|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma solo io ho visto un bel film d'azione? non l'ho associato a nessun tipo di persona.. anzi... molto esagerano e da sboroni, ma resta un film d'azione
troppe seghe mentali imho
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
se in un film vediamo una donna seminuda che si lecca un gelato , okay? Un calippo rosa, mugolando. Ad un certo punto dice la battuta :" ecco quello che mi serve per spegnere i miei bollori" e da un'occhiata assassina al protagonista. Cambia inquadatura e si vedono dei lavori stradali con un pilone che si alza. Voce di sottofondo della donna:" ahhhhhhh questo è anche più gustoso:" Io ci vedo una metafora erotica. Molti di questo forum solo una donna che mangia un gelato . |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Conoscendo l'opera di Miller trovo veramente offensivo paragonare il suo fumetto ed il film ( che lo riproduce quasi fedelmente ) a propaganda contro l'islam . Frank Miller non è un fumettista politico nè tanto meno filoamericano , andate a leggere Give me Liberty del 1990 : descrive un'America distrutta dalla dittatura di un presidente corrotto che ha dichiarato guerra a mezzo mondo ed è stata sbattuta fuori dalle Nazioni Unite ..... quasi un avvertimento lanciato 15 anni fa di quello che poteva essere il futuro e che per fortuna non si è avverato del tutto .
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo non centra con l'intervento che ho postato io. Aggiungi questo alla tua collezione: l'iraniano Iron Sheik minaccia l'americano Ultimate Warrior ( il tipo con giacca grigia) e il suo manager. Ecco una prova che sono gli iraniani a volere la guerra. http://www.geekarmy.com/funny/Iron-S...oes-Crazy.html |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
mi spiace,rispetto le opinioni altrui ma per me queste sono seghe mentali.Frequentando forum avro visto almeno minimo 200 pareri su questo e ha nessuno è passato per l'anticamera del cervello di fare sti pensieri.Vabbe saremo limitati noi si vede
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'invasione e lo scontro non si verifica solo con "gente straniera che viene fisicamente a casa mia"..........
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Inoltre Serse ha più volte cercato la mediazione sono gli Spartani ad essere ritratti come dei mezzi invasati che preferiscono morire piuttosto che arrendersi nonostante la schiacciante supremazia dell'esercito persiano. E questo semmai come dicevo vedo una allegoria tra ....che ne so Persia-america e iran-sparta anche se per me è solo un film d'azione sborone all'ennesima potenza che però è fatto molto bene e in certe parti è pure molto comico.
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ragazzi secondo me (come già detto ieri) Questo è solo un bel film d'azione , che una persona normale va a vedere come se vedesse spiderman o il Gladiatore , che ti stupisce per la fotografia ed effetti speciali , e che nn plagia nesuno se nn bambini di 13 anni che (forse) ora credono nel mito della forza come lo credevamo noi da piccoli dopo Rocky o Rambo o Ercole e compagnia varia !
Ma il vederci un'intenzionale propaganda è dimostrazione di una mente degna del miglio regista di fantascienza !!!!!!
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora se diadora , faccio un esempio , va a produrre in far east sfornando scarpe da 10 euro che rivende a 100 euro in italia va bene. se azienda X del far east si fa le scarpe da sola , sempre scarpe da 10 euro e le vende a 15 euro allora non va piu' bene coapzpaza
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serse voleva annettere sparta con le buone. e' come coi borg che ti dicono " arrendetevi la resistenza e' inutile"..non e' proprio una mediazione insomma ripeto che non ho visto esplici rimandi ad eventi correnti pero' a parer mio la struttura del film che riguarda le due fazioni si adatta perfettamente al modo di vedere la guerra da parte degli ameriggani ( non tutti magari sicuramente , ci sono anche film di denuncia della guerra tout-court ). Coapzpaza coapzpaza
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) oltre che l'ennesima dimostrazione di come gli USA vedano gli avvenimenti storici (anche se questa volta hanno saggiamente preferito ripararsi dietro lo scudo del fumetto).però non mi illudo, se avessero voluto fare un film storico sull'evento li avrebbero soltanto vestiti un pò meno da manowar e un pò più da opliti ma avrebbero mantenuto tutte le boiate tipo rinoceronti, Immortali ninja oltre che i mille milioni di perisani
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
(ma usciamone subito sennò arriva quello che dice che sono identiche, che lui ha comprato su ebay le gucci a 15 euro e sono identiche e tutte ste cazzate che non ho voglia dui ascoltare
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tanto per chiarirne la fonte.
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Cambia scena : la nostra coppia è in macchina decapottabile , una macchina rossa.
La macchina entra in un tunnel , una galleria circondata da fratte quasi nere, e la ragazza apre le gambe , si stende sul sedile e mugola. L'eroe dice una battuta:" haaaaaa come è caldo e profondo questo tunnel". E lei :" siiiiiiii vieni dentro fino in fondo:" Io ci vedo una metafora erotica , molti utenti di questo forum soltanto una macchina e un tunnel. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nell'esempio sopracitato, vedo una EVIDENTE e VOLUTA allusione erotica (il termine metafora mi sembra inappropiato in questo caso). Nel film 300, vedere quello che sostiene l'autore della conferenza è un EVIDENTE FORZATURA. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quindi stai dicendo che ancora prima di vedere l'intervento di quel tizio tu da solo appena hai visto il film (perchè l'hai visto spero?) hai gridato "ma è una cosa inammissibile questo film è chiaramente un'allegoria che vuole rappresentare l'america brava e buona e l'oriente cattivo e depravato"?
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Cambia ancora scena:
Quote:
C'è un piedistallo rosa cilindrico e lei inizia a strusciarsi come una gatta: vestita solo di un abitino rosso grande come una busta da lettera la nostra attrice si avvinghia al piedistallo ,mugulando. L'eroe dice la battuta :" andiamo alla toalette che ti faccio montare sul piedistallo". E qui c'è un errore della regia perchè nel bagno non ci possono essere piedistalli. Non ci sono scene erotiche, la gente normale vede solo una coppia che visita una mostra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) oltre che l'ennesima dimostrazione di come gli USA vedano gli avvenimenti storici (anche se questa volta hanno saggiamente preferito ripararsi dietro lo scudo del fumetto).