Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 12:43   #81
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mordecai Guarda i messaggi
Ho la macchina a GPL: la settimana scorsa ero vicino Padova e mi fermo a fare il pieno di gpl ad un distributore Erg: dopo 3-4 minuti che aspettavo arriva il benzinaio, attacca la pompa e subito inizia a dire qualcosa.... poi vieni al finestrino e mi fa 'guarda che hai la valvola di ingresso del serbatoio del gpl che non funziona.. il gpl non entra' ... ed io 'strano ho fatto il pieno ieri' ' no no vedi: la pompa è attaccata ma il gpl non entra, è proprio la valvola rotta... senti fai una cosa, fermati dal meccanico qui dietro che in 20 minuti te la sistema'...

Ovviamente il meccanico faceva parte della stazione di servizio, al che io sospettando qualcosa di strano gli ho detto che sarei andato avanti con la benzina ed ho salutato'

.. Mi sono fermato alla stazione successiva a poche decine di metri di distanza dalla prima, ed è INUTILE DIRE CHE HO REGOLARMENTE FATTO IL PIENO!!

LADRI!

Ps domani passo di nuovo da li e voglio vedere cosa si inventano stavolta...
ma fai il pieno ogni giorno?? e hai pure il GPL??? e dove vai??
Old 01-06-2007, 12:51   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
No,sono molto + a ovest.

Ah chiedevo perche' dove abito io ci sono un total ( con gommista ) e un esso praticamente confinanti

coapzpaza
Old 01-06-2007, 13:49   #83
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
MA LOL

guarda che cmq le gomme si girano eh...

quindi si consumano tutte e 4 nella stessa maniera.

e cmq le gomme vanno usate tutte e 4 dello stesso tipo, per avere la stessa aderenza, drenaggio dell'acqua, ecc.
Vanno girate all'incirca ogni 10-15 mila kilometri.
Il kilometraggio dipende dal tipo di pneumatico.

Ultima modifica di naitsirhC : 01-06-2007 alle 13:51.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:23   #84
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ah chiedevo perche' dove abito io ci sono un total ( con gommista ) e un esso praticamente confinanti
Penso che una situazione del genere sia tutt'altro che rara...
Old 01-06-2007, 19:02   #85
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma fai il pieno ogni giorno?? e hai pure il GPL??? e dove vai??
vabè io con un pieno di gpl faccio 300 km, può capitare di farli in un giorno
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:01   #86
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io sono convinto che alla tamoil vicino a me è annaquata e ne danno 5-6 € di meno. vado alla repsol mi dura di più e la lancetta è più alta. sono sicuro.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:13   #87
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
io sono convinto che alla tamoil vicino a me è annaquata e ne danno 5-6 € di meno. vado alla repsol mi dura di più e la lancetta è più alta. sono sicuro.
Prova a chiederglielo.

Fai il finto tonto, e gli dici:

Ma come mai quando faccio la benza da voi la lancetta non va in erezione?
Old 02-06-2007, 00:59   #88
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' amico anche di mio cuggino, che mi ha confermato tutto....

Cioè questo qua è così SCEMO da tenersi in tasca 770.000 Euro per un mese invece di portarli al sicuro in banca visto che esiste anche la cassa continua e molti negozianti la usano, se poi consideri anche tutti quelli che pagano col bancomat o la carta, vuol dire che fattura grossomodo 1.000.000 di Euro al mese, cosa possibilissssssima specie per un esercente piccolo piccolo considerando che vuol dire che ha venduto qualcosa come 800.000 Litri di carburante e che una cisterna ne porta circa 30.000 vuole dire anche che ogni giorno ha un cisterna che gli porta il rifornimento.
nella mia città c'è un benzinaio che viene rifornito ogni giorno da un autocisterna,visto che ci passo davanti per andare a scuola e ogni mattina alle 7,50 puntuale arriva l'autocisterna a rifornirlo, infati dicono tutti che vende la benzina a basso prezzo rispetto agli altri distributori,differenza di un centesimo . infatti è molto frequentato come benzinaio ,c'è sempre la coda delle macchine davanti. ma quando ci vado in macchina assieme a mio papà a far rifornimento da lui mi accorgo che quando la pompa arriva a 15 litri di benzina il numerino indicatore fa uno scatto improvviso più veloce così da mettere mezzo litro o addirittura 1 litro in meno rispetto al pagato ,ma nessuno mi crede perchè nessuno se ne accorge, avrò visto male.
infine vi ricordate l'intervista di striscia dove han fatto vedere che i prezzi del petrolio erano calati ma non i costi della benzina? e i gestori dicevano"ma si è così perchè ........perchè lo vuole lo stato e.....bla bla bla" questo è veramente scorretto
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 07:31   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Penso che una situazione del genere sia tutt'altro che rara...
pensa che solo nel vialone , dove abito io , ci sono 4 distributori ( 2 esso , 1 total , 1 shell ). quindi in circa 1-1,5 km

Coapzpaza
Old 02-06-2007, 08:31   #90
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
pensa che solo nel vialone , dove abito io , ci sono 4 distributori ( 2 esso , 1 total , 1 shell ). quindi in circa 1-1,5 km

Coapzpaza
Appunto...e pensa che,pur abitando a + di 300km di distanza,anche da me c'è questa stupida politica dei benzinai attaccati. Poi ci stupiamo se in Italia abbiamo il quadruplo dei benzinai...e st'infami osano pure protestare quando la grande distribuzione vuole aprire benzinai all'interno degli ipermercati!!
Old 02-06-2007, 09:08   #91
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Appunto...e pensa che,pur abitando a + di 300km di distanza,anche da me c'è questa stupida politica dei benzinai attaccati. Poi ci stupiamo se in Italia abbiamo il quadruplo dei benzinai...e st'infami osano pure protestare quando la grande distribuzione vuole aprire benzinai all'interno degli ipermercati!!
beh non sono stati i benzinai ad aprire le stazioni in quella maniera ma le compagnie
e poi ripeto il decreto bersani elimina fra l'altro i limiti di distanza minima fra un impianto e l'altro ( che erano stati introdotti proprio per evitare questo fenomeno)
non capisco: ti lamenti che i distributori sono troppi e ne vuoi aprire altri... il tuo ragionamento mi sfugge...
Old 02-06-2007, 09:22   #92
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
beh non sono stati i benzinai ad aprire le stazioni in quella maniera ma le compagnie
Che io sappia,i benzinai sono gestiti DIRETTAMENTE dalle persone e non dalle compagnie.
E' raro che le compagnie grosse gestiscano le loro filiali. Il franchising l'hanno inventato proprio x questo.

Quote:
e poi ripeto il decreto bersani elimina fra l'altro i limiti di distanza minima fra un impianto e l'altro ( che erano stati introdotti proprio per evitare questo fenomeno)
Non ho detto infatti che il decreto bersani sia tutto giusto. Non capisco xchè l'abbia tolto...vorrei quantomeno sentire una sua giustificazione (magari c'è qualcosa d'oscuro che mi sfugge).

Quote:
non capisco: ti lamenti che i distributori sono troppi e ne vuoi aprire altri... il tuo ragionamento mi sfugge...
Io sono contrario al gran numero di benzinai,gestiti da persone. Se i benzinai fossero tutti self service,i problemi sarebbero minori,xchè dovresti garantire solo il rientro delle spese e non il sopravvivere di chi al suo interno ci lavora.
I distributori nei centri commerciali (e in Italia ce ne dovrebbero essere 3o4,tutti Auchan e Carrefour..uno tra l'altro pure dalle mie parti ) hanno prezzi NOTEVOLMENTE minori rispetto a tutti gli altri benzinai,tant'è che vedi la gente far la coda x andarci (e qua mi pare stupido,quello che risparmi te lo spendi stando in coda) e soprattutto sono self service.
Io non sono contrario all'apertura di nuovi benzinai,sono contrario alla CONCENTRAZIONE dei benzinai. Se in un paese di 1000 abitanti c'è un solo benzinaio,puoi anche costruirgliene un altro. Abbi xò la cortesia di non aprirlo attaccato all'altro benzinaio,ma dall'altra parte del paese,in modo da ridistribuire il servizio. Tanto 2 benzinai con personale attaccati faranno x forza cartello,tutti e due devono sopravvivere.
Old 02-06-2007, 11:55   #93
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Coapzpaza
Come già detto, l'Italia sta diventando il Paese dei distributori e dei centri commerciali.

Che grande futuro radioso...
Old 02-06-2007, 13:29   #94
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Come già detto, l'Italia sta diventando il Paese dei distributori e dei centri commerciali.

Nono,guarda che l'esplosione dei benzinai è avvenuta verso la fine anni '60 o dopo la crisi petrolifera...son 20 anni che (x fortuna) non noto l'incremento selvaggio delle pompe di benzina,anzi,negli ultimi tempi molti impianti son stati chiusi.
Old 02-06-2007, 13:38   #95
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

ilnumero dei distributori è in calo in italia dopo 20 anni si immobilismo

e cmq se metti la benzina nei centri commerciali avrai presto solo quelli...
Old 02-06-2007, 13:46   #96
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
e cmq se metti la benzina nei centri commerciali avrai presto solo quelli...
No,xchè i benzinai dovrebbero togliere il cartello. L'idea che anche i centri commerciali tengano gli stessi prezzi dei benzinai è un'utopia,in quanto dal benzinaio sei servito,mentre al supermercato devi fare il fai da te.
Gli idioti continuerebbero ad andare al servito (è da idioti pagare x farsi mettere benzina da un altro),mentre la gli altri andrebbero nei centri commerciali,che dovrebbero tenere il prezzo + basso. Se no tornerebbe ad essere conveniente il benzinaio (se allo stesso prezzo il benzinaio fa anche il lavoro d'apertura del bocchettone,xchè nn farglielo fare? ).
Old 02-06-2007, 13:52   #97
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Su questo non è che abbiano tutti i torti eh!

A parte i soliti "furbetti" e i disonesti, ad un esercente non è che resti molto margine sul carburante venduto, e inoltre quando arriva la botte con il rifornimento devono pagare in CONTANTI subito, manovrano molti soldi e ne resta effettivamente poco di margine.
ma dai siamo il paese con il + alto numero di benzinai
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:11   #98
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
No,xchè i benzinai dovrebbero togliere il cartello. L'idea che anche i centri commerciali tengano gli stessi prezzi dei benzinai è un'utopia,in quanto dal benzinaio sei servito,mentre al supermercato devi fare il fai da te.
Gli idioti continuerebbero ad andare al servito (è da idioti pagare x farsi mettere benzina da un altro),mentre la gli altri andrebbero nei centri commerciali,che dovrebbero tenere il prezzo + basso. Se no tornerebbe ad essere conveniente il benzinaio (se allo stesso prezzo il benzinaio fa anche il lavoro d'apertura del bocchettone,xchè nn farglielo fare? ).
alcune precisazioni...
in italia piu del 50% del gasolio per autotrazione non passa dal distributore. ( quindi il benzinaio non ha monopolio alcuno)
il cartello sui prezzi è delle compagnie pretrolifere non dei gestori ( i quali hanno 4 centesimi /litro di margine lordi)

in condizioni di libero mercato la GD potrebbe vendere benzina a circa 3/4 centesimi litro in meno di un benzinaio (sacrificando i 4 centesimi id margine)

la GD pero' andra pero' ad acquistare la benzina con 12 centesimi circa di sconto dalle stesse compagnie petrolifere che fanno cartello con i prezzi...

un esempio: l'olio per i motori i supermercati lo vendono a prezzi nettamente piu bassi rispetto ai benzinai : non perche il benzianaio sia ladro ma perchè lo paga lui molto piu caro dalla compagnia dalla quale è obbligato a comprarlo ( il gestore pagherebbe meno l'olio comprandolo nei supermercati)
Old 02-06-2007, 14:12   #99
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma dai siamo il paese con il + alto numero di benzinai
vero: abbiamo anche il piu alto numero di parlamentari.... abbiamo il piu alto numero di notai ( negli altri paesi non esistono francia esclusa...) .....
Old 02-06-2007, 14:43   #100
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
confermo,dovrebbe andarci ogni giorno
,vi ricordo che il fatturato è il ricavo,non guadagno del benzinaio.
se non mi sbaglio il margine di profitto è di 2,4 CENTESIMI DI EURO.mi sembra pochino considerando il fatto che tenere cosi tanti soldi crea anche il rischio furti.(e sopratutto è fisso)

vi ricordo che dal 6 al 8 c'è sciopero la benzina fatela prima.
evitiamo di generalizzare perchè conosco un amico benzinaio che gli sono sballate le pompe al contrario(nel display indicava 1 litro e invece ne erogava 1.x) e ha perso in una settimana 8000 euro.

ciao
io conosco il figlio di un benzinaio...nn se la passano male...
a volte andava vestito con tipo 2000 euro di roba..
gli facevo guarda se un giorno ti ritrovi nudo nn è perke ti è zompata addosso una gran topa ma perke sono io ke sono andato al mercato.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian