|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Ubuntu...nn Kubuntu .. |
|
|
|
|
|
#8882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#8883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Provato l'altro giorno Kubuntu....nn mi piace per niente, sarà che sono abituato a gnome...
|
|
|
|
|
#8884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#8885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
qualcuno sà come risolvere questo benedetto audio?
avvolte si sente, poi è come se si spegne la sk audio... 31337
|
|
#8886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
Kde4 potrebbe farmi cambiare idea...avete visto gli screenshots di oxygen???? da paura
|
|
|
|
|
#8887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Quote:
senti una cosa,sto cercando di mettere amsn con antialiasing ,ma quando faccio partire lo script mi dice: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: libxft-dev: Dipende: libxft2 (= 2.1.12-1) ma 2.1.12-2~turner1 sta per essere installato Dipende: libfontconfig1-dev ma non sta per essere installato Dipende: libfreetype6-dev ma non sta per essere installato E: Pacchetto non integro ERROR: Could not install build dependencies. Da quello che ho capito mi mancano quei 3 pacchetti? Eppure ce li ho tutti installati e aggiornati....
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 07-06-2007 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#8888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
come posso fare a far funzionare la webcam e soprattutto il microfono integrato?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#8889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho cambiato scheda video nel pc ove ho installato Ubuntu 7.04.
Da una S3 sono passato ad una Matrox G400. Ora il server grafico, a differenza di Fedora non la riconosce in automatico e mi crasha. Che posso fare per riconfigurare X.Org? Edit: con dpkg-reconfigure xserver-xorg sembro aver risolto, dopo aver scoperto questo malefico sudo. In effetti stavo sudando
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 07-06-2007 alle 08:46. |
|
|
|
|
#8890 |
|
Senior Member
|
Ok sono dentro Gnome, non c'è un pannello per selezionare refresh e risoluzioni diverse di quelle di default?
|
|
#8891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#8892 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8893 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8894 |
|
Senior Member
|
Non vi è la possibilità di sceglierne altre cionci..
Mica devo editare a mano il file di configurazione? Di default avevo 1024x768 e 800x600 tutte e due a 60Hz, ma visto che il monitor si spinge molto più in su (di solito lo uso a 1024x768 a 100Hz) come faccio ad inserire anche questi valori? Altra cosa, quando ho riconfigurato X.Org poco fa ho installato in modalità Vesa, così facendo non sfrutto la scheda video no?!
|
|
#8895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Quote:
Una cosa,c'è un modo per montare permanentemente le altre partizioni? Ogni volta ad esempio che sento le canzoni con xmms devo prima accedere alla partizione dove ho le canzoni con la password di root,dopodichè mi fa vedere la partizione montata sul desktop e a quel punto ci posso accedere tramite xmms...molto fastidiosa sta cosa. Quando stavo su Suse mi accedeva a tutte le partizioni con tutti i programmi senza chiedere nessuna password o privilegio...poi non mi piace questa cosa che mi fa apparite le icone delle partizioni sul desktop... C'è un modo per avere in ubuntu il comportamento analogo di suse?
|
|
|
#8896 |
|
Senior Member
|
In modalità Vesa non sfrutti la scheda video...
Marca e modello del monitor ? |
|
|
|
|
#8897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
|
Sentite bella questa: Prendo ubuntu e lo installo, va che è una bellezza, pianto beryl e funziona tutto, penso tra me e me : e se mettessi kubuntu? bene, scarico il cd ( che non è live
|
|
|
|
|
#8898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la mia preoccupazione è risolvere tutto perché nel pomeriggio questo pc lo porterò in un ufficio dove c'è uno schifoso 15", e voglio almeno a 800x600 mettere i 75Hz (o magari i 85Hz se li tiene) per non rovinarmi la vista.
|
|
|
#8899 |
|
Senior Member
|
Ora ho trovato il modo di risolvere con un applicativo:
http://glatzor.de/node/22?page=1 Pensavo di averlo installato, ed invece non lo trovo sulla macchina.. è vero che sono rinco, ma fino a questo punto? Dove si è infilato?
|
|
#8900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una partizione linux o windows ? Se è una partizione linux, quando hai la partizione montata individua la posizione di mount andando su proprietà dell'icona della partizione, poi su Volume e ricopiati la stringa di Punto di mount... Ora scrivi nella console: sudo chown -R tuonomeutente:tuonomeutente puntodimount Purtroppo l'icona resta...l'unica cosa che puoi fare è tenerla fissa tenendo la partizione sempre montata in fstab... Anche se è una partizione windows l'unica cosa che puoi fare è tenerla sempre fissa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.