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Old 26-05-2007, 16:52   #21
LittleLux
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scommettiamo che anche in questi 5 anni restero precario?
scommettiamo che gli altri 19.000 precari del mio ambiente resterano tali?
prodi spara minchiate,piu fatti e meno parole.quando vedro un programma REALE di stabilizzazione e non parole al vento ringraziero prodi fino ad allora per me è uno spara minchiate come quelli prima di lui
Ti auguro di tutto cuore di no, credimi, perchè so cosa significa.

Però, mi ripeto, le maggiori responsabilità non sono imputabili a questo governo. Il vero giro di vite per quanto riguarda le assunzioni nella P.A. è stato dato negli anni che vanno dal 2001 al 2005, in particolar modo con la legge finanziaria del 2003 ed anche con quella del 2005 (tetto per spesa di personale). Quella del 2006, a tal proposito, ha allentato, e di parecchio, i lacci, anche se il problema del precariato è e resterà per parecchio tempo ancora un grave questione sul tappeto.

Poi, se si vuole ragionare solo spinti dalla ideologia e/o demagogia spiccia, allora io mi tiro in disparte.
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Old 26-05-2007, 16:54   #22
guglielmit
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ha parlato ad un convegno, un intervento peraltro già programmato da tempo, non in una piazza o in una trasmissione televisiva o radiofonica dedicata alla politica... seguendo tale teoria, nessun iscritto a qualsivoglia partito politico oggi potrebbe parlare in pubblico...

ah, per inciso... non ci sono le elezioni politiche nazionali domani, ci sono le amministrative locali e nemmeno in tutte le province, ma solo in 26 comprendo che al centrodestra sia sempre sfuggita la differenza tra "nazionale" e "locale", ma anche se a loro sfugge è una differenza che esiste ed è anche notevole quindi qualunque cosa dica Prodi sugli atti futuri del governo non ha ovviamente nulla a che fare con le politiche che adotteranno a livello locale i candidati per comuni e provincia...

Attendiamo i risultati prima di SMINUIRE il valore delle amministrative
C'e' stato anche il voto in Sicilia...mmm sembra che vi parate gia le chiappe dal risultato Vedrai che sicuramente dopo un anno del genere il centrosinistra fara' il pieno

Ultima modifica di guglielmit : 26-05-2007 alle 17:01.
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Old 26-05-2007, 16:56   #23
guglielmit
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appunto, un po' di coerenza ti farebbe bene...
Sono io che ho aperto su Prodi...tu mi hai risposto di Berlusconi
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Old 26-05-2007, 17:00   #24
AtenaPartenos
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Attendiamo i risultati prima di SMINUIRE il valore delle amministrative
Sicuramente dopo un anno del genere il centrosinistra fara' il pieno
MA dopo aver perso ovunque le amministrative non tutti hanno presentato dimissioni... Comunque vedremo.
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Sono io che ho aperto su Prodi...tu mi hai risposto di Berlusconi
Maccomemaichissàperché.
Forse perché il tread è portatore sano di una sterile polemica di FI?
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«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
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Old 26-05-2007, 17:01   #25
LittleLux
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Sono io che ho aperto su Prodi...tu mi hai risposto di Berlusconi
e quindi? Ma che risposte vai dando?
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Old 26-05-2007, 18:39   #26
BountyKiller
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muhahaha che ridere tutti i benpensanti cosmopoliti a difendere mortadella quando è palese che ha violato il silenzio pre-elettorale..per il resto spero porti bene e vengano cancellate un bel po di amministrazioni rosse sopratutto nella mia città perchè veramente non se ne può più
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Old 26-05-2007, 18:44   #27
T3d
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muhahaha che ridere tutti i benpensanti cosmopoliti a difendere mortadella quando è palese che ha violato il silenzio pre-elettorale..per il resto spero porti bene e vengano cancellate un bel po di amministrazioni rosse sopratutto nella mia città perchè veramente non se ne può più
sarà un successo come in sicilia per il cdx!



notare il clamoroso calo di voti dalle scorse amministrative in una regione da sempre legata al cdx.
si prospetta una vittoria schiacciante per il cavaliere.

non vi siete chiesti il perchè silvio non ne parli più?

Ultima modifica di T3d : 26-05-2007 alle 18:47.
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Old 26-05-2007, 19:30   #28
medicina
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ha parlato ad un convegno, un intervento peraltro già programmato da tempo, non in una piazza o in una trasmissione televisiva o radiofonica dedicata alla politica... seguendo tale teoria, nessun iscritto a qualsivoglia partito politico oggi potrebbe parlare in pubblico...

ah, per inciso... non ci sono le elezioni politiche nazionali domani, ci sono le amministrative locali e nemmeno in tutte le province, ma solo in 26 comprendo che al centrodestra sia sempre sfuggita la differenza tra "nazionale" e "locale", ma anche se a loro sfugge è una differenza che esiste ed è anche notevole quindi qualunque cosa dica Prodi sugli atti futuri del governo non ha ovviamente nulla a che fare con le politiche che adotteranno a livello locale i candidati per comuni e provincia...
Quoto. Tra l'altro non è andato in prossimità dei seggi elettorali a dare qualche indicazione di voto, come qualcun altro qualche anno fa...
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Old 26-05-2007, 19:45   #29
giannola
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bello sapere che disquisite e vi pizzicate sempre sulle solite cosette, tipo prodi ha violato il silenzio della campagna elettorale mentre:

- In Italia scoppia la guerra tra guelfi e ghibellini

- la corea lancia missili vicino alle coste del giappone.

- l'esercito ucraino sta marciando verso kiev

-Sempre in Italia c'è il boom degli assegni a vuoto

(e questi sono tutti 3d di sezione)

e inoltre a conferma della povertà e malessere generalizzati un servizio del tg3 mette in evidenza come, calcolata la svalutazione, i giovani di oggi guadagnano mediamente meno dei loro genitori di 30 anni fa (35000 $ contro 40000 $).

Però certo è più importante rilevare il fatto che Prodi nn doveva parlare anche se poi le sanzioni al suo gesto saranno nulle oppure minime (che gli fanno ? Dovrà pagare una multicina ?).
Ormai quello che è fatto e fatto.
Per una volta dò ragione a Mastella: sto silenzio e nà cazzata.
E' stato violato spesso e volentieri a destra e a sinistra.

Domani cosa mangio ?
Ah già nn è importante stavamo parlando di Prodi.
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Lippi, perchè non hai convocato loro ?
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Old 26-05-2007, 19:51   #30
generals
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ha ragione,il precariato distrugge i giovani.
Io sono un precario dello stato quindi invece di dirmelo perche non mi fai un bel contrattino a tempo indeterminato?
altrimenti stai zitto va
veramente l'ha iniziato a fare: comma 519 (stabilizzazione contratti a td) della finanziaria 2007 e direttiva applicativa della FP n. 7/07 (in corso di registrazione alla Corte dei Conti). E' un primo passo ma c'è Siamo in attesa dell'attuazione anche del comma 417 (stabilizzazione dei cococo). Questi sono fatti concreti per i precari
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Old 26-05-2007, 20:06   #31
fluke81
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veramente l'ha iniziato a fare: comma 519 (stabilizzazione contratti a td) della finanziaria 2007 e direttiva applicativa della FP n. 7/07 (in corso di registrazione alla Corte dei Conti). E' un primo passo ma c'è Siamo in attesa dell'attuazione anche del comma 417 (stabilizzazione dei cococo). Questi sono fatti concreti per i precari
si quale?quella di stabilizzare il 25% di tutti i precari italiani o qualcosa del genere?l'avevo letto.
poi andiamo a vedere le cose,sai cosa esce da me?un concorso a 814 posti,anzi forse ancora manco è sicuro!
che diranno?stabilizzazione?
stabilizzazione un cazzo,ci sono piu di 2000 pensionamenti quest'anno nei vigili del fuoco,il concorso lo dovevano fare per forza.
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Old 26-05-2007, 20:13   #32
generals
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si quale?quella di stabilizzare il 25% di tutti i precari italiani o qualcosa del genere?l'avevo letto.
poi andiamo a vedere le cose,sai cosa esce da me?un concorso a 814 posti,anzi forse ancora manco è sicuro!
che diranno?stabilizzazione?
stabilizzazione un cazzo,ci sono piu di 2000 pensionamenti quest'anno nei vigili del fuoco,il concorso lo dovevano fare per forza.
si è iniziato con la stabilizzazione, i concorsi procedono lo stesso ma riguardano gli accessi dall'esterno e non intaccano il processo di stabilizzazione per il quale c'è anche la garanzia della continuazione del rapporto a td sino all'assunzione. Ripeto per ora è ancora insufficiente ma si è iniziato e ci sono delle norme e dei fondi (insufficienti per tutti) ma ci sono!. Volevamo qualcosa di più rapido ma si è scelto un approccio graduale. D'altronde le resistenze sono tante sia nel pubblico sia nel privato e le clientele premono sempre per avere concorsi e spartirsi i posti di lavoro nel pubblico. Ma cosa accadrebbe in mano al cdx che ancora si vanta della legge Biagi e della flessibilità (non precarietà secondo loro)? o con un Montezemolo che grazie alla precarietà e al conseguente bassissimo salario siamo al livello più basso di europa? Sarebbe la MORTE per i precari
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Old 26-05-2007, 20:13   #33
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Attendiamo i risultati prima di SMINUIRE il valore delle amministrative
sminuire??? alle amministrative si votano le persone per governare il singolo comune o la singola provincia, punto e stop, non ci sono altri significati o altri valori. Casomai è sbagliato alla radice attribuire al voto amministrativo un valore politico nazionale, ma si sa che i politici italiani a destra e a sinistra hanno la sapienza di un ultrà ubriaco...
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Old 26-05-2007, 20:15   #34
fluke81
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si è iniziato con la stabilizzazione, i concorsi procedono lo stesso ma riguardano gli accessi dall'esterno e non intaccano il processo di stabilizzazione per il quale c'è anche la garanzia della continuazione del rapporto a td sino all'assunzione. Ripeto per ora è ancora insufficiente ma si è iniziato e ci sono delle norme e dei fondi (insufficienti per tutti) ma ci sono!. Volevamo qualcosa di più rapido ma si è scelto un approccio graduale. D'altronde le resistenze sono tante sia nel pubblico sia nel privato e le clientele premono sempre per avere concorsi e spartirsi i posti di lavoro nel pubblico. Ma cosa accadrebbe in mano al cdx che ancora si vanta della legge Biagi e della flessibilità (non precarietà secondo loro)? o con un Montezemolo che grazie alla precarietà e al conseguente bassissimo salario siamo al livello più basso di europa? Sarebbe la MORTE per i precari
cosa accadebre e cosa non accadrebe non lo so ma io salvatori della patria come fate voi non ne vedo,non mi fido di sta gente.
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Old 26-05-2007, 20:15   #35
Teox82
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Oggi la regola era tacere.Prodi vergogna.L'avesse fatto Berlusca..apriti cielo
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Old 26-05-2007, 20:23   #36
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[quote=Teox82;17281161]Oggi la regola era tacere./QUOTE]
ha fatto propaganda elettorale per un candidato in una città in cui si votava? NO. Ha detto "chi domani non vota centrosinistra è un coglione"? NO. Ha invitato a votare per i candidati del centrosinistra? NO. Ha parlato ad un convegno in cui gli è stato chiesto quali fossero i programmi del governo su una specifica materia. Quindi non c'è stata alcuna violazione del "silenzio elettorale"...
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Old 26-05-2007, 20:27   #37
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Originariamente inviato da bluelake
ha fatto propaganda elettorale per un candidato in una città in cui si votava? NO. Ha detto "chi domani non vota centrosinistra è un coglione"? NO. Ha invitato a votare per i candidati del centrosinistra? NO. Ha parlato ad un convegno in cui gli è stato chiesto quali fossero i programmi del governo su una specifica materia. Quindi non c'è stata alcuna violazione del "silenzio elettorale"...
[/quote]
Proprio quello che si fa in campagna elettorale,oltre a dare addosso al leader dell'opposizione.La demagogia,almeno oggi,se la poteva risparmiare
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Old 26-05-2007, 20:27   #38
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Oggi la regola era tacere.Prodi vergogna.L'avesse fatto Berlusca..apriti cielo
poi siamo noi che pensiamo sempre a berlusconi.
è una ossessione anche per voi vero?
[quote=Teox82;17281295]
Quote:
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Proprio quello che si fa in campagna elettorale,oltre a dare addosso al leader dell'opposizione.La demagogia,almeno oggi,se la poteva risparmiare
non mi sembra che si deve votare per le politiche
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Old 26-05-2007, 20:45   #39
BountyKiller
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vi prego continuate, è troppo lol
speravo che il tg5 non ne parlasse e invece ha dedicato un bel servizio al manifesto elettorale del mortadella, il tesoretto verrà destinato agli anziani in difficoltà (muhahahahha) e ai precari (altro muahhahaahaah).
se questa non è campagna elettorale, poco ci manca.
speriamo porti bene
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Old 26-05-2007, 20:59   #40
Matuhw
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Legge 4 aprile 1956, n. 212 - Norme per la disciplina della campagna elettorale



Art.1.

1. L'affissione di stampati, giornali murali od altri e di manifesti di propaganda, da parte di partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale con liste di candidati o, nel caso di elezioni a sistema uninominale, da parte dei singoli candidati o dei partiti o dei gruppi politici cui essi appartengono, è effettuata esclusivamente negli appositi spazi a ciò destinati in ogni Comune.

2. L'affissione di stampati, giornali murali od altri e manifesti, inerenti direttamente o indirettamente alla campagna elettorale, o comunque diretti a determinare la scelta elettorale, da parte di chiunque non partecipi alla competizione elettorale ai sensi del comma precedente, è consentita soltanto in appositi spazi, di numero eguale a quelli riservati ai partiti o gruppi politici o candidati che partecipino alla competizione
elettorale, aventi le seguenti misure:
metri 2,00 di altezza per metri 4,00 di base, nei Comuni sino a 10.000 abitanti;
metri 2,00 di altezza per metri 6,00 di base, nei Comuni con popolazione da 10.001 a 30.000 abitanti;
metri 2,00 di altezza per metri 8,00 di base, nei Comuni con popolazione superiore o che pur avendo popolazione inferiore, siano capoluoghi di Provincia.

3. Tra gli stampati, giornali murali od altri e manifesti previsti dai precedenti commi si intendono compresi anche quelli che contengono avvisi di comizi, riunioni o assemblee a scopo elettorale.

3-bis. I divieti di cui al presente articolo non si applicano alle affissioni di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche poste in luogo pubblico, regolarmente autorizzate alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi. (Comma aggiunto dall'art. 1, legge 24 aprile 1975, n. 130)

4. Sono proibite le iscrizioni murali e quelle su fondi stradali, rupi, argini, palizzate e recinzioni.


Art. 2

1. In ogni comune la giunta municipale, tra il 33° e il 30° giorno precedente quello fissato per le elezioni è tenuta a stabilire in ogni centro abitato, con popolazione residente superiore a 150 abitanti, speciali spazi da destinare, a mezzo di distinti tabelloni o riquadri, esclusivamente all'affissione degli stampati, dei giornalimurali od altri e dei manifesti di cui al primoed al secondo comma dell'articolo 1, avendo cura di sceglierli nelle località più frequentate edin equa proporzione per tutto l'abitato. Contemporaneamente provvede a delimitare gli spazi di cui al secondo comma anzidetto secondo le misure in esso stabilite. (Comma così modificato dall'art. 2, legge 24 aprile 1975, n. 130)

2. Il numero degli spazi è stabilito per ciascun centro abitato, in base alla relativa popolazione residente, secondo la seguente tabella:
da 150 a 3.000 abitanti: almeno 1 e non piùdi 3;
da 3.001 a 10.000 abitanti: almeno 3 e nonpiù di 10;
da 10.001 a 30.000 abitanti: almeno 10 e non più di 20;
da 30.001 a 100.000 abitanti e nei capoluoghi di Provincia aventi popolazione inferiore: almeno 20 e non più di 50;
da 100.001 a 500.000 abitanti: almeno 50 e non più di 100;
da 500.001 ai 1.000.000 di abitanti: almeno 100 e non più di 500;
oltre 1.000.000 di abitanti: almeno 500 e non più di 1.000.

3. Qualora non fosse possibile destinare un unico spazio per comprendervi il tabellone o riquadro, nelle misure prescritte, il tabellone o riquadro potrà essere distribuito in due o più spazi il più possibile vicini.
L'insieme degli spazi così delimitati costituisce una unità agli effetti di cui al comma precedente.

4. Per le elezioni a sistema uninominale, nei Comuni ripartiti fra più collegi, gli spazi sono distribuiti fra i vari collegi in proporzione della aliquota della popolazione dei Comuni stessi appartenente a ciascun collegio.

5. In caso di coincidenza di elezioni, la Giunta municipale provvederà a delimitare gli spazi distintamente per ciascuna elezione con le modalità previste nei commi precedenti.

6. Nel caso in cui la Giunta municipale non provveda nei termini prescritti agli adempimenti di cui al presente articolo, il Prefetto nomina un suo Commissario. Le relative spese sono anticipate, salvo rivalsa verso chi di ragione, dal tesoriere comunale.

7. Nell'ambito delle stesse disponibilità complessive, per le elezioni suppletive gli spazi assegnati ai candidati possono essere aumentati rispetto a quelli previsti dai commi precedenti (Comma aggiunto dall'art.1 - quater della legge 13 luglio 1999, n. 225)


Art. 3

1. La giunta municipale, entro i tre giorni di cui all'articolo 2, provvede a delimitare gli spazi di cui al primo comma dell'articolo 1 e a ripartirli in tante sezioni quante sono le liste o le candidature uninominali ammesse.

2. In ognuno degli spazi anzidetti spetta, ad ogni lista, una superficie di metri 2 di altezza per metri 1 di base e ad ogni candidatura uninominale una superficie di metri 1 di altezza per metri 0,70 di base.

3. L'assegnazione delle sezioni è effettuata seguendo l'ordine di ammissione delle liste o delle candidature, su di una sola linea orizzontale a partire dal lato sinistro e proseguendo verso destra. Sono vietati gli scambi e le cessioni delle superfici assegnate tra le varie liste o i vari candidati.

(Articolo così sostituito dall'art. 3, legge 24 aprile 1975, n. 130)



Art. 4

1. La giunta municipale, entro i tre giorni previsti all'articolo 2, provvede altresì a ripartire gli spazi di cui al secondo comma dell'articolo 1 fra tutti coloro che, pur non partecipando alla competizione elettorale con liste o candidature uninominali, abbiano fatto pervenire apposita domanda al sindaco entro il 34° giorno antecedente la data fissata per le elezioni.

2. Gli spazi anzidetti sono ripartiti in parti uguali fra tutti i richiedenti, secondo l'ordine di presentazione delle domande.

3. Qualora il numero delle richieste non consenta di assegnare a ciascun richiedente uno spazio non inferiore a metri 0,70 di base per metri 1 di altezza, tra le richieste medesime sarà stabilito un turno, mediante sorteggio da effettuarsi in presenza dei richiedenti stessi, in maniera che tutti possano usufruire di eguale spazio per eguale durata.

4. Sono vietati gli scambi e le cessioni delle superfici assegnate.

(Articolo così sostituito dall'art. 3, legge 24 aprile 1975, n. 130)



Art. 5

1. Nei casi in cui, entro il giorno 34° precedente la data fissata per le elezioni non siano state ancora comunicate le liste o le candidature uninominali ammesse, la giunta municipale provvede agli adempimenti di cui agli artt. 3 e 4 entro i due giorni successivi alla ricezione della comunicazione delle liste o delle candidature uninominali ammesse.

(Articolo così sostituito dall'art. 3, legge 24 aprile 1975, n. 130)



Art. 6

1. Dal trentesimo giorno precedente la data fissata per le elezioni è vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti. È vietato, altresì, il lancio o il getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico e ogni forma di propaganda luminosa mobile.

2. La contravvenzione alle norme del presente articolo, è punita con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da lire 100.000 a lire 1.000.000

(Articolo così sostituito dall'art. 4, legge 24 aprile 1975, n. 130)



Art. 7

1. Le affissioni di stampati, giornali murali od altri e di manifesti di propaganda negli spazi di cui all'art. 1 possono essere effettuate direttamente a cura degli interessati.

(Articolo così sostituito dall'art. 5, legge 24 aprile 1975, n. 130)



Art. 8

1. Chiunque sottrae o distrugge stampati, giornali murali od altri, o manifesti di propaganda elettorale previsti dall'art. 1, destinati all'affissione o alla diffusione o ne impedisce l'affissione o la diffusione ovvero stacca, lacera o rende comunque illeggibili quelli già affissi negli spazi riservati alla propaganda elettorale a norma della presente legge, o, non avendone titolo, affigge stampati, giornali murali od altri o manifesti negli spazi suddetti è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000

2 Tale disposizione si applica anche per i manifesti delle pubbliche autorità concernenti le operazioni
elettorali. Se il reato è commesso da pubblico ufficiale, la pena è della reclusione fino a due anni.

3. Chiunque affigge stampati, giornali murali od altri, o manifesti di propaganda elettorale previsti dall'art. 1, fuori degli appositi spazi è punito con l'arresto fino a 6 mesi e con l'ammenda da lire 100.000 a lire 1.000.000. Alla stessa pena soggiace chiunque contravviene alle norme dell'ultimo comma dell'art. 1

(Articolo così sostituito dall'art. 3, legge 24 aprile 1975, n. 130 e successivamente modificato dall'art. 113, legge 24 novembre 1981, n. 689. Successivamente l'art. 15, legge 10 dicembre 1993, n. 515, ha disposto che in caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente articolo si applichi, in luogo delle sanzioni penali, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 1032)



Art. 9

1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali
murali o altri e manifesti di propaganda.

2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.

3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.

4. Chiunque contravviene alle norme di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000

(Articolo così sostituito dall'art. 8, legge 24 aprile 1975, n. 130 e successivamente modificato dall'art. 113, legge 24 novembre 1981, n. 689. Successivamente l'art. 15, legge 10 dicembre 1993, n. 515, ha disposto che in caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente articolo si applichi, in luogo delle sanzioni penali, la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 1032)

Ultima modifica di Matuhw : 27-05-2007 alle 15:42. Motivo: Avevo trascritto la legge sbagliata
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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