|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Utente sospeso
|
io ho quotato un intervento, chi sia Shambler non lo so, non lo conosco, ma ha scritto una cosa vera, almeno secondo me. Non so cosa siano i noachidi ma mi informerò
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Ok se è vera basta che faccia i nomi degli utenti del forum che si auspicano la fine dell'Italia come cultura e nazione.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Utente sospeso
|
ma a che ti serve un elenco di nomi? io non penso che ci sia la volontà di distruggere "identità italica" (sulla cui esistenza ho notevoli dubbi, se dobbiamo credere alla storia e a come è stata unita l'italia), però dove vivo io è molto diffusa una mentalità, per me estremamente irritante, che potrei definire "alternativa", secondo la quale, "siamo tutti clandestini", "chiudiamo i cpt", gente con 3000 piercing, tatuaggi, vestiti con abiti afgani o zingari, che minaccia di morte i vescovi e il papa, che esige la legalizzazione del matrimonio tra omosessuali, che fuma cannabis sulla pubblica piazza vantandosene... questa non è forse una distruzione di tradizioni e di valori?
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questi sono aspetti etici, ma la cultura italiana non è solo un "agglomerato di principi etici". L'elenco di nomi serve eccome, perchè quando si continua a lanciare accuse bisogna anche fare i nomi dei forumisti indicati quando si sostiene che c'è qualcuno che QUI sul forum si auspica cada l'Italia. Ultima modifica di lowenz : 16-05-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Caro amico, dire "noachiti" è come dire "cristiani" o "islamici" : è un credo religioso, non una appartenenza etnica.
Tra le altre cose aspira a sostituire islam e cristianesimo come monoteismo universale , non è una sette segreta. Non c'erano intenti polemici . Qualcuno se l'è presa...si è offeso.. a me sembrava strano cosi ho detto :" va bene, non li nominiamo nemmeno.." , Offesa anche qui, irritazione...facciamo finta che non esistono , per me va benissimo. Tu mi chiedi chi si auspica la fine dell'Italia come nazione...leggiti qualche topic e avrai la tua risposta, mi metto a mettere la gente alla berlina ,secondo te? |
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Anche io potrei essere considerato noachita allora , peccato che se qualcuno osasse mettermi addosso un'etichetta simile lo sbrano dialetticamente.....anche perchè non sono propriamente un teista (condizione necessaria al Noachismo).C'è poi la questione che, come sicuramente saprai, molti credenti nel Noachismo reputano i massoni i noachiti perfetti.....i massoni sono ricchi.....i ricchi sono ebrei.....gli ebrei sono in USA.....(altre deduzioni varie e assortite).....e il cerchio è chiuso: non facciamo gli ingenuotti, sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando (almeno io e te). Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 16-05-2007 alle 22:45. |
|||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Non sei informato...io ti potrei indicare un sito ufficiale dove viene espressamente indicato come il noachismo sia determinato dalla nascita ( non si può essere noachita ed ebreo) ed esclude ogni altra religione (idolatria).
Ed aspira ad essere l'unica religione universale. Io mi baso esclusivamente sui siti ufficiali di chi divulga e sostiene questa dottrina. Per fare un paragone, è come se , parlando di religione cattolica, mi basassi sugli scritti del Papa. Altre interpretazioni non le considero se non in terza o quarta battuta. Ma a me non interessa discustere sui noachidi; talvolta li tiro in ballo ma sembra in maniera spiritosa e mai cattiva. Parlandone a lungo potrebbe uscire fuori concetti che non tutti digerirebbero e le discussione potrebbero protrarsi in modo fastidioso e offensivo. Meglio non parlarne proprio, per dare un senso a che cosa?
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 16-05-2007 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Eppure è un'idea prettamente ebraica, che Maimonide fissava con la sua consueta precisione in quei capitoli di diritto costituzionate e internazionale che vanno sotto il nome di "Norme riguardanti i Re e le loro guerre". Egli dice testualmente: "Mose' nostro Maestro dette la Torah e le leggi solo ad Israele e a chi spontaneamente delle altre genti vi voglia aderire. Nessuno puo' essere costretto ad adottarle con la forza. Cio che gli esseri umani debbono accettare, come principi di rivelazione divina, sono i precetti ordinati ai fgli di Noe'. Chiunque li adotti si chiama in qualunque luogo Gher Toshav (proselita residente) e chi li professi e diligentemente li adempia fa parte dei gentili pii che avranno parte nel mondo futuro. E' questo un ritomo al riconoscimento dell'uguaglianza degli uomini, di origine comune, malgrado diversi per lingua, costumi, colore della pelle, perche', semiti o ariani, bianchi o neri, discendono tutti dallo stesso padre Noe'. Dicono infatti i nostri Maestri: pagano o ebreo, uomo o donna, schiavo o schiava, lo Spirito Santo posa ugualmente su ciascuno secondo le opere che fa." Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Io però ti potrei rispondere con uno dei siti ufficiali , americano, con tanto di posta del rabbino , dove l'interpretazione non è cosi favorevole.
Non lo faccio perchè potrebbe dare adito ad interpretazioni malevoli. Quindi il confronto è sleale perchè io non potrei replicare. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
) predicatori evangelici americani.....e se ti fa piacere su costoro condivido con te questo "amore"
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranne uno |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Utente sospeso
|
Ferrero è riuscito a dire che la colpa del dirottamento dell'autobus è della legge Bossi Fini..
|
|
|
#97 |
|
Utente sospeso
|
aspetto con ansia qualcuno che posti in sua difesa......
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
|
#99 |
|
Utente sospeso
|
no, il rifondarolo comunista che siede in parlamento.
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
preferivo l'altro..........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

, peccato che se qualcuno osasse mettermi addosso un'etichetta simile lo sbrano dialetticamente.....anche perchè non sono propriamente un teista (condizione necessaria al Noachismo).