Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2007, 19:27   #461
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Mi sono un po' incasinato: ma i k10 a Taipei chi li doveva presentare? i partner oppure AMD? no perchè se doveva essere AMD pure io mi aspettavo una pompa magna ( ) con frizzi e lazzi appena dopo l'apertura dei cancelli al computex. e poi a conti fatti non hanno presentato un bel niente, hanno solo fatto vedere un pc acceso con un k10 dentro e un bench non ben classificabile come tale, fatto chissà come.
i test sono stati fatti da parteners AMD ma pubblicizzando la presenza di un sample dei futuri Core barcellona. quindi vista l attesa e l ansia che girava attorno a questi processori e come se fosse un lancio ufficiale. MAgari il K10 andrà davvero un buon 50 % in più di un conroe di pari frequenza. ma questa presentazione al COMPUTEX ha nuociuto non poco alla casa e difatti il titolo in borsa ha perso qualche punto. come ovvio che sia. Da futuro acquirente non sono tenuto a sapere se il modello presentato sia entry level o meno. Ma di sicuro , da che mondo e mondo nei lanci di questo tipo si va a presentare il migliore modello prodotto dalla casa. il TOP e non quello Entry LEvel.
Fossi un azionista AMD farei cascare qualche testa

Ultima modifica di VeldorN : 06-06-2007 alle 19:30.
VeldorN è offline  
Old 06-06-2007, 19:47   #462
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
non è un grosso problema, il cinebench lo avevo già scaricato tempo fa, appena torno a casa provo
perché le condizioni siano simili dovrei impostare il bus della ram a 667 giusto?
esatto; aspetto il tuo risultato...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 06-06-2007, 19:50   #463
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
i test sono stati fatti da parteners AMD ma pubblicizzando la presenza di un sample dei futuri Core barcellona. quindi vista l attesa e l ansia che girava attorno a questi processori e come se fosse un lancio ufficiale. MAgari il K10 andrà davvero un buon 50 % in più di un conroe di pari frequenza. ma questa presentazione al COMPUTEX ha nuociuto non poco alla casa e difatti il titolo in borsa ha perso qualche punto. come ovvio che sia. Da futuro acquirente non sono tenuto a sapere se il modello presentato sia entry level o meno. Ma di sicuro , da che mondo e mondo nei lanci di questo tipo si va a presentare il migliore modello prodotto dalla casa. il TOP e non quello Entry LEvel.
Fossi un azionista AMD farei cascare qualche testa
Azionista o no, ormai non ci si capisce + niente. AMD non dice niente sul lancio, nessun bench fatto a regola d'arte, ritardi, forse disponibilità in volumi a natale. se sono così buoni perchè non dare qualche assaggio? forse Intel riesce a rispondere nel giro di un mese? non penso, i proci li ha già e con quelli deve fare. io, se fossi prossimo al lancio, qualche info in + la darei giusto per dire "abbiamo qualcosa di buono da farvi mettere nella vostra scheda madre che non farà rimpiangere i Core2".
mi chiedo però anche quanti utenti PC attuali siano interessati all'uscita di k10 e ansiosi di avere qualche dato in +? ad occhio per quelli che faranno guadagnare AMD con le vendite prendere Athlon o Phenom non cambia molto.
Old 06-06-2007, 19:59   #464
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
infatti cosa aspettano?
Old 06-06-2007, 21:18   #465
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non era quella ma è comunque molto interessante

P.s.
Per i bench del k10, aspettiamo qualcosa di piu "concreto" per iniziare a commentare seriamente.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
Old 06-06-2007, 21:54   #466
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Beh dai, potevano esserci facce + tristi, speriamo bene

http://amd.atcomputex.com.tw/images/snap13.gif
Old 06-06-2007, 22:19   #467
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
ok, pensavo peggio...
ecco i risultati coi miei FX-70
purtroppo non ho potuto impostare il bus a 666 perché posso solo aumentarlo... maledette mobo da overclock!!

a 1.6

a 3.0 (per capire come scala in frequenza)
dagon1978 è offline  
Old 06-06-2007, 22:28   #468
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

facendo un paio di conti il barcelona a 1.6 è più veloce del mio alla stessa frequenza dell'8% (non è granché... ma almeno... )

per la frequenza aumentandola dell'87,5% si ha un guadagno dell'80% (non perfettamente lineare, come si era detto...)
dagon1978 è offline  
Old 06-06-2007, 22:32   #469
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
facendo un paio di conti il barcelona a 1.6 è più veloce del mio alla stessa frequenza dell'8% (non è granché... ma almeno... )

per la frequenza aumentandola dell'87,5% si ha un guadagno dell'80% (non perfettamente lineare, come si era detto...)
no infatti,la linearità quando si tratta di scalabilità è un'utopia. ....soprattutto in ambiente multitask ....

8% come indice prestazionale positivo mi sembra pochino,non penso proprio che quel bench possa rappresentare l'architettura k10.....non posso esserne sicuro,ma sarebbe masochismo bello e buono....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 22:35   #470
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
no infatti,la linearità quando si tratta di scalabilità è un'utopia. ....soprattutto in ambiente multitask ....

8% come indice prestazionale positivo mi sembra pochino,non penso proprio che quel bench possa rappresentare l'architettura k10.....non posso esserne sicuro,ma sarebbe masochismo bello e buono....
sì beh, ci sarebbe anche il bus diverso e il fatto che i miei sono due dual e non un quad... boh, speriamo che non sia indicativo... certo che sto chinebench non sembra portare fortuna a AMD
dagon1978 è offline  
Old 06-06-2007, 22:42   #471
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
sì beh, ci sarebbe anche il bus diverso e il fatto che i miei sono due dual e non un quad... boh, speriamo che non sia indicativo... certo che sto chinebench non sembra portare fortuna a AMD
naa,tutto questo sforzo immane per un 8% in più ?????

fidati,quel bench,se non è un fake,poco ci manca......ma poi scusa,perchè è saltato fuori, a che pro???

se lo avesse "rubato" ad amd,anandtech si sarebbe trovata una trafila di voraci e insaziabili avvocati strapagati da amd,con in mano la contestazione di violazione di NDA,con richiesta di risarcimento al seguito....

non credo proprio sia questo lo stile di anandtech.....vedrai,amd vuole far calmare le acque per ubriacare ben benino intel,e poi uscirsene con l'architettura definitiva,bella e cazzuta sul mercato....

magari che ne sappiamo noi,hanno spento in quell'esemplare di prova il 75% della cache,che così disattivata,peggiora sensibilmente le prestazioni globali del sistema.........giusto per addormentare un po' gli animi e non far sospettare di nulla......se la strategia è stata questa,certo la perdita di 3 punti percentuali in borsa è stato un ritorno di boomerang non molto piacevole....
Grave Digger è offline  
Old 06-06-2007, 23:41   #472
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Sei stato grande dagon1978; grazie di cuore!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 07-06-2007, 00:57   #473
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sei stato grande dagon1978; grazie di cuore!!!
figurati grazie a te per tutte le info che dai sul k10
dagon1978 è offline  
Old 07-06-2007, 01:19   #474
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
naa,tutto questo sforzo immane per un 8% in più ?????

fidati,quel bench,se non è un fake,poco ci manca......ma poi scusa,perchè è saltato fuori, a che pro???

se lo avesse "rubato" ad amd,anandtech si sarebbe trovata una trafila di voraci e insaziabili avvocati strapagati da amd,con in mano la contestazione di violazione di NDA,con richiesta di risarcimento al seguito....

non credo proprio sia questo lo stile di anandtech.....vedrai,amd vuole far calmare le acque per ubriacare ben benino intel,e poi uscirsene con l'architettura definitiva,bella e cazzuta sul mercato....

magari che ne sappiamo noi,hanno spento in quell'esemplare di prova il 75% della cache,che così disattivata,peggiora sensibilmente le prestazioni globali del sistema.........giusto per addormentare un po' gli animi e non far sospettare di nulla......se la strategia è stata questa,certo la perdita di 3 punti percentuali in borsa è stato un ritorno di boomerang non molto piacevole....
onestamente non capisco il motivo per cui dovrebbero mandare a dei partner una CPU non perfettamente funzionante, per di più sapendo che possono provarla e farla vedere alla stampa...
e non capisco soprattutto perché non escono fuori dal silenzio rilasciando qualche benchmark...
per perdere il 4% in borsa nei due giorni in cui si sperava in un recupero?
sono tanti soldini eh... specialmente per i grossi investitori (che non saranno contenti...)
poi mi sfugge anche perché il vice presidente Henri Richard abbia venduto 19.597 azioni proprio il venerdì prima del computex... anche questo mi è oscuro
non credo che siano masochisti... semplicemente non sono pronti e al 99,9% i problemi di produzione li hanno davvero poi magari sono io pessimista

p.s.
spero di dovermi rimandare tutto quello che ho scritto domani, ah se lo spero

Ultima modifica di dagon1978 : 07-06-2007 alle 01:58.
dagon1978 è offline  
Old 07-06-2007, 06:51   #475
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
onestamente non capisco il motivo per cui dovrebbero mandare a dei partner una CPU non perfettamente funzionante, per di più sapendo che possono provarla e farla vedere alla stampa...
e non capisco soprattutto perché non escono fuori dal silenzio rilasciando qualche benchmark...
sono tanti soldini eh... specialmente per i grossi investitori (che non saranno contenti...)
poi mi sfugge anche perché il vice presidente Henri Richard abbia venduto 19.597 azioni proprio il venerdì prima del computex... anche questo mi è oscuro
non credo che siano masochisti... semplicemente non sono pronti e al 99,9% i problemi di produzione li hanno davvero poi magari sono io pessimista

p.s.
Magari quel direttore ora che sono scese si ricompra le azioni e l'ultimo giorno del computex presenta alla stampa il K10 bello e funzionante...
bjt2 è offline  
Old 07-06-2007, 07:35   #476
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

p.s.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Magari quel direttore ora che sono scese si ricompra le azioni e l'ultimo giorno del computex presenta alla stampa il K10 bello e funzionante...
la mia era una supposizione,ma effettivamente non riesco a contestualizzare le perdite in borsa,ammesso che la mia ipotesi sulla strategia sia verosimile .....
Grave Digger è offline  
Old 07-06-2007, 09:08   #477
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
[EDIT] sorry... ho postato una cosa inutile.
Scrambler77 è offline  
Old 07-06-2007, 11:35   #478
capitan_crasy
Senior Member

Computex 2007: Ecco la DFI con Chipset RD790 (forse)

Emergono nuove immagini dal sito DailyTech sulla presunta scheda mamma DFI con il nuovo chipset RD790.

Clicca qui per ingrandire

DFI ha dichiarato che progetterà da zero la sua scheda mamma con chipset RD790; eppure dalla foto si nota chiaramente che si tratta della reference board di AMD presentata qualche mese fa!
Inoltre nelle caratteristiche tecniche della scheda si nota SOLO il supporto al HyperTransport 1.0 e alle DDR2-667!!!
Che qualcosa che non va, non vi pare???
capitan_crasy è offline  
Old 07-06-2007, 12:01   #479
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Per me è semplicemente una reference su cui dfi ha fatto i primi test, e per non lasciare lo stand vuoto l'ha messa in esposizione...e per giunta tanto di fretta da sbagliare in pieno la didascalia

Piuttosto, se non altro questo computex ci sta facendo vedere davvero delle belle schede mamme, che su AMD mancavano da tempo (almeno se confrontate con le controparti intel). Chissà...forse i partner confidano su k10 più di noi?
Old 07-06-2007, 12:23   #480
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Sarebbe interessante al fine di confronto se facessi un giro di cinebench pure io??
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian