Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 14:06   #201
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
comunque, per dovere di cronaca, le mie "3 dita" (falangi distali di indice, medio e anulare della mano destra per essere precisi ) corrispondono a circa 5cm
le mie pure sono 5 cm,ma se lo sai(e devi saperlo,altrimenti non potrai mai sapere come comportarti),poi ti regoli.....altrimenti è normale che 3 dita semplicemente non significa nulla.......

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Maronna quanto siete cocciuti...

E' evidente che grave intendeva le 3 dita semplicemente come un modo per far sì che se un caramba ti ferma non deve andare a casa a prendere il righello per misurare la lama ma ha un confronto immediato...

Probabilmente poi anche se le sue 3 dita sono 5-6 cm se ne sbatte...

finalmente qualcuno che l'ha capito !!!!

secondo me non è questione di essere cocciuti,ma è gente come p.nightmare che non ha un azz da fare,e sta qui a romper l'anima agli altri utenti
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:26   #202
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Maronna quanto siete cocciuti...

E' evidente che grave intendeva le 3 dita semplicemente come un modo per far sì che se un caramba ti ferma non deve andare a casa a prendere il righello per misurare la lama ma ha un confronto immediato...

Probabilmente poi anche se le sue 3 dita sono 5-6 cm se ne sbatte...
vabè, ma se permetti è un ragionamento del cazzo
come sarebbe idiota un carabiniere che misura la lunghezza di un coltello a "dita"...

(in caso, io un metro ce l'ho sempre in tasca, così come il coltellino di cui sopra, insieme ad accendino, torcia e fischietto )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:35   #203
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
come sarebbe idiota un carabiniere che misura la lunghezza di un coltello a "dita"...

(in caso, io un metro ce l'ho sempre in tasca, così come il coltellino di cui sopra, insieme ad accendino, torcia e fischietto )
sempre qui a romper l'anima eh ???

puoi pensare quello che vuoi,ma fino a prova contraria quello che ha capito quello che intendevo è squilibrì ....

"ma il fatto non è che è una legge o un decreto ministeriale,è più un metodo operativo delle forze dell'ordine...poi è chiaro che verificare che il soggetto in possesso di un'arma da taglio sia pericoloso o meno è a discrezione delle forze dell'ordine...."

questo è quello che ho scritto in un messaggio(che secondo me non hai letto),un poliziotto che conosce il proprio lavoro sa perfettamente se un coltello è lecito o meno....gli basta osservarlo,senza avere per le mani metro,calibro etc etc....squilibrì intendeva che cmnq per fare una rapida verifica empirica,conoscere la misura delle proprie 3 dita,consente di essere più accurati ....ma un poliziotto dopo averlo guardato 2 secondi sa se un coltello è da pederasto o meno ....
Old 30-05-2007, 14:37   #204
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ammazza che seghe mentali

p.s. grave...perone si usa ancora..ma che prof ti ha detto sta stronzata
costole è il modo volgare..non è mai esistito in campo medico...lo stesso "falangette"
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:40   #205
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
pederasto?

comunque ho capito benissimo eh
sto solo sostenendo che questa buffonata delle tre dita sia inutile
uno "di mestiere" può vedere subito se un coltello è 4.5cm o 3.5... quindi per essere più preciso ci vuole solo un righello.
e uno che vuole verificare se può portare in giro un coltello senza problemi non lo fa certo misurando con le dita...
Old 30-05-2007, 14:56   #206
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ammazza che seghe mentali

p.s. grave...perone si usa ancora..ma che prof ti ha detto sta stronzata
costole è il modo volgare..non è mai esistito in campo medico...lo stesso "falangette"
perone non si usa più....era utilizzato in una vecchia edizione del Pasqualino ed in altri libri del periodo,adesso in tutti i libri è stato rimpiazzato da fibula(che è sempre esistito).....e a dirlo è inoltre un professore che ha scritto libri ed è rinomato in tutta Europa...se poi tu ne sai di più di lui,beh,sei sprecato su questo forum,ancora non mi spiego cosa tu ci faccia qui .....

