Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 20:12   #1
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Cercasi controller SATA

Salve, ho due Pc, il secondo è il risultato della sommatoria dei pezzi di tre vecchi pc.

I componenti essenziali sono i seguenti:

Scheda madre: Asus P2V
Processore: Intel Pentium III a 450 Mhz
RAM: 256 Mb
Dischi rigidi: 3, per un totale di 10,7 Gb.

Da un pò di tempo ho inserito l'ultimo pezzo, che solo ora sono riuscito a far funzionare.
Un controller Eide Promise Ultra 100 TX2.
Bè... che volete che vi dica, mi piace!
Tutto si è velocizzato, tanto per dirne una i tempi di avvio e arresto del pc si sono più che dimezzati.

Ci ho preso gusto, tanto è vero che mi è venuta l'idea di comprarne uno, ovviamente SATA anche per l'altro pc.

I cui componenti sono:

Scheda madre AsRock K7VT2
Processore: AMD Duron a 1,3 Gb
RAM: 512 Mb
Disco rigido: Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb.

Domanda: quanto mi costerebbe un controller decente non da server ovviamente, ma neppure una schifezza, sia con 2 che con 4 controller?

Alla probabile osservazione che potreste fare "Ma qui non ci sono componenti SATA", rispondo che insieme al controller arriverebbe anche il primo, il masterizzatore.

Sono completamente a digiuno sui controller, consigli, dritte e qualsiasi altra cosa da dirmi?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 21:57   #2
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
E' arrivato il masterizzatore.

Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Salve, ho due Pc, il secondo è il risultato della sommatoria dei pezzi di tre vecchi pc.

I componenti essenziali sono i seguenti:

Scheda madre: Asus P2V
Processore: Intel Pentium III a 450 Mhz
RAM: 256 Mb
Dischi rigidi: 3, per un totale di 10,7 Gb.

Da un pò di tempo ho inserito l'ultimo pezzo, che solo ora sono riuscito a far funzionare.
Un controller Eide Promise Ultra 100 TX2.
Bè... che volete che vi dica, mi piace!
Tutto si è velocizzato, tanto per dirne una i tempi di avvio e arresto del pc si sono più che dimezzati.

Ci ho preso gusto, tanto è vero che mi è venuta l'idea di comprarne uno, ovviamente SATA anche per l'altro pc.

I cui componenti sono:

Scheda madre AsRock K7VT2
Processore: AMD Duron a 1,3 Gb
RAM: 512 Mb
Disco rigido: Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb.

Domanda: quanto mi costerebbe un controller decente non da server ovviamente, ma neppure una schifezza, sia con 2 che con 4 controller?

Alla probabile osservazione che potreste fare "Ma qui non ci sono componenti SATA", rispondo che insieme al controller arriverebbe anche il primo, il masterizzatore.

Sono completamente a digiuno sui controller, consigli, dritte e qualsiasi altra cosa da dirmi?

Grazie.
Non ho mai tempo per scegliere e poi comprare questo masterizzatore, e così mio fratello me ne ha regalato uno.
Ovviamente è un PATA, e altrettanto ovviamente ho spostato il controller Promise sul PC principale.

Saluti.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian