Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 01:49   #21
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Nulla di nuovo, l'unica cosa che mi mancava erano le cifre.
Capisco che esigano un aspetto curato, che del resto trovo che basti il buon senso a suggerire di non presentarsi sciatti, mentre non capisco il profumo, su quest'argomento concordo con una citazione di Hugh Grant: "Profumo? Non credo che un uomo vero lo metta".
La cosa che trovo davvero assurda e' il postulato che debba pagare tutto l'uomo, da da riflettere sul desiderio di emancipazione femminile, la vogliono sul serio o solo sui punti a loro favore? Questa cosa pesa soprattutto tra gli studenti, che spesso non annegano negli €€€, la divisione al 50% mi sembra molto piu' democratica.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 07:01   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
C'e' chi ne ha spesi anche quasi 400 eh!

Coapzpaza
Old 06-06-2007, 07:16   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
La cosa che trovo davvero assurda e' il postulato che debba pagare tutto l'uomo, da da riflettere sul desiderio di emancipazione femminile, la vogliono sul serio o solo sui punti a loro favore? Questa cosa pesa soprattutto tra gli studenti, che spesso non annegano negli €€€, la divisione al 50% mi sembra molto piu' democratica.
Emancipazione sta alla donna come Bush sta ai diritti umani.
Quella che oggi è chiamata "emancipazione femminile" deve essere chiamata più propriamente opportunismo femminile.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:26   #24
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Emancipazione sta alla donna come Bush sta ai diritti umani.
Quella che oggi è chiamata "emancipazione femminile" deve essere chiamata più propriamente opportunismo femminile.
come non quotare.
Old 06-06-2007, 09:36   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
Questa è da

Old 06-06-2007, 10:05   #26
Ferdy78

E poi si chiedono perchè non ci si sposa...

Le donne sono sanguisughe ...se qualcosa va storto rimani in braghe tra spese di avvocato, mantenimento,casa...

quando una ragazza mi chiede sei fidanzato...gli dico no so GAY
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:07   #27
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E poi si chiedono perchè non ci si sposa...

Le donne sono sanguisughe ...se qualcosa va storto rimani in braghe tra spese di avvocato, mantenimento,casa...

quando una ragazza mi chiede sei fidanzato...gli dico no so GAY
Mia moglie quando ha saputo cosa tocca a un uomo divorziato in Italia ha fatto questa faccia
Old 06-06-2007, 10:10   #28
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Mia moglie quando ha saputo cosa tocca a un uomo divorziato in Italia ha fatto questa faccia
Si, di solito loro non sanno bene quali vantaggi avrebbero...spera continui a fare quella faccia la tua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:19   #29
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma se ci si sposa all'estero e poi si vive in Italia che legislazione si applica in caso di divorzio?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:25   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma se ci si sposa all'estero e poi si vive in Italia che legislazione si applica in caso di divorzio?
Quella del Nevada.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:43   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma se fanno il sondaggio tra ragazzine che hanno ancora in testa uomini e donne e "inserisci nome divo del momento" per forza che si legge "si deve essere bello e ricco"...e grazie al cazz...anch'io vorrei uscire con jessica alba e angelina jolie, quando mi passa l'età dei sogni poi potrò abbassare le aspettative...però con 100 euro preferisco comunque far sbronzare tutta la cricca...
Old 06-06-2007, 11:09   #32
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma se fanno il sondaggio tra ragazzine che hanno ancora in testa uomini e donne e "inserisci nome divo del momento" per forza che si legge "si deve essere bello e ricco"...e grazie al cazz...anch'io vorrei uscire con jessica alba e angelina jolie, quando mi passa l'età dei sogni poi potrò abbassare le aspettative...però con 100 euro preferisco comunque far sbronzare tutta la cricca...
La mia donna mi offre spesso la colazione al bar ed insiste per dividere le spese nei ristorantini, molte volte glielo lascio fare...

P.S

non è italiana, è catalana di Barcellona....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:15   #33
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La mia donna mi offre spesso la colazione al bar ed insiste per dividere le spese nei ristorantini, molte volte glielo lascio fare...

P.S

Interessante...gli puoi chiedere (senza fare polemica ) se dalle sue parti sono tutte cosi o lei è l'eccezione?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:15   #34
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi

P.S

Anche la mia
cioè nn è catalana , ma anche lei vuole sempre smezzare , anzi molte volte mi ritrovo "regalini" tipo ricariche telefoniche a mia insaputa , devo tenermela stretta !!!!!
Old 06-06-2007, 11:16   #35
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Non ce la faccio, non resisto...

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
STRAQUOTONE INTERGALATTICO!!!
Old 06-06-2007, 11:18   #36
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Anche la mia
cioè nn è catalana , ma anche lei vuole sempre smezzare , anzi molte volte mi ritrovo "regalini" tipo ricariche telefoniche a mia insaputa , devo tenermela stretta !!!!!
Uhm...non è che mi forniresti cortesemente un capello della tua ragazza così provo a clonarla?

Cazzarola se sei fortunato.
Old 06-06-2007, 11:19   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
IL PRIMO APPUNTAMENTO? CI VOGLIONO UN LOOK CURATO E 100 EURO
ROMA - Il primo amore non si scorda mai. E neanche la spesa per ottenerlo. A rivelarlo è uno studio condotto dall'Osservatorio Axe Effect Trend Lab su 490 ragazze dai 15 ai 24 anni scelte casualmente tra Milano e Roma fuori dalle principali scuole superiori e università. Le ragazze vogliono l'uomo che spende ma non troppo. In particolare, per il 28% del panel, la cifra non deve superare i 100 euro. Per il 18%, infatti, darebbe fastidio se spendesse troppo soldi. E ancora: il 17% delle intervistate dichiara di non volerlo sapere, il 15% dice che il buon gusto non ha prezzo, mentre il 9% dice almeno 200 euro. Non basta. Le ragazze sono molto esigenti sul look. Il partner deve essere bello, pettinato, ben vestito e, soprattutto, profumato. Da non dimenticare, poi, il regalo da esibire alle amiche. Insomma, è il business del primo appuntamento. Nel 28%, ovviamente, è il romanticismo del primo bacio a non scordarsi mai, nel 27%, il suo profumo sui miei vestiti, nel 25% il tragitto a perdifiato in macchina o motorino, nel 9% il suo sguardo intenso, e solo nel 3% la cena. Dunque è il profumo che colpisce di più e la conferma arriva dalla svedese Filippa Lagerback: "del mio primo appuntamento mi ricordo il profumo di lui, non ho più lavato il maglione che indossavo - dice la conduttrice e aggiunge in polemica con la neo tendenza -. La ragazza si deve emancipare. Meglio, anche al primo appuntamento, fare fifty-fifty, lui paga la cena e lei l'aperitivo o il gelato. Così non si sente obbligata a digli di sì a un secondo appuntamento". Cosa vista, invece, come anatema dal 7% delle intervistate. E alla domanda su cosa, secondo loro, investono di più i ragazzi, le ragazze hanno risposto per il loro aspetto. A ruota un regalo o un semplice pensiero (18%). Solo in terza piazza il post cena, cioé cinema o discoteca (16%), il classico mazzo di fiori, (15%), l'inflazionato aperitivo (10%) e il ristorante (9%). Chiave di tutto è l'atmosfera del primo incontro che per il 27% delle intervistate dev'essere seducente. Nel 21%, divertente, nel 20% invece empatico, nel 13% imbarazzato, nell'8% innocente e nel 4% misterioso. Alla domanda di cosa faccia davvero funzionare il primo appuntamento, quella più gettonata dal campione intervistato è proprio l'aspetto curato del ragazzo (26%), poi un elemento di sorpresa in mezzo a tanti amici, come un invito ad un concerto, ad un raduno di videogame o di skaters (22%), il dialogo e l'empatia, in poche parole far sentire una reginetta (15%), la scelta di un posto romantico, (14%), e solo al quinto posto arriva la motivazione venale del regalo o del classico mazzo di fiori (12%). Gli errori da evitare? Per la gran parte del campione, più di una ragazza su 4 (27%), no al trasandato e, per il 19%, un uso eccessivo del cellulare. Altro tasto dolente per i ragazzi è l'egocentrismo (13%) così come presentarsi a mani vuote (9%).

fonte ansa.it

premettendo che i sondaggi lasciano il tempo che trovano..

ma 100 euro... ma con chi si esce con una ......
Dove sono i sostenitori della sacralità del rapporto uomo-donna (ma imho vale anche per coppie omosex) e di tutti i valori annessi e connessi quando si scende poi con i piedi SULLA TERRA?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:19   #38
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Uhm...non è che mi forniresti cortesemente un capello della tua ragazza così provo a clonarla?

Cazzarola se sei fortunato.
effettivamente si , posso dire di aver avuto un bel !
-oppure me la sono sudata - ?
Old 06-06-2007, 11:21   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Interessante...gli puoi chiedere (senza fare polemica ) se dalle sue parti sono tutte cosi o lei è l'eccezione?
Non glielo mai chiesto ma credo che non sia una rarità da quelle parti.

Pensa che lei si definisce "femminista" ed allora mi viene da pensare che tra le tante cose "all'italiana" del Bel Paese c'è pure il "femminismo".

La mia ragazza evidentemente lo interpreta nella giusta maniera.

In Spagna una femminista ti offre la colazione al bar e se si verificano le condizioni per farsi una trombata e tu non hai i condom con te, allora tira fuori i suoi che si porta appresso nella borsetta...

In Italia nella migliore delle ipotesi una femminista è tale solo quando gli fa comodo, nella peggiore è una grandissima misandrica afflitta da milioni di complessi, pronta a sputarti in un occhio.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:22   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Cmq l'errore di molti sta proprio nel cercare le ragazzine (che imho restano al giorno d'oggi tali fino a 30 anni).....cercate qualche DONNA e vedrete che le cose cambiano molto

Cosa volete pretendere da gente che ha la testa di una dodicenne a vent'anni e pure a venticinque?
Non c'è proprio niente da pretendere, perchè difficilmente c'è qualcosa

Ultima modifica di lowenz : 06-06-2007 alle 11:25.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian