|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Trapianto polmoni su sieropositivo
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quel "quasi" mi preoccupa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il quasi non e' a caso ... non ho riprove ma di sicuro qualche personaggio che con quattro soldi ha fatto ripulire analisi o comprato chissa' chi esistera' pure no ?! Siamo in Italia ...
Comuqnue chiedi ad un medico ... non ti dira' mai che NON LO FANNO , ti dicono che in GENERE non lo fanno ... non escludono mai la cosa al 100% ... I furbi ci sono sempre. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere non succede...quindi succede, ma non lo si ammette per evitare conseguenze e non lo si nega per non essere bugiardi...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Non capisco, secondo voi un sieropositivo non è dunque un essere umano a cui bisogna cercare di lenire le sofferenze e cercare di curarlo nei limiti delle attuali possibilità della scienza medica?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il sieropositivo può esserlo per un sacco di motivi (e non sempre per colpa sua)...l'alcolizzato non merita un fegato nuovo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
le motivazioni per escludere da un trapianto sono altre e di natura medica : se il paziente rischia di morire durante l'operazione o nel decorso postoperatorio a causa di altre patologie . per i trapianti su pazienti hiv+ , le ricerche hanno dimostrato che l'aspettativa di vita con i nuovi farmaci è identica a quella degli altri pazienti negativi , quindi escludere un trapianto non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chiunque? Guarda che per un operatore sanitario ogni paziente è infetto di default.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Purtroppo invece lo è...pur esistendo oggi farmaci che allungano la vita e permettono una qualità di vita migliore ai sieropositivi purtroppo non esiste una cura per guarire la malattia, quindi un sieropositivo, entro qualche anno, inevitabilmente si ammalerà di aids, e lì sono cazzi...
Detto questo preciso che imho anche una persona sieropositiva ha DIRITTO di essere curata, com e già qualcuno di me ha detto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quali sono le difficoltà aggiunte nell'eseguire un trapianto su di un sieropositivo?
La sperimentazione era più volta a ricercare tecniche per salvaguardare da eventuale contagio il personale medico? Oppure un paziente sieropositivo presenta maggiori problemi di rigetto?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
nel caso dell'HIV si tratta di un virus molto poco infettivo : se un medico si punge con un ago infetto le probabilità di sieroconversione sono di 3 su 1000 ed esiste anche una profilassi post esposizione che permette di intervenire in caso di ferite con i ferri operatori . |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riflettere prima di scrivere ... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.