|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#3982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ma il mio problema non è la temperatura, quello che volevo dire è che l'unico malfunzionamento che ho notato provandola al banco era quello, dovuto appunto a un montaggio veloce per prova, problema facilmente risolvibile. In ogni caso, ho sistemato il dissi e adesso la temperatura del processore sta a 30°. Mi domandavo però, come mai non rileva la velocità della ventola della cpu ? il dissipatore è il silent tower, ma ho provato anche collegando delle ventole per case coolermaster, tutte tachimetriche (almeno credo, hanno il cavo giallo oltre che quelli di alimentazione), ma niente segna sempre 0, ed è probabilmente la causa della sirena, infatti devo disabilitare il controllo sulle ventole per evitarmela. Consigli ?
|
|
|
|
|
|
#3983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3984 |
|
Senior Member
|
si questo l'ho capito, ma perchè non rileva la velocità della ventola del processore ? è difettosa la scheda madre ? è successo a qualcun altro ?
|
|
|
|
|
|
#3985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma non te la rileva nel bios?
|
|
|
|
|
|
#3986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
ecco perchè suonava, 80 gradi
|
|
|
#3988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
mmmm...
scusate ma quella cosa tutta in rame con la ventola montata sopra va installata sulla cpu?
...e a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#3989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
attento a non stringere troppo le viti con quel dissi, io tirandole troppo ho mandato le saldature del socket a contatto con la staffa dietro e ho quasi rotto la scheda, cmq se a banco la scheda è orizzontale col dissi appoggiato sopra dovrebbe essere abbastanza a contatto... io ho tennuto un mese una cpu cosi senza problemi, ma ci avevo messo la pasta
|
|
|
|
#3990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto , ho un paio di amici che le nf7-s le hanno fritte proprio con quel dissy la spugna è troppo sottile , basta un quarto di giro di troppo e.... (imho quel dissi è na porcheria) |
|
|
|
|
|
|
#3991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
effettivamente io avevo il big typhoon che era migliore ma aveva lo stesso sistema di aggancio e la mobo nn era proprio fottuta, ma era diventata instabile gia a 200mhz
|
|
|
|
#3992 |
|
Senior Member
|
già già ho già notato questi problemi con questo dissi, avevo proprio il dubbio della spugna sotto, ma anche mollando le viti non si è staccata la placca sotto, come mai ? dovevo forzare di più ? concordo che fa proprio pena, troppo ingombrante, montaggio difficile, per staccarlo devo smontare tutta la scheda, e poi non raffredda poi così bene :\, anzi. Comunque, purtroppo dopo diverse decine di minuti di funzionamento, tutto sotto controllo, temperatura cpu intorno ai 35 gradi, nb sotto i 30, mi allontano un attimo, torno e trovo monitor spento e sirena (non la sopporto più, che poi la fanno solo ste cavolo di abit :\), riavvio ed è ritornato di nuovo lo stesso problema, avvio parte tutto, ventole, hd, mouse e tastiera, tempo 1 secondo e parte la sirena, tempo 3 si spegne da solo, questo anche dopo averlo fatto riposare per un pò, quindi suppongo che non sia problema di temperature, almeno credo. Sono disperato
EDIT: please mi potreste dare maggiori informazioni per la staffa sotto ? si può staccare ? la spugna nera per evitare il contatto si può sostituire ? Ultima modifica di IL brillo : 28-04-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#3993 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito a mollare la staffa sotto, potrei sostituire il materiale isolante con uno più largo ? quello che c'è adesso oltre a essere sottilissimo, è proprio delle stesse dimensioni della staffa, anzi pare leggermente più piccolo e il bordo della staffa potrebbe fare contatto, per il resto non mi sembra bucato. un pezzo di qualcosa (io avevo pensato a quel materiale per imballaggio rosso) che compra tutta la zona della staffa potrebbe dare qualche problema ? secondo me no, voi che mi dite ?
|
|
|
|
|
|
#3994 |
|
Senior Member
|
dico che è propio scemo il sistema
riesci a fare qualche foto del dissipatore smontato e dei perni e della staffa?? |
|
|
|
|
|
#3995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qual'è la cpu più potente che potrei mettere su una Abit AN7?
|
|
|
|
|
|
#3997 |
|
Senior Member
|
qualunque cpu socket A
|
|
|
#3998 |
|
Senior Member
|
ram ddr2 è supportata?
|
|
|
#3999 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di lhawaiano : 07-06-2007 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#4000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

...e a cosa serve?