Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 10:07   #21
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certi insulti alla gente comune te li tieni per te ...
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ...
Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ?
dopo gigio ieri, tdi oggi.
ironia portami via
Old 05-06-2007, 10:09   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Penso che stesse facendo dell'ironia cmq. Anche se qualche faccina è emglio metterla sennò si rischia di essere fraintesi.
me lo auguro e nel caso chiedo scusa ... nemmeno dal peggior CentrosocialNaziFascistBerlusconProdista mi aspetto certe frasi ... scusate ancora ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:13   #23
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Io fossi nell'autore del post comincerei a farmi molte domande mettendo da parte la presunzione di essere al di sopra di quelle persone anziane ...
In particolare perchè se un disagio simile viene percepito da una persona anziana , indipendentemente da come viene espresso poi , c'è di che preoccuparsi.
Poi se invece ci si ritiene superiori ... facciamo pure ...
Il pensiero che una dittatura sanguinaria sia meglio di una pseudo democrazia è FOLLE. Può dirlo anche il papa. Quindi tdi, evita di fare l'ipocrita solo perchè si parla del duce.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:16   #24
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
tantissimi anziani diconos che si stava meglio col duce.. i miei stessi nonni...
poi gli chiedi "ma tuo fratello come è morto?" risp: "ha dato del cretino al duce"..
ecco...

alla fine riuscendo a discuterne quello che più apprezzavano di anni come quelli era che alla fine si era + tutelati dai piccoli reati, proprio perchè venivano "castigati" pesantemente, quindi si sentivano + protetti

da un certo punto di vista li capisco, ora come ora "sicurezza della pena" "giustizia" sono parole con poco peso
prendi un popolo di ignoranti e fagli credere che lo stato c'è (punendo la piccola criminalità, mica la mafia) a patto che diano consenso incondizionato...

e ottieni i nostri nonni...anche i miei nonni rimpiangono\evano il fascismo, perchè dormivano con le porte aperte (tanto non c'era nulla da rubare...)

se consideri la parte intellettuale del paese, quella che si è opposta al regime, e che è stata repressa violentemente (era omega3, mica olio di ricino ) c'è qualche piccola differenza di vedute.

chiaramente qua c'è chi preferisce il popolo ignorante, piuttosto che consapevole, ma lo considero un limite nell'ipotizzare forme di governo. con il popolo consapevole diventa complicato gestire "tranquillamente" uno stato...
Old 05-06-2007, 10:17   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Il pensiero che una dittatura sanguinaria sia meglio di una pseudo democrazia è FOLLE. Può dirlo anche il papa. Quindi tdi, evita di fare l'ipocrita solo perchè si parla del duce.
se vuoi mettermi in bocca parole che non ho detto fai pure ... se ti diverte per me nessun problema ... Bravo
Old 05-06-2007, 10:18   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Penso che stesse facendo dell'ironia cmq. Anche se qualche faccina è emglio metterla sennò si rischia di essere fraintesi.
macchè faccina, basta un minimo di intelligenza per capire che ero ironico.......uno che parla così sul serio è da far visitare!
Old 05-06-2007, 10:19   #27
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ?
Beh, il fatto che il pomeriggio non facevo salto in lungo ma studiavo la storia e anche un po' di educazione civica... sì, mi fa sentire piuttosto superiore.

Quello che dicono le vecchie non è altro che un'insieme di luoghi comuni, non c'è niente su cui pensare, se non che forse, al pomeriggio, qualche ora di storia avrebbe fatto bene.

Per il resto, i vecchi che conosco io, quelli che la tessera non l'accettavano e quelli che "meglio poveracci ma onesti", non rimpiangono il duce proprio per un cazzo.

Comunque questi "discorsi" (ammassi di luoghi comuni, pregiudizi, ignoranza, etc) li sento anche da 40enni o da 20enni. E la cosa è preoccupante.

Tra l'altro smontare queste "idee" è come sparare sulla croce rossa.

Ultima modifica di GianoM : 05-06-2007 alle 10:22.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:21   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Allora:

Proprio xkè tutti non abbiamo vissuto il regime, e se l'avessimo vissuto con l'informazione che c'era non avremmo saputo una ben emerita mazza, quando si dicono queste cose vanno allora documentate.
Mio nonno ci ha fatto 1 sacco di anni di naia ed ha detto che si stava meglio da prigionieri inglesi a Manchester che di servizio nel deserto a patire la fame e la sete.
Un leader che ha permesso questo non è affatto 1 leader, tutt'altro.

Che la Ger fosse la vecchia america è risaputo, ma è anche risaputo che i regimi fanno scappare i cervelli al estero e così è stato.
Anzi alcuni gli si sono anche ritorti contro.

Si continua ad associare il comunismo alla cazzo nella storia.

Il nostro nuyovo sindaco è pregiudicato (si può dire pregiudicato di hi ha patteggiato 6 mesi di carcere?) e non potrà IMHO dare quanto ha promesso:
- sicurezza
- lavoro
- meno tasse e soldi spesi meglio.
- casa
(chi è che non si identifica in tutto questo?)

... sarà solo 1 sindaco.

Loro hanno votato il nuovo sindaco con idee politiche in mente.

Ah tra l'altro questi sono i membri della nuova giunta, non c'è scampo!

Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2007 alle 10:30.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:22   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ...
Sul resto non rispondo nemmeno perchè consumerei inutilmente la tastiera.

Sul voto, beh, ti rivelo che il loro, denso di esperienza, vissuto, travagliato, meritato, conquistato....vale tanto come il mio! 1 l'intelligente e 1 il cazzaro..........appena finite la rivoluzione e tornate al voto in base al censo beh...loro voteranno....io non più.........
Old 05-06-2007, 10:23   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
macchè faccina, basta un minimo di intelligenza per capire che ero ironico.......uno che parla così sul serio è da far visitare!

o be ... qui ne dovremo far ricoverare un buon 50 % allora ...

p.s. me compreso forse ...

p.s. 2 ADOPERARE LE EMOTE ! CI SONO APPOSTA !

Ultima modifica di tdi150cv : 05-06-2007 alle 10:25.
Old 05-06-2007, 10:25   #31
Senior Member

Quote:
se vuoi mettermi in bocca parole che non ho detto fai pure ... se ti diverte per me nessun problema ... Bravo
Allora sentiamo.

Quote:
Io fossi nell'autore del post comincerei a farmi molte domande mettendo da parte la presunzione di essere al di sopra di quelle persone anziane ...
In particolare perchè se un disagio simile viene percepito da una persona anziana , indipendentemente da come viene espresso poi , c'è di che preoccuparsi.
Che domande dobbiamo farci? Quale sarebbe questo disagio che percepiscono?
A me questi commenti nostalgici di Mussolini fanno venire i brividi. E' SOLTANTO un'offesa a tutte quelle persone che hanno sacrificato la propria vita per permetterci di vivere in un paese "libero".
Non ci vedo nient'altro.
Old 05-06-2007, 10:27   #32
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, il fatto che il pomeriggio non facevo salto in lungo ma studiavo la storia e anche un po' di educazione civica... sì, mi fa sentire piuttosto superiore.

Quello che dicono le vecchie non è altro che un'insieme di luoghi comuni, non c'è niente su cui pensare, se non che forse, al pomeriggio, qualche ora di storia avrebbe fatto bene.

Per il resto, i vecchi che conosco io, quelli che la tessera non l'accettavano e quelli che "meglio poveracci ma onesti", non rimpiangono il duce proprio per un cazzo.

Comunque questi "discorsi" (ammassi di luoghi comuni, pregiudizi, ignoranza, etc) li sento anche da 40enni o da 20enni. E la cosa è preoccupante.

Tra l'altro smontare queste "idee" è come sparare sulla croce rossa.
le vecchie hanno vissuto sia il fascismo sia la guerra sia la guerra di liberazione... e possono farsi un'idea sicuramente migliore della nostra.
i nostri libri di storia sono scritti in base a quello che quei vecchi hanno fatto quando erano giovani....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:28   #33
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh pare che sti nonni per alcuni siano solo persone degne di fiducia a prescindere senza chierdersi chi veramente erano e che percorso culturale hanno fatto (SE l'hanno fatto), in fondo se va bene han finito le elementari pochi proseguivano, saprete benissimo che si sono sciroppati 20 anni di propaganda a senso unico senza un minimo di opposizione, conoscerete benissimo com'era organizzata la scuola e tutte le organizzazioni giovanili... ora perchè si deve dar più di tanto credito a queste voci senza un minimo di analisi, poi semmai provate anche ad andare in zone rosse o dove è passato il fronte e fare le stesse domande
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:29   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Beh guarda cui ne ho lette pure di peggio, è che poi ho riconosciuto l'utente e ho capito che era ovviamente uno scherzo.
Old 05-06-2007, 10:32   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
perdonami eh, ma il disagio espresso da una persona anziana non è che conti più di quello che posso esprimere io.

mia zia si lamenta di continuo. se mangia 5 minuti dopo di quanto è abituata. se rientro 5 minuti dopo quando lei si aspetterebbe che rientri (e ho 22 anni cazzo ). se i pomodori dell'ortolano non sono rossi come quelli della settimana scorsa.

quindi, insomma, preferisco dormire con le porte chiuse ma averci qualcosa che possa esser rubato.

che poi, sta storia delle porte chiuse a me ha fatto sempre sorridere. ci sono paesini qui in toscana dove ci dormono con le porte aperte, forse bisognerebbe fargi sapere che il fascismo è finito?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:32   #36
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh pare che sti nonni per alcuni siano solo persone degne di fiducia a prescindere senza chierdersi chi veramente erano e che percorso culturale hanno fatto (SE l'hanno fatto), in fondo se va bene han finito le elementari pochi proseguivano, saprete benissimo che si sono sciroppati 20 anni di propaganda a senso unico senza un minimo di opposizione, conoscerete benissimo com'era organizzata la scuola e tutte le organizzazioni giovanili... ora perchè si deve dar più di tanto credito a queste voci senza un minimo di analisi, poi semmai provate anche ad andare in zone rosse o dove è passato il fronte e fare le stesse domande
credo che il nord si sia beccato tutta la guerra civile, i bombardamenti e le rappresaglie ( e qui pure le foibe...) i vecchietti del nord avrenno la loro da dire oppure no? devono tacere pur di non infangare la mitologia rossa?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:36   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
meritano comunque rispetto, sia che siano laureate, sia che siano analfabete.
Alla propaganda fascista non credeva nessuno interamente, c'era consenso e non se ne parlava, ma non si accettava tutto acriticamente.e certe stronzate erano smascherate.
Il Fascismo è stato più negativo che positivo ma, che si voglia ammettere o meno, qualcosa di positivo l'ha fatto.
Evidentemente in alcuni il poco positivo resta più impresso del molto negativo.........ma non giudichiamoli come cretini solo perchè sono vecchi e non sanno venire sui forum a litigare con chi la pensa diversamente
Old 05-06-2007, 10:37   #38
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
credo che il nord si sia beccato tutta la guerra civile, i bombardamenti e le rappresaglie ( e qui pure le foibe...) i vecchietti del nord avrenno la loro da dire oppure no? devono tacere pur di non infangare la mitologia rossa?
si, ma il discorso che faceva lui era un altro
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:37   #39
Senior Member

Quote:
Il Fascismo è stato più negativo che positivo ma, che si voglia ammettere o meno, qualcosa di positivo l'ha fatto.
Certo. Allora se la mettiamo su questo lato anche Stailn era un brav'uomo.
Old 05-06-2007, 10:38   #40
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
meritano comunque rispetto, sia che siano laureate, sia che siano analfabete.
Alla propaganda fascista non credeva nessuno interamente, c'era consenso e non se ne parlava, ma non si accettava tutto acriticamente.e certe stronzate erano smascherate.
Evidentemente in alcuni il poco positivo resta più impresso del molto negativo.........ma non giudichiamoli come cretini solo perchè sono vecchi e non sanno venire sui forum a litigare con chi la pensa diversamente
ma almeno è lecito sostenere che le due vecchiette siano in grossolano errore di valutazione, oppure accogliamo tranquillamente anche i pareri revisionisti e negazionisti?

ho come la sensazione che in italia più che passi indietro si facciano dei balzi indietro.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian