Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 10:09   #41
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr Guarda i messaggi
A me in Germania al ritorno dai mondiali, sullo svincolo Innsbruck-Salzburg (avevo quasi raggiunto il confine ) mi fermarono e mi fecero una multa di 10€ perchè stavo al centro dell'autostrada. Da allora la mia vita è cambiata. Veramente!

Da quel giorno, sono diventato il "moralizzatore dell'autostrada", ogni qual volta vedo una macchina al centro delle tre corsie e nessuna macchina nei paraggi, quando vado per sorpassarla mi metto dietro e abbaglio. Se non desiste, lo sorpasso sulla terza corsia con tanto di suonata di clacson infastidita mentre eseguo il sorpasso. Un giorno troverò qualcuno mafioso che mi affiancherà e mi sparerà per l'affronto che gli ho fatto. Ma sarà giusto così
In linea teorica hai ragione, ma quanto sarà, il 2% scarso dei casi?
In prima corsia ormai è impossibile stare, almeno per la mia esperienza. Troppi camion e non ho sbatti di star lì ogni volta a guardare chi entra o esce da caselli e autogrill. Sto in 2 e non faccio male a nessuno
Old 11-05-2007, 10:09   #42
Oceans11
Senior Member

L'Avatar di Oceans11

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
@Oceans: Punto primo: Si può sopravanzare e non è meno pericoloso di starsene nelle corsie di sorpasso avanzando a 80/100 all'ora bloccando il traffico......

sì sì sì sì sì....sto ancora dormendo....si può sopravanzare ma non sorpassare!!!! e peggio ancora non si può fare come si vede nei CHiPs, a zigzag!!!

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
Secondo: Se vuoi tagliare le curve in autostrada come ti pare....basta che poi vai a 130....e non che stai in corsia di sorpasso a 100....cioè non so se mi sono fatto capire....se uno vuole stare nelle corsie a sinistra deve camminare....e non fare le passeggiate ecologiche.
giusto anche questo...è quello che intendevo io...le ipotesi le ho scelte accuratamente...s'era capito?
Old 11-05-2007, 10:11   #43
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
beh non si è parlato del caso più fastidioso: sono in corsia di soprasso e faccio un cenno di abbaglianti a chi mi è davanti per indicargli di spostarsi sulla destra (lo faccio sempre e solo quando la corsia a destra è libera!) e questo non si sposta neanche a morire.
Ovviamente fanno finta di non vedere i fari e se ne stanno lì a 120km/h...a questo punto se avete fretta cosa fate?? Avendo appurato che non c'è modo di farlo rientrare a destra io sorpasso a destra...non c'è altro da fare. E il bello è che questa gente pensa di avere ragione perchè dice "tanto il limite è di 130km/h...quello che mi vuole sorpassare non può correre di più"...eccheccaz...sarò io a decidere che passo tenere!!
io non uso mai gli abbaglianti perchè la trovo una cosa fastidiosissima, mi metto dietro con la freccia e aspetto, se poi non si schioda vado a destra e ciao
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:23   #44
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
In linea teorica hai ragione, ma quanto sarà, il 2% scarso dei casi?
In prima corsia ormai è impossibile stare, almeno per la mia esperienza. Troppi camion e non ho sbatti di star lì ogni volta a guardare chi entra o esce da caselli e autogrill. Sto in 2 e non faccio male a nessuno
Da Salerno in giù l'autostrada è pressochè deserta... Capisco nei tratti in cui ci sono vari camion uno dietro l'altro, però quando si è soli, perchè rimanere fermi al centro? Anche io prima facevo così, ma ora sono cambiato
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:25   #45
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io non uso mai gli abbaglianti perchè la trovo una cosa fastidiosissima, mi metto dietro con la freccia e aspetto, se poi non si schioda vado a destra e ciao
no ma io non è che tengo gli abbaglianti attaccati...giusto due tocchi da un decimo di secondo l'uno...
Old 11-05-2007, 10:27   #46
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Caso più fastidioso? Questo è il caso più pericoloso!!!!
Ma che ne sai che proprio nel momento in cui tu decidi di sorpassare a destra quello davanti non decida di spostarsi per farti passare? Posso capire uno che sta in 3°corsia a 80 km/h, ma se io sto, diciamo, sopra i 110 e qualcuno mi lampeggia io FINISCO il mio sorpasso e poi mi sposto... è come se sulle strade normali dovessi accostare e far passare tutti i cog***** che mi si appiccicano a 5 cm dal paraurti... ma scherziamo? La strada è di tutti, e finchè non si fa intralcio alla circolazione si può procedere tranquilli (e dato che il limite è 130, non vedo come possa chi va a 120 essere un intralcio).
ecco qui uno che ragiona come quelli nell'esempio che ho fatto...
tra l'altro...io non rompo mai mentre qualcuno sta facendo un sorpasso...è quando la strada a destra è vuota e non c'è niente da soprassare che incomincio a chiedere di lasciar libera la corsia di sorpasso...ti sembra tanto strano?
Old 11-05-2007, 10:27   #47
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
ma avete mai fatto l'adriatica negli ultimi anni? tutti nella terza corsia e le altre 2 sono praticamente vuote (tranne all'altezza di bologna, ke non si sa per quale arcano motivo per superarla ci vogliono dalle 12 alle 16 settimane )

