Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 17:58   #3961
freespirit64
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BOLOGNA
Salve a tutti , ' un po' che non faccio i giochini con le mie due AN7 , sapete dirmi quale e' l'ultimo in ordine di tempo dei Bios di TIC TAC ?
Link per trovarli ?
Grazie a tutti
Old 24-02-2007, 18:01   #3962
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Prova su hw tweakers. In realtà le an7 sono vuone se si tengono a default ma come salire di fsb sono davvero sfortunate.. ormai ci ho rinunciato (oltre i 220 in stabilità nel 3D diventa un'impresa quasi impossibile..)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:53   #3963
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da freespirit64 Guarda i messaggi
Salve a tutti , ' un po' che non faccio i giochini con le mie due AN7 , sapete dirmi quale e' l'ultimo in ordine di tempo dei Bios di TIC TAC ?
Link per trovarli ?
Grazie a tutti
sul forum abit usa. ora non trovo il link
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:23   #3964
freespirit64
Senior Member

Città: BOLOGNA
Ormai mi sembra di cercare nella preistoria in tre ore non un link che si sia aperto
Old 24-02-2007, 20:38   #3965
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da freespirit64 Guarda i messaggi
Ormai mi sembra di cercare nella preistoria in tre ore non un link che si sia aperto
se vuoi posso inviarti il mio?
fsb a 233 mhz
Old 24-02-2007, 20:40   #3966
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

sei stabile anche in 3D? come hai fatto? la fregatura è che c'è chi con la lanparty è stabile oltre i 270 con uqalunque applicazione, con questa mobo consigliata per le partite lan..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 24-02-2007, 21:38   #3967
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

si stabile, ho fatto la modifica ai piedini del processore per farlo vedere come cpu a 200 di fsb. altrimenti non passavo i 210 mhz.
però è passato molto tempo non ricordo i siti dove ne parlavano.
Old 24-02-2007, 22:05   #3968
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

azz.. se puoi fare una ricerca fammi spaere magari.. anche se dubito di poter migliorare molto le prestazioni sarebbe cmq interessante..
Old 25-02-2007, 00:17   #3969
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

prova sù pctuner, hardware tweakers, e quà
http://www.ocworkbench.com/index.stm

questo un'altro ottimo sito:
http://www.ocinside.de/index_e.html

Ultima modifica di restimaxgraf : 25-02-2007 alle 00:23.
Old 26-04-2007, 16:39   #3970
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
per favore datemi una mano , praticamente appena avvio il computer la scheda madre inizia a fare la sirena, e dopo una paio di secondi si spegne, non parte neanche la squenza di boot, non si accende nemmeno il mouse , please datemi una mano
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:47   #3971
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
per favore datemi una mano , praticamente appena avvio il computer la scheda madre inizia a fare la sirena, e dopo una paio di secondi si spegne, non parte neanche la squenza di boot, non si accende nemmeno il mouse , please datemi una mano
allora non sono l'unico a tenere sto vecchio cimelio

le sirene in genere sono allarmi di temperature alte, voltaggi bassi e ventole staccate o che non girano. prova a guardare nel bios (riesci a entrarci?) le relative voci
Old 26-04-2007, 20:03   #3972
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
io ne ho sott'occhio 3. una ha problemi di controller sata e non riesco a copiare i file da un hd all'altro senza corromperli. un'altra era impazzita mettendo una gf pov 5900xt@5950. ho montato quella sk video su un'altra an7 ed è impazzita pure quella. ho rimesso il fw originale della sk video usando una nf7-s con la quale non c'erano problemi. GRAZIE AL CIELO ho anche quella e funziona sempre! poi ho rimesso a posto anche le an7 con flash a caldo. una quarta an7 invece era proprio morta. si accendeva l'alimentazione ma dava un codice neanche documentato - 4 qualcosa -. basta. buttata.

