Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 12:36   #1081
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi

Avevo fatto un HR subito dopo averlo comprato (avevo spippolato un pò troppo con vari software e volevo un sistema pulito) tramite combinazione di tasti come da manuale e al riavvio mi è partita l'installazione del tomtom "di serie" e l'orrida personalizzazione htc del comm-manager.
Questa volta invece nada personalizzazione facendo "cancella memoria"...in + si è risolto il problema del "lag" di risposta della selezione tastiera(però questo penso sia dovuto all'installazione della patch htc, quella per la corruzione SD che magari risolve anche altri bachetti, prima di installare phonepad).
Non mi trovo...

Ho fatto diversi Hard Reset utilizzando la funzione cancella memoria (e mai la combinazione di tasti) e si sono sempre reinstallati sia il Tom Tom che le personalizzazioni....

Ciao
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:38   #1082
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da carnapo Guarda i messaggi
Non mi trovo...

Ho fatto diversi Hard Reset utilizzando la funzione cancella memoria (e mai la combinazione di tasti) e si sono sempre reinstallati sia il Tom Tom che le personalizzazioni....

Ciao
e che te devo dì ...sarà stata una evento "casuale" che non sia ripartito l'exe della personalizzazione htc
Sta di fatto che(fino ad ora) mi ha portato solo vantaggi...ovvero nada verde-vomito e selezione tastiera che rulla
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:43   #1083
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Allora sono in buona (...) compagnia

A me le ha rispedite lun scorso (le precedenti dal sito delle poste le davano come consegnate in un'altro quartiere, e cmq io non ho ricevuto nulla). Speriamo che con queste vada meglio.

Piu' che altro ormai sono 2 settimane che uso il ppc ed ho il terrore di graffiare il dispaly

ciao
Gianluca
ma come li hai contattati? via mail?
cmq questi ci stanno a pigghià p'ù culu... altro che consegnato ad un'altra persona... no a elysho* !
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:45   #1084
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Rilasciato un aggiornamento software "audio" per il nostro caro p3300

Ecco il link:

http://software.europe.htc.com/suppo.../download.html

Io ne approfitto per installarlo visto che sono fresco di hard-reset ed ho il pda connesso al NB in questo momento
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 18-05-2007, 13:28   #1085
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
scaricato mo installo

raga ma nn c'è qualche opzione per disabilitare la ricarica della batteria quando è attaccato al pc?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:29   #1086
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da carnapo Guarda i messaggi
Non mi trovo...

Ciao
Dovrebbe dipendere dal fatto se lasci dentro la memory card o no.
Se non c'e' nessuna memory card...lui reinstalla tutta la ext Rom. invece se lasci la memory card inserita a volte reinstalla tutto e a volte solo in sistema operativo senza le personalizzazioni HTC. Penso dipenda da cosa c'e' sopra la memory card tipo file autoinstallanti..e aggiornamenti autoinsallanti (la cartella 2577)
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:34   #1087
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
scaricato mo installo

raga ma nn c'è qualche opzione per disabilitare la ricarica della batteria quando è attaccato al pc?
Modifica questa chiave di registro...anche se sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato che si ricarica comunque anche se non ti fa vedere che lo sta facendo

HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 0 (disabilita la carica)

HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 1 (riabilita la carica)

soft reset.

Ultima modifica di bues : 18-05-2007 alle 13:42.
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:38   #1088
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Dovrebbe dipendere dal fatto se lasci dentro la memory card o no.
Se non c'e' nessuna memory card...lui reinstalla tutta la ext Rom. invece se lasci la memory card inserita a volte reinstalla tutto e a volte solo in sistema operativo senza le personalizzazioni HTC. Penso dipenda da cosa c'e' sopra la memory card tipo file autoinstallanti..e aggiornamenti autoinsallanti (la cartella 2577)
Sai che non ci avevo pensato...E mi sa che hai proprio ragione...La prima volta non c'era la memory(ed ha reinstallato tutto)...Stavolta c'è ed è pure bella piena(documenti, mappe, "tomtom" e altri millemila amenicoli)
A pensarci bene l'installazione di TT da rom era partita ma poi si è subito chiusa (magari ha trovato l'exe sulla memory autoinstallante)...Svelato il mistero
Old 18-05-2007, 13:42   #1089
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Modifica questa chiave di registro...anche se sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato che si ricarica comunque anche se non ti fa vedere che lo sta facendo

"HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\BuiltIn\usbfndrv" set "EnableUsbCharge" to 0 and softreset
io su questa chiave ho un po' di dubbi... ho settato a 0 l'usb charge ed effettivamente ora quando connetto il p3300 al pc il led non diventa più arancione e non compare più in today l'icona della spina sulla batteria...

mi è capitato però qualche giorno fa di lasciare connesso l'htc al pc per un bel po' (più di un'ora)...
quando sono tornato stacco l'htc senza farci caso... poi controllo lo stato della batteria e me la dava a più del 90% e sono certo che quel mattino al massimo fosse al 50%... per di più il tel era caldissimo...

secondo me questa disabilitazione non funziona poi davvero...
Old 18-05-2007, 14:01   #1090
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
ma come li hai contattati? via mail?
cmq questi ci stanno a pigghià p'ù culu... altro che consegnato ad un'altra persona... no a elysho* !
Mah, io ancora spero che sia stato un disguido, i contatti li ho avuti sempre per
email, e la risposta e' sempre arrivata celermente... incrociamo le dita!

ciao
Gianluca

p.s.
il primo a cui arrivano faccia un fischio
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:07   #1091
powerpc
Senior Member

Quote:
Mah, io ancora spero che sia stato un disguido, i contatti li ho avuti sempre per
email, e la risposta e' sempre arrivata celermente... incrociamo le dita!

ciao
Gianluca

p.s.
il primo a cui arrivano faccia un fischio
ok

cmq per me è impossibile che in 10gg (mi hanno mandato loro mail dicendo che avevano spedito...) con raccomandata non arrivino dalla germania... qualcosa di strano c'è sotto
ho comprato più volte roba dalla CINA con posta normale e mi è sempre arrivato tutto in meno di 10gg...
Old 18-05-2007, 14:25   #1092
B747
Senior Member

Città: Roma
Quote:
ok
cmq per me è impossibile che in 10gg (mi hanno mandato loro mail dicendo che avevano spedito...) con raccomandata non arrivino dalla germania... qualcosa di strano c'è sotto
in effetti e' strano, la mia seconda spedizione e' partita martedi' scorso, stiamoa vedere, ti sei fatto dare il codice di spedizione per vedere sul sito delle poste?

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:26   #1093
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sai che non ci avevo pensato...E mi sa che hai proprio ragione...La prima volta non c'era la memory(ed ha reinstallato tutto)...Stavolta c'è ed è pure bella piena(documenti, mappe, "tomtom" e altri millemila amenicoli)
A pensarci bene l'installazione di TT da rom era partita ma poi si è subito chiusa (magari ha trovato l'exe sulla memory autoinstallante)...Svelato il mistero

L'hard reset l'ho sempre fatto con la memory card inserita e mi ha sempre reinstallato tutto....

Ciao

Ultima modifica di carnapo : 18-05-2007 alle 14:31.
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:45   #1094
essy
Junior Member

L'Avatar di essy

Città: Fagnano Olona
come lo fai partire? che icona o file apri?[/quote]

con il file instmsgr.exe... dato che dalle impostazion di msn che ho nel settore impostazioni nn mi da la possibilità di inserire ne nome ne pwd...
solo che lanciando l'applicazione mi dice sempre di riprovare in un altro momento, con qualsiasi connessione io sia connesso!
Soluzione??
essy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:48   #1095
powerpc
Senior Member

Quote:
in effetti e' strano, la mia seconda spedizione e' partita martedi' scorso, stiamoa vedere, ti sei fatto dare il codice di spedizione per vedere sul sito delle poste?

ciao
Gianluca
non ancora... se oggi non arriva, lunedì gli scrivo mail...
Old 18-05-2007, 15:14   #1096
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
...a quest'ora sto ripristinando un pò di software sul p3300 dopo un bell' hard-reset reso necessario dal programma "DEVICELOCK"...sconsiglio a tutti di installarlo...

Ragazzi, a chi mi aveva chiesto del "ritardo" che si ha installando phonepad quando si va a cambiar metodo di immissione posso dire una cosa...Ho risolto(in maniera del tutto casuale) facendo un hard-reset tramite l'opzione"cancellazione memoria" e non tramite tasti hw...Non installa + la personalizzazione htc e nemmeno il tomtom (miticooo), indi niente + verde orripilante nel comm-manager e niente + ritardi col phonepad
Ma potevi installarlo prima DeviceLock! Così facevi HR prima di me e facevo una prova! Ora ho installato tutto fresco fresco due giorni fa, non ho voglia di fare nuovamente HR! Tantopiù che ho la Extrom diversa dalla tua e credo faccia la differenza. Cmq ho visto che phonepad era molto più rapido subito dopo l'HR e via via che installavo roba diventava più lento....

Quote:
ciao, io ho la tariffa di cui parlavi... che dire mi ci trovo molto bene, specie quando va in edge. se navighi parecchio conviene disabilitare le immagini...
x info guarda sul sito della wind si chiama mega 300 mi pare
Si, si chiama mega 300 e l'avevo vista proprio sul sito della wind, ma loro non ti dicono quale sia la copertura geografica del servizio EDGE. Tu da dove sei riuscito a riceverlo?

Quote:
io ho comprato sulla baya da Elysh*p , sono passati 10 giorni e non si è visto ancora nulla (sped raccomandata). a quanto pare cmq non sono l'unico che ha atteso parecchio, per cui io sconsiglio l'acquisto da quel negozio
Anche io ho avuto un piccolo disguido con elishop, ma non legato alla rapidità di spedizione (mi sono arrischiato ad usare la p. prioritaria ed è arrivato dopo 3 gg) però anche le alternative non sono molto allettanti.
L'altro giorno ho dovuto ordinare una nuova protezione e ho provato portatilus (portatili.etc). Che brutta esperienza!
La protezione (ho provato le vere ultraclear) ti costa 12 euro, più 3 con la prioritaria e 5 con la raccomandata.
Non accetta paypal senza spedizione assicurata (e così il totale arriva a 18 euro). Io ho scelto posta prioritaria e bonifico (15 euro). Dopo la fine dell'asta vedo i dettagli e dicono che il bonifico devo farlo in germania, ma che cavolo il negozio è in italia. Io pago 50 cent per bonifico in italia e più di 5 euro per bonifico all'estero! In più mi mandano un'email che dice che per spedizione in posta prioritaria vuole il feedback anticipato sennò non spedisce (e certo, tanto se non spedisce con p.p. tu non lo potrai mai dimostrare!). Ma siamo matti? Gli mando un messaggio facendogli notare queste due cose che non mi andavano e mi dice di cambiare metodo di pagamento. Allora io gli dico che questi sviluppi non erano prevedibili e gli chiedo gentilmente di annullare la transazione. Mi risponde dicendo che se non pago entro una settimana ricorre all'avvocato e apre una controversia!!! Al ché ho cambiato metodo di pagamento e spedizione (payapal, raccomandata assicurata, 18 euro tot.). La protezione è arrivata proprio oggi ma sono incca##atissimo! Sono molto tentato di dargli FB negativo ma ho paura del FB di ritorsione! PORTATILUS (Palmari.etc) ULTRASCONSIGLIATO!!

Quote:
Originariamente inviato da essy Guarda i messaggi
con il file instmsgr.exe... dato che dalle impostazion di msn che ho nel settore impostazioni nn mi da la possibilità di inserire ne nome ne pwd...
solo che lanciando l'applicazione mi dice sempre di riprovare in un altro momento, con qualsiasi connessione io sia connesso!
Soluzione??
ti da problemi anche con connessione gprs? Per le altre applicazioni internet ti funziona?

Ultima modifica di Berent : 18-05-2007 alle 15:16.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:37   #1097
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Ma potevi installarlo prima DeviceLock! Così facevi HR prima di me e facevo una prova! Ora ho installato tutto fresco fresco due giorni fa, non ho voglia di fare nuovamente HR! Tantopiù che ho la Extrom diversa dalla tua e credo faccia la differenza. Cmq ho visto che phonepad era molto più rapido subito dopo l'HR e via via che installavo roba diventava più lento....

Vabè...Ho già fatto abbastanza da cavia
Però guardo sempre il lato positivo...Ho un device "pulitissimo", ho imparato ad usare un software di backup, NON ho più(in maniera del tutto casuale) la brandizzazione HTC, ed è sparito(nonostante ho reinstallato i millemila software che avevo anche prima) il ritardo di selezione del phonepad...
Old 18-05-2007, 16:46   #1098
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
raga mi spiegate di preciso cos'è questo "ritardo" di phonepad?
perche io l'ho installato e sinceramente non noto rallentamenti, anzi direi che è instantaneo...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:14   #1099
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da essy Guarda i messaggi
ciao ragazzi... scusate, sarò pirla, ma a me messenger sul p3300 proprio nn funziona... igga, ma cosa cazzo devo fargli?
Cerchiamo di utilizzare un linguaggio un po' meno volgare , visto che siamo in un forum che può essere letto da tutti...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:59   #1100
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
raga mi spiegate di preciso cos'è questo "ritardo" di phonepad?
perche io l'ho installato e sinceramente non noto rallentamenti, anzi direi che è instantaneo...
Il ritardo non si riferisce al phonepad in se(quello è una scheggia ), ma prova a
tappare sul "triangolino" per cambiare metodo di input(tastiera-phonepad-ecc ecc) e vedrai che non risponde(almeno a me faceva così) a meno di una pressione "prolungata".
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian