|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
mi sa di si,il corso ci va....
Però non pensavo tutti quei watt?Ma i faretti normali uguale?Mi sembrava circa 20\30W o sbaglio? C'è modo di cambiare le lampadine e prenderne a risparmio o di quel tipo non esistono? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Esistono faretti alogeni a led, alimentati a 12V con il loro trasformatore, assorbono meno ma ma fanno una luce più bianca e più "localizzata" (l'apertura del fascio di luce è più stretta). Le lampade alogene non mi pare che si possano sostituire con altri tipi di lampada, se il portalampade è predisposto per le alogene. Al posto delle lampadine normali ad incandescenza puoi mettere quelle a risparmio o installare dei tubi fluorescenti. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
confermo che si trovano facilmente, quoto chi diceva che non vanno toccate con le dita e aggiungo anche che hanno dei sistemi di incastro talmente complicati che ogni volta che se ne fulmina una ce ne tocca comprare un paio, una la rompi quasi sicuro, specie se è la prima volta che la cambi
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
500W ?????? ![]() girate con gli occhiali da sole in casa???? io le ho tutte tra i 100 e i 150W
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
a questo punto....approfitto del thread e chiedo una cosa:
in casa mi è terminata....mi servirebbe un pò di patata? dove la trovo? |
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Di sera sui viali
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei sicuro? minchia è un fornelletto ![]() boh la lampada in sala è alogena 150W e ha la stessa forma... certo che 500W sono veramente tanti |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.elettrocasariesi.com/shop...&cat=68&page=1 bè la sala è grande (36-40 metri quadri) ed è illuminata solo da quella
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
http://mappe.alice.it/tcolnew/index_...5.48185&mmve=1
è un ingrosso di materiale elettrico. (non ci sono mai stato cmq http://www.elmam.com/it/lampadine.htm |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quella lampada dovresti trovarla pure al supermercato PAM vicino dove abiti, senza andare al brico center di viale corsica.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cmq confermo, quelle lampade non vanno toccate con le mani.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
Quote:
Io non andrei mai al supermercato a comprare lampadine per svariati motivi (prezzi,qualità etc)
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nella mia stanza ho una lampada Auchan da 24 watt e 1300 lumen... e una da 18 watt nell'abajour da studio. A proposito, spesso nelle abajour c'è scritto "usare solo lampada ad incadescenza". Come mai? le uso sempre con le lampade a risparmio energetico e non ho mai avuto problemi. Boh... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
bel posto quello,provo ad andarci oggi,è ietro a dove sto.
500W?non ci credo. Caspiterina ma che illumini un palazzo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.