|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
![]() finalmente qualcuno che l'ha capito secondo me non è questione di essere cocciuti,ma è gente come p.nightmare che non ha un azz da fare,e sta qui a romper l'anima agli altri utenti
|
||
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
come sarebbe idiota un carabiniere che misura la lunghezza di un coltello a "dita"... (in caso, io un metro ce l'ho sempre in tasca, così come il coltellino di cui sopra, insieme ad accendino, torcia e fischietto )
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi pensare quello che vuoi,ma fino a prova contraria quello che ha capito quello che intendevo è squilibrì "ma il fatto non è che è una legge o un decreto ministeriale,è più un metodo operativo delle forze dell'ordine...poi è chiaro che verificare che il soggetto in possesso di un'arma da taglio sia pericoloso o meno è a discrezione delle forze dell'ordine...." questo è quello che ho scritto in un messaggio(che secondo me non hai letto),un poliziotto che conosce il proprio lavoro sa perfettamente se un coltello è lecito o meno....gli basta osservarlo,senza avere per le mani metro,calibro etc etc....squilibrì intendeva che cmnq per fare una rapida verifica empirica,conoscere la misura delle proprie 3 dita,consente di essere più accurati |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ammazza che seghe mentali
![]() p.s. grave...perone si usa ancora..ma che prof ti ha detto sta stronzata costole è il modo volgare..non è mai esistito in campo medico...lo stesso "falangette" |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
pederasto?
![]() comunque ho capito benissimo eh sto solo sostenendo che questa buffonata delle tre dita sia inutile uno "di mestiere" può vedere subito se un coltello è 4.5cm o 3.5... quindi per essere più preciso ci vuole solo un righello. e uno che vuole verificare se può portare in giro un coltello senza problemi non lo fa certo misurando con le dita... |
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
.....costole(non è una dicitura "volgre"è scorretta e basta) e falangette sono sempre stati non considerati in ambito medico,ma in alcuni libri di biologia,sono ammessi....dipende un po' dalla scuola di pensiero....io,in base alle conoscenze che mi sono state impartite,li considero termini non consoni(costole??falange-falangina-fangetta??omg.....i professori inorridiscono).... ti ripeto,l'errore più frequente che viene commesso da chi non è dell'ambiente,è confondere terminologie veterinerie con terminologie cliniche....ma in genere,parlando tra profani,il problema non si pone.... Quote:
Ultima modifica di Grave Digger : 30-05-2007 alle 15:07. |
||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
si certo ![]() manco ho mai sentito il libro PASQUALINO... ![]() vabbè studierermo su libri diversi...non so quanti anni hai tu...io anatomia l'ho dato 2 anni fa..può essere che in 2 anni il tuo prof abbia rivoluzionato il SAPERE MEDICO dai che scherzo cmq..esageri a dire NON SI USA +...ti accorgerai quanti medici ancora usino termini stravecchi...se hai fatto pneumologia ..pensa a MURMURE VESCICOLARE...termine di 40 anni fa...ora si chiama semplicemente rumore respiratorio..eppure l'80% medici se ne sbatte..cmq l'importante è farsi capire |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....p.s.:il fatto che i medici usino termini stravecchi,può anche essere dovuto ai professori di allora,e alle terminologie in voga .....io per esempio,se fossi al loro posto,non mi farei tutte ste seghe mentali,sarei molto più pragmatico...eh vabè |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Ti ripeto: non è che il caramba quando ti ferma se indovina la misura esatta gli danno l'aumento, semplicemente lui deve accertarsi che tu non vada in giro armato... Poi secondo me nemmeno te li misurano i coltelli quando ti fermano, a occhio vedi se un coltello è per sbucciare le patate o se è stile rambo ma se mai incontri il tipo rompiscatole non serve che chiama i ris di parma per farsi un'idea della regolarità della lama... Cmq stiamo andando OT ergo ACCANNIAMOLA..
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
???intanto il poliziotto anzichè lasciarti andare a casa ti porta in commissariato smerdandoti il sabato,con tutto quello che ne consegue...il senso era quello,partendo a monte |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai la minima idea di tale accezione? non credo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi mi sembra lo sappiano pure i sassi che i pulotti con annessi e connessi possono comminare solo sanzioni amministrative.... nello specifico la loro valenza giuridica è molto limitata.... |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i pulotti comminano solo sanzioni amministrative? torna a studiare.
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.:non studio legge,e non me ne pò fregà de meno.....il mio campo è ben altro....ciò non toglie in ogni caso che il tuo intervento fosse superfluo.... |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
E se ti va male magari te tiru fuori un bisturi da esercitazione per intimidire uno che magari ti tira fuori un coltello a serramanico di 20 cm e ti apre come un tacchino...non è una cosa furba |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'atteggiamento che assume un poliziotto qualsiasi non può avere univoca corrispondenza giuridica. se il poliziotto non ha studiato o commette un errore ed opera un fermo questo non sarà convalidato dal magistrato quindi non avrà alcuna valenza giuridica. se non ti interessa lo studio della legge faresti bene ad astenerti dal dare pareri legali. che il mio intervento non fosse necessario è una tua opinione personale, non condivisibile, per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Bannato
|
mi tolgo dal thread va'
![]() ( poi si sentono i ragazzini che vanno in giro con i coltellacci in tasca del tipo "e ma è meno di 3 dita se le tengo un po' staccate" e si lamentano se li fermano )
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 30-05-2007 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere un bisturi nel cruscotto dell'auto mi sembra poco giustificabile.
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
guardate che un carabiniere comune non è che possa essere considerato un luminare della giurisprudenza. può sbagliare e molto facilmente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

) corrispondono a circa 5cm

.....