costole(non è una dicitura "volgre"è scorretta e basta) e falangette sono sempre stati non considerati in ambito medico,ma in alcuni libri di biologia,sono ammessi....dipende un po' dalla scuola di pensiero....io,in base alle conoscenze che mi sono state impartite,li considero termini non consoni(costole??falange-falangina-fangetta??omg.....i professori inorridiscono)....

ti ripeto,l'errore più frequente che viene commesso da chi non è dell'ambiente,è confondere terminologie veterinerie con terminologie cliniche....ma in genere,parlando tra profani,il problema non si pone....

Quote:
pederasto?

comunque ho capito benissimo eh
sto solo sostenendo che questa buffonata delle tre dita sia inutile
uno "di mestiere" può vedere subito se un coltello è 4.5cm o 3.5... quindi per essere più preciso ci vuole solo un righello.
e uno che vuole verificare se può portare in giro un coltello senza problemi non lo fa certo misurando con le dita...
credo continui a non capire,vabuò ....

Ultima modifica di Grave Digger : 30-05-2007 alle 15:07.
Old 30-05-2007, 15:07   #207
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
perone non si usa più....era utilizzato in una vecchia edizione del Pasqualino ed in altri libri del periodo,adesso in tutti i libri è stato rimpiazzato da fibula(che è sempre esistito).....e a dirlo è inoltre un professore che ha scritto libri ed è rinomato in tutta Europa...se poi tu ne sai di più di lui,beh,sei sprecato su questo forum,ancora non mi spiego cosa tu ci faccia qui .....
si certo
manco ho mai sentito il libro PASQUALINO...
vabbè studierermo su libri diversi...non so quanti anni hai tu...io anatomia l'ho dato 2 anni fa..può essere che in 2 anni il tuo prof abbia rivoluzionato il SAPERE MEDICO

dai che scherzo cmq..esageri a dire NON SI USA +...ti accorgerai quanti medici ancora usino termini stravecchi...se hai fatto pneumologia ..pensa a MURMURE VESCICOLARE...termine di 40 anni fa...ora si chiama semplicemente rumore respiratorio..eppure l'80% medici se ne sbatte..

cmq l'importante è farsi capire
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:13   #208
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
si certo
manco ho mai sentito il libro PASQUALINO...
vabbè studierermo su libri diversi...non so quanti anni hai tu...io anatomia l'ho dato 2 anni fa..può essere che in 2 anni il tuo prof abbia rivoluzionato il SAPERE MEDICO

dai che scherzo cmq..esageri a dire NON SI USA +...ti accorgerai quanti medici ancora usino termini stravecchi...se hai fatto pneumologia ..pensa a MURMURE VESCICOLARE...termine di 40 anni fa...ora si chiama semplicemente rumore respiratorio..eppure l'80% medici se ne sbatte..

cmq l'importante è farsi capire
certamente,l'importante è farsi capire,e questo è fondamentale......però la terminologia,in ambito medico,è un continuo divenire...sarà una roba fighetta dei medici,ma intanto è così,e ci tengono,altrochè(anche secondo me cmnq è una severità eccessiva e ingiustificata ....in genere agli esami dalle mie parti mandano per queste cose )....ogni volta ironizzano sul fatto che il loro dizionario è diverso da quello della lingua italiana .....

p.s.:il fatto che i medici usino termini stravecchi,può anche essere dovuto ai professori di allora,e alle terminologie in voga ...lo so è pazzesco,ma stringi stringi sono 4 cose .....

io per esempio,se fossi al loro posto,non mi farei tutte ste seghe mentali,sarei molto più pragmatico...eh vabè .....
Old 30-05-2007, 15:57   #209
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

Invece un carabiniere che tira fuori il righello dalla tasca per misurare la lama non sarebbe un'idiota?

