Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 13:12   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
in ogni caso se un sedicenne compie rapine a mano armata secondo me lo Stato ha una grave responsabilità per aver permesso che questo avvenisse

Forse andava tolta la patria potestà ai genitori 10 anni prima e affidare il bambino a un'altra famiglia, magari avrebbe avuto un destino diverso
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:13   #102
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Che merda di commento finale, VERGOGNATI.

Finalmente, hanno eliminato uno dei più grossi "delinquenti" di Napoli, uno veramente incallito e spietato, ma adesso "non ci riproverà più", ha finito di mettere a ferro e fuoco la città, da oggi si potrà finalmente tornare a girare per le strade tranquilli, tutto risolto, la camorra sconfitta e debellata, era ora!

Ma che cazzo c'hai nella testa, non pensi che il "delinquente che non ci riproverà" più era un essere umano, che se fosse nato nel tuo ricco nordest avrebbe forse avuto altre possibilità, invece che morire in modo così stupido con una pistola messagli in mano da chissà chi?

E' chiaro che si tratta di una "vittima", ma non vittima di un rappresentante delle FdO che ha fatto il proprio dovere e poi ha difeso la propria stessa vita, ma della vittima di una città e di una società malate alle radici.

Una società che non è in grado di difendere il meglio di se, cioè le nuove generazioni sulle quali si fonda il proprio stesso futuro, dalla peste della criminalità organizzata.

E' una vittima, un poveraccio che non ha manco avuto il tempo di guardare il mondo oltre al proprio limitato orizzonte, di capire un minimo cosa può essere la vita. Non certo un criminale incallito, uno vero non avrebbe fatto una cazzata così.

Non c'è niente di cui rallegrarsi in quello che è successo ...
Scusami eh... Io sono nato e cresciuto in un quartiere degradato di Napoli, in mezzo a teppistelli di ogni tipo. Mio padre è operaio (ora in pensione), quindi non è che ce la spassavamo... Eppure io ora sono ingegnere iscritto all'albo e faccio il ricercatore al CNR... Io dico che se c'è la volontà, si può emergere anche da qui... Però c'è chi sceglie la via più facile...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:22   #103
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusami eh... Io sono nato e cresciuto in un quartiere degradato di Napoli, in mezzo a teppistelli di ogni tipo. Mio padre è operaio (ora in pensione), quindi non è che ce la spassavamo... Eppure io ora sono ingegnere iscritto all'albo e faccio il ricercatore al CNR... Io dico che se c'è la volontà, si può emergere anche da qui... Però c'è chi sceglie la via più facile...
beh, ringrazia pure i tuoi genitori per l'educazione che hai
per me molti, se crescessero con genitori decenti e in un ambiente diverso non finirebbero così.. certo, molti diventerebbero criminali lo stesso, ma lo stato dovrebbe almeno provare a cercare di migliorare certe situazioni di degrado.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:24   #104
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si un bel periodo di legge marziale (l'altra volta ho chiesto se esiste in italia ma non mi hanno risposto) farebbe bene...proiettili di gomma e taser su chi esce a una certa ora, pulizia della feccia e militari con passa montagna...penso che farebbe più bene che male, ovviamente imho
che bei sogni che hai, pare il cile di pinochet
Old 04-06-2007, 13:25   #105
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Un ragazzino di 16 anni che punta una scacciacani contro un agente in servizio a Napoli è da Darwin Awards.
Nient'altro da dire.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:26   #106
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
che bei sogni che hai, pare il cile di pinochet
sempre meglio che continuare a dare soldi nella (vana) speranza che le cose si sistemino
Old 04-06-2007, 13:28   #107
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In galera il carabiniere e pensione a vita per la famiglia del povero rapinatore.
auehuaheuaheuaheuaheuae...battutona del mese...

anarchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma sgommate!!!

VERGOGNA!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:28   #108
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

ma sgommate!!!

VERGOGNA!
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:29   #109
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Un ragazzino di 16 anni che punta una scacciacani contro un agente in servizio a Napoli è da Darwin Awards.
Nient'altro da dire.

LuVi
e se fosse stata vera???

era senza il tappino rosso che la contraddistingue e poi in quei momenti mica vai a pensare che potrebbe essere finta!!

Pieno appoggio al sottotenente!!!
Old 04-06-2007, 13:29   #110
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
mi fate pena e ridere al tempo stesso...menomale che sta sezione l'ho abbandonata...ma certe cose ancora mi fanno scrivere qui...
Old 04-06-2007, 13:29   #111
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sempre meglio che continuare a dare soldi nella (vana) speranza che le cose si sistemino
non so gli altri, ma io preferisco la situazione attuale.. pur se non perfetta.
divieto di uscire la sera?
militari col passamontagna?
ma neanche morto, sarei il primo a combattere per far cadere certa gente, altro che appoggiarla.
Old 04-06-2007, 13:30   #112
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
era una pistola giocattolo, privata del finalino rosso che la distingue da un'arma vera

il carabiniere ha fatto solo quello che doveva fare
Old 04-06-2007, 13:30   #113
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
mi fate pena e ridere al tempo stesso...menomale che sta sezione l'ho abbandonata...ma certe cose ancora mi fanno scrivere qui...
mai sentito parlare di "ironia"?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:31   #114
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
E come al solito il carabiniere diverrà il killer freddo e implacabile, mentre il rapinatore (che ne abbia 16 o 60 tale è IMHO) diverrà la vittima innocente, anche se ha puntato una pistola e non credo solo per farla vedere.

Ho paura delle ritorsioni nei confronti del Carabiniere
vero!!!
Old 04-06-2007, 13:32   #115
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
mai sentito parlare di "ironia"?
certo...ma in certe occasioni non andrebbe usata

ciauz
Old 04-06-2007, 13:33   #116
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

ma sgommate!!!

VERGOGNA!
Quote:
e' giornata evidentemente
Old 04-06-2007, 13:34   #117
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
era una pistola giocattolo, privata del finalino rosso che la distingue da un'arma vera

il carabiniere ha fatto solo quello che doveva fare
la rapina l'aveva fatta per recuperare i soldi per andarsene a comprare una vera?

comunque sull'ansa c'è scritto che "L'arma era una pistola a salve che, a seguito di modifica, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65"

è tutto da verificare, ovviamente...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:35   #118
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

co come lo ricordano gli amici (che, se tanto mi dà tanto, sono come lui )

Un bel ragazzo, alto, con gli occhi azzurri ed i capelli biondi, un giovane molto vivace a cui piacevano le ragazze che andava a corteggiare in sella al suo motorino, e che seguiva il Napoli aspettando di festeggiarne la promozione in serie A, come avrebbe voluto fare ieri. Cosi' gli amici ricordano Marco De Rosa, il giovane di 16 anni incensurato ucciso da un carabiniere durante la sparatoria seguita a una rapina in un pub compiuta dal ragazzo assieme ad altri complici.

cominciano a dipingere il quadro del mite pastorello...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 04-06-2007, 13:36   #119
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sempre dall'ansa:

il padre Virgilio, dializzato per problemi ad un rene, si arrangia con una piccola pensione e gestendo una specie di riffa

mi spiace per il padre, che di problemi ne aveva già tanti... ma cos'è questa storia che gestisce "una specie di riffa"?

Old 04-06-2007, 13:37   #120
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
certo...ma in certe occasioni non andrebbe usata

ciauz
con tutta la buona volontà su un episodio come questo non mi sento di versare mezza lacrima per il ragazzo, pur con tutte le complicazioni che può avere tentare una rapina con armi giocattolo mascherate da armi vere è semplicemente un suicidio

mi vien da piangere a pensare a vite di bambini stroncate in tutto il mondo quando non hanno nessuna colpa, agli incidenti stradali, a una mia amica che è morta di cancro a 17 anni, ma non verso mezza lacrima per un ragazzo che va a cercarsela in questa maniera: a 17 anni hai l'autonomia per decidere della tua vita, questa non è una bravata da ragazzini e qualcuno lo ha imparato a proprie spese. qui si che è selezione naturale.

sarò cinico, ma così la penso.

l'ironia non era da ridere, ma nascondeva una verità importante. è la videnda che ne è scaturita dopo che era (giustamente) da ridere, ma quella non centrava con i commenti al thread ma solo con il tentativo di spiegazione di italiano

PS: ma se hai abbandonato questa sezione perchè ci posti?

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian