|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Te sei responsabile. Ma metti che un pitbull finisca nelle mani sbagliate. Perchè un povero cristo deve rimetterci la vita o finire menomato per colpa di un padrone pirla. Ripeto per me serve un patentino o una sorta di idoneità a determinate razze di cani. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
Esempio del cazzo stupidissimo.
Perchè per guidare la macchina serve la patente? La macchina di certo non è nata per uccidere qualcuno. E anche se uno ha l'idoneità tecnica, serve anche l'idoneità psico/fisica per poterla guidare. E' nata per spostarsi non per ammazzare. Difatti ogni 10 anni c'è la visita medica del rinnovo. Poi ogni 5 anni e poi ogni 3 anni. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: citta
|
volevo solo dire che prima di parlare bisognerebbe conoscere e rispettare gli animali in genere loro ci sono molto fedeli (special modo il pit) darebbero la vita per noi ,siamo noi che come in tutte le cose roviniamo tutto manipoliamo qualunque cosa ci capiti in torno ...........quando decisi di prendere il primo cane della mia vita era un pastore che vi dico dal carattere molto forte ,decisi di fare dei corsi di addestramento per capire come non poter creare problemi agli altri ,sicuramente non lo ho portato mai a giro sciolto .
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) controllare il certificato antimafia dell'aspirante padrone 2) farne una perizia psichiatrica 3) fare una perizia comportamentale all'eventuale cane 4) il padrone deve seguire un corso per ottenere un'idoneità al possesso del cane, altresì detta patentino 5) mettere un rilevatore gps al cane per sapere sempre dov'è 6) mettergli non un collare ma tre, la sicurezza non è mai troppa! 7) mettergli sempre e comunque la museruola. 8) fallo camminare in zone isolate e sempre a dieci metri da qualsiasi essere vivente. 9) classificarlo fra le armi di distruzione di massa. 10) vietare il possesso di cani superiori ai 10kg nelle città, ai 20kg nelle campagne e promuovere una campagna di soppressione di massa a livello nazionale dei cani più pesanti perché, si sa, più pesante = più pericoloso, l'hanno detto al tiggì! Ti basta? Altrimenti li sterminiamo tutti e facciamo prima! |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
senti mi sono rotto il cazzo drakend.
hai ragione te stop. non quotarmi più. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari la prossima volta non leggere solo l'ultimo messaggio del thread... |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
|
Susa DRAKED (spero di avere scitto bene ) io non voglio farti capire niente tanto non ci arrivi e sono propio le persone come te che rovinano tutto ,io sono in parte daccordo con te .
1 bisogna affidare i cani a persone abili 2 patentino (per i cani di crossa taglia ) 3 qualunque cane anche piccino deve avere il guinsaglio (p.s barboncino ) 3 le autorità dovrebbero controllare i cani credo che con queste leggi e piu tutela potresti camminare per la stada tranquillo anche se io lo faccio
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
|
posso anche aver sbagliato ma tu nei mess in dietro mi ai dato contro quando dicevamo la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#151 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stai tranquilla: basta che alle cose ci arrivi tu non ti preoccupare di me... magari se arrivi a scrivere anche in un italiano più comprensibile è meglio! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma che sbranare e sbranare ....passano per la strada e ti attaccano ma viaaaaaaa....non essere esagerato c'e sempre un motivo |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Cosi come ci sono le armi proprie, cioè create allo scopo di offendere, ci sono anche le armi improprie: oggetti di uso più o meno comune che possono essere utilizzati per offendere. Certi cani possono essere utilizzati come armi improprie, perciò dovrebbero esserci alcune, semplici e applicabili, regole per il loro possesso.
Vanno affidati a persone responsabili, vanno addestrati con rigore, e devono avere sempre la museruola (non il guinzaglio: un pitbull incazzato il guinzaglio lo usa come sciarpa, con la museruola anche se ti scappa di mano che fa? Ti uccide a testate?). Io non amo molto i cani di grossa taglia, e parecchie volte per la strada mi è capitato che alcuni di loro, sentendo l'odore della mia paura, si facessero sotto con fare minaccioso. Io sono grande e grosso, forse se un cane grosso e arrabbiato mi attacca riesco a difendermi tanto da non farmi ammazzare, ma di sicuro male me ne fa. E sono grande e grosso. Un bambino, un vecchio, un cane di piccola taglia che fanno? Crescere un animale è una grossa responsabilità. Bisogna che venga gestita con intelligenza.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Secondo me si può risolvere in questo modo:
Viene fatta una commissione medica/legale e si stabilisce se uno è abile o meno a tenere un cane di grosse dimensioni o una determinata categoria di cani da stabilire (sarà un esperto a stabilire quali cani richiedono il patentino e quali no). Così come avviene per il porto d'armi. In modo che non si rischia di affidare il cane di una determinata razza alla persona sbagliata. Anche se uno non maltratta un cane non è detto che sia in grado di gestirlo. E un cane di una certa razza (come ad esempio il pitbull) ha bisogno di una determinata persona. Secondo me non tutti sono in grado di tenere un pitbull o determinati tipi di cani. Quindi ci deve essere qualcuno che stabilisce se una persona è in grado di tenere un determinato tipo di cane o meno. La storia che si lascia il libero arbitrio al proprietario e ne risponde solo se il suo cane fa dei danni (a persone o cose), non mi sembra una buona idea. Questa la mia opinione. Ultima modifica di paditora : 16-08-2006 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Non generalizzo, fra i possessori di pitbull e rottweiler ci sono senz'altro molte persone responsabili e irreprensibili ma purtroppo, per quel che vedo qui dalle mie parti se un delinquente o comunque un borderline decide di avere un cane si orienta su queste razze e non certo su un barboncino o un cocker. A dimostrazione ulteriore che il problema, prima che nel cane, è da ricercarsi nel padrone.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
American Staffordshire Terrier completamente diverso dal pitbull
CIAO A TUTTI, SONO DI PASSAGGIO........
POSSIEDO UN American Staffordshire Terrier FEMMINA E VI POSSO GARANTIRE CHE QUESTA RAZZA OLTRE AD ESSERE UN CANE INFINITAMENTE UBBIDIENTE POSSIEDE UNA GRANDE INTELLIGENZA ED UNA SENSIBILITA' SUPERIORE A MOLTRE ALTRE RAZZE. SONO ORMAI 7 ANNI CHE LO POSSIEDO E NON HA MAI AGGREDITO UNA "MOSCA" CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI QUESTA TIPOLOGIA DI RAZZA ED INOLTRE CONSIGLIO DI NON LASCIARE MAI IL PROPRIO CANE DA SOLO SENZA IL PADRONE, CIO' RIDUCE LA PROBABILITA' DI AGGRESSIONE AL 99,999% |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Questo thread è vecchio di un anno eh...
Secondo me si dovrebbe implementare una funzione che chiude un thread automaticamente dopo che non ci sono nuovi messaggi per un certo periodo di tempo. Che so tre o sei mesi ad esempio. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ho già fatto interventi in questo thread, comunque voglio sottolineare quanto conti il padrone per il cane.
Allora, dove vado a correre o in MTB di solito (Parco del Ticino, piste ciclabili con tanto di cartelli per i quali ci vorrebbe guinzaglio e museruola per i cani dalla taglia media in poi, ma... vabè...), due dobermann praticamente quasi uguali, stessa taglia e addirittura stesso colore, uno con un padrone intelligente, cane addestrato (inteso come portato in un centro di addestramento), lo tiene sempre al guinzaglio, gli passi di fianco e non fa una piega, potresti metterti ad urlargli contro che se il suo padrone non gli da un ordine rimane imperturbabile, l'altro, padrone idiota, negli ultimi tempi si è convinto a tenerlo al guinzaglio, anche così tutte le volte che gli passi vicino correndo sembra un leone incazzato e devi sperare che quel guinzaglio non si spacchi o non gli sfugga di mano, tutte le volte che succede questo quel pover'uomo si incazza quasi più del cane perchè, pensa un po, su di una pista ciclabile in un parco naturale c'è gente che passa correndo o in bicicletta a disturbare lui e il suo povero cane, vabè... Altro idiota, uno che lavorava con me, tipo più o meno grosso come me, anche un po di più, un giorno dice che il suo rottweiler maschio è scappato per l'ennesima volta dal recinto di casa e per l'ennesima volta ha aggredito una persona, però... lo dice con un certo compiacimento, un po come dire "guarda che arma che ho in giardino!", io gli rispondo che a volte ho problemi con i cani anch'io quando corro nei boschi, non condanno i cani, anzi, mi piacciono, ma qualsiasi animale che mi attacca per cercare di uccidermi o ce la fa o lo faccio io a lui, che sia a due o a quattro zampe, gli spiego che porto con me una bomboletta di spray e un push dagger, e che se trovo il suo cane che mi attacca faccio quanto ho detto, o lui ammazza me e amen, o io ammazzo lui, se poi lui ha qualcosa da dire trova le sue, ovviamente il tutto glielo dico a distanza ravvicinata e guardandolo ben dritto negli occhi, questo mi guarda un po, vedo cambiare l'espressione dal "guarda che figo che sono" al timore e se ne va, forse riesce a fare il duro solo con il suo cane? Boh... ![]() Per questi motivi e per altri sarei favorevole ad un patentino per tenere cani di un certo tipo, a certa gente dovrebbe essere proibito, altrimenti sullo stesso principio io domani mi compro una pistola e pretendo di detenerla e portarla dove voglio senza porto d'armi, o almeno senza una visita attitudinale atta a valutare se sono in grado di detenere qualcosa che potrebbe potenzialmente arrecare anche gravi danni ad altre persone!
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Le bombolette sono legali? Mi sono informato in un'armeria e mi hanno risposto che attualmente non le vendono piu' perche' pare che non siano piu' legali, sono considerate arma atta a offendere. Ma mi voglio tutelare dall'aggressivita' di certi cani per quando vado in mtb.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.