Ti ripeto: non è che il caramba quando ti ferma se indovina la misura esatta gli danno l'aumento, semplicemente lui deve accertarsi che tu non vada in giro armato...
Poi secondo me nemmeno te li misurano i coltelli quando ti fermano, a occhio vedi se un coltello è per sbucciare le patate o se è stile rambo ma se mai incontri il tipo rompiscatole non serve che chiama i ris di parma per farsi un'idea della regolarità della lama...

Cmq stiamo andando OT ergo ACCANNIAMOLA..
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:37   #210
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
sempre qui a romper l'anima eh ???

puoi pensare quello che vuoi,ma fino a prova contraria quello che ha capito quello che intendevo è squilibrì ....

"ma il fatto non è che è una legge o un decreto ministeriale,è più un metodo operativo delle forze dell'ordine...poi è chiaro che verificare che il soggetto in possesso di un'arma da taglio sia pericoloso o meno è a discrezione delle forze dell'ordine...."

questo è quello che ho scritto in un messaggio(che secondo me non hai letto),un poliziotto che conosce il proprio lavoro sa perfettamente se un coltello è lecito o meno....gli basta osservarlo,senza avere per le mani metro,calibro etc etc....squilibrì intendeva che cmnq per fare una rapida verifica empirica,conoscere la misura delle proprie 3 dita,consente di essere più accurati ....ma un poliziotto dopo averlo guardato 2 secondi sa se un coltello è da pederasto o meno ....
il potere discrezionale delle forze dell'ordine non ha valenza giuridica in senso stretto, ovvero sarà il magistrato a valutare le circostanze di luogo e di tempo che potranno caratterizzare il possesso di un'arma impropria.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:39   #211
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
il potere discrezionale delle forze dell'ordine non ha valenza giuridica in senso stretto, ovvero sarà il magistrato a valutare le circostanze di luogo e di tempo che potranno caratterizzare il possesso di un'arma impropria.
ma che c'entra scusami ???intanto il poliziotto anzichè lasciarti andare a casa ti porta in commissariato smerdandoti il sabato,con tutto quello che ne consegue...

il senso era quello,partendo a monte
Old 30-05-2007, 18:42   #212
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ma che c'entra scusami ???intanto il poliziotto anzichè lasciarti andare a casa ti porta in commissariato smerdandoti il sabato,con tutto quello che ne consegue...

il senso era quello,partendo a monte
ho parlato di valenza giuridica.
hai la minima idea di tale accezione?
non credo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 30-05-2007, 18:46   #213
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ho parlato di valenza giuridica.
hai la minima idea di tale accezione?
non credo.
ma qui non si stava parlando di valenza giuridica,sei tu fuori contesto,perchè si parlava del rapporto dell'individuo con le forze dell'ordine al momento della contestazione .......

e poi mi sembra lo sappiano pure i sassi che i pulotti con annessi e connessi possono comminare solo sanzioni amministrative....

nello specifico la loro valenza giuridica è molto limitata....

Old 30-05-2007, 18:48   #214
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ma qui non si stava parlando di valenza giuridica,sei tu fuori contesto,perchè si parlava del rapporto dell'individuo con le forze dell'ordine al momento della contestazione .......

e poi mi sembra lo sappiano pure i sassi che i pulotti con annessi e connessi possono comminare solo sanzioni amministrative....

nello specifico la loro valenza giuridica è molto limitata....

fuori contesto? ho fatto una semplice prememessa.
i pulotti comminano solo sanzioni amministrative?
torna a studiare.
Old 30-05-2007, 18:53   #215
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
fuori contesto? ho fatto una semplice prememessa.
i pulotti comminano solo sanzioni amministrative?
torna a studiare.
si ma la premessa era comunque fuori contesto,quindi non necessaria,perchè si parlava dell'atteggiamento che assume il poliziotto nel momento in cui trova un'arma bianca...quindi in ogni caso lui interviene per circoscrivere il pericolo,e poi viene tutto il resto.....la circoscrizione del pericolo,all'atto pratico,è completamente basata sulla sua discrezionalità,perchè può benissimo portarti in centrale per un coltello da 3 cm.....che poi sia illegittimo,è tutto da vedere,intanto lui interviene nell'interesse della collettività......

p.s.:non studio legge,e non me ne pò fregà de meno.....il mio campo è ben altro....ciò non toglie in ogni caso che il tuo intervento fosse superfluo....
Old 30-05-2007, 18:58   #216
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
morale della favola quello che intendevo io......

la punta,se acuminata,deve essere inferiore alle 3 dita-4cm,perchè con una penetrazione di 3 cm in un organismo,difficilmente provochi lesioni letali in meno di 15 minuti ......

infatti quel coltello che ho postato in foto è perfettamente legale...soprattutto perchè la lama per esempio,non taglia una mazza(l'ho lasciato originale,visto che in genere dopo l'acquisto gli si fa il filo)....
vabbè ok e che te ne fai di un bisturi e di un coltellino in macchina? se ti difendi da qualcuno usandoli ti si inculano lo stesso perchè cam vai dalla parte del torto...come la cronca nera insegna anche un ombrello può essere considerato un'arma se ammazzi o ferisci gravamente uno.
E se ti va male magari te tiru fuori un bisturi da esercitazione per intimidire uno che magari ti tira fuori un coltello a serramanico di 20 cm e ti apre come un tacchino...non è una cosa furba
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:02   #217
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
si ma la premessa era comunque fuori contesto,quindi non necessaria,perchè si parlava dell'atteggiamento che assume il poliziotto nel momento in cui trova un'arma bianca...quindi in ogni caso lui interviene per circoscrivere il pericolo,e poi viene tutto il resto.....la circoscrizione del pericolo,all'atto pratico,è completamente basata sulla sua discrezionalità,perchè può benissimo portarti in centrale per un coltello da 3 cm.....che poi sia illegittimo,è tutto da vedere,intanto lui interviene nell'interesse della collettività......

p.s.:non studio legge,e non me ne pò fregà de meno.....il mio campo è ben altro....ciò non toglie in ogni caso che il tuo intervento fosse superfluo....
prima di tutto l'argomento del topic è più ampio e non circoscritto alle conseguenze di portare un'arma impropria al seguito.
l'atteggiamento che assume un poliziotto qualsiasi non può avere univoca corrispondenza giuridica.
se il poliziotto non ha studiato o commette un errore ed opera un fermo questo non sarà convalidato dal magistrato quindi non avrà alcuna valenza giuridica.

se non ti interessa lo studio della legge faresti bene ad astenerti dal dare pareri legali.

che il mio intervento non fosse necessario è una tua opinione personale, non condivisibile, per quanto mi riguarda.
Old 30-05-2007, 19:03   #218
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

mi tolgo dal thread va'
( poi si sentono i ragazzini che vanno in giro con i coltellacci in tasca del tipo "e ma è meno di 3 dita se le tengo un po' staccate" e si lamentano se li fermano )

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 30-05-2007 alle 19:05.
Old 30-05-2007, 19:04   #219
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vabbè ok e che te ne fai di un bisturi e di un coltellino in macchina? se ti difendi da qualcuno usandoli ti si inculano lo stesso perchè cam vai dalla parte del torto...come la cronca nera insegna anche un ombrello può essere considerato un'arma se ammazzi o ferisci gravamente uno.
E se ti va male magari te tiru fuori un bisturi da esercitazione per intimidire uno che magari ti tira fuori un coltello a serramanico di 20 cm e ti apre come un tacchino...non è una cosa furba
occorrerebbe infatti giustificare il possesso di uno strumento atto ad offendere.
avere un bisturi nel cruscotto dell'auto mi sembra poco giustificabile.
Old 30-05-2007, 19:07   #220
lukeskywalker
Senior Member

guardate che un carabiniere comune non è che possa essere considerato un luminare della giurisprudenza. può sbagliare e molto facilmente.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian