Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 09:32   #21
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
Allora, secondo me cè qualche errore. 13 KW al giorno sono troppi. sono all'incirca 540W costanti tutto il giorno...

Frigo...è sola ed era rotto ovvero aveva la guaina andata fino a quando qualcuno non lo ha messo apposto. Ergo potrebbe starci che lavorava TANTO. 80w per 5 ore? =>400W

Lavatrice. Classe Z. Rifilata dal proprietario a noi studenti. La usiamo abbastanza minimo in media una lavatrice ogni 2 giorni. SEMPRE A FREDDO.

350W x 45 minuti? (90 minuti di programma diviso in 2 giorni) => 300W

Microonde: Per il latte la mattina e/o caffe. Usato poco.

20W?

Lampadine a risparmio energetico da 11W l'una, solo marilson ha una alogena bella potente (poverino vive in un bunker senza finestre ) io da qualche mese tre faretti da 30 w l'uno. Per il resto tutto a risparmio tranne il neon in bagno.

5 lampadine da 11w x 5 ore? =>55W
alogena? 100w x 4 ore? =>400W
3 faretti 90W x 4 ore= 360W

PHON: sovrautilizzato . Mio fratello ci studia (evitiamo i commenti...) e lo tiene acceso durante l'inverno diverso tempo anche 3-4 ore al giorno. Però nelle bollette non si nota un enorme sovrapprezzo nelle fasi invernali.

1000w x 4 ore? 4000W

Scaldotto: Sovrautilizzato. E' stato sostituito al phon in tempi recenti sempre da mio fratello che ci studia, e raramente da marilson. anche questo 3-4 ore al giorno.

800w x 4 ore? 3200W

1 Portatile, 2 fissi. 1 Fisso acceso 24/24. Router.

80W x 2 ore +170W x 2 ore + 80W x 24ore +5wx24 ore => 2520W

2Tv, un amplificatore, lettore dvd e digitale terrestre ma credo contino poco.

200W x 2 ore + 30W x 4 ore + 25W x 2 ore => 575W
Che dite?:'( Sono disperato...
a spanne siamo sugli 8.6 KW/giorno non è pochissimo tutto sommato......ma non sono neppure i 13 di media....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:17   #22
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Allora, secondo me cè qualche errore. 13 KW al giorno sono troppi.
sono troppi x la vostra "economia domestica", su eventuali errori non ci hai ancora dato elementi...

Quote:
Frigo...è sola ed era rotto ovvero aveva la guaina andata fino a quando qualcuno non lo ha messo apposto. Ergo potrebbe starci che lavorava TANTO.
da qualche parte ci dovrebbe essere il cartellino, potenza circa 100W, con la guarnizione danneggiata potrebbe stare fino ad 1 kWh al giorno

Quote:
Lavatrice. Classe Z. Rifilata dal proprietario a noi studenti. La usiamo abbastanza minimo in media una lavatrice ogni 2 giorni. SEMPRE A FREDDO.
a freddo o a bassa temperatura la classe non influisce + di tanto, direi meno di 1 kWh a lavaggio (portando l'acqua a 30°)

Quote:
Microonde: Per il latte la mattina e/o caffe. Usato poco.
a livello di kWh, usato così, non incide + di tanto: meno di quell'"oltre" negli "oltre 13 kWh"

Quote:
Lampadine a risparmio energetico da 11W l'una, solo marilson ha una alogena bella potente (poverino vive in un bunker senza finestre ) io da qualche mese tre faretti da 30 w l'uno. Per il resto tutto a risparmio tranne il neon in bagno.
anche il "neon" in bagno è a risparmio energetico, diciamo 1 kWh al giorno, ma escluso marilson: qui sono dolori, una alogena "bella potente" vuol dire 200/300W (spero non 500), moltiplica x le ore e vedi il risultato... ...minimo 1, massimo anche 3 kWh o + al giorno...

Quote:
PHON: sovrautilizzato . Mio fratello ci studia (evitiamo i commenti...) e lo tiene acceso durante l'inverno diverso tempo anche 3-4 ore al giorno. Però nelle bollette non si nota un enorme sovrapprezzo nelle fasi invernali.
cazzata (scusa) la considerazione e cazzata l'uso: nelle bollette non vedi differenza xché non hai il contatore elettronico, i consumi sono stimati e mediati nel tempo, un phon vecchio è poco + di 1 kW, ma i nuovi arrivano fino a 2 e anche + : significa, molto molto all'incirca, 1 kWh al giorno mediato nei 365gg

Quote:
Scaldotto: Sovrautilizzato. E' stato sostituito al phon in tempi recenti sempre da mio fratello che ci studia, e raramente da marilson. anche questo 3-4 ore al giorno.
scaldotto: intendi un termoventilatore? nel caso da 1 a 2kW di potenza, media come il phon

Quote:
1 Portatile, 2 fissi. 1 Fisso acceso 24/24. Router.
ai fini del problema, router trascurabile, portatile vale come una lampadina, i fissi possono valere ad esempio 60÷100W ma dipende da tanti fattori tra cui lo stand-by; escluso i monitor, però: se sono i crt in vetro, accesi consumano fino al doppio del pc: il tutto tradotto in energia 2÷3 kWh al giorno?

Quote:
2Tv, un amplificatore, lettore dvd e digitale terrestre ma credo contino poco.
modelli tv? ore uso? va bene 1 kWh al giorno?

Quote:
Che dite?:'( Sono disperato...
detto volgarmente, chell'è mai***

Quote:
boh oggi chiamo. Cmq il contatore segna quello. La lettura è quella. Però mi sembra esagerata. 15000kwh in 3 anni...
ripeto:
1)assicurati che la lettura del 2004 fosse effettivamente quella
2)verifica il consumo giornaliero dal 3 maggio scorso

il mio conteggio sarebbe un po' + alto di quello di PHCV, diciamo almeno 10 kWh al giorno, ma non si può essere precisi da qui...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:46   #23
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
sono troppi x la vostra "economia domestica", su eventuali errori non ci hai ancora dato elementi...

da qualche parte ci dovrebbe essere il cartellino, potenza circa 100W, con la guarnizione danneggiata potrebbe stare fino ad 1 kWh al giorno

a freddo o a bassa temperatura la classe non influisce + di tanto, direi meno di 1 kWh a lavaggio (portando l'acqua a 30°)

a livello di kWh, usato così, non incide + di tanto: meno di quell'"oltre" negli "oltre 13 kWh"

anche il "neon" in bagno è a risparmio energetico, diciamo 1 kWh al giorno, ma escluso marilson: qui sono dolori, una alogena "bella potente" vuol dire 200/300W (spero non 500), moltiplica x le ore e vedi il risultato... ...minimo 1, massimo anche 3 kWh o + al giorno...

cazzata (scusa) la considerazione e cazzata l'uso: nelle bollette non vedi differenza xché non hai il contatore elettronico, i consumi sono stimati e mediati nel tempo, un phon vecchio è poco + di 1 kW, ma i nuovi arrivano fino a 2 e anche + : significa, molto molto all'incirca, 1 kWh al giorno mediato nei 365gg

scaldotto: intendi un termoventilatore? nel caso da 1 a 2kW di potenza, media come il phon

ai fini del problema, router trascurabile, portatile vale come una lampadina, i fissi possono valere ad esempio 60÷100W ma dipende da tanti fattori tra cui lo stand-by; escluso i monitor, però: se sono i crt in vetro, accesi consumano fino al doppio del pc: il tutto tradotto in energia 2÷3 kWh al giorno?

modelli tv? ore uso? va bene 1 kWh al giorno?

detto volgarmente, chell'è mai***

ripeto:
1)assicurati che la lettura del 2004 fosse effettivamente quella
2)verifica il consumo giornaliero dal 3 maggio scorso

il mio conteggio sarebbe un po' + alto di quello di PHCV, diciamo almeno 10 kWh al giorno, ma non si può essere precisi da qui...
allora, ti rispondo io intanto. La mia alogena non sta accesa tutto il giorno.. la accendo quando ho bisogno di luce forte, se ho gente in camera eccetera... all'inizio quando l'ho comprata la usavo di più ora diciamo di meno.. se proprio vuoi fare una media la tengo mezz'ora al giorno, proprio esagerando. Alla sera sto al buio in camera, solo con la lampada a risparmio energetico da 20W che ho sulla scrivania . I televisori: il mio in camera è piccolo, 15 pollici. Lo accendo solo per vedere i simpson a pranzo e le partite la domenica o il mercoledi. Sta sempre spento. Quello di silver lo usa solo per giocare e vedere dvd, non sta acceso tutto il giorno (però è un bestione da 29 pollici ). Certo c'è da pensare che abbiamo tutta una serie di stronzate sempre accese, come il mio decoder ddt, l'amplificatore, oppure anche i televisori non spenti del tutto ma chiusi col telecomando, ancora non basta però per spiegare i 13 kw giornalieri.

Allora in questo momento abbiamo solo 2 pc fissi accesi e uno stereo in standby. Il contatore dice che stiamo assorbendo 600 watt , mi sembrano un po' troppini, uno dei due pc è in idle. La lettura a questo momento ammonta a 18441 scatti con i 18327 del periodo precedente. Ora è sceso a 500 watt cmq
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:22   #24
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

e cmq, anche con questo pagamento non siamo messi male... vogliono 1.666,64 euro.. io i 64 centesimi volendo ce li ho già
Old 11-05-2007, 11:25   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
scusa spiegami questa perchè non l'ho capita. o meglio, se ho capito bene, è da denuncia... lo tiene acceso per scaldare l'ambiente dove studia?
Old 11-05-2007, 11:42   #26
dakkon.reiv
Junior Member

L'Avatar di dakkon.reiv

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
scusa spiegami questa perchè non l'ho capita. o meglio, se ho capito bene, è da denuncia... lo tiene acceso per scaldare l'ambiente dove studia?
ahahah...

dai ragazzi, tenete duro! se le cose si mettono male potete sempre scappare, vi ospito io finché le acque non si calmano...
dakkon.reiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:47   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
infatti nn l'ho mica capita...che vuol dire ci studia?
e poi si parla di energia sprecata me cojon^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:51   #28
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

azz...

(18441-18327):8 = 14kWh al giorno, peraltro confermati dai 500÷600Wh istantanei che hai verificato...

possibilità:
1)contatore guasto
2)consumi tuoi "nascosti"
3)ti fottono corrente

provvedimenti:
1)un tuo amico ***con esperienza*** con una pinza amperometrica x confermare il consumo istantaneo, se il valore fosse minore, chiedi verifica immediata all'enel
2)stacca parzialmente gli interruttori del quadretto di casa e vedi i risultati sul contatore e sugli apparecchi + o meno nascosti...
3)come punto precedente, ed in più puoi agire sul generale / zona contatore
Old 11-05-2007, 13:03   #29
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma voi quant'e' che state in quella casa?
Old 11-05-2007, 15:26   #30
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma voi quant'e' che state in quella casa?
io e silver dal settembre del 2003. Il fratello dal 2002. Per quanto riguarda il fratello c'è poco da dire... lui tiene acceso il phon 4 ore al giorno minimo di inverno perchè dice che il rumore del phon copre gli altri e così riesce a studiare , poi dice che lo usa per riscaldarsi e intanto a dicembre sta col phon acceso con la stanza a 30 gradi e a torso nudo, quando basterebbe mettersi un maglione
e quando uscivamo dalla doccia non potevamo neanche asciugarci i capelli
e ora si è preso il mio scaldino
Old 11-05-2007, 15:37   #31
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
io e silver dal settembre del 2003. Il fratello dal 2002. Per quanto riguarda il fratello c'è poco da dire... lui tiene acceso il phon 4 ore al giorno minimo di inverno perchè dice che il rumore del phon copre gli altri e così riesce a studiare , poi dice che lo usa per riscaldarsi e intanto a dicembre sta col phon acceso con la stanza a 30 gradi e a torso nudo, quando basterebbe mettersi un maglione

Tappi per le orecchie no!!?? Costano 1-2€ e non sente niente!

Fatevelo dire, ve li meritate tutti sti 1666,64€
Visto che stiamo parlando di cifre non indifferenti io mi farai due conti dei W e dividerei la spesa in modo appropriato, vedrai che poi ci pensa due volte a sprecare corrente
Old 11-05-2007, 15:46   #32
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi

Tappi per le orecchie no!!?? Costano 1-2€ e non sente niente!

Fatevelo dire, ve li meritate tutti sti 1666,64€
Visto che stiamo parlando di cifre non indifferenti io mi farai due conti dei W e dividerei la spesa in modo appropriato, vedrai che poi ci pensa due volte a sprecare corrente
Old 11-05-2007, 15:53   #33
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
registra il suono e fagli un cd
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:01   #34
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

fantastico!
Old 11-05-2007, 16:24   #35
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
per ste cose c'è il cim
Old 11-05-2007, 16:24   #36
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

loool l'idea del cd
cos'è il cim?
Old 11-05-2007, 16:38   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

centro igiene mentale
Old 11-05-2007, 16:56   #38
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 17:07   #39
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:

Cmq diciamo che il phon se è acceso 5 ore al giorno si mangia da solo 5 kW, o sbaglio?
Potenza phon cca. 1000W = 1kwh X5
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 17:15   #40
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

questa, unita ad altre precedenti vostre vicende, fanno sì che senza ombra di dubbio voi siate...

una gabbia di matti...

a parte gli scherzi (?!), il phon non giustifica assolutamnte il consumo su base annua, in quanto potrebbe oscillare (da quello che dici) dai 2÷3 fino ai 6÷7 kWh al giorno, ma al massimo x 1 stagione su 4 (sempre da quel che dici), quindi, al max., andresti a 2 kWh al giorno di media:

in questo mese di maggio, hai 14 kWh al giorno di media: dove azz vanno a finire?
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian