Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 19:45   #1101
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
io su questa chiave ho un po' di dubbi... ho settato a 0 l'usb charge ed effettivamente ora quando connetto il p3300 al pc il led non diventa più arancione e non compare più in today l'icona della spina sulla batteria...

mi è capitato però qualche giorno fa di lasciare connesso l'htc al pc per un bel po' (più di un'ora)...
quando sono tornato stacco l'htc senza farci caso... poi controllo lo stato della batteria e me la dava a più del 90% e sono certo che quel mattino al massimo fosse al 50%... per di più il tel era caldissimo...

secondo me questa disabilitazione non funziona poi davvero...
pienamente d'accordo con te, ho notato anche io la medesima cosa, comunque la batteria si carica, anzi si scalda pure,forse perche non entra in gioco un qualche sistema di sicurezza che ferma la carica, io ho rimesso su "1" almeno quando arriva al 100% la batteria non mi si scalda piu, forse è un'anomalia di qualche modello......o della scheda madre che non riconosce l'opzione....
Old 18-05-2007, 21:11   #1102
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, oggi mi si è acceso (dallo stand by) il palmare. Un po' come quando arriva un sms, che si accende e dopo 1-2 secondi arriva anche la notifica del messaggio. Solo che oggi dopo che mi si è acceso da solo, non ho ricevuto alcuna notifica. Sottolineo che il pda era sulla scrivania in una posizione in cui non poteva premersi alcun pulsante. nè erano attive connessioni od altro.

A voi è mai capitato niente di simile?? Devo preoccuparmi?

Ps la Proporta non ha custodie a libro per il P3300. Son indeciso sul da farsi. C'è una custodia in silicone che però integra un suo proteggischermo e mi sa che non è buono come i quelli Brando, perchè è più che altro una protezione in plastica trasparente, non un proteggischermo che si attacca al dispositivo. Potrei prendere quella.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 18-05-2007 alle 23:27.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:59   #1103
essy
Junior Member

L'Avatar di essy

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Fagnano Olona
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
ti da problemi anche con connessione gprs? Per le altre applicazioni internet ti funziona?
messenger mi da problemi anche con il gprs (e cmq in realtà preferirei usare il wifi e nn il gprs ), ma per il resto internet funziona alla perfezione. Esiste xò qualche modo per aumentare la potenza di ricezione del segnale wifi sul p3300 o mi devo tenere quella che ho?
essy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:50   #1104
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da essy Guarda i messaggi
messenger mi da problemi anche con il gprs (e cmq in realtà preferirei usare il wifi e nn il gprs ), ma per il resto internet funziona alla perfezione. Esiste xò qualche modo per aumentare la potenza di ricezione del segnale wifi sul p3300 o mi devo tenere quella che ho?
allora è molto strano, se le altre applicazioni internet ti funzionano....

per la potenza del segnale vai su impostazioni>connessioni>lan wireless>modalità alimentazione
la barra ti consente di scegliere fra risparmi energetico e qualità della ricezione.
Credo sia l'unica cosa fattibile per migliorare il segnale...
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 01:03   #1105
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ma esiste una opzione che ti permette di creare delle cartelle per tipo di applicazione? perche dentro programmi ho tutti i programmi sparsi invece volevo mettere tipo excel word etc nella cartella Office e così via.... è possibile?

grazie
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 03:36   #1106
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

io conosco pocket launcher della conduits che fa esattamente questo, ma la licenza è commerciale.
Freeware non saprei...
E volendo hai sempre l'opzione di creare directory all'interno della cartella programmi del menu d'avvio e spostarci dentro i link di quella categoria...
Old 21-05-2007, 10:00   #1107
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Rilasciato un aggiornamento software "audio" per il nostro caro p3300

Ecco il link:

http://software.europe.htc.com/suppo.../download.html

Io ne approfitto per installarlo visto che sono fresco di hard-reset ed ho il pda connesso al NB in questo momento
...ma questo link porta ad un aggiornamento per il p3600.... sbaglio?
Old 21-05-2007, 10:28   #1108
B747
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
...ma questo link porta ad un aggiornamento per il p3600.... sbaglio?
http://www.europe.htc.com/support/so.../htcp3300.html

ecco il link corretto.

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:00   #1109
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
http://www.europe.htc.com/support/so.../htcp3300.html

ecco il link corretto.

ciao
Gianluca
grasssie
Old 21-05-2007, 12:35   #1110
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mah, io ancora spero che sia stato un disguido, i contatti li ho avuti sempre per
email, e la risposta e' sempre arrivata celermente... incrociamo le dita!

ciao
Gianluca

p.s.
il primo a cui arrivano faccia un fischio
arrivato... ma non sono affatto contento!

a parte il tempo che ci hanno messo, praticamente 2 settimane, il proteggi schermo non è l'ultraclear, come invece diceva il titolo della inserzione...
o meglio l'inserzione diceva: "proteggi schermo brando ultracl ..." stupido io a pensare che ultracl. stesse per "ultraclear", quando era evidente che ultracl. stesse per "protector plus"

cmq non è male anche questo modello. metterlo su è un attimo, ma trovo sia impossibile evitare che della polvere si appiccichi tra schermo e proteggischermo...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:41   #1111
B747
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Arrivate anche a me sabato scorso.
Anche io stessa differenza tra ultraclear e protector plus (ma ero già preparato avendolo letto qui).

Come prodotto mi sembra abbastanza valido anche se, non conoscendo le ultraclear, non so cosa mi sono perso.

Molto facile da mettere, qualche granellino di polvere assicurato, pero' la loro funzione la svolgono, anche per quando riguarda i riflessi.

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:42   #1112
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:

a parte il tempo che ci hanno messo, praticamente 2 settimane, il proteggi schermo non è l'ultraclear, come invece diceva il titolo della inserzione...
o meglio l'inserzione diceva: "proteggi schermo brando ultracl ..." stupido io a pensare che ultracl. stesse per "ultraclear", quando era evidente che ultracl. stesse per "protector plus"

cmq non è male anche questo modello. metterlo su è un attimo, ma trovo sia impossibile evitare che della polvere si appiccichi tra schermo e proteggischermo...
Basta passare una pezzuola per occhiali e pulire per bene il tutto prima dell' applicazione, nemmeno il + sottile dei granelli di polvere mi si è infilato tra display e pellicola(ce l'ho su da circa due mesi...ed è perfetta, in ogni caso c'è da dire che l'ho applicata quando il pda era nuovo di pacca, negli altri casi bisogna pulire a dovere prima).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:01   #1113
powerpc
Senior Member

lo schermo l'ho pulito alla perfezione. il problema è che la polvere si appiccica (e non si riesce più a levare) sul proteggischermo, penso proprio per attrazione elstat...
Old 21-05-2007, 13:48   #1114
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
lo schermo l'ho pulito alla perfezione. il problema è che la polvere si appiccica (e non si riesce più a levare) sul proteggischermo, penso proprio per attrazione elstat...
Boh...io uso il mitico panno vileda in microfibra per pulire tutte le apparecchiature elettroniche(Notebook, pda, macchina digitale ecc ecc) e la polvere nn si attacca in questa maniera "drammatica"...

In ogni caso anche a me non sono le ultraclear(edito subito la firma, non ci avevo fatto caso).
Cmq son uguali alle "proporta" che avevo prima sul vecchio palmare, antiriflesso e decisamente "protettive"
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 21-05-2007 alle 15:14.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:28   #1115
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Arrivate anche a me sabato scorso.
Anche io stessa differenza tra ultraclear e protector plus (ma ero già preparato avendolo letto qui).

Come prodotto mi sembra abbastanza valido anche se, non conoscendo le ultraclear, non so cosa mi sono perso.

Molto facile da mettere, qualche granellino di polvere assicurato, pero' la loro funzione la svolgono, anche per quando riguarda i riflessi.

ciao
Gianluca
Si infatti anch'io mandai un messaggio di protesta per la questione dell'ultraclear Successivamente però ho ordinato anche le ultraclear vere e proprie e dovendo fare un raffronto ti dirò che non saprei quali preferire.

Le ultraclear sono praticamente invisibili (se montate a dovere), hanno una luminosità perfetta. Però non hanno le caratteristice delle protector plus (da me particolarmente gradite) di essere antiriflesso e "antipatacca" (al tocco ci rimangono le impronte delle dita come niente).
Entrambe sono antigraffio e hanno uno spessore abbastanza consistente, in modo da fornire un'ottima protezione. La scorrevolezza delle ultracl. è a metà tra quella dello schermo originale e quella delle protector p.
Old 21-05-2007, 17:40   #1116
gas_in_fondo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
mappe tomtom su htc p3300

Come tra poche righe capirete sono un novizio nel campo dei palmari,pda,... e vi chiedo per questo aiuto.
ho intenzione di comprare un htc p3300.
ho letto che il software tomtom navigator 6 è già pre-installato e da perfetto ignorante vi chiedo: come faccio a caricare le mappe?
devo scaricarle da internet e poi caricarle su una sd aggiuntiva?
se è così vi chiedo di spiegarmi come fare a mettere su sd la mappe...
grazie per l'attenzione, aspetto esitante il vostro aiuto...
gas_in_fondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:19   #1117
powerpc
Senior Member

se per scaricare da internet intendi legalmente dal sito di tomtom, allora poi dovrai trasferirlle da pc a sd "sfruttando" il comodissimo sw tomtom home. naturalmente devi avere una sd inserita nel palmare, a meno che non ti accontenti della mappa singola città che sta anche nella mem interna...

se invece intendi scaricare da mulo o affini, allora non è permesso parlarne su questo forum...
Old 22-05-2007, 01:16   #1118
gas_in_fondo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
ulteriore chiarimento

grazie powerpc...non ho capito però una cosa...io devo collegare il palmare al pc di casa e poi usare il software tomtom home?
così posso copiare direttamente le mappe da pc alla sd?...
grazie ancora per la disponibilità e l'attenzione
gas_in_fondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:51   #1119
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Tanto x la cronaca è uscita la rom WM6 x l'O2 Orbit che è praticamente il P3300 Brandizzato O2 ( cambia la scocca e l' ext rom ma l'hardware è praticamente uguale)

Direi che questo fa ben sperare per un temperstivo arrivo anche della rom ufficiale HTC
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:22   #1120
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
HTc green

ragazzi, qualcuno potrebbe postarmi il comm manager verde di HTC? stranamente a me rimane blu, mentre tutto il resto è verde.
grazie
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian