Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 15:08   #121
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
Oggi che è successo?????

09/05/2007 13:01
Il treno 9373 da Roma T.ni (09:45) a Reggio Calabria C.le (16:05) viaggia con un ritardo di minuti 63 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina.
09/05/2007 12:41
Il treno 586 da Napoli C.le (10:24) a Milano C.le (18:50) viaggia con un ritardo di minuti 31 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria.

09/05/2007 12:19
Il treno 704 da Napoli C.le (08:36) a Venezia S.L. (16:46) viaggia con un ritardo di minuti 105 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina.

09/05/2007 11:42
Il treno 9434 da Napoli C.le (08:30) a Milano C.le (15:00) viaggia con un ritardo di minuti 89 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina.

09/05/2007 10:19
Il treno 520 da Napoli C.le (09:24) a Torino P.N. (18:55) viaggia con un ritardo di minuti 29 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria.

09/05/2007 09:10
Il treno 516 da Salerno (06:30) a Torino P.N. (16:55) viaggia con un ritardo di minuti 107 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria.

09/05/2007 08:51
Il treno 9432 da Napoli C.le (07:30) a Milano C.le (14:00) viaggia con un ritardo di minuti 91 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Latina e Cisterna.

questa mi è nuova... la mia idea? oggi stranamente ed erroneamente funzinava tutto, e per garantire il ritardo giornaliero hanno chiesto aiuto alla pula con dei controlli random fake
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:15   #122
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Io ho sentito parlare di un suicidio stamattina sulla linea Varese-Milano ed anche lì dicevano che erano in corso accertamenti dell'autorità giudiziaria.

Solo che mi sembrano strano 8 suicidi contemporanei
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:48   #123
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Beh, queste son le ferrovie Nord, non quelle dello stato... Io le prendo tutti i giorni per far Como (provincia)-Milano e ritorno, di scene allucinanti ne ho viste a iosa. Una che i ripete con cadenza giornaliera, per tutto il periodo invernale, è il treno che parte da como alle sette e un quarto, al mattino, che non riesce a far la salita perchè le ruote slittano sui binari ghiacciati
!
non mi trovo in nulla di quello che hai scritto
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 13:59   #124
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
lessi forse in un altro 3d che nn trovo,il fatto che in giappone si erano scusati per i 6 min di ritardo in un anno,ma non ho capito a cosa si riferissero,a un ritardo totale di 6 minuti fra tutti i treni circolanti in quell'anno?
Old 10-05-2007, 14:35   #125
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
lessi forse in un altro 3d che nn trovo,il fatto che in giappone si erano scusati per i 6 min di ritardo in un anno,ma non ho capito a cosa si riferissero,a un ritardo totale di 6 minuti fra tutti i treni circolanti in quell'anno?
così dicono, ma è praticamente impossibile

in italia ogni giorno circolano 6000 treni;

mettiamo che in giappone ne circolino 3000 al giorno (il giappone è più piccolo ma non so di quanto)
vorrebbe dire che ogni treno ha un ritardo massimo di 330 microsecondi

inoltre
se ogni treno ritardasse di 1 solo secondo durante tutto il viaggio in un anno si avrebbero ben 304 ore di ritardo
se il ritardo per ogni treno fosse di 1 minuto in un anno si accumulerebbero 18250 ore di ritardo, ovvero 760 giorni, pari a oltre 2 anni

vedete bene che 6 minuti di ritardo in un anno sono impossibili
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:06   #126
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Domenica 27 sera ho preso l'Espresso 1920 Trinacria a Villa San Giovanni.

A Roma è arrivato con sei ore e venti di ritardo!

Lì per recuperare qualcosa ci hanno trasbordato su un Eurostar e in effetti io sono sceso a Parma con 40' in meno.

Mi chiedo come cacchio sia possibile che i dirigenti responsabili di siffatta sventura, non infrequente anche se di minori proporzioni, restino costantemente alla loro scrivania o, peggio, facciano carriera.

Ho postato qui ma sarebbe stato più opportuno aprire un nuovo 3d dal titolo Trenitalia tutta da piangere.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:48   #127
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
Alla stazione di firenze si sente molto spesso che tramite gli altoparlanti chiamino il macchinista che si era momentanemante scordato che doveva partire....
Non diciamo fesserie per favore..il macchinista che si "scorda" di partire. Se senti dall'altoparlante che "il personale di macchina si metta in comunicazione con la cabina" non vuol dire che si è scordato di partire. Anche perchè non è lui che decide di partire ma è il capotreno che ordina la partenza.
Old 30-05-2007, 12:18   #128
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Damy83 Guarda i messaggi
Non diciamo fesserie per favore..il macchinista che si "scorda" di partire. Se senti dall'altoparlante che "il personale di macchina si metta in comunicazione con la cabina" non vuol dire che si è scordato di partire. Anche perchè non è lui che decide di partire ma è il capotreno che ordina la partenza.
quando dicono di affrettare la partenza che vuol dire????
ogni tanto dicono anche un'altra cosa che mi lascia perplesso ma adesso non la ricordo, quando la risento te la riscrivo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 12:48   #129
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
Al limite avrai sentito: "capotreno treno xxx sollecitare partenza o chiamare cabina". Ti ripeto, la partenza del treno la comanda il capotreno non il macchinista.
Per far partire un treno che "nasce" in stazione il macchinista impiega 45 minuti minimo per prepararlo. Ora arrivare a dire che si scorda di partire...
Old 30-05-2007, 16:39   #130
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
quoto Damy83

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian