Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 21:40   #141
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da erikafaffa
guarda che io stavo solo difendendo la razza e non sparo cazzate io ho un pit e ne seno consapevole dell' enorme responsabilità. ho avuto due doberman e un pastore non mi hanno mai creato problemi perchè non li ho mai portati a giro senza guinsaglio perchè sono una persona responsabile e non un cretino che vuole fare il grosso .............
Ecco appunto.
Te sei responsabile.
Ma metti che un pitbull finisca nelle mani sbagliate.
Perchè un povero cristo deve rimetterci la vita o finire menomato per colpa di un padrone pirla.
Ripeto per me serve un patentino o una sorta di idoneità a determinate razze di cani.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:49   #142
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Esempio del cazzo stupidissimo.
Perchè per guidare la macchina serve la patente?
La macchina di certo non è nata per uccidere qualcuno.
E anche se uno ha l'idoneità tecnica, serve anche l'idoneità psico/fisica per poterla guidare.
E' nata per spostarsi non per ammazzare.
Difatti ogni 10 anni c'è la visita medica del rinnovo.
Poi ogni 5 anni e poi ogni 3 anni.
Old 15-08-2006, 21:51   #143
erikafaffa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: citta
volevo solo dire che prima di parlare bisognerebbe conoscere e rispettare gli animali in genere loro ci sono molto fedeli (special modo il pit) darebbero la vita per noi ,siamo noi che come in tutte le cose roviniamo tutto manipoliamo qualunque cosa ci capiti in torno ...........quando decisi di prendere il primo cane della mia vita era un pastore che vi dico dal carattere molto forte ,decisi di fare dei corsi di addestramento per capire come non poter creare problemi agli altri ,sicuramente non lo ho portato mai a giro sciolto . ho sempre rispettato le regole e non ho mai avuto problemi e cosi ho fatto con i mie due doberman e faccio ora con il mio AMERICAN PITBULL TERRIER .......
erikafaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:51   #144
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ecco appunto.
Te sei responsabile.
Ma metti che un pitbull finisca nelle mani sbagliate.
Perchè un povero cristo deve rimetterci la vita o finire menomato per colpa di un padrone pirla.
Ripeto per me serve un patentino o una sorta di idoneità a determinate razze di cani.
Quindi per evitare che finisca in mani sbagliate bisogna:
1) controllare il certificato antimafia dell'aspirante padrone
2) farne una perizia psichiatrica
3) fare una perizia comportamentale all'eventuale cane
4) il padrone deve seguire un corso per ottenere un'idoneità al possesso del cane, altresì detta patentino
5) mettere un rilevatore gps al cane per sapere sempre dov'è
6) mettergli non un collare ma tre, la sicurezza non è mai troppa!
7) mettergli sempre e comunque la museruola.
8) fallo camminare in zone isolate e sempre a dieci metri da qualsiasi essere vivente.
9) classificarlo fra le armi di distruzione di massa.
10) vietare il possesso di cani superiori ai 10kg nelle città, ai 20kg nelle campagne e promuovere una campagna di soppressione di massa a livello nazionale dei cani più pesanti perché, si sa, più pesante = più pericoloso, l'hanno detto al tiggì!

Ti basta? Altrimenti li sterminiamo tutti e facciamo prima!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:51   #145
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

senti mi sono rotto il cazzo drakend.
hai ragione te stop.
non quotarmi più.
Old 15-08-2006, 21:53   #146
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
senti mi sono rotto il cazzo drakend.
hai ragione te stop.
non quotarmi più.
Siamo in un forum pubblico e io quoto chi voglio e rispondo a chi voglio: se non mi sopporti mettimi in black list!
Old 15-08-2006, 21:58   #147
erikafaffa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
4) il padrone deve seguire un corso per ottenere un'idoneità al possesso del cane, altresì detta patentino
8) fallo camminare in zone isolate e sempre a dieci metri da qualsiasi essere vivente.
10) vietare il possesso di cani superiori ai 10kg nelle città, ai 20kg nelle campagne e promuovere una campagna di soppressione di massa a livello nazionale dei cani più pesanti perché, si sa, più pesante = più pericoloso, l'hanno detto al tiggì!

io sterminerei te sei la persona piu vigliacca questi cani non sono cosi atroci se mordono è perchè sono costretti io non entro sola in una casa dove abita anche un solo cane il tg pero non ti ha detto dei miei dieci punti in una gamba fatti da un barboncino allora sterminiamo anche loro ....app questo sono daccordo che ci vogliono delle regole mma guarda ai miei cani basta solo un guinsaglio in ultimo ai un po esagerato dammi retta .scusa gli errori ma mi sono agitata con questi discorsi da .....
Old 15-08-2006, 22:05   #148
drakend
Senior Member

Quote:
io sterminerei te sei la persona piu vigliacca questi cani non sono cosi atroci se mordono è perchè sono costretti io non entro sola in una casa dove abita anche un solo cane il tg pero non ti ha detto dei miei dieci punti in una gamba fatti da un barboncino allora sterminiamo anche loro ....app questo sono daccordo che ci vogliono delle regole mma guarda ai miei cani basta solo un guinsaglio in ultimo ai un po esagerato dammi retta .scusa gli errori ma mi sono agitata con questi discorsi da .....
Infatti quei dieci punti erano ironici e indirizzati alla persona che ho quotato... che vorrebbe mettere la museruola a tutti i cani grossi e li paragona a delle armi.
Magari la prossima volta non leggere solo l'ultimo messaggio del thread...
Old 15-08-2006, 22:11   #149
erikafaffa
Junior Member

Susa DRAKED (spero di avere scitto bene ) io non voglio farti capire niente tanto non ci arrivi e sono propio le persone come te che rovinano tutto ,io sono in parte daccordo con te .
1 bisogna affidare i cani a persone abili
2 patentino (per i cani di crossa taglia )
3 qualunque cane anche piccino deve avere il guinsaglio (p.s barboncino )
3 le autorità dovrebbero controllare i cani
credo che con queste leggi e piu tutela potresti camminare per la stada tranquillo
anche se io lo faccio
Old 15-08-2006, 22:16   #150
erikafaffa
Junior Member

posso anche aver sbagliato ma tu nei mess in dietro mi ai dato contro quando dicevamo la stessa cosa
Old 15-08-2006, 22:21   #151
drakend
Senior Member

Quote:
Susa DRAKED (spero di avere scitto bene ) io non voglio farti capire niente tanto non ci arrivi e sono propio le persone come te che rovinano tutto ,io sono in parte daccordo con te .
Ascolta innanzitutto mettiti d'accordo con te stessa: o rovino tutto o sei d'accordo con me...
Comunque stai tranquilla: basta che alle cose ci arrivi tu non ti preoccupare di me... magari se arrivi a scrivere anche in un italiano più comprensibile è meglio!

Quote:
1 bisogna affidare i cani a persone abili
Belle parole ma chi sono le persone abili? Con quali criteri le individui? Chi le individua?

Quote:
2 patentino (per i cani di crossa taglia )
Perché devo spendere i soldi in patentini vari solo per far contento un gruppetto di paranoici che hanno la fobia dei cani? Ripeto: responsabilità civile e penale per i danni causati dal proprio cane e stop.

Quote:
3 qualunque cane anche piccino deve avere il guinsaglio (p.s barboncino )
Tu non sei nessuno per andare a comandare gli altri. Se tizio lascia il suo cane libero (grande o piccolo che sia) se ne prende tutte le responsabilità.

Quote:
3 le autorità dovrebbero controllare i cani
Devono controllare che non abbiano compiuto omicidi?

Quote:
credo che con queste leggi e piu tutela potresti camminare per la stada tranquillo
anche se io lo faccio
Certo ora con questi tremendi cani che sbranano i bambini non si può fare... sono il pericolo numero uno della società...
Old 15-08-2006, 22:34   #152
erikafaffa
Junior Member

Quote:
Ascolta innanzitutto mettiti d'accordo con te stessa: o rovino tutto o sei d'accordo con me...
Comunque stai tranquilla: basta che alle cose ci arrivi tu non ti preoccupare di me... magari se arrivi a scrivere anche in un italiano più comprensibile è meglio!

Belle parole ma chi sono le persone abili? Con quali criteri le individui? Chi le individua?

Perché devo spendere i soldi in patentini vari solo per far contento un gruppetto di paranoici che hanno la fobia dei cani? Ripeto: responsabilità civile e penale per i danni causati dal proprio cane e stop.

Tu non sei nessuno per andare a comandare gli altri. Se tizio lascia il suo cane libero (grande o piccolo che sia) se ne prende tutte le responsabilità.

Devono controllare che non abbiano compiuto omicidi?

Certo ora con questi tremendi cani che sbranano i bambini non si può fare... sono il pericolo numero uno della società...
io scrivo bene sei tu che non capisci infatti avevo visto bene non sei affatto daccordo con me
ma che sbranare e sbranare ....passano per la strada e ti attaccano ma viaaaaaaa....non essere esagerato c'e sempre un motivo
Old 16-08-2006, 01:50   #153
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Cosi come ci sono le armi proprie, cioè create allo scopo di offendere, ci sono anche le armi improprie: oggetti di uso più o meno comune che possono essere utilizzati per offendere. Certi cani possono essere utilizzati come armi improprie, perciò dovrebbero esserci alcune, semplici e applicabili, regole per il loro possesso.
Vanno affidati a persone responsabili, vanno addestrati con rigore, e devono avere sempre la museruola (non il guinzaglio: un pitbull incazzato il guinzaglio lo usa come sciarpa, con la museruola anche se ti scappa di mano che fa? Ti uccide a testate?).
Io non amo molto i cani di grossa taglia, e parecchie volte per la strada mi è capitato che alcuni di loro, sentendo l'odore della mia paura, si facessero sotto con fare minaccioso. Io sono grande e grosso, forse se un cane grosso e arrabbiato mi attacca riesco a difendermi tanto da non farmi ammazzare, ma di sicuro male me ne fa. E sono grande e grosso. Un bambino, un vecchio, un cane di piccola taglia che fanno?
Crescere un animale è una grossa responsabilità. Bisogna che venga gestita con intelligenza.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 02:26   #154
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Secondo me si può risolvere in questo modo:
Viene fatta una commissione medica/legale e si stabilisce se uno è abile o meno a tenere un cane di grosse dimensioni o una determinata categoria di cani da stabilire (sarà un esperto a stabilire quali cani richiedono il patentino e quali no).
Così come avviene per il porto d'armi.
In modo che non si rischia di affidare il cane di una determinata razza alla persona sbagliata.
Anche se uno non maltratta un cane non è detto che sia in grado di gestirlo.
E un cane di una certa razza (come ad esempio il pitbull) ha bisogno di una determinata persona.
Secondo me non tutti sono in grado di tenere un pitbull o determinati tipi di cani.
Quindi ci deve essere qualcuno che stabilisce se una persona è in grado di tenere un determinato tipo di cane o meno.
La storia che si lascia il libero arbitrio al proprietario e ne risponde solo se il suo cane fa dei danni (a persone o cose), non mi sembra una buona idea.
Questa la mia opinione.

Ultima modifica di paditora : 16-08-2006 alle 02:49.
Old 16-08-2006, 10:32   #155
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:

Ovviamente è chiaro che tu abbia stilato questi 10 punti con intenti ironici, ma penso che basterebbero i primi due per vedere qui a Roma meno della metà dei cani "pericolosi" che attualmente si vedono.
Non generalizzo, fra i possessori di pitbull e rottweiler ci sono senz'altro molte persone responsabili e irreprensibili ma purtroppo, per quel che vedo qui dalle mie parti se un delinquente o comunque un borderline decide di avere un cane si orienta su queste razze e non certo su un barboncino o un cocker.
A dimostrazione ulteriore che il problema, prima che nel cane, è da ricercarsi nel padrone.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 10:45   #156
erikafaffa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ovviamente è chiaro che tu abbia stilato questi 10 punti con intenti ironici, ma penso che basterebbero i primi due per vedere qui a Roma meno della metà dei cani "pericolosi" che attualmente si vedono.
Non generalizzo, fra i possessori di pitbull e rottweiler ci sono senz'altro molte persone responsabili e irreprensibili ma purtroppo, per quel che vedo qui dalle mie parti se un delinquente o comunque un borderline decide di avere un cane si orienta su queste razze e non certo su un barboncino o un cocker.
A dimostrazione ulteriore che il problema, prima che nel cane, è da ricercarsi nel padrone.
Sono d'accordo con te ,io non dico che questi cani non possano essere pericolosi, ma lo sono se messi in mano a persone che non sono in grado di tenerle io ne ho uno e sono sposata con due bambini e fino a l anno scorso avevo due doberman che purtroppo mi sono morti per colpa di un ubriaco che guidava .... non capisco perchè la gente debba essere cosi cattiva
Old 03-06-2007, 18:21   #157
Sandro981
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
American Staffordshire Terrier completamente diverso dal pitbull

CIAO A TUTTI, SONO DI PASSAGGIO........
POSSIEDO UN American Staffordshire Terrier FEMMINA E VI POSSO GARANTIRE CHE QUESTA RAZZA OLTRE AD ESSERE UN CANE INFINITAMENTE UBBIDIENTE POSSIEDE UNA GRANDE INTELLIGENZA ED UNA SENSIBILITA' SUPERIORE A MOLTRE ALTRE RAZZE. SONO ORMAI 7 ANNI CHE LO POSSIEDO E NON HA MAI AGGREDITO UNA "MOSCA" CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI QUESTA TIPOLOGIA DI RAZZA ED INOLTRE CONSIGLIO DI NON LASCIARE MAI IL PROPRIO CANE DA SOLO SENZA IL PADRONE, CIO' RIDUCE LA PROBABILITA' DI AGGRESSIONE AL 99,999%
Sandro981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:12   #158
drakend
Senior Member

Questo thread è vecchio di un anno eh...
Secondo me si dovrebbe implementare una funzione che chiude un thread automaticamente dopo che non ci sono nuovi messaggi per un certo periodo di tempo. Che so tre o sei mesi ad esempio.
Old 03-06-2007, 21:04   #159
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ho già fatto interventi in questo thread, comunque voglio sottolineare quanto conti il padrone per il cane.

Allora, dove vado a correre o in MTB di solito (Parco del Ticino, piste ciclabili con tanto di cartelli per i quali ci vorrebbe guinzaglio e museruola per i cani dalla taglia media in poi, ma... vabè...), due dobermann praticamente quasi uguali, stessa taglia e addirittura stesso colore, uno con un padrone intelligente, cane addestrato (inteso come portato in un centro di addestramento), lo tiene sempre al guinzaglio, gli passi di fianco e non fa una piega, potresti metterti ad urlargli contro che se il suo padrone non gli da un ordine rimane imperturbabile, l'altro, padrone idiota, negli ultimi tempi si è convinto a tenerlo al guinzaglio, anche così tutte le volte che gli passi vicino correndo sembra un leone incazzato e devi sperare che quel guinzaglio non si spacchi o non gli sfugga di mano, tutte le volte che succede questo quel pover'uomo si incazza quasi più del cane perchè, pensa un po, su di una pista ciclabile in un parco naturale c'è gente che passa correndo o in bicicletta a disturbare lui e il suo povero cane, vabè...

Altro idiota, uno che lavorava con me, tipo più o meno grosso come me, anche un po di più, un giorno dice che il suo rottweiler maschio è scappato per l'ennesima volta dal recinto di casa e per l'ennesima volta ha aggredito una persona, però... lo dice con un certo compiacimento, un po come dire "guarda che arma che ho in giardino!", io gli rispondo che a volte ho problemi con i cani anch'io quando corro nei boschi, non condanno i cani, anzi, mi piacciono, ma qualsiasi animale che mi attacca per cercare di uccidermi o ce la fa o lo faccio io a lui, che sia a due o a quattro zampe, gli spiego che porto con me una bomboletta di spray e un push dagger, e che se trovo il suo cane che mi attacca faccio quanto ho detto, o lui ammazza me e amen, o io ammazzo lui, se poi lui ha qualcosa da dire trova le sue, ovviamente il tutto glielo dico a distanza ravvicinata e guardandolo ben dritto negli occhi, questo mi guarda un po, vedo cambiare l'espressione dal "guarda che figo che sono" al timore e se ne va, forse riesce a fare il duro solo con il suo cane? Boh...

Per questi motivi e per altri sarei favorevole ad un patentino per tenere cani di un certo tipo, a certa gente dovrebbe essere proibito, altrimenti sullo stesso principio io domani mi compro una pistola e pretendo di detenerla e portarla dove voglio senza porto d'armi, o almeno senza una visita attitudinale atta a valutare se sono in grado di detenere qualcosa che potrebbe potenzialmente arrecare anche gravi danni ad altre persone!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:19   #160
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Per questi motivi e per altri sarei favorevole ad un patentino per tenere cani di un certo tipo, a certa gente dovrebbe essere proibito
D'accordo su tutto. Certi padroni sono dei veri idioti.
Le bombolette sono legali? Mi sono informato in un'armeria e mi hanno risposto che attualmente non le vendono piu' perche' pare che non siano piu' legali, sono considerate arma atta a offendere. Ma mi voglio tutelare dall'aggressivita' di certi cani per quando vado in mtb.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian