|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Una PLAYSTATION, quando esce, dopo PS e PS2 avrebbe dovuto vendere a vagonate, in modo simile a Wii per intenderci. Invece siamo qui a fare paragoni, arrancando tra l' altro, con la X360 che NON HA il brand di Sony, NON HA un mercato da qualche mln di console l' anno (quello jap) e doveva vincere un sacco di pregiudizi (alcuni corretti altri no) dovuti alla precedente Xbox. Questo di per sé è la lampante dimostrazione di un FLOP al lancio. Che poi nel tempo la PS3 recupererà tanto terreno e probabilmente risulterà essere, nel quinquennio, la console più venduta è la cosa che io ritengo più verosimile, ma intanto Sony ha perso un enorme share di mercato, share sul quale Nintendo e M$ stanno pascolando felici (soprattutto Nintendo) |
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
1) Giochi al momento pessimi. 2) Prezzo. 3) Necessità di avere almeno un TV HD-Ready per godersi la grafica. Si vedrà a Natale (come detto anche tante volte da te) cosa succederà.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma mica è vero. Un prodotto deve soddisfare un acquirente in tanti aspetti. Il cubo ha venduto meno del n64, il Gameboy Micro meno dell'Advance, il Ds sta vendendo di più, la Fiat Bravo ha venduto meno dela Fiat Tipo etc etc. la storia che si vende automaticamente soloo per il marchio è una cosa falsa, ci vogliono i contenuti, e al momento non ci sono, oltre a diversi aspetti che risultano antipatici (prezzo su tutti).
|
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io compro una ps3 ma che me ne faccio se non ci escono i giochi? Se non me la posso godere xk non ho il tv HD, se il pad non ha manco la vibrazione? se la vers Pal non ha l'EE mentre le altre si? Perchè sony invece di abbassare i costi mi fa uscire una versione comprendente l'EE ed un HD più capiente aumentando ulteriormente il costo? mah sono tante le cose se ne potrebbe parlare per mesi, ma se il pubblico non la compra sarà anche per tutti questi motivi. Gli unici che se la filano a quanto pare siamo noi europei. Le aspettative su ps3 sono state secondo me esagerate e sony ha fatto il passo più lungo della gamba, inserendo in ps3 tante cose che personalmente credo inutili, primo fra tutti il bluray, senza di quello ps3 sarebbe di 150€ più economica e a 449€ farebbe molta più gola. (a me anche a 200€ non interessa, ma quello è un fattore soggettivo)
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R Ultima modifica di Luxor83 : 03-06-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
molto di quello che sta vendendo ps3 ora lo sta vendendo solo per il brand. Moltissima gente che conosco quando parla di videogiochi parla genericamente di playstation, senza neanke sapere di che altre console ci sono in giro.
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
600 euro solo per il brand per una persona che non sa nulla di vg non so se e' verosimile. Magari se non sa nulla di vg prende la ps2 allora
|
|
|
#1967 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso è IMHO diverso. Una PLAYSTATION viene identificata, nell' immaginario collettivo, come LA CONSOLE per eccellenza. Questo non è bastato a farla vendere bene. SOny dovrebbe riflettere su questo ... e nonostante il brand non vende tantissimo. Figurati tu ... |
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è da escludere anche chi la compra come lettore ed in plus come console, ecco anche il motivo per cui si vendono pochissimi titoli ps3 a differenza del wii dove nonostante la qualità tecnica dei giochi sia inferiore ai titoli ps3 vendono a vagonate.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R Ultima modifica di Luxor83 : 03-06-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppa ignoranza in questo settore e la gente compra solo per sentito dire, quindi per quasi la totalità delle persone esiste solo il marchio playstation. Cmq ciò non toglie che nonostante sia identificata come "la console" sia poco venduta e nei centri commerciali si trovino scatole e scatole di ps3 invendute.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#1971 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Lakitu : 03-06-2007 alle 16:10. |
||
|
|
|
|
|
#1972 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1973 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il GAP per me verrà comunque recuperato, perchè per me il brand è molto forte, i titoli interessanti verranno, ed il Wii non ha i "muscoli" per andare lontano. Quote:
Certo, e Sega, ma non con la stessa "forza" che il brand Playstation ha saputo imporre nelle ultime due generazioni. |
|||
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi è proprio quello che ho scritto io, il brand Nintendo era meno diffuso perchè i VG stessi lo erano. Mi sono spiegato meglio, adesso?
|
|
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io solo ti stavo dicendo che non puoi paragonare la "forza" dei due brand in epoche così diverse proprio per la diversa diffusione dei vg tra oggi ed allora. NES e SNES (li ho avuti anch' io, eh |
|
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto schematicamente: una ventina di anni fa il mercato mondiale dei VG era composto da bambini e da nerd di sesso maschile, e Nintendo la faceva da padrone con macchine (NES/SNES) che quello stesso mercato avevano in larga parte contribuito a creare; una decina di anni fa il mercato mondiale dei VG era composto da bambini, adolescenti, adulti e nerd di sesso maschile, e Sony la faceva da padrone con macchine (PSX/PS2) che quello stesso mercato avevano in larga parte contribuito a creare; oggi come oggi il mercato mondiale è composto da bambini, adolescenti, adulti, anziani e nerd di sesso maschile e femminile e Nintendo è tornata a farla da padrone con macchine (DS e Wii) che in larga parte l'hanno contribuito a creare, tale mercato. A mio modo di vedere dunque la forza di tutte queste console (di NES come PSX o DS) è paragonabile, ed è quella di aver non soltanto venduto tantissimo dappertutto, ma di averlo fatto conquistando nuove fasce di giocatori. Spero di esser stato chiaro...
|
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
tra pochi giorni esce FORZA2
che dite, aumenteranno le vendite di xbox360 ??? cmq spero che ps3 venda poco che almeno la abbasseranno di prezzo
|
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Virtua Fighter per 360 pare sia slittato ad ottobre
I bundle M$ non sono convenienti, l' unica cosa positiva è che la console risulta essere + nuova come produzione. Ritornando un istante al discordo del Brand non è che Sega non avesse un nome col saturn quando uscì la prima psx e pure perse inesorabilmente, per non parlare dello scontro dreamcast contro ps2. Per i + piccoli non è importante quale sia la console migliore ma quale ha in casa l' amichetto per averne una uguale qualora non avesse le idee chiare. Per un genitore al momento console = playstation ma è anche vero che 600 euro sono un enorme freno Una volta M$ disse noi vendiamo la console anche come gift come regalo perchè il prezzo concorrenziale ci consente di attirare clienti diversi. Forza 2 non è conosciuto quanto gran turismo o quanto project gotham tuttavia comunque sembra dalla demo un gioco valido che sicuramente può portare nuovi clienti ma quello che + spaventa è la fragilità della console. Quando uscì ps2 nel 2000 quella era LA console mentre oggi ps3 360 e wii sono UNA delle 3 nuove console e ciò rende il panorama negativo per sony arrivata per ultima con un prezzo alto (anche se parzialmente giustificabile). I multi piatta e le esclusive temporanee non fanno altro che agevolare 360 a danno di sony tuttavia può essere che, a natale a parità di novità e numerosi multi piatta, venda di + sony per via del nome anche se ha un costo + elevato perchè in molti casi sono i commessi che fanno la differenza quando non si hanno le idee chiare o quando si acquista in centri commerciali che non vendono solo console ma anche blu ray. Ho un amico che lavora in un centro commerciale e ovviamente vende ps3 wii e 360 oltre al lettore hd dvd della 360 ebbene da la possibilità di acquistare blu ray perchè li hanno tutti ma non di acquistare hd dvd perchè se ne hanno un paio è pure troppo. Da questo si deduce che provano di + a spingere ps3 se viene fatta la fatidica domanda: quale è la migliore? Ho chiesto sempre alla stessa persona come stanno andando le vendite delle console premettendo che le vende tutte a PREZZO PIENO; dal suo pc risulta: 1)wii dopo il boom dell' uscita e dei primi 10 giorni di gennaio è ferma ad 1 pezzo al mese 2)360 è praticamente ferma da dopo natale (anche se 10 giorni ha abbassato il costo del bundle con gears a 399) 3)ps3 ne ha vendute 60 il primo weekend e poi una media di 2/3 pezzi a settimana fino ad oggi Sony non abbasserà il prezzo così presto perchè tutti si ricordano dell' abbassamento della prima xbox pari alla metà del prezzo; sotto natale al massimo potrebbe fare dei bundle dove il gioco possa costare una cifra irrisoria tuttavia faccio notare come molti negozi già la vendano con 50/60 euro in meno e basta solo attendere l' offerta favorevole. Un mio amico l' ha pagata 479 da auchan a Roma ad aprile Un altro 600 con un gioco a scelta Un altro 510 con pagamento in una unica soluzione dopo 6 mesi e sconto del 15%
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 04-06-2007 alle 10:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.