|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se tutte ce l'hanno la nostra è nella media o di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dal momento che sui siti di recensioni più conosciuti il test della distorsione lo fanno SEMPRE, immagino che tutte le macchina soffrano di questo problema, alcune di più e altre di meno.
Per avere termini di paragone confronta il test per la a710 IS con quello di altre macchine ![]() P.S. La macchina mi è arrivata OGGI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Bannato
|
Anche a me è arrivata.
Ora è tutta a default: 1) Mi sapete dire se è possibile aumentare la luminosità del display una volta che si guardano le foto scattate? 2) Se si mette la rotellina in alto su "Auto" gli iso li si può impostare e bloccare ad 80 o 100? Perchè ho guardato anche le istruzioni ma non ho trovato nulla a riguardo e non vorrei fosse scelto dalla macchina di volta in volta... 3) Lo scatto singolo, ho letto che migliora la nitidezza delle foto. E' vero? Come la setto? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A quanto ho visto fin'ora mi sa che la modalità full auto non la userò quasi mai, non puoi impostare praticamente niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ho ricevuto risposta da canon:
Gentile Cliente, La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk. La preghiamo di fare alcune fotografie nella modalità automatica di scatto e di utilizzare un’altra scheda di memoria. Se questo inconveniente si ripresenta, Le consigliamo di portare o spedire la fotocamera in un centro assistenza Canon per la riparazione. I centri li può trovare su: https://self-service.canon-europe.com/it/pages/, Assistenza & Riparazioni. La preghiamo comunque di rimandarci una mail con la data e il tipo di documento d’acquisto del prodotto o di contattarci al numero sottostante. Se il prodotto è ancora in garanzia dobbiamo fornirle la procedura di garanzia. Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. in tutta onestà non so che fare. qualcuno può fare qualche altra foto, giusto per avere qualche altra prova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi, ripeto, mi sa tanto di risposta precompilata che qualche segretario/a ti ha inoltrato per farti stare tranquillo... Mah, magari mi sbaglio...
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Bannato
|
la risposta è *palesemente* automatica (cosa che mi fa incazzare non poco).
il problema invece pare riguardi anche altre powershot, come la 640 (che monta un gruppo ottico diverso). va beh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia un problema comune nelle compatte e, man mano che ti spingi su grandangoli maggiori, anche nelle reflex... in fondo più "grandangoli" (voce del verbo grandangolare!) più distorci, basta guardare cosa fanno gli obiettivi che si avvicinano al fisheye... Niente di cui preoccuparsi troppo direi. Cerca solo di non usare il massimo grandangolo quando fotografi soggetti regolari e geometrici, perchè se no si potrebbe notare abbastanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente sono notizie in vostro possesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Bannato
|
Modalità programma.
però scusa, invece di farti 1000 seghe mentali, non fai prima ad aspettare che ti arrivi e passare il primo weekend a fare esperimenti? gli scatti digitali sono gratis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa intendi con modalità programma? Su auto sai che non si riescono a settare gli iso e io, proprio come dici tu, vorrei incominciare gli esperimenti, con varie luci e ambientazioni, proprio con iso 80 o 100 fisso e tutte le altre impostazioni della macchina (focus, etc.) su automatico... Presumo sia possibile... p.s. Scusa ma la guida avanzata non c'era nella scatola... c'era solo quella per il primo utlizzo... Ultima modifica di Ricky78 : 01-06-2007 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Bannato
|
la guida avanzata non c'è neanche se la compri in negozio, a quanto ho capito... ti tocca stamparti il pdf :-\
la modalità P è quella che sulla rotella è indicata dalla P. la macchina pensa a gestire apertura e tempo, il resto lo puoi gestire tu. per il resto, se posso darti un consiglio.... scatta, scatta, scatta; non avere paura di usare il full manual, scatta tante volte la medesima foto con impostazione diverse. se ti "incancrenisci" con le scene preimpostate non impari più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Bannato
|
Quote:
Se setto gli iso ad 80 poi mi rimangono impostati fissi o se faccio una foto in notturna me li mette a 200 o 400? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Bannato
|
gli iso rimangono impostati all'ultimo valore che hai settato, anche se spegni la macchina.
il che è una fregatura; mi è capitato di usare la macchina di sera a iso 400 (o a scattare in media risoluzione) e di continuare a usare allo stesso modo la macchina la mattina dopo. l'autofocus invece è sempre attivi di default; se lo vuoi manuale devi selezionarlo ogni volta. occhio a non farti fregare dall'aiaf... ci sono alcune volte in cui canna clamorosamente. non voglio ricordare le volte che ho messo a fuoco al posto del volatile di turno il ramo DAVANTI a quello su cui si era posato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente ho impostato come "Cornice AF": Flexizone e punto "AE Spot":Punto AF. In questo modo posso inquadrare quello che voglio sicuro di metterlo a fuoco e calcolare l'esposizione su di lui... al limite poi sovra o sotto espongo a seconda di come voglio che venga il resta...
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Bannato
|
è quello che ho intenzione di fare anche io (il fuoco manuale rimane comunque un filo a rischio).
credo, che assieme assieme alla gestione del flash, sia l'ultima cosa che mi è rimasta da sperimentare ![]() visto che hai già provato, sei riuscito a spostare il punto di fuoco in modalità flexizone? continuo a non riuscirci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica nell'insieme di valori selezionabili tramite la pressione ripetuta del tasto +/- entra anche la posizione della cornice di messa a fuoco se hai selezionato flexizone...
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Bannato
|
fatto! grazie mille per entrambe le dritte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.