|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Vi supplico,dove compro le lampadine???(meglio chi è di Milano)
Ciao a tutti.
Mi si è rotta una lampadina e devo cercare la sostituzione,ma dove sto io (Viale Gran Sasso 5, Di fianco a Corso Buenos aires)purtroppo hanno chiuso un negozietto dove mi rifornivo. Dove vado?In genere si dovrebbero trovare nei ferramente?Sennò dove?La lampadina poi è abb strana, perchè è particolare la lampada quindi dovrei trovarne uno fornito. Devo prendere anche un faretto. Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le lampadine le trovi dappertutto, pure al supermercato.
Bisogna vedere quanto è strana la lampadina che stai cercando, nel senso che se l'attacco è standard probabilmente puoi sostituirla con qualsiasi lampadina dotata dello stesso attacco, se invece ha un attacco particolare la cosa diventa più complicata e hai più possibilità di trovarne una uguale in posti di bricolage, tipo castorama o bricocenter. non puoi postare una foto di questa fantomatica lampadina? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
spe che posto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
al brico center di viale corsica angolo viale campania. da dove sei tu in 5 minuti con la 90/91 ci arrivi
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Cioè a minima risoluzione fa 70k e mi dice che è troppo grossa.Come diamine faccio?
Cmq è una lampadina lunga circa 8 cm a forma cilindrica di sezione 1 cm max |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
uhmm dici brico center?Con la macchina?ci metto di più?C'è il parcheggio?LA trovo di certo scondo te?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
con la macchina arrivi in piola, prendi viale romagna, prosegui in viale campania e sei praticamente arrivato, sono pochi minuti posteggio in zona se ne trova, altrimenti il brico ha un posteggio suo gratuito per 90 minuti se compri per almeno 10 euro, altrimenti 1.50 € per foto della lampadina fai l'upload dell'immagine su http://imageshack.us/ e copia il link
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
a naso direi che è un alogena... le dovresti trovare senza problemi. oltre a imageshack.us puoi usare tinypic che ad ora mi sembra funzionare molto meglio di imageshack.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
boh non capisco, io metto il doc e schiaccio upload,sta fermo i ncaricamento per minuti e stop...ma sono 70kb!devo registrarmi per caso?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
se metti l'immagine jpeg dopo poco ti viene fuori la pagina con i link... cosa intendi per doc? se fai l'upload di immagini puoi usare jpeg, png, gif, certamente non .doc
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
mio dio per una lampadina!
ma dove vivi? sotto terra nell'africa più deserta? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
il portalampade com'è fatto? la lampadina quanto è grossa?
è una lampada "da scrivania"? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
![]() se è come questa si trovano ovunque
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
bravo!!!!!!è quella esattamente!!!ovunque?a me sembra una lampadina del futuro!!!
Cmq è quella!Allora il brico è comunque il più vicino!? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un'alogena di potenza, 100 o 150W... la trovi da un qualunque elettricista, effettivamente non è molto comune nei supermercati, ma nei brico center si trova di sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ma... ma... maaaa...... Spetta che mi si è scheggiata un'unghia... mo' apro un thread...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
mi raccomando non toccarla direttamente con le dita ma usa uno scottex altrimenti si può rompere quando l'accendi...
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
100 o 150W?Davvero?Così tanta energia?pazzesco!
Ps il thread è stato aperto soprattutto per capire dove potevo recarmi nella mia zona giacchè non ci sono nè casalinghi np elettricisti. 100 W sono tanti cmq |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma quanto pensavi che assorbissero le lampade a incandescenza/alogene? ![]() mi sa che necessiti di un corso super-fast sull'elettricità e sull'illuminazione
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
alla faccia del risparmio energetico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.