è allucinante, e sono questi che creano casini...cosa mi consiste fare le colonne in 3^ corsia quando la 2^ e la 1^ sono praticamente vuote!
Old 11-05-2007, 10:28   #48
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr Guarda i messaggi
Da Salerno in giù l'autostrada è pressochè deserta... Capisco nei tratti in cui ci sono vari camion uno dietro l'altro, però quando si è soli, perchè rimanere fermi al centro? Anche io prima facevo così, ma ora sono cambiato
Ecco, da quelle parti non ci sono mai stato
Comunque credo che resterei in 2 lo stesso, sento di avere più margine di sicurezza intorno, oltre al fatto che così facendo lascio liberi e tranquilli quelli che entrano o escono
Old 11-05-2007, 10:54   #49
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
solitamente sto nella prima e mi sposto nella seconda per sorpassare... al limite ci rimango un po' se vedo che, più avanti la prima è occupata... (nella terza non se ne parla... con una punto... TZE'! )

nel mio caso comunque, sicuramente erano tutti oltre il limite di velocità.
Beh, se tu viaggiavi a velocità di codice (130km/h) chiunque ti abbia superato, fosse esso a destra o a sinistra ha commesso un'infrazione.

Detto questo tu sei in ogni caso tenuto ad occupare la corsia più a destra libera.

In definitiva se chi ti ha sopravanzato a dx non ha cambiato corsia, ma ha proseguito su quella perchè libera ha commesso un'infrazione per eccesso di velocità, ma tu ne hai commessa un'altra per non aver liberato la corsia di mezzo.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:57   #50
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
visto che si parla di sorpassi, vi faccio una domanda:
quando siete in corsia di sorpasso (terza o seconda nelle autostrade a 2 corsie) effettuando una serie di sorpassi alla velocità di 130km/h o giù di lì, e dietro vi arriva qualcuno a mo di razzo che vi lampeggia come un forsennato, come vi comportate??

Io finche non finisco i miei sorpassi, non mi tolgo; e che cavolo, sono nei limiti, perchè mai questo deve avere la pretesa di passare!!!
Può essere fastidioso questo mio modo di agire, ma è così.

p.s.
ovviamente faccio delle eccezioni per quelle macchine che "meritano" di avere la precedenza e di essere ammirate lanciate in velocità, o per chi non lampeggia e aspetta dietro pazientemente, allora mi tolgo il prima possibile.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:00   #51
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
quando siete in corsia di sorpasso (terza o seconda nelle autostrade a 2 corsie) effettuando una serie di sorpassi alla velocità di 130km/h o giù di lì, e dietro vi arriva qualcuno a mo di razzo che vi lampeggia come un forsennato, come vi comportate??

Io finche non finisco i miei sorpassi, non mi tolgo; e che cavolo, sono nei limiti, perchè mai questo deve avere la pretesa di passare!!!

p.s.
ovviamente faccio delle eccezioni per quelle macchine che "meritano" di avere la precedenza e di essere ammirate lanciate in velocità, o per chi non lampeggia e aspetta dietro pazientemente, allora mi tolgo il prima possibile.
Innanzitutto se già parti facendo eccezioni significa che al tuo comportamento non ci credi manco tu
Per rispondere alla domanda mi auto-quoto da un messaggio precedente.

Quote:
Ti dirò, è raro che vada a 130 esatti in autostrada, di solito sono un po' più allegro (ma nemmeno tanto). Quello che descrivi tu è esattamente il caso che mi fa rallentare fino a 130 km/h esatti, solo per il gusto di vedere quello dietro che si incazza.
Logicamente ti parlo di quando sto effettuando un sorpasso, se non c'è nessuno sto nella corsia centrale in modo da non intralciare chi entra/esce dai caselli o dagli autogrill. Mai nella prima perchè ormai è perennemente intasata dai camion.

E il divertimento maggiore sta nel vedere l'invasato di turno che sfanala, ri-sfanala, stra-sfanala e infine si sposta a destra per superare ma non ce la fa perchè ci sono altre auto (se la 2 corsia fosse stata vuota ci sarei stato io)
Old 11-05-2007, 11:12   #52
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Innanzitutto se già parti facendo eccezioni significa che al tuo comportamento non ci credi manco tu
Per rispondere alla domanda mi auto-quoto da un messaggio precedente.
non è che non ci credo, però se da dietro arriva una Ferrari o auto del genere che faccio? La tengo dietro? Naaaaa, me la godo nel suo habitat naturale.. la velocità.
Stessa cosa per chi è educato e rispetta il fatto che anche tu devi poter superare.
Per me gli invasati possono stare a schiattare dietro, se sono nei limiti, hei voglia ad accendere i fari da stadio dietro!!!!
Old 11-05-2007, 11:13   #53
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Il sorpasso a destra è vietato, diverso è sopravanzare un veicolo.
non ho letto tutto il 3d, comunque come sorpasso è inteso quando uno che arriva da dietro si sposta sulla destra, ti passa e poi rientra davanti a te, se invece uno procede a velocità costante alla tua destra e tu a causa di un rallentamento sulla tua corsia rallenti, lui può sopravanzare in tal senso...
se l'autostrada è libera sarebbe buon senso mantenere la corsia più libera sulla dx per non intralciare.
Old 11-05-2007, 11:19   #54
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
non è che non ci credo, però se da dietro arriva una Ferrari o auto del genere che faccio? La tengo dietro? Naaaaa, me la godo nel suo habitat naturale.. la velocità.
Stessa cosa per chi è educato e rispetta il fatto che anche tu devi poter superare.
Per me gli invasati possono stare a schiattare dietro, se sono nei limiti, hei voglia ad accendere i fari da stadio dietro!!!!
Se ne fai un discorso di limiti allora una Enzo è uguale a una Panda... se ne fai un discorso di bellezza dell'automobile imho è un discorso che non ha senso, tutto qua
Old 11-05-2007, 11:25   #55
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Se ne fai un discorso di limiti allora una Enzo è uguale a una Panda... se ne fai un discorso di bellezza dell'automobile imho è un discorso che non ha senso, tutto qua
nè uno nè l'altro, è un discorso di rispetto verso me che sorpasso e devo avere il tempo di effettuarlo.
Nel caso dei macchinoni, mi levo molto prima che possa starmi dietro a "lampare".
Old 11-05-2007, 11:29   #56
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
nè uno nè l'altro, è un discorso di rispetto verso me che sorpasso e devo avere il tempo di effettuarlo.
Nel caso dei macchinoni, mi levo molto prima che possa starmi dietro a "lampare".
Sul fatto del rispetto di dò perfettamente ragione
Sui macchinoni no, visto che prima dicevi chiaramente che alle macchine belle dai la precedenza:

Quote:
Quote:
p.s.
ovviamente faccio delle eccezioni per quelle macchine che "meritano" di avere la precedenza e di essere ammirate lanciate in velocità
Old 11-05-2007, 11:30   #57
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Nelle carreggiate a due corsie cosa dovrei fare se un occupa la corsia di sorpasso e io vado più veloce? Se uno non è abbastanza intelligente per capire che quella non è la corsia in cui deve stare?

Solitamente mi metto sulla corsia in cui devo stare, quella a destra più libera, e proseguo alla mia velocità... se lui è sulla corsia di sorpasso e va più lento di me lo supero a destra.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:34   #58
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Sono loro ad essere fastidiosi (ed in torto), non tu. Anch'io di solito mi comporto così (anzi a volte rallento pure). Non c'è cosa che mi fa più incacchiare di vedere sta gente che arriva coi loro macchinoni ai 300 km/h sfanalando a tutta birra, e tutti si devono spostare perchè LORO DEVONO PASSARE. E s'incazzano perchè tu che rispetti i limiti li fai rallentare, ma chi si credono di essere?
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:45   #59
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

p.s.
Quelle rare volte che vado a 130 non accelero nè mi sposto, aspettano il loro turno.

Aggiungo che se sono particolarmente fastidiosi ed intolleranti non appena mi sorpassano mi piazzo dietro con gli abbaglianti puntati, tanto non mi seminano, in compenso capiscono quanto può dar fastidio.

Ultima modifica di BackToTheFuture : 11-05-2007 alle 11:47.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:10   #60
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se sei nella corsia centrale e qualcuno ti sorpassa a destra sei tu che non dovresti trovarti li ma sulla corsia più a sinistra. Stai intralciando il traffico e sei passibile di multa.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian