|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
In prima corsia ormai è impossibile stare, almeno per la mia esperienza. Troppi camion e non ho sbatti di star lì ogni volta a guardare chi entra o esce da caselli e autogrill. Sto in 2 e non faccio male a nessuno
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
sì sì sì sì sì....sto ancora dormendo....si può sopravanzare ma non sorpassare!!!! e peggio ancora non si può fare come si vede nei CHiPs, a zigzag!!! Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
no ma io non è che tengo gli abbaglianti attaccati...giusto due tocchi da un decimo di secondo l'uno...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
tra l'altro...io non rompo mai mentre qualcuno sta facendo un sorpasso...è quando la strada a destra è vuota e non c'è niente da soprassare che incomincio a chiedere di lasciar libera la corsia di sorpasso...ti sembra tanto strano?
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ma avete mai fatto l'adriatica negli ultimi anni?
tutti nella terza corsia e le altre 2 sono praticamente vuote (tranne all'altezza di bologna, ke non si sa per quale arcano motivo per superarla ci vogliono dalle 12 alle 16 settimane è allucinante, e sono questi che creano casini...cosa mi consiste fare le colonne in 3^ corsia quando la 2^ e la 1^ sono praticamente vuote!
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che resterei in 2 lo stesso, sento di avere più margine di sicurezza intorno, oltre al fatto che così facendo lascio liberi e tranquilli quelli che entrano o escono
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Detto questo tu sei in ogni caso tenuto ad occupare la corsia più a destra libera. In definitiva se chi ti ha sopravanzato a dx non ha cambiato corsia, ma ha proseguito su quella perchè libera ha commesso un'infrazione per eccesso di velocità, ma tu ne hai commessa un'altra per non aver liberato la corsia di mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
visto che si parla di sorpassi, vi faccio una domanda:
quando siete in corsia di sorpasso (terza o seconda nelle autostrade a 2 corsie) effettuando una serie di sorpassi alla velocità di 130km/h o giù di lì, e dietro vi arriva qualcuno a mo di razzo che vi lampeggia come un forsennato, come vi comportate?? Io finche non finisco i miei sorpassi, non mi tolgo; e che cavolo, sono nei limiti, perchè mai questo deve avere la pretesa di passare!!! Può essere fastidioso questo mio modo di agire, ma è così. p.s. ovviamente faccio delle eccezioni per quelle macchine che "meritano" di avere la precedenza e di essere ammirate lanciate in velocità, o per chi non lampeggia e aspetta dietro pazientemente, allora mi tolgo il prima possibile.
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla domanda mi auto-quoto da un messaggio precedente. Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
Stessa cosa per chi è educato e rispetta il fatto che anche tu devi poter superare. Per me gli invasati possono stare a schiattare dietro, se sono nei limiti, hei voglia ad accendere i fari da stadio dietro!!!!
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Il sorpasso a destra è vietato, diverso è sopravanzare un veicolo.
non ho letto tutto il 3d, comunque come sorpasso è inteso quando uno che arriva da dietro si sposta sulla destra, ti passa e poi rientra davanti a te, se invece uno procede a velocità costante alla tua destra e tu a causa di un rallentamento sulla tua corsia rallenti, lui può sopravanzare in tal senso... se l'autostrada è libera sarebbe buon senso mantenere la corsia più libera sulla dx per non intralciare. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso dei macchinoni, mi levo molto prima che possa starmi dietro a "lampare".
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sui macchinoni no, visto che prima dicevi chiaramente che alle macchine belle dai la precedenza: Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Nelle carreggiate a due corsie cosa dovrei fare se un occupa la corsia di sorpasso e io vado più veloce? Se uno non è abbastanza intelligente per capire che quella non è la corsia in cui deve stare?
Solitamente mi metto sulla corsia in cui devo stare, quella a destra più libera, e proseguo alla mia velocità... se lui è sulla corsia di sorpasso e va più lento di me lo supero a destra. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Aggiungo che se sono particolarmente fastidiosi ed intolleranti non appena mi sorpassano mi piazzo dietro con gli abbaglianti puntati, tanto non mi seminano, in compenso capiscono quanto può dar fastidio. Ultima modifica di BackToTheFuture : 11-05-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se sei nella corsia centrale e qualcuno ti sorpassa a destra sei tu che non dovresti trovarti li ma sulla corsia più a sinistra. Stai intralciando il traffico e sei passibile di multa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

tutti nella terza corsia e le altre 2 sono praticamente vuote (tranne all'altezza di bologna, ke non si sa per quale arcano motivo per superarla ci vogliono dalle 12 alle 16 settimane