scarsa compatibilità di software compatibili con la versione a 64 bit (nonostante per quella a 32 funzionino) come opera, il flash-player... (il gnash fa proprio schifo....). mi stavo chiedendo se per passare alle 32 mi bastasse ricompilare il kernel per un processore i386 o dovessi reinstallare tutto il s.o.
grazie mille e ciao a tutti |
|
|
|
|
#8937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ubuntu 7.04
Asus P3B-F (i440BX) con adattatore per ospitare una cpu P3 a 666MHz. Una scheda video Matrox G400. Un Quantum da 10GB eide. Sembra un sistema che dovrebbe supportare la visualizzazione di temperature/voltaggi/ventole. Ed invece no! Mi date una mano per favore se siete capaci?
|
|
#8938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: ma hai Opera in italiano?
|
|
|
#8939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una LG U-30 costata un occhio della testa nel 2001 una Creative WebCamII non hanno più il supporto al SP2 di WIndowsXP e tantomeno a linux Se qualcuno magari sapesse come fare, in quella lista non ci sono.
|
|
|
#8940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto potresti rompere le scatole ai programmatori per maggior compatibilità con le webcam (e microfono), vai (ora nn ricordo dove) e scrivi le tue necessità, ieri è uscita la prima Tribe della nuova Gutsy Gibbon, e ci sono già pagine e pagine di consigli, richieste/bugs ecc ecc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

,ho letto che è un bug conosciuto di compiz su ubuntu 7.04,mi consigli di risolvere in qualche modo o è meglio se metto beryl?