se posso dire che la nf7-s rev2 è stata un capolavoro non posso dire altrettanto della an7.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:02   #3973
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
la mia AN7 è morta dopo che ho cortocicuitato qualche saldatura sotto il socket della cpu, quindi per colpa mia
la NF7 si è corrotto il bios durante un normalissimo aggiornamento
Old 26-04-2007, 21:04   #3974
IL brillo
Senior Member

uff, nel bios non riesco nemmeno a entrare , ogni tanto ha dato stro problema ma dopo un pò riuscivo a entrare nel bios toglievo i controlli dalle ventole e andava senza sirena, adesso si accende da codice post 87 poi 9A poi si spegne , con la sirena che continua a suonare , mi sta facendo uscire pazzo , ho trovato su internet molti con lo stesso errore, esatto , stessi codici, ma alcuni hanno risolto cambiando l'alimentatore (io ne ho provati 2 e staccando tutto tranne l'indispensabile), altri cambiando le ventole, ne ho provate di tutti i tipi un pò in tutti i connettori, altri sistemando il dissipatore, questo lo sto facendo domani vedrò. Qualcuno mi può dare qualche certezza ?
Old 26-04-2007, 21:27   #3975
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
uff, nel bios non riesco nemmeno a entrare , ogni tanto ha dato stro problema ma dopo un pò riuscivo a entrare nel bios toglievo i controlli dalle ventole e andava senza sirena, adesso si accende da codice post 87 poi 9A poi si spegne , con la sirena che continua a suonare , mi sta facendo uscire pazzo , ho trovato su internet molti con lo stesso errore, esatto , stessi codici, ma alcuni hanno risolto cambiando l'alimentatore (io ne ho provati 2 e staccando tutto tranne l'indispensabile), altri cambiando le ventole, ne ho provate di tutti i tipi un pò in tutti i connettori, altri sistemando il dissipatore, questo lo sto facendo domani vedrò. Qualcuno mi può dare qualche certezza ?
hai resettato il bios? puoi usare il ponticello giallo accando la batteria, oppure in aggiunta, togliere la batteria, cortocircuitare i due poli (con una forbice ad esempio) e rimetterla. tutto a pc spendo.
Old 26-04-2007, 21:52   #3976
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
prova a smontarla dal case e vedi se sul banco va
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:51   #3977
IL brillo
Senior Member

si ho già provato a resettare il bios. Domani proverò ad avviarla da banco magari fa qualche contatto con il case, grazie dei consigli
Old 26-04-2007, 23:23   #3978
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
si ho già provato a resettare il bios. Domani proverò ad avviarla da banco magari fa qualche contatto con il case, grazie dei consigli

ho notato che è come se facesse fatica a scaricare alcuni condensatori o qualcosa di simile. a volte quando facevo prove con dei banchi di memoria con cui vanno benissimo, quando ne aggiungevo uno, per es. aveva problemi a bootare. dovevo spegnere l'ali - un chieftec 430 mi sembra - e poi ripartire. e da allora andava tutto ok. è un po' critica.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:33   #3979
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano Guarda i messaggi
allora non sono l'unico a tenere sto vecchio cimelio
No no ci sono ancora io! e ti dirò ke sono anke stato contento dell'acquisto!

Il procio e la mamma in questione sono nel loro 4 anno di attività... e calcolando il motivo per cui li avevo acquistati(credo tutti abbiano lo stesso motivo) sono sorpreso che vadano ancora! li avevo dati per spacciati a non più di 3 anni di vita!

Calcolando poi tutti i lan party che si sono fatti e i viaggi (una volta anche sul carro di un trattore) la cosa è ankora più sorprendente!
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:44   #3980
IL brillo
Senior Member

l'ho provata su banco ed è partita , unica cosa la temperatura della cpu segnava 80° (O_O), ovviamente ho spento subito, ma il dissipatore era montato senza ventola (silent tower), senza pasta, e probabilmente non avrò stretto bene le viti. E' probabile che il problema stava nel montaggio del dissipatore? a cosa devo fare attenzione rimontando il tutto ? i gradi alti della cpu sono dovuti al cattivo montaggio del dissi o possono nascondere un malfunzionamento del processore ? o magari del sensore della scheda madre , non mi sembrava così caldo il dissipatore ..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian