Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 22:05   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
cmq, tanto per evitare di parlare sempre per luoghi comuni (Rambo che fanno body building un pò scemi).

http://www.mpri.com/main/careers.html

http://www.mpri.com/main/iif_job.html

Lavoro, preso a caso.

https://iif.mpri.l-3com.com/iif/jobs/JobDetail2910.html

Qui la Lista delle posizioni lavorative che cercano.

https://iif.mpri.l-3com.com/iif/jobs/jobsummary.html

zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:08   #142
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
. Non ho ancora ben capito cosa abbia portato all' assunzione di stefio, agliana, cupertino e quattrocchi, che apparte per un paio di loro, avevano esperienza zero.
Ah interessante perchè Quattrocchi prima di fare il "contractors" era stato un aiuto-fornaio ed era andato giù per fare i soldi per comprarsi la casa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:10   #143
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che bel florilegio di luoghi comuni...
Un esaltato non è adatto per lavorare in un'organizzazione privata di sicurezza (che capitalizzano in totale circa 50mld di dollari l'anno)...la maggior parte di queste persone provengono dalla realtà militare (soldati in congedo ad es.)..un es.? l'MPRI o la DSL (che ha lavorato anche per la Nazioni Unite) si servono di molti soldati congedati.
Il fenomeno dei contractor è dovuto essenzialmente alla fine della "nazione in armi" e del "cittadino-soldato" di derivazione napoleonica...outsorcing ed esternalizzazione, insomma. ^_^
E, insomma, un fenomeno che rientra nel grande processo di "privatizzazione".
Sarà ,a l'esternallizzato che pulisce il culo ai malati prende pochi spiccioli, mentre invece questi superman prendono 10-20-30 volte tanto lo stipendio deimiliotari "professionisti" americani.. orbene?
Old 15-05-2007, 22:11   #144
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
non mi interessa come li chiamate, non mi interessano le motivazioni personali (che sia la patria o i soldi), mi interessa cosa sono e cosa fanno

inoltre non è che i militari in missione prendano poco
Quindi i partigiani sono dei "poco di buono" o cmq simili a coloro che combattono dentro organizzazioni private.. hai capito, coldd..festeggi il 25 aprile?
Old 15-05-2007, 22:12   #145
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sarà ,a l'esternallizzato che pulisce il culo ai malati prende pochi spiccioli, mentre invece questi superman prendono 10-20-30 volte tanto lo stipendio deimiliotari "professionisti" americani.. orbene?
Manda il tuo curriculum e vedi se ti assumono..
Old 15-05-2007, 22:18   #146
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

Qui la Lista delle posizioni lavorative che cercano.

https://iif.mpri.l-3com.com/iif/jobs/jobsummary.html

ce ne fosse assimilabile a quella descritta nell'articolo del td...
Old 15-05-2007, 22:42   #147
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ah interessante perchè Quattrocchi prima di fare il "contractors" era stato un aiuto-fornaio ed era andato giù per fare i soldi per comprarsi la casa.
ma quattrocchi era anche istruttore di tiro, ex istruttore nell' esercito, e appartenente alla riserva...insomma non partiva da zero

PS:

Candidate must have experience in senior level staff (Joint/MACOM) operations and planning, preferably in or in support of Special Operation Forces and Counter Terrorism Operations. Experience in civil authority and military processes are a must.

proprio una merdina di curriculum bisogna avere...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:46   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ce ne fosse assimilabile a quella descritta nell'articolo del td...
Ma io forse ho trovato quello che mi interessa..

3102 Mortar Trainer, Mobile Training Team ALBANIA (Zall Herr); Former US Army E7-E9 or O3-O5 2007-05-10

MPRI is looking for a former US Army Light Infantry Brigade or Battalion Artillery Officer/NCO. Must have experience in US Army Light Infantry tactical combat operations; operational planning; military decision making process; orders development; combat support; combat service support procedures and requirements at the battalion level. Highly desired: experience in a Ranger Battalion; combat experience; and observer controller at a Combat Training Center. REQUIRED: INFANTRY MORTAR LEADER COURSE (IMLC); CANDIDATE MUST BE ABLE TO PASS THE US ARMY PHYSICAL FITNESS TEST FOR THEIR AGE CATEGORY. Alternate events are authorized for documented profiles. Candidates must have: a current Physical within 12 months of deployment; HIV negative test proof within six months of deployment; immunizations required for deployment to Albania; be free from medical conditions requiring medical supervision; US passport; and Visa (obtained by MPRI). There is no security clearance requirement. All team members must be familiar with and adhere to all Host Nation religious can custom behavioral expectations and present a military like professional appearance. Team members must be available to deploy to Alexandria, VA on or about 15 June for in-processing and Program of Instruction (POI) development and design. Candidates will attend the Security Assistance team Training Orientation Course (SATTOC) at Ft Bragg, NC from 9-13 July and immediately deploy to Albania to conduct training from 16 July to 14 Dec 07. Dates may be modified based on coordination with Albania. The daily uniform is ACU.

Per
l' HIV negative test proof sono a posto..per il resto basta lavorarci un pò su--
Old 15-05-2007, 23:30   #149
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ma quattrocchi era anche istruttore di tiro, ex istruttore nell' esercito, e appartenente alla riserva...insomma non partiva da zero

PS:

Candidate must have experience in senior level staff (Joint/MACOM) operations and planning, preferably in or in support of Special Operation Forces and Counter Terrorism Operations. Experience in civil authority and military processes are a must.

proprio una merdina di curriculum bisogna avere...
dipende dalla posizione...
Cercano di tutto dagli adetti paghe agli ingenieri che c'entra?
Per fare quello di cui parla l'articolo che hai postato basta essere un ex militare di fanteria (ne più ne meno che una guardia giurata in Italia).
Dalle mie parti è pieno di congedati (dalla Folgore, dalla Sassari) ad esempio, che potrebbero farlo.
Old 15-05-2007, 23:35   #150
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Ma io forse ho trovato quello che mi interessa..

3102 Mortar Trainer, Mobile Training Team ALBANIA (Zall Herr); Former US Army E7-E9 or O3-O5 2007-05-10

MPRI is looking for a former US Army Light Infantry Brigade or Battalion Artillery Officer/NCO. Must have experience in US Army Light Infantry tactical combat operations; operational planning; military decision making process; orders development; combat support; combat service support procedures and requirements at the battalion level. Highly desired: experience in a Ranger Battalion; combat experience; and observer controller at a Combat Training Center. REQUIRED: INFANTRY MORTAR LEADER COURSE (IMLC); CANDIDATE MUST BE ABLE TO PASS THE US ARMY PHYSICAL FITNESS TEST FOR THEIR AGE CATEGORY. Alternate events are authorized for documented profiles. Candidates must have: a current Physical within 12 months of deployment; HIV negative test proof within six months of deployment; immunizations required for deployment to Albania; be free from medical conditions requiring medical supervision; US passport; and Visa (obtained by MPRI). There is no security clearance requirement. All team members must be familiar with and adhere to all Host Nation religious can custom behavioral expectations and present a military like professional appearance. Team members must be available to deploy to Alexandria, VA on or about 15 June for in-processing and Program of Instruction (POI) development and design. Candidates will attend the Security Assistance team Training Orientation Course (SATTOC) at Ft Bragg, NC from 9-13 July and immediately deploy to Albania to conduct training from 16 July to 14 Dec 07. Dates may be modified based on coordination with Albania. The daily uniform is ACU.

Per
l' HIV negative test proof sono a posto..per il resto basta lavorarci un pò su--
quello che non mi spiego è cosa se ne fa una società di sorveglianza di un'istruttore di mortaio...
Old 15-05-2007, 23:43   #151
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
parla uno che ha nell'avatar un militare dell'armata rossa

dimmi, se allora cataloghiamo il tutto sotto la parola "combattenti", allora mettiamo sullo stesso piano i partigiani e i soldati nazisti... chissenefrega delle motivazioni personali interessa solo quello che fanno.
colpito e affondato
Old 16-05-2007, 00:27   #152
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
quello che non mi spiego è cosa se ne fa una società di sorveglianza di un'istruttore di mortaio...
le PMC spesso vengono ingaggiate da eserciti stranieri di nazioni non militarmente evolute per addestrare le truppe regolari
Old 16-05-2007, 00:32   #153
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
dipende dalla posizione...
Cercano di tutto dagli adetti paghe agli ingenieri che c'entra?
Per fare quello di cui parla l'articolo che hai postato basta essere un ex militare di fanteria (ne più ne meno che una guardia giurata in Italia).
Dalle mie parti è pieno di congedati (dalla Folgore, dalla Sassari) ad esempio, che potrebbero farlo.
apparte il fatto che un militare di fanteria ha un addestramento totalmente diverso da una guardia giurata (dubito che alle guardie giurate vengano insegnate tattiche di assalto di squadra, aggiramento, eliminazione di cecchino e cose del genere), secondo, non basta aver fatto la leva o un annetto da volontario, cercano gente addestrata, possibilimente, se non inderogabilmente, ex operazioni speciali (la capacità di operare isolati e con tattiche delle piccole unità e fondamentale, e nella close protection sono importantissime le reazioni automatiche immediate, che si apprendono solo con un addestrameno molto specifico), e con esperienza (seria) all' estero, in teatri operativi
Old 16-05-2007, 00:50   #154
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

comunque, questo è il sito di Sunrise Hill risk management, la prima società PMC italiana

http://www.sunrisehill.net/

Nel mondo "contractor" non mancano le donne, Valeria Castellani, "pupilla" di Simeone

VALERIA CASTELLANI
Instructor

Valeria Castellani has worked as a PSD/ CP in Iraq, where she served as the Project Manager/ PSD in Baghdad for DTS Security. She also served as the Security Trainer for an American based company of Iraqi guards in Basra. Valeria taught Mine Risk Education in Angola and served as a VIP body guard. Doing work for an Italian NGO in Afghanistan in an IDP settlement in Kandahar, Valeria was in charge of Security. Valeria also holds her law degree and has served as a legal advisor in Italy. She is multilingual, speaking and writing English, French, Portuguese and Italian. Trained in explosives, tactical pistol, tactical carbine and CQB, Valeria has a vast wealth of real world tactical experience.

Ultima modifica di easyand : 16-05-2007 alle 01:08.
Old 16-05-2007, 00:59   #155
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
se lo fanno per la loro patria allora diventano azioni giuste?
sinceramente, oltre alle chiacchiere della politica (missione di pace, democrazia,...) i cari militari non si comportano in modo simile a quelli che definisci mercenari? puoi spiegarmi la differenza?
Quote:
non mi interessa come li chiamate, non mi interessano le motivazioni personali (che sia la patria o i soldi), mi interessa cosa sono e cosa fanno
Quote:
dimmi, se allora cataloghiamo il tutto sotto la parola "combattenti", allora mettiamo sullo stesso piano i partigiani e i soldati nazisti... chissenefrega delle motivazioni personali interessa solo quello che fanno.
Quote:
Quindi i partigiani sono dei "poco di buono" o cmq simili a coloro che combattono dentro organizzazioni private.. hai capito, coldd..festeggi il 25 aprile?
ho chiaramente specificato che mi interessa cosa sono e cosa fanno.
giustificate qualsiasi azione in nome di una buona causa?
chi decide se la causa è giusta?
chi decide se sono partigiani o terroristi?

preferisco guardare alle azioni piuttosto che alle motivazioni, con quest'ultime si puo arrivare a giustificare qualsiasi cosa
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 02:37   #156
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
apparte il fatto che un militare di fanteria ha un addestramento totalmente diverso da una guardia giurata
Io ho detto che molto spesso sono richiesti trascorsi in fanteria come per fare la guardia giurata in Italia.
Per il resto inutile che la meni tanto da quel che si è visto finora la gente di cui stiamo parlando erano tutto fuorchè ex SAS.
Comunque sia come sia (ce ne saranno bravi e meno bravi come in tutti i lavori) sta di fatto che sono mercenari ne più ne meno anche se cercano di sdoganarsi aprendo siti che mostrano manager incravattati con tanto di auricolare che si stringono la mano.

Ultima modifica di Maxmel : 16-05-2007 alle 02:59.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 03:02   #157
ninjathoo
Senior Member

Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
no guarda, hai sbagliato del tutto, perchè se vuoi fare il contractor, e mandi il curriculum a una PMC seria come Dyncorp, AEGIS o Blackwater dicendo che fai body building e hai fatto un corso di difesa personale, prendono il tuo curriculum e lo buttano direttamente nel cestino. Non ho ancora ben capito cosa abbia portato all' assunzione di stefio, agliana, cupertino e quattrocchi, che apparte per un paio di loro, avevano esperienza zero.

Conosco un ex GIS (mica pizza e fichi) con 10 anni di servizio che non è stato assunto da una PMC causa mancanza di esperieza sul campo...
Seeeeeeeeeeeeee!!! Buuuuuuummmmmmmmmmm!!!
Allora, ti dico come stanno le cose. O non conosci nessun ex GIS oppure il tuo ex GIS non era un GIS. I motivi te li spiego subito (proprio perchè ho un amico che è maresciallo dei GIS).1° motivo, il reparto Gis viene considerato uno dei migliori al mondo, quindi, prima di dire mancanza di esperienza sul campo di uno appartenente ad un corpo che di esperienza nè fà ogni giorno mi sembra una stronzata. Considerato che conosco il tipo di allenamento a cui sono sottoposti ogni giorno, ti posso garantire che questi mercenari fanno solo ridere. 2° motivo, un Gis con 10 di servizio ha alle spalle almeno 18 anni di servizio effettivo nell'Arma per un semplice motivo: prima di essere accettato nei GIS devi farti 5 anni nel Battaglione Tuscania e prima di essere accettato nel Tuscania devi farti 3 anni nell'Arma. A 38 anni questa persona ha deciso di buttare alle ortiche una carriera sicura per fare il mercenario?

Old 16-05-2007, 07:38   #158
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

A me fa ridere.. mi ricorda certi pornazzi....
Old 16-05-2007, 09:45   #159
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
questo è ben altro paio di maniche. il contractor è pagato per proteggere una determinata personalità e non lo fa certo con il dialogo pacifico. ma dal sparare per difesa all'operare per far sloggiare gli indios da un determinato sito (per esempio) ne passa
ah, perchè se la società X va a scaricare rifiuti tossici in mezzo all'africa e i locali GIUSTAMENTE si incazzano e sparano addosso ai suoi dipendenti, i contractor sono giustificati moralmente a rispondere al fuoco? coscienza pulita, tutto a posto? a me fanno vomitare, comprendo solo i militari che fanno il loro lavoro per un IDEALE, non chi giustifica qualsiasi porcata solo per lo stipendio ricevuto mensilmente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:47   #160
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ah, perchè se la società X va a scaricare rifiuti tossici in mezzo all'africa e i locali GIUSTAMENTE si incazzano e sparano addosso ai suoi dipendenti, i contractor sono giustificati moralmente a rispondere al fuoco? coscienza pulita, tutto a posto? a me fanno vomitare, comprendo solo i militari che fanno il loro lavoro per un IDEALE, non chi giustifica qualsiasi porcata solo per lo stipendio ricevuto mensilmente.
stò dicendo che fanno il loro lavoro, loro devono proteggere i dipendenti e lo fanno, ma non sono certo loro a scaricare monnezza tossica in casa altrui.
non portare l'argomento su questo piano che la penso come te, rimaniamo nell'ottica se definirli o no mercenari.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian