|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Giannola.
ma io non sto facendo sarcasmo, cosa stai dicendo? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se la destra si contiene mi avvicino volentieri a posizioni più liberal, se non lo fa peggio per lei |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho come l'impressione, magari mi sbaglio, che dietro ad alcuni commenti su questi fatti scandalosi e abberranti, ci sia come un retrogusto di nostalgia.
Ripeto magari mi sbaglio, ma si stigmatizzano sti fatti e pare si sottintenda che queste cose una volta non succedevano. In effetti ai tempi dell'Unione Sovietica Felix tutto ciò non succedeva. Manco il Gay Pride aveva luogo, in effetti. I diritti civili così calpestati e vituperati nella Russia di oggi allora manco si sapeva che esistessero sepolti dal terrore imposto dello stato di polizia e e dalla burocrazia criminale. Si stava meglio quando si stava peggio ? Credo di no. Meglio un Gay Pride funestato da episodi come questi che non sapere nemmeno cosa sia il Gay Pride o qualsivoglia manifestazione espressione del libero arbitrio e delle libertà civili. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma ad altri interventi per cui si fa del sarcasmo constatando una situazione che è talmente grave che il sarcasmo è un lusso che nn ci possiamo concedere. Tra l'antiterrorismo globalizzato e il boom dei paesi poveri (indiscriminato e discriminante) il mondo sta riproducendo un ulteriore aberrazione della società. La via per cui ci stiamo incamminando si è fatta di nuovo buia, non vorrei si pensasse al sarcasmo come faro per illuminare la strada. Perchè una candela farebbe più luce.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pobabilmente molta gente avrebbe fatto sfottò ma nulla più. Oggi nella stessa italia una manifestazione del genere senza agenti di ps rischierebbe di finire in ben altra maniera e nn per colpa dei gay.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ah si?
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
15 anni fa(sarebbe il 1992) nella stessa mosca c'era molta più voglia di libertà di quanta nn ce ne sia ora che molta gente appare disillusa dai benefici della democrazia (seppure è una democrazia annacquata).
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Lo zarismo prima e il comunismo poi hanno prodotto un tale disastro sociale e morale che il fatto che una democrazia degna di questo nome faccia fatica ad attecchire non sorprende di certo. E' un problema che sebbene in misure differenti affligge tutto il blocco ex sovietico. Ultima modifica di ennys : 27-05-2007 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
... ehmmm ... non vedo non sento non parlo ...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
C'era proprio bisogni di organizzare un gay pride a Mosca? mi si risponderà di si anche per denunciare questa situazione ma non mi si venga adire che non si poteva immaginare o che non si sapeva. La prossima volta lo si faccia magari alla Mecca, no?
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come quando i reporter americani sono andati a fotografare cos asuccedeva realmente in vietnam. Di solito l'opinione pubblica mondiale di suo nn è particolarmente sveglia per cui necessita di simili scossoni
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
a Tallin, qualche mese fa, la polizia locale fu coinvolta in degli scontri, e ci scappo pure il morto... la motivazione, fu la rimozione del memoriale russo,[ una statua con tanto di falce e martello..alla facciazza degli amici di putin..che per il liberale putrin ricordava l'amata armata rossa COMUNISTA, alla facciazza due volte, ma per gli estoni rappresentava 50 anni repressione] negli scontri furono coinvolti migliaglia di estoni di origine russa... naturalmente apriti cielo a mosca... commissione di indagine, violazione dei diritti umani...aggressione all'amabasciatrice estone e mosca.. insomma mosca voleva che si rispettassero i diritti umani dei cittadini estoni di discendenza russa..
deduco che chi giustifica le azioni russe, sia come loro, niente di meno..molto di piu ah dimenticavo, anche a tallin la manifestazione era vietata..
Ultima modifica di dantes76 : 27-05-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il buon senso nn c'entra nulla, se una manifestazione viene vietata dalle autorità, le stesse devono provvedere ad arrestare i trasgressori e a condannarli mediante processo. Non sta scritto in alcuna regola democratica che ad una manifestazione vietata si devono far pestare i manifestanti da privati cittadini.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
15 anni fa le stesse randellate le si prendevano per motivi simili in posti dove la democrazia aveva molta più "anzianità" di quella russa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.