|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E se il figlio fosse al contempo sieropositivo?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
a parole siamo tutti capaci ... detto questo tu ti fideresti ? io NO ! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Oh, c'è una lista x i trapianti e ci si mette in fila...
Sieropositivi o no...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
io non sono medico e da come parli capisco che non lo sei neppure tu , questa domanda dovresti farla ai chirurghi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
un sieropositivo al giorno d'oggi,se curato bene, puo' vivere 25-30 anni dopo il manifestarsi della malattia,quindi.......
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Quoto.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma la possibilita' non e' una certezza e visti che di organi non e' che ne produciamo in aziende a catena e' corretto che essi vadano in primis a soggetti sani. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Su di un sieropositivo non si può dire "sprecato", perchè con i moderni antiretrovirali l'aspettativa può comunque essere molto buona. Discorso diverso per l'alcolista, perchè se il problema di abuso non è risolto, è evidente che un fegato trapiantato su simili soggetti sarebbe male impiegato. Comunque credo che tu ti renda abbastanza conto che non è eticamente accettabile escludere un pz. dalle liste solo perchè sieropositivo. E' un pò la stessa polemica che scoppiò all'epoca tra Sirchia e Marino, inutile dire quali erano le posizioni dei due.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto a parole capaci tutti ... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
A parte questo ti sentiresti di affermare che una persona, anche sanissima, arriverà senza ombra di dubbio a domani?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per un medico l'infezione da hiv è una malattia esattamente come altre , non si valuta la patologia ma l'aspettativa di vita in seguito al trapianto e i benefici che questo può dare. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei a favore di uno non puoi andare contro l'altro ... la situazione e' la stessa ... morte certa per entrambi ma ad uno si pretendono cure e all'altro no ?! e' solo una questione di tempo ... non cambia altro. O al limite dimmi che cambia |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai la cirrosi e continui a bere sei condannato ... che ti trapianto il fegato a fare ? Cosi' per l'hiv ... sei prima o poi condannato a contrarre l'aids e crepare ... che ti trapianto a fare ? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Guarda ti do una notizia riservata ed in anteprima mondiale assoluta, nenache Novella2000 l'ha mai scritto: è per tutti solo una questione di tempo, prima o poi anche io e te tireremo le cuoia, fattene una ragione
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E poi perche' mai sprecati. Forse che un sieropositivo non deve avere possibilita' di vivere grazie ad un trapianto?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. allora dei trapianti a favore di persone anziane che ne pensi? Non meriterebbero gli organi, visto che hanno un'aspettativa di vita minore?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
In casa sua mi viene il dubbio di si. E l'ex ministro della salute era più o meno sulle stesse posizioni. Sarà questa cultura catto-oscurantista, per cui se sei sieropositivo è perchè sei un sodomita peccatore, quindi devi crepare.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.