Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 12:08   #81
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma perchè,tu credi che un marocchino/tunisino/indiano (esempio) abbia anche solo la vaga idea di cosa sia l'igiene????sali sull'autobus,sali in ascensore con uno di loro,mangia in una di quelle località.....ti accorgerai dall'olezzo che emanano che pur di arraffare,ti fregherebbero le mutande firmate imbrattate di umori personali....

ora ditemi che sono razzista,purtroppo l'esperienza di igiene che ho constatato è questa.....
Sei molto razzista. Non puoi dire che tutti gli extracomunitari puzzano...prendendo il tram la mattina sento certi vecchi (italiani) che puzzano di muffa lontano un miglio.
Io stesso (purtroppo) la sera quando torno a casa (ora che fa caldo) non emano di certo un buon odore.
L'altro giorno arriva mio padre dicendomi tutto allarmato che un ristorante cinese in centro è stato chiuso xchè han trovato carne ammuffita nella cantina. Ok,ci può stare. Vogliamo parlare xò dello scandalo del vino allungato con l'antigelo (o cos'era) di una ventina d'anni fa? O di tutte le volte che ospizi,strutture sanitarie o fabbriche d'alimentari vengono chiuse x cattive condizioni igeniche? I nas nn li hanno inventati x gli extracomunitari.
A lavoro mi han raccontato di colleghi (e siamo tutti italiani) che si portano via pure la carta igenica. E nn credo che la carta igenica valga quanto un ipod.
Come ti è stato detto,avevi solo da controllare il tecnico mentre effettuava il lavoro. Stop.
Non l'hai fatto e una denuncia contro di lui sarebbe semplicemente la tua parola contro la sua.
Old 21-05-2007, 12:16   #82
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ma perchè,tu credi che un marocchino/tunisino/indiano (esempio) abbia anche solo la vaga idea di cosa sia l'igiene????sali sull'autobus,sali in ascensore con uno di loro,mangia in una di quelle località.....ti accorgerai dall'olezzo che emanano che pur di arraffare,ti fregherebbero le mutande firmate imbrattate di umori personali....
ora ditemi che sono razzista,purtroppo l'esperienza di igiene che ho constatato è questa.....
non lavarsi non è un reato, magari non lo possono fare perchè dove vivono non c'è acqua calda. Il problema è che il 99% di loro rubano o spacciano, cosa che fanno anche gli italiani, ma non certo il 99% degli italiani
Old 21-05-2007, 12:18   #83
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Sei molto razzista. Non puoi dire che tutti gli extracomunitari puzzano...prendendo il tram la mattina sento certi vecchi (italiani) che puzzano di muffa lontano un miglio.
Io stesso (purtroppo) la sera quando torno a casa (ora che fa caldo) non emano di certo un buon odore.
L'altro giorno arriva mio padre dicendomi tutto allarmato che un ristorante cinese in centro è stato chiuso xchè han trovato carne ammuffita nella cantina. Ok,ci può stare. Vogliamo parlare xò dello scandalo del vino allungato con l'antigelo (o cos'era) di una ventina d'anni fa? O di tutte le volte che ospizi,strutture sanitarie o fabbriche d'alimentari vengono chiuse x cattive condizioni igeniche? I nas nn li hanno inventati x gli extracomunitari.
A lavoro mi han raccontato di colleghi (e siamo tutti italiani) che si portano via pure la carta igenica. E nn credo che la carta igenica valga quanto un ipod.
Come ti è stato detto,avevi solo da controllare il tecnico mentre effettuava il lavoro. Stop.
Non l'hai fatto e una denuncia contro di lui sarebbe semplicemente la tua parola contro la sua.
non credo di essere stato razzista.ho semplicemente detto che quelle nazioni hanno un livello igienico-sanitario inferiore al nostro....ed in ogni caso,al di là delle considerazioni che possono essere fatte in base alla nostra esperienza,andare in quei paesi costa un paio di vaccini e l'assunzione di farmaci antimalarici,peraltro abbastanza tossici......

mio cugino è tornato dalla tunisia con la gastroenterite,un collega di mia madre dall'egitto addirittura con la scabbia,giusto per citarne un paio.....

quindi come vedi,in buona parte è un po' tutto il loro sistema non molto florido dal punto di vista igienico.....c'è una tizia indiana(credo) che lavora presso un inquilino del mio condominio,e quando entra in ascensore lo infesta in modo nauseante ....cmnq a quanto pare,essendo un fatto diffuso,può darsi che sia qualcosa legato alla qualità del loro sudore(probabilmente più acido),quindi un fatto genetico,ma sono state ipotesi timidamente avanzate alcuni anni or sono....

cmnq non ho puntato il dito contro gli extracomunitari,sia chiaro....

questo per parlare di igiene....se poi si parla d'altro,è diverso....

Ultima modifica di Grave Digger : 21-05-2007 alle 12:24.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:19   #84
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
non credo di essere stato razzista.ho semplicemente detto che quelle nazioni hanno un livello igienico-sanitario inferiore al nostro....

anche in Inghilterra se è per questo...
Old 21-05-2007, 12:20   #85
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
non lavarsi non è un reato, magari non lo possono fare perchè dove vivono non c'è acqua calda. Il problema è che il 99% di loro rubano o spacciano, cosa che fanno anche gli italiani, ma non certo il 99% degli italiani
ma infatti è quello che penso anch'io,penso che la loro sporcizia(ove presente in modo inequivocabile ed eccessivo) sia per lo più un fatto culturale.....non essendo abituati,non si pongono il problema .....
Old 21-05-2007, 12:22   #86
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
in GB sono nani e puzzoni,questo lo sapevo .....

per esempio a Londra l'altezza media è infima,altro che paesi nordici .......
Old 21-05-2007, 12:40   #87
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
della GB mi han raccontato cose oscene. penso non riuscirei a viverci
Old 21-05-2007, 12:40   #88
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
non credo di essere stato razzista.ho semplicemente detto che quelle nazioni hanno un livello igienico-sanitario inferiore al nostro....ed in ogni caso,al di là delle considerazioni che possono essere fatte in base alla nostra esperienza,andare in quei paesi costa un paio di vaccini e l'assunzione di farmaci antimalarici,peraltro abbastanza tossici......
fatti un giro a napoli a provincia...guarda le montagne di spazzatura che ci sono per le strade... e la gente che continua a protestare quando cercano di costruire una discarica.

Anche quella è sporcizia.
Old 21-05-2007, 12:47   #89
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:

mio cugino è tornato dalla tunisia con la gastroenterite,un collega di mia madre dall'egitto addirittura con la scabbia,giusto per citarne un paio.....
seeee
ho girato per mezza africa e mezzo medio oriente e non ho mai avuto nulla, basta stare attenti...
(vaccini, farmaci antimalarici??? nell'africa sub-sahariana forse, non certo nel maghreb....)
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:54   #90
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
fatti un giro a napoli a provincia...guarda le montagne di spazzatura che ci sono per le strade... e la gente che continua a protestare quando cercano di costruire una discarica.

Anche quella è sporcizia.
lo so per carità,però credo quello sia un caso limite,mica tutta l'italia è combinata così....cioè non può essere trascurato,ma non fa testo più di tanto,perchè poi si sfocia nella politica .....

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
seeee
ho girato per mezza africa e mezzo medio oriente e non ho mai avuto nulla, basta stare attenti...
(vaccini, farmaci antimalarici??? nell'africa sub-sahariana forse, non certo nel maghreb....)
cosa intendi per stare attenti,è arbitrario???la zanzara malarica è tanto al nord quanto al sud,con picchi proprio nei litorali,più ricchi d'acqua,e quindi di acquitrini e paludi .....
Old 21-05-2007, 12:57   #91
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
già, pare che nei bagni manchi quel particolare sanitario ceramico per serve per.....
Old 21-05-2007, 12:58   #92
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
già, pare che nei bagni manchi quel particolare sanitario ceramico per serve per.....
non solo,nemmeno in austria/germania/spagna etc etc l'hanno ...

come fanno a sciacquarsi le palle ????
Old 21-05-2007, 12:59   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
ma quello è il meno. tutte, dico tutte le persone che ci sonon state mi han detto che hanno un senso dell'igiene di livello...tribale
in tutto
Old 21-05-2007, 12:59   #94
fabio80
Senior Member

Quote:
non solo,nemmeno in austria/germania/spagna etc etc l'hanno ...

come fanno a sciacquarsi le palle ????
avranno il lavandino a livello basso
Old 21-05-2007, 13:03   #95
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
veramente manca in tutto il mondo, esiste solo in Italia ed in qualche albergo a 5 stelle
Old 21-05-2007, 13:19   #96
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma quello è il meno. tutte, dico tutte le persone che ci sonon state mi han detto che hanno un senso dell'igiene di livello...tribale
in tutto
è vero,nei luoghi pubblici è meglio non pensare ai bagni.....si rischia di prendere qualche malattia anche solo con quello

Quote:
avranno il lavandino a livello basso
Old 21-05-2007, 13:22   #97
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
veramente manca in tutto il mondo, esiste solo in Italia ed in qualche albergo a 5 stelle

che mondo di zozzoni.
io sapevo che negli U.S.A. ce l'hanno..
Old 21-05-2007, 13:23   #98
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
cosa intendi per stare attenti,è arbitrario???la zanzara malarica è tanto al nord quanto al sud,con picchi proprio nei litorali,più ricchi d'acqua,e quindi di acquitrini e paludi .....
che ne so... non bere acqua di pozzo non purificata, solo acqua in bottiglia, niente ghiaccio, niente carne poco cotta, niente uova poco cotte... le solite cose

e a quanto ne so in nord africa la malaria praticamente non esiste:
http://www.cdc.gov/travel/regionalmalaria/nafrica.htm
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:27   #99
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
che ne so... non bere acqua di pozzo non purificata, solo acqua in bottiglia, niente ghiaccio, niente carne poco cotta, niente uova poco cotte... le solite cose

e a quanto ne so in nord africa la malaria praticamente non esiste:
http://www.cdc.gov/travel/regionalmalaria/nafrica.htm
ah vabè,però loro stessi,mica possono pemettersi di essere così schizzinosi ....

cmnq leggendo l'articolo,più che la zanzara malarica il problema è.....a te la ricerca .....

ovviamente scherzo,però,anche se non è proprio la zanzara,è pur sempre un vettore abbastanza diffuso ....
Old 21-05-2007, 13:47   #100
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
della GB mi han raccontato cose oscene. penso non riuscirei a viverci
Molti sono luoghi comuni perchè ho vissuto in Inghilterra. Ho trovato sia gente pulita che gente sporca.
Per quello che si lamentava degli extracomunitari che non si lavano voglio dire che spesso, in autobus, sento odore di sudore e pipì provenienti da passeggeri italiani di tutte le età e anche sul lavoro qualche collega emana cattivi odori (sudore).

Ultima modifica di Chevelle : 21-05-2007 alle 13:52.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian