|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Ma non è come nascondersi dietro un dito?voglio dire è comunque un metodo contraccettivo, se lo segui hai piu o meno la certezza che non concepirai, tanto vale usare la pillola, tanto al signore non puoi mentire, lo sai meglio di me |
|
|
|
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ogni tanto leggere quanto viene postato da altri fa bene, soprattutto ad evitare scivoloni paurosi : Infatti : 2370 La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull'auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi sono conformi ai criteri oggettivi della moralità.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 07-06-2007 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Papa ratzinger e le riaperture dei casi rimasti sospesi
Edit
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 07-06-2007 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Il sesso per la dottrina cattolica può essere fatto SOLO all'interno del matrimonio e SOLO a fini procreativi.
infatti nel catechismo della Chiesa Cattolica non avete citato un pezzo: ''2363 Mediante l'unione degli sposi si realizza il duplice fine del matrimonio: il bene degli stessi sposi e la trasmissione della vita. Non si possono disgiungere questi due significati o valori del matrimonio, senza alterare la vita spirituale della coppia e compromettere i beni del matrimonio e l'avvenire della famiglia.'' Non può cioè essere concepito il rapporto sessuale se non è a fini procreativi. Il piacere può essereci però deve per forza essere accompagnato al fine procreativo sennò si compie peccato. |
|
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Da una parte si deduce inequivocabilmente, ma non viene detto in modo chiaro, che il sesso dev'essere fatto solo per procreare, mentre dall'altra si legge che "il ricorso ai periodi infecondi è conforme ai criteri oggettivi della moralità". Ora, a parte che l'osservanza dei periodi di infertilità è un metodo sicuro quanto la roulette russa, la questione è questa: o si può fare sesso senza fini procreativi oppure non lo si può fare. Ma una risposta semplice e definitiva, tipo si o no, non l'ho ancora letta. Altra cosa: perchè non si potrebbe far sesso "fine a sè stesso" (giusto per non ripetere i fini procreativi)? Perchè è causa di piacere e di felicità? Spero di no... Perchè si ucciderebbero potenziali future vite? Ma allora anche il sesso fuori dai periodi fertili, che apparentemente è permesso, porterebbe alla stessa "strage", passatemi il termine. Curiosità mia, nient'altro... oltre alle contraddizioni che mi sono sempre piaciute poco.
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ti sei perso un pezzo della discussione: si parlava di salmi, e mi auguro che tu li abbia letti tutti (quindi non soltanto quelli opportunamente selezionati che ti propinano ciclicamente ogni 3 anni) e constatato l'agghiaggiante crudezza (a voler essere buoni) di alcuni di essi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1047 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In particolare, avendo già avuto due figli (e dunque "procreato") e non volendone altri (perché per i figli oggi servono due cose: il tempo e il denaro, e non ce n'è abbastanza di entrambi per farne altri) posso usare liberamente qualunque contraccettivo o c'è il rischio di beccarmi qualche anatema?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
insomma per giungere ad una conclusione spiccia spiccia,
sta chiesa cattolica è sempre stata e lo rimarra' per sempre in totale confusione....e quello che piu mi spaventa è che la maggior parte della gente ci crede senza sapere il perchè o meglio senza chiedersi il perchè...seguono tutti la massa. |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
-ricordate fantozzi-?????? Cmq condivido l'analisi
|
|
|
|
|
#1050 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi tu puoi fare sesso con spirito di procreazione ma è il corpo della donna che in quel momento in modo naturale non risponde in modo fecondo mentre con il preservativo sei tu che crei questo stato di infecondità artificialmente. Quote:
Quindi qualsiasi pratica che esca da questa visione dell'uomo e della donna fatti per procreare è peccaminosa. La cosa che mi fa più sorridere però è che sono dogmi e precetti che sostanzialmente nessuno che si dica cattolico rispetta ma anzi vengono infranti continuamente. Vorrei sapere quanti sono i cattolici che arrivano casti al matrimonio e quanti duranti il matrimonio fanno sesso solo a fine procreativo e quanti accettano questo dogma. Ultima modifica di Ominobianco : 07-06-2007 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
|
#1051 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1052 |
|
Junior Member
|
Sì ma penso che non ci siano dubbi che l'unico sesso ammesso dalla Chiesa Cattolica sia quello con fine procreativo.
Il piacere può esserci ma non può essere MAI senza il fine procreativo. Infatti ha sempre condannata il sesso anale il sesso orale e il sesso con preservativo(o pillola) appunto perchè non portano alla procreazione quindi l'unico sesso possibile che rimane è quello appunto vaginale senza preservativo e quindi procreativo. L'unica concessione fatta mi pare sia quella di fare sesso in periodi non fecondi. Se uno si dice cattolico non può non accettare questo dogma e rispettarlo. |
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io trombo--->mi confesso--->mi pento--->il sacerdote mi assolve e quindi: Io trombo--->mi confesso--->mi pento--->il sacerdote mi assolve e quindi: Io trombo--->mi confesso--->mi pento--->il sacerdote mi assolve e così via come un loop infinito. Tra l'altro la cosa mi sembra che abbia anche una certa utilità sociale: il confessore tornando a casa e ripensando a tutte le porcate che gode sentirsi raccontare potrebbe anche eccitarsi sessualmente e farsi una pippetta giusto per non sporcare il letto di notte con le polluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Come se in confessione ci si trovasse a dare dettagli tali da far eccitare, vero?
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Già detto, è vietato. Ti segano via la lingua.
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domande sulla masturbazione a tutto spiano, e non c'era bisogno che aprissi io "l'argomento.." |
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.