|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Il resto non lo quoto perché siamo sempre lì.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 21:30. |
||
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Testi sacri alla mano, gli omosessuali sono incompatibili con la dottrina cristiana: meglio che si cerchino un'altra religione più "accomodante" nei loro confronti. Non dimentichiamo poi che la condizione di omosessuale è (pre)determinata da dio, per cui è a dir poco ridicolo che un omosessuale debba scontare una pena per una scelta che certamente non è stata sua.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 02-06-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#863 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio pratico: se nel culto del mitra persiano, che risale al 1400 a.c., c'è già il rito del battesimo, è chiaro che il travaso può essere avvenuto soltanto in un senso. Quote:
Quote:
Io ti posso dire che ci sono atei con una moralità che non ha nulla da invidiare a quella dei credenti. Sul valore letterario, nulla da dire. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fai quello che ritieni più opportuno. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Eh, lo so. Ma tant'é: capita spesso nei forum...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Impossibile discutere di fronte a questo modo di porsi.
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ecco bravo, mi scuso con tutti per la confusione degli utenti...
...e ora.... SUMMON LOWENZ
|
|
|
#867 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
Quote:
Battesimo Ambedue le religioni utilizzano il battesimo come purificazione ed unico modo per entrare a far parte della comunità. In realtà il rito romano è completamente diverso, senza alcuna somiglianza reale: il battesimo romano di Mitra consiste nel disporre il fedele in una cavità sotterranea, chiuso in alto da una grata. Sulla grata viene posto un toro, che viene sgozzato. Il fedele viene così immerso nel sangue ancora caldo dell'animale. Il battesimo cristiano, come è noto, avviene per immersione in una vasca d'acqua, senza alcun sacrificio animale e senza sangue. Non si hanno invece notizie circa il battesimo mitraico iraniano http://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo_e_Mitraismo Riguardo il battesimo fatto nel 1400ac non abbiamo notizie e poteva essere fatto con l'acqua , con il sangue o con qualsiasi altra sostanza, non lo sappiamo ma questo soprattuto dimostra che é molto piú probabile che sia stato fatto differentemente da quello cristiano visto che i romani lo facevano differente e loro seguivano la discendenza diretta del mitraismo antico. Riguardo la purificazione per mezzo del sangue, gli ebrei lo facevano giá dalla creazione del mondo, alla fine mitra ha copiato i rituali ebraici Quote:
Quote:
Sono d'accordo, essere credente non é un documento di santitá e purezza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
purtroppo non riesce a praticarlo o lo reprime, si ripercuote inevitabilmente sulla psiche dello stesso. non penso proprio che un prete non abbia istinti sessuali guardando una bella donna. e piu lo reprime e piu fa male. sarei stato piu contento se la chiesa avesse permesso l'unione anche ai preti, almeno forse avrebbero lasciato in pace i bambini... Bisogna sfogare i propri istinti, nel limite del possibile è ovvio. liberi di sfogarsi nel sesso, nel amore, liberi da ogni vincolo religioso. |
|
|
|
|
|
|
#870 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente con ciò non pretendo di generalizzare, ma ti racconto un'altra cosa che è abbastanza famosa. Ricordi il detto "i comunisti mangiano i bambini"? Ebbene mio nonno tempo fa mi raccontò che un giorno mia nonna tornò a casa dalla chiesa e gli disse il prete aveva detto che i comunisti mangiavano i bambini. Mio nonno le rispose (te lo traduco dal siciliano Posso assicurarti che mio nonno NON era comunista ed è da sempre cattolico. Con tutto ciò voglio dire che ritengo ci sia un fondo di verità nelle storie che vengono riportate, come appunto quella che si finisce all'inferno se non si ubbisce alle leggi della chiesa. Quote:
Passa la voglia di discutere spostando la discussione sul piano delle generalizzazioni selvagge (e inopportune). Quote:
|||
|
|
|
|
|
#871 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo a prescindere dall'oggetto dello studio e dall'epoca (tenendo conto, in questo caso, degli strumenti di analisi e studio disponibili ai tempi). Quote:
Quote:
Quindi affermare che facessero certe cose "dalla creazione del mondo" è da prendere con le pinze. Quote:
Piuttosto possiamo dire che la bibbia gode di maggior diffusione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|||||||||
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che la chiesa dovrebbe permettere il matrimonio anche ai preti, mi trovi perfettamente d'accordo: lo trovo "naturale" e compatibile con le sacre scritture. Anche perché trovo assurdo che i preti (sempre cattolici, eh!) di rito orientale lo possano fare (anche se a determinate condizioni).
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Non l'ho dimenticato.
L'onniscienza (che comporta la predeterminazione di tutto) di dio lo esclude a priori.
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta discussione è degenerata in un ot senza senso, qui l'unica cosa di cui si dovrebbe discutere è come la chiesa possa porre l'immagine della spa al di sopra della vita di un bambino, è uno schifo |
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#878 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul resto mi trovi d'accordo, ma l'avevo già scritto.
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è detto....Sant'Agostino salva capra (dio omnisciente) e cavoli (libero arbitrio). Indizio: predeterminazione diverso da predestinazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

) per esempio , questo non dimostra niente sicuramente ma anche se fosse stato scritta da uomini il valore letterario non diminuirebbe.