Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 18:58   #61
LMVGu5TaVo
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
secondo me l'errore sta nell'attribuirgli "il mestiere delle armi", che a mio avviso riguarda chi offende (e non difende soltanto) il nemico/aggressore del datore di lavoro...

la stessa wikipedia che tu citi fa riferimento a persone che vanno a far la guerra per soldi, cioè che vanno ad eliminare un nemico per conto di chi li paga... e non mi pare questo il caso del tizio dell'articolo citato all'inizio del 3d...
Ma che difendersi e difendersi

Non sono certo delle signorine, e molte volte sparano anche per semplice
sospetto, basta guardare gli abusi che hanno fatto la nostra polizia al G8
o ai molti casi di bullismo dei vigilantes.
nelle zone di guerra moltiplica tutto x 1000 e trai i tuoi risultati.
LMVGu5TaVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:00   #62
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
OT

A dire il vero, perché le parole abbiano un significato preciso è necessario che la realtà che descrivono sia conoscibile in maniera obiettiva ed uguale per tutti, cosa che non è.
Inoltre è una visione monodirezionale per cui il linguaggio dovrebbe descrivere la realtà e basta, mentre la sociolinguistica ha da tempo postulato che il linguaggio crea anche struttura sociale e non si limita a descriverla.

Giusto per precisare

/OT
interessante.

Il mio pensiero è che il linguaggio rappresenti una convenzione sociale ed in quanto tale è necessario sia chiara e ben limitata. Soprattutto nella società della comunicazione frenetica cade completamente il concetto di sinonimo e ogni parola diventa come un colore necessario a rappresentare per astrazione la realtà nella sua totalità.

Hai qualche link riguardo le tue affermazioni?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:12   #63
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
per quanto mi riguarda sono uguali ai militari, nessuna differenza

magari ci si illude che gli stati (e i loro eserciti) agiscano per chissa quale bene, ma in realtà difendono solamente i propri interessi (dello stato, una grande multinazionale?) e quelli delle grandi compagnie
i militari poi... si arruolano per il posto fisso e fanno la fila per poter andare in missione per l'elevato stipendio
basta dire Lo faccio per la patria ? puo questa essere una giustificazione?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:18   #64
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da LMVGu5TaVo Guarda i messaggi
Ma che difendersi e difendersi

Non sono certo delle signorine, e molte volte sparano anche per semplice
sospetto, basta guardare gli abusi che hanno fatto la nostra polizia al G8
o ai molti casi di bullismo dei vigilantes.
nelle zone di guerra moltiplica tutto x 1000 e trai i tuoi risultati.
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda sono uguali ai militari, nessuna differenza

magari ci si illude che gli stati (e i loro eserciti) agiscano per chissa quale bene, ma in realtà difendono solamente i propri interessi (dello stato, una grande multinazionale?) e quelli delle grandi compagnie
i militari poi... si arruolano per il posto fisso e fanno la fila per poter andare in missione per l'elevato stipendio
basta dire Lo faccio per la patria ? puo questa essere una giustificazione?

dai, su... non generalizziamo...
Old 14-05-2007, 19:31   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
interessante.

Il mio pensiero è che il linguaggio rappresenti una convenzione sociale ed in quanto tale è necessario sia chiara e ben limitata. Soprattutto nella società della comunicazione frenetica cade completamente il concetto di sinonimo e ogni parola diventa come un colore necessario a rappresentare per astrazione la realtà nella sua totalità.

Hai qualche link riguardo le tue affermazioni?
Secondo alcuni, il linguaggio (proprio perché convenzione) ha anche la funzione di legittimazione ideologica della società che lo utilizza come convenzione.
In tal senso, per tornare in topic, affermare che "quest'uomo è un mercenario" costituisce legittimazione della subcultura nonviolenta, in quanto associa una caratteristica negativa implicita dietro all'etichetta apparentemente obiettiva: se è un mercenario (e sicuramente lo è) allora fa un brutto mestiere.
Per contro, dire "è un contractor", legittima la subcultura militarista in quanto associa la caratteristica positiva del professionista dietro ad un'etichetta altrettanto apparentemente neutra: se è un contractor (e sicuramente lo è) allora è un bravo professionista.

Insomma ogni subcultura si dota di un vocabolario idoneo alla propria autolegittimazione e perpetuazione e poi articola ragionamenti complessi sulla base del proprio vocabolario (che non è un vocabolario dato da dio, ma artificialmente costruito nei significati) anch'essi idonei ad autolegittimarsi.

E' molto lungo e mi spiace non ho link perché sono cose che ho studiato sui libri...

Riguardo al linguaggio come elemento creatore e non solo descrittivo: se ti dicessi "ma non rompere il cazzo e cercati un link da solo" le mie parole avrebbero un impatto sul nostro rapporto e quindi avrei modificato (anche se solo in parte) la struttura sociale: ecco che le parole non sono solo descrittive della realtà (es. ti maltratto perché non andiamo d'accordo), ma possono creare realtà diverse (es. siccome ti maltratto, è difficile che andremo d'accordo).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:41   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Secondo alcuni, il linguaggio (proprio perché convenzione) ha anche la funzione di legittimazione ideologica della società che lo utilizza come convenzione.
In tal senso, per tornare in topic, affermare che "quest'uomo è un mercenario" costituisce legittimazione della subcultura nonviolenta, in quanto associa una caratteristica negativa implicita dietro all'etichetta apparentemente obiettiva: se è un mercenario (e sicuramente lo è) allora fa un brutto mestiere.
Per contro, dire "è un contractor", legittima la subcultura militarista in quanto associa la caratteristica positiva del professionista dietro ad un'etichetta altrettanto apparentemente neutra: se è un contractor (e sicuramente lo è) allora è un bravo professionista.

Insomma ogni subcultura si dota di un vocabolario idoneo alla propria autolegittimazione e perpetuazione e poi articola ragionamenti complessi sulla base del proprio vocabolario (che non è un vocabolario dato da dio, ma artificialmente costruito nei significati) anch'essi idonei ad autolegittimarsi.

E' molto lungo e mi spiace non ho link perché sono cose che ho studiato sui libri...

Riguardo al linguaggio come elemento creatore e non solo descrittivo: se ti dicessi "ma non rompere il cazzo e cercati un link da solo" le mie parole avrebbero un impatto sul nostro rapporto e quindi avrei modificato (anche se solo in parte) la struttura sociale: ecco che le parole non sono solo descrittive della realtà (es. ti maltratto perché non andiamo d'accordo), ma possono creare realtà diverse (es. siccome ti maltratto, è difficile che andremo d'accordo).
Ottimo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:43   #67
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Non ho paura di tagliarmi le dita con la carta e quindi se hai qualche titolo interessante te ne sono grato
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:43   #68
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ottimo
Ti stupisci vero che un maledetto marxista faccia affermazioni di questo tipo?
Old 14-05-2007, 19:46   #69
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lehendakari Guarda i messaggi
Ovviamente: vai in un posto dichiaratamente pericoloso per un tuo interesse e/o tornaconto personale --> non puoi pretendere che io paghi per tirarti fuori dai casini, al massimo chiedi al tuo datore di lavoro
è dovere dello stato italiano proteggere i suoi cittadini nel mondo in qualsiasi maniera

Comunque, vi informo che l'attuale governo ha appena chiuso un contratto da 3 milioni e mezzo di euro con la AEGIS, nota azienda che fornisce servizi di sicurezza in zona di guerra...

Ultima modifica di easyand : 14-05-2007 alle 19:50.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:56   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
interessante, ma manca la notizia più importante.
se i rischi sono tantissimi, perchè lo fa?

e vorrei sentire la risposta da lui o da un suo collega.
beh, non sono lui ne un suo collega, al massimo un conoscente alla lontana (amici di amici..), ma ti posso dire che lo fa per soldi e perchè è bravo nel suo lavoro, nel campo è una delle persona più professionali che esistano nel suo campo, e svolge anche corsi specifici per l' Esercito Italiano (combattimento ravvicinato soprattutto). Oltre a lavorare come contractors ha lavorato anche come sminatore nel Kurdistan con Intersos.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:57   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

OT

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Non ho paura di tagliarmi le dita con la carta e quindi se hai qualche titolo interessante te ne sono grato
Questo tema specifico così ben delineato l'ho portato per linguistica inglese ed era quindi un testo in inglese di cui non ricordo il titolo

Ma dai Berger, Luckmann, Mead fino al decostruzionismo passando per l'interazionismo simbolico, il tema è ampiamente trattato in maniera incrociata un po' da tutti i sociologi.
Per cominciare penso che i Berger siano abbastanza digeribili: "Sociologia - la dimensione sociale della vita quotidiana" (Berger-Berger) oppure "La realtà come costruzione sociale" (Berger-Luckmann) siano dei buoni testi per addentrarsi nella materia.

Però adesso finisco l'ot perché non è cortese nei confronti degli altri
Old 14-05-2007, 20:12   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Secondo me sono degli esaltati, a cui piace l'uso delle armi, che non esiterebbero ad ammazzare per svolgere il lavoro per cui sono pagati.
Per cui provo astio per loro, se non ci fossero personaggi simili in giro forse avremmo meno guerre. Intendo dire persone a cui piace l'uso delle armi.
*
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:52   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
in iraq esiste un esercito di contractors

TOTAL CURRENT DEPLOYMENT AS OF FEBRUARY 2007
158,902 Regular Troops
~120,000 Private military contractors(~21,000 UK)

http://en.wikipedia.org/wiki/War_in_Iraq

articolo del 24 aprile 2007 si parla di 50.000 contractors assoldati dal governo americano...
se questi non sono eserciti di mercenari non so cosa siano...

http://www.upi.com/Security_Terroris...ctors_in_iraq/

e ancora

PMC activities in Iraq

Currently in Iraq there are thought to be at least 100,000 contractors working directly for the United States Department of Defense which is a tenfold increase in the use of private contractors for military operations since the Persian Gulf War, just over a decade earlier.[9]

[edit] Events involving PMCs in Iraq

* Employees of private military company CACI were involved in the Iraq Abu Ghraib prison scandal in 2003, and 2004.
* On March 31, 2004, four American private contractors belonging to the company Blackwater USA were ambushed and killed by guerillas as they drove through Fallujah. They were dragged from their car in one of the most violent attacks on U.S. citizens in the conflict. Following the attack, an angry mob mutilated and burned the bodies, dragging them through the streets before they were hung on a bridge. (See also: Operation Vigilant Resolve)
* On March 28, 2005, 16 American contractors and three Iraqi aides from Zapata Engineering, under contract to the US Army Corps of Engineers to manage an ammunition storage depot, were detained following two incidents in which they allegedly fired upon U.S. Marine checkpoint. While later released, the civilian contractors have levied complaints of mistreatment against the Marines who detained them.
* On October 27, 2005, a "trophy" video, complete with post-production Elvis music, appearing to show private military contractors in Baghdad shooting Iraqi civilians sparked two investigations after it was posted on the Internet. [10][11][12] The video has been linked unofficially to Aegis Defence Services. The man who is seen shooting vehicles on this video in Iraq was a South African employee of Aegis Victory team named Danny Heydenreycher. He served in the British military for 6 years. After the incident the regional director for Victory ROC tried to fire Heydenreycher, but the team threatened to resign if he did. As of December 2005, Aegis is conducting a formal inquiry into the issue, although some concerns on its impartiality have been raised.

[edit] Alleged War crimes in Iraq

Several of these private US military contractors have been accused of having been involved in committing war crimes such as the deaths of Iraqis during interrogation. There is no method of formally trying such people for war crimes. [13][14][15]

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 14-05-2007 alle 23:55.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:16   #74
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
OT

A dire il vero, perché le parole abbiano un significato preciso è necessario che la realtà che descrivono sia conoscibile in maniera obiettiva ed uguale per tutti, cosa che non è.
Inoltre è una visione monodirezionale per cui il linguaggio dovrebbe descrivere la realtà e basta, mentre la sociolinguistica ha da tempo postulato che il linguaggio crea anche struttura sociale e non si limita a descriverla.

Giusto per precisare

/OT
ot
troppo relativistica messa cosi. Diciamo che senza un fondamento di senso "a priori" anche le rielaborazioni o le ricostruzioni del linguaggio non avrebbero significato.

/ot
Old 15-05-2007, 02:58   #75
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Cioè, fammi capire, questo pirla è passato da un corpo dove guadagnava più di 2000€ al mese in uno dove ne guadagnava poco più di 1000? Complimenti all'intelligenza!!!

Cmq, troppo romanzata la storia. Quando finiscono catturati piangono e implorano la liberazione. Lasciassero fare a chi conosce il mestiere.

i 1000 sono al giorno.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 02:59   #76
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Si tratta di un proiettile, non di una granata. Le schegge non sono tante quando si frantuma e poi c'è il fatto che il giubotto quasi aderisce alla pelle, quindi, vuoi per la velocità iniziale persa nel primo impatto, vuoi per la seconda perdita di velocità dovuta all'impatto col giubotto la velocità residua non credo permatta ad una scheggia di arrivare al fegato (a menochè non si trova in prossimità della spalla ). Ripeto, questi mercenari da 4 soldi, lasciassero fare il lavoro della guerra a chi lo sa fare. E lui non mi sembra lo sappia fare visto che prima ha lasciato il Battaglione poi la Legione straniera.
io nn ho capito cosa voglia dire 120 proiettili tutti andati a segno...s'è messo a contarli?
Old 15-05-2007, 03:02   #77
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Però c'è scritto il nome nell'articolo e quindi stiamo parlando di una persona precisa e non di un'entità astratta. Quindi la persona precisa potrebbe anche incazzarsi un po'.

dai su la potevi tirare su un po meglio
Old 15-05-2007, 03:06   #78
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
dai su la potevi tirare su un po meglio
Potrebbe risentirsene e agire in giudizio ai sensi dell'art. 595 c.p.
Old 15-05-2007, 04:24   #79
ninjathoo
Senior Member

Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Però c'è scritto il nome nell'articolo e quindi stiamo parlando di una persona precisa e non di un'entità astratta. Quindi la persona precisa potrebbe anche incazzarsi un po'.
Vero, ma il regolamento non recita ciò. Altrimenti si dovrebbe ammonire tutti quelli che danno del pirla ad altri personaggi! Cmq, hai voluto ammonirmi, me la tengo come mi terrò la sospesnione. Dopotutto sono un utente del DS.

Vacca carlà
Old 15-05-2007, 04:24   #80
ninjathoo
Senior Member

Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Potrebbe risentirsene e agire in giudizio ai sensi dell'art. 595 c.p.
Mi denunciasse lui allora